Anello di sosta forum

I CAMBIAMENTI CLIMATICI E I CICLI DELLA TERRA

« Older   Newer »
  Share  
-Antares-
view post Posted on 10/1/2011, 20:29 by: -Antares-     +1   -1




Ciao AriaFuoco e ben ritornata !
Ammetto, che ti leggo sempre con grande interesse e devo ringraziarti per il tuo contributo che porti qui con le tue analisi dell’Astrologia Dialettica.
Sedna "Y"?
Per quanto riguarda Sedna come ipotetico “Y”, che come ho già ammesso prima, spesso mi solleva delle titubanze non indifferenti.
Le prime titubanze, furono attraverso le mie ricerche personali che iniziarono proprio sulle ricerche degli venti legati a eruzioni vuolcaniche particolari o su Vulcani calmi da moltissimi anni che poi si risvegliano.
Su una ventina di casi, solamente due o tre volte si poteva osservare dei legami con Sedna con il probabile Y.
Vero che i miei casi (circa 20) sono pochi ma a mio parere, è troppo poco trovare delle corrispondenze planetarie di Sedna come ipotetico Y solamente su 2 o 3 casi in 20 temi astrologici per lo stesso argomento.
Cercherò di trovare il numero di Linguaggio Astrale da tè indicato per formulare un’altra verifica.
Tuttavia, esprimo gli altri miei dubbi e pensieri in merito al pianeta Y, come Sedna.
Quando furono scoperti i pianeti extrasaturniani (Urano, Nettuno, Plutone) interagirono con il verificarsi di determinati eventi nel mondo.
Per Eris, accadde un po’ la stessa cosa a differenza di Sedna che fu stato scoperto un paio di anni prima.
Con Eris, si ha assunto anche un’altra ottica di cosa fosse pianeta e no, e si diede un’altra identità planetaria esistente quella dei pianeti nani, come se Eris (X- Terra) abbia avuto anche un riscatto tra i valori uomo e donna, come se in un certo aspetto interagisse per un diritto e parità dei sessi (anche se all’oggi non in tutti i posti della terra ciò accade) sempre Eris, scatenò dei parametri nuovi sull'origine del nostro sistema Solare e dei stessi pianeti, insomma per quanto molti aspetti corrispondono sotto un valore astronomico anche le identità nuove dei corpi celesti del sistema solare possono apertamente corrispondere ai valori Xilonici.
Ma l’astronomia che tanto cerca di scombinare e mettere in ridicolo l’astrologia, da a parere mio, degli spunti di riflessione, cosi, mentre definirono che Plutone è un pianeta doppio insieme a Caronte, fa riemergere tutte le ipotesi di cosa rappresenta lo zodiaco di Lisa Morpurgo.
Con la scoperta di Eris entra una conferma sugli archetipi di Plutone sotto l’analisi dialettica. Plutone, il principio maschile fecondativo, astronomicamente, essendo per ora l’unico pianeta doppio, rappresenta colui che contiene i due cromosomi maschili, X e Y, mentre Eris, X solo il cromosoma X.
Credo, che la stessa cosa o simile, debba accadere quando “Y” si rivelerà a noi, in un modo o nell’altro, deve far scattare qualche meccanismo inerente alle sue simbologie dialettiche, cosa che non accadde per Sedna, che tra l’altro, poco mi convince uno stravolgimento dell’ordine Planetario (dal più vicino al più lontano dal Sole) in ordine di scoperta astronomica.
Ma forse è un bene che “Y” all’oggi, molto probabilmente non sia ancora stato avvistato.
Se non ricordo male, Lisa Mopurgo, credeva che quando tutti i dodici pianeti saranno scoperti e identificati, mancherà poco alla fine del tutto ….
Personalmente, sono più ottimista, forse perché appartengo al segno del Sagittario, ma sicuramente, alla scoperta e identificazione astrologia di “Y” molto probabilmente ci ritroveremo di fronte a un’altra Era, che può rifarsi a ciò che ho accennato prima, il fatto, che saremo di fronte a un’altra terra, dove le stagioni e l’ambiente Ecologico si sarà riassestato senza più ritorno.
La terra e L’uomo:
Si non sbagli, do una certa attinenza al pianeta Urano e all’uomo.
Sono concorde con tè che un pianeta non può rappresentare un’identità completa di un’ essere vivente, infatti, come evidenzi, l’uomo è egopatico (Principi Solari) ma anche consumista che ha il desiderio di Bruciare (sempre valori Solari) ecc.
Rappresentare un qualsiasi essere vivente ad un pianeta, sarebbe uguale a dire che tutte le persone nate con il Sole in un segno zodiacale sono uguali.
Ma è altrettanto vero, che dei principi primari, delle qualità primarie di un essere vivente qualsiasi, può esser rappresentato singolarmente da un pianeta.
E’ interessante l’associazione di Nettuno con i volatili (essere piumati), sono sincero nel dirti, che non era di mia conoscenza questa attribuzione e purtroppo, non c’ero arrivato ….
Nettuno che rappresenta il lontano e gli orizzonti lontani, ben si sposano con gli essere piumati liberi di volare liberi nel cielo ….
Tuttavia, quello che voglio dire, è che anche per questa attribuzione (Nettuno – Volatili piumati) identifica una generalità tra le tante specie di uccelli ma sempre delle analogie fondamentali ben si adattano a Nettuno..
Per il Sagittario che ho abbinato ai cavalli, non l’ho attribuito per una sembianza mitologica del segno ma sotto una dialettica.
I Cavalli, si possono identificare come il primo mezzo di trasporto a lungo raggio che l’uomo utilizzava (Sagittario: Gambe come proprie gambe e gambe del cavallo per locomozione).


Edited by -Antares- - 10/1/2011, 21:09
 
Top
10 replies since 30/12/2010, 13:35   1516 views
  Share