Anello di sosta forum

Undici di Fiori (Bastoni) IL DOMESTICO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2005, 10:33     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Eccomi!!
Sempre più impegnata e indaffarata ma appena posso sono da voi!!
Passo subito alla carta chiamata: DOMESTICO.

"DOMESTICO" (Nemico bruno - untuoso)
Fante di Bastoni
Periodo: Dal 21 Novembre al 03 Dicembre

31_0

La carta raffigura un giovane molto elegante, educato che potrebbe essere
uno straniero, un collaboratore, un messaggero, un domestico, un allievo. Da questa persona ci si possono
attendere solo azioni leali e benefiche, un aiuto inaspettato e la sicurezza di poter trovare in lui un fidato confidente. A mio parere, a seguito dell'esperienza professionale che ho acquistato, posso dire che la dicitura negativa nascosta in "nemico bruno, untuoso", è associabile al rovescio della carta.

SIMBOLOGIA: Il personaggio rappresentato si mostra servile e ben disponibile anche se il suo volto non è tra i più felici o sinceri!

(Fante) di Bastoni: Notizie, pensieri, messaggi con lontane origini che hanno come "tedoforo" un giovane.

DIRITTA: Notizie in arrivo, idee, miracoli. Il personaggio rappresentato nella carta è modesto e sincero e può personificare un amico, un fidanzato, il corteggiatore o il figlio che porterà beneficio per il consultante, riguardo il suo futuro. C'è anche la possibilità di spostamenti e di rivedere qualcuno che si era perso di vista, successi in campo lavorativo e nello studio.

ROVESCIATA: In questo caso appare il nemico del consultante: le notizie sono spiacevoli, i messaggi prendono un'impronta minacciosa, i segreti non sono più tali e comportano instabilità e dispiacere. I legami di parentela e amicizia sono messi in discussione da questa situazione colma
di falsità. Il consultante perde la capacità di agire in maniera responsabile e il suo agire è causa di problemi di tipo finanziario.

DETTAGLI FINALI: E' in generale vista come una figura camaleontica che, a seconda del motivo del consulto può trasformarsi in una persona gentile camuffando la vera indole pur di arrivare allo scopo prefisso! Quindi mette in guardia!
Sfavorevole nel responso singolo.



IO personalemente considero questa carta totalmente positiva, la intendo come uomo innamorato e stabile come vedete si discosta parecchio dalla spiegazione canonica della carta in se'.

ciao
sara

Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

Edited by eleo90 - 21/8/2021, 09:07
 
Top
umberta
TOPIC_ICON9  view post Posted on 12/11/2005, 12:49     +1   -1




io cosidero la figura di questa carta un uomo non positivo x il/la consultante.
una persona infida, subdola, finto-cortese e ambigua.
se rappresenta un giovane, lo considero immauro, superficiale e irresponsabile cool.gif
 
Top
miagolina77
TOPIC_ICON3  view post Posted on 13/4/2007, 08:06     +1   -1




Ankio concordo nella non positivita' della carta...
 
Top
armoniablu
view post Posted on 2/1/2008, 16:27     +1   -1




io ho sempre incertezza nel valutare questa carta...la trovo abbastanza neutrale...come sempre ognuno ha il suo modo di interpretare...di solito lo vedo come uomo un po' moscetto, che non fa grossi passi in bene o in male...
 
Top
annika2
view post Posted on 2/1/2008, 17:44     +1   -1




io non sono una grande esperta della versa sibilla, anche se mi piace molto.
Per un certo periodo ho preso tre carte al giorno, per chiarirmi un po' i significati e gli abbinamenti e il domestico usciva sempre a rappresentare mio marito, che non è affatto una persona negativa. E' però una persona piuttosto passiva, sottomessa, sia nel lavoro che in famiglia o con i genitori.

ciao
annika
 
Top
armoniablu
view post Posted on 2/1/2008, 19:23     +1   -1




esatto, passivo è così che lo vedo io il domestico!
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 20:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


ho scoperto che il domestico può indicare mi sembra se rovescio omosessualità
 
Top
*Strega*
view post Posted on 29/6/2012, 21:44     +1   -1




E tra Domestico e Messaggero Syb allora non c'è dubbio se escono insieme... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 23:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


a quanto pare ma potrebbero anche indicare due assieme che hanno una relazione o che sono innamorati ehehe

non so poi non ho mai sperimentato.l'ho trovato oggi in un altro forum per caso e l'ho scritto....io ero rimasta all'amore rovescio a indicare omosessualità.non ho mai fatto domande in merito però :)
 
Top
*Strega*
view post Posted on 30/6/2012, 00:39     +1   -1




Sarebbe da sperimentare e verificare magari su personaggi famosi di cui sappiamo per certo ! :woot:
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 00:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


george clooney e richy martin xd
non stanno assieme però tra loro....
 
Top
*Strega*
view post Posted on 1/7/2012, 00:35     +1   -1




Muhuahhhahahaha....quasi quasi provo.... :shifty: Che ne pensi di Tiziano Ferro che ha confessato da un annetto mi pare....
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 00:40     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


io l'avevo sentito dire ma allora è vero?urca....

prova prova :)
 
Top
*Strega*
view post Posted on 1/7/2012, 00:59     +1   -1




Si...e cosa chiedo ?? Se è gaio ?? :lol:
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 01:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


prova :P
 
Top
44 replies since 3/11/2005, 10:33   9163 views
  Share