Anello di sosta forum

I CAMBIAMENTI CLIMATICI E I CICLI DELLA TERRA

« Older   Newer »
  Share  
ariafuoco
view post Posted on 10/1/2011, 16:53 by: ariafuoco     +1   -1




Carissimo Antares e cari tutti,
benritrovati!
Devo ammettere che sei bravissimo a fare germogliare in ogni tuo post una vera foresta di spunti di discussione! :), pertanto cercherò di andare per ordine, con più messaggi, ciascuno collegato ad argomenti tratti dai tuoi interventi.
Mò vediamo se ci riesco! ;)
Primo: Y-Sedna?
Circa l'identificazione Y-Sedna, credo che per non avere più dubbi bisognerebbe iniziare una ricerca sistematica sui vari attributi simbolici del pianeta, a iniziare da quello di crosta terrestre; si potrebbero, per esempio, indagare i principali terremoti documentati, andando a controllare caso per caso le posizioni planetarie in generale e quella di Sedna in particolare.
Zagatti e Crescitelli scrissero anni fa un saggio su questo argomento, un cui estratto venne pubblicato su Linguaggio astrale, perciò i dati sarebbero facilmente reperibili. Se tu o altri ne avete voglia, si può tentare.

Un altro campo di indagine possono essere le epidemie da te citate, considerando quello che diceva Lisa Morpurgo sui rapporti ta Y-aria-veicolo di ossigenazione e Nettuno-acqua-produzione di anticorpi-resistenza alle malattie infettive; gli aspetti tra Y e Nettuno, a suo parere, hanno una grande influenza sulla resistenza maggiore o minore alle epidemie, e molto probabilmente anche sullo scatenarsi delle grandi pestilenze (L.M., Interpretazione degli aspetti di X e Y, in L'Eco dei Feaci, III, 2004).

Il caso che tu segnali, e cioè la 'peste nera' del 1346-1350 (senza contare le ondate successive), vede i due pianeti Nettuno-Sedna congiunti e al trigono dei gradi di Y nei Gemelli; ora, non mi convince molto sia la congiunzione, perchè è un aspetto armonico, sia il trigono alla sede di Y-polmoni. Anche Plutone, il probabile responsabile dei virus (Fabrizio Cecchetti, Microscopici nemici plutoniani), era in sestile con questa congiunzione, e la Morpurgo riteneva che un Plutone malmesso dovesse essere presente nelle configurazioni celesti legate alle grandi epidemie.
Guardando il grafico, però, si nota il segno dei Pesci occupato da Giove (quadrato al DB di Y in Gemelli) e da Saturno (opposto al DP di Y in Vergine), mentre Nettuno in Aquario si opone all'esaltazione di Y in Leone e Plutone-Urano agiscono sulla trasparenza di Y in Ariete.
Ho anche notato che Eris-pseudo X transitava in Pesci, come negli anni del primo dopoguerra, quando l'umanità fu colpita dalla micidiale epidemia di 'Spagnola', che fece più morti della Prima guerra mondiale. Pura coincidenza o puntuale segnalazione dell'arresto temporaneo di un ciclo di espansione demografica?

Chiudo con questo e passo ad altro.
Ariafuoco

 
Top
10 replies since 30/12/2010, 13:35   1516 views
  Share