Anello di sosta forum

Dodici di Fiori (Bastoni)GIOVANE FANCIULLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2005, 10:36     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Ecco una carta abbastanza romantica e malinconica: GIOVINE FANCIULLA.

user posted imageuser posted image

"GIOVANE FANCIULLA" (Afflizione - Volubilità)
12 (Regina) di Bastoni
Periodo: Dal 4 al 10 Dicembre

La definizione della carta non è adeguata al suo significato, in quanto,professionalmente parlando, ci si trova a fronte di positività e non della negatività che può trasparire dalla
dicitura. La figura di una donna bruna, onesta e sincera, che ha un materno atteggiamento verso il consultante, trova identificazione in un' amica, la moglie, l'amante straniera che dona calore e si offre come guida senza alcun secondo fine.

Regina di Bastoni: Carta piena di dolcezza e serenità, che porta successo generale (soprattutto in campo lavorativo).

SIMBOLOGIA: Non c'è molto da dire visto che è una figura abbastanza statica, ma le piante dietro la ragazza fanno ritornare sempre al discorso di rinascita e di sviluppo dietro i problemi.

DIRITTA: Chi sta a fianco di questa giovane può considerarsi fortunato, perchè lei è una persona fedele, che gode di totale fiducia, sempre pronta a dare una mano senza mai lamentarsi e chiedere qualcosa in cambio; questa donna è anche ricca di fascino.
Il secondo significato di questa carta è indice di attrazione verso l'ignoto e il mondo esoterico, di possibili viaggi e gite, di iniziative al buon successo.

ROVESCIATA: In questo senso la carta ha una doppia possibile interpretazione chiarita dalle carte vicine: nel caso esse siano positive, la Giovane Fanciulla potrebbe essere ammalata, triste, afflitta e potrebbe aver bisogno dell'aiuto del consultante.
Se invece le carte sono negative, la Giovane Fanciulla diventa traditrice, gelosa, instabile, volubile e inaffidabile.
In questo caso occorre prudenza poichè lei riesce, tramite lusinghe e furbizie, ad ingannare il consultante.
Ogni forma di aiuto sarà pagata a caro prezzo, i rapporti sono instabili e portano a difficile integrazione in ogni ambiente, compreso quello lavorativo. Possibile il verificarsi di furti.

DETTAGLI FINALI: Questa carta sembra dare l'impressione di marcata tristezza, un senso di amarezza sorda e soffocante che colpisce una o più persone (forse il consultante stesso) o che può altresì scaturire da una serie di circostanze o eventi precisi.
Piuttosto sfavorevole nel responso singolo. Nel migliore dei casi, possiamo azzardare minime possibilità di successo comunque sifferto e assai combattuto.




personalmente non do un valore particolare a questa carta la intendo semplicemente come figura femminile...

ciao
sara

Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

Edited by babysara - 3/11/2005, 17:31
 
Top
delfinosol
view post Posted on 1/3/2006, 13:37     +1   -1




Secondo te può rappresentare una donna rivale in amore o è più indicata la carta del 12 di picche

mi continua ad uscire nei miei consulti e non so se considerarla in modo positivo o negativo. Potrei essere io

grazie maria
 
Top
view post Posted on 1/3/2006, 16:34     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


si potresti essere tu, io personalmente non la vedo come una figura negativa, a meno che non esca esplicitamente ad esempio nella domanda ha un altra escludendo me.

ciao
sara
 
Top
*Strega*
view post Posted on 30/6/2012, 12:34     +1   -1




Sara ho fatto una domanda per un uomo chiedendo appunto se ha un'altra donna oltre una mia amica e il risultato è stato :

Amore - Viaggio - Vergine - Sacerdote - Lei

Quindi secondo te oltre la mia amica quella vergine è un'altra donna con cui sta ?
 
Top
Tamara2
view post Posted on 20/3/2014, 21:03     +1   -1




Ciao sara, volevo chiederti se questa carta associata alla riunione poteva significare la sofferenza per una ex.. Grazie mille
 
Top
elsa23
view post Posted on 16/4/2014, 13:10     +1   -1




Ciao Sara
C'e' x questa carta una indicazione dell'eta? Perché se la consultante non e' g iovanissima ,allora e' un'altra donna piu' giovane?

Puo' significare :ASPETTATIVE, indipendentemente dall'eta'?

Rispondi a questi dubbi ,S.V.P.!
ciaooo
 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 19:19     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,290
Reputation:
+362
Location:
Venere

Status:


stesa giornaliera.
solo dritto.

anche se dritta, riscontrata come afflizione e tristezza
 
Top
6 replies since 3/11/2005, 10:36   7320 views
  Share