Anello di sosta forum

I CAMBIAMENTI CLIMATICI E I CICLI DELLA TERRA

« Older   Newer »
  Share  
-Antares-
view post Posted on 1/1/2011, 10:51 by: -Antares-     +1   -1




Cara AriaDuoco, ti auguro un buon viaggio e un buon rientro tra una settimana!
Intanto, scrivo un mio pensiero in un articolo che mi sono imbattuto oggi.
“I PROBLEMI PIU’ DURI DEL NOSTRO PIANETA”
In questo articolo, rivela che i problemi principali sono ben tre:
Il riscaldamento climatico, Il progressivo aumento delle specie in via ‘estinzione e la crescita della popolazione
Se è vero, che la nostra Terra possiede dei suoi cicli, come detto prima, L’uomo, con il suo divorante opportunismo, poco lo propensa a voler cambiare strada per non perdere le proprie comodità, ma anzi, il volerle aumentare a tutti i costi, da una grande mano ad accelerare le mutazioni terrestri, senza far in modo, che la nostra terra e tutti gli essere viventi (Uomo compreso) possa avere il tempo di riadattarsi e seguire i canoni naturali dei cicli.
La conseguenza è una grave crisi di estinzione della vita, partendo da quella Vegetale ma anche animale.
La vita in generale, quella Vegetale ma anche animale (intesa come razze diverse di ogni specie vivente) è un archetipo legato ancora alla nostra X – Terra (in questo caso a probabile X- Eris).
L’estinzione delle specie animali, ma anche di alcune specie vegetali, nel nostro caso è tutto grazie alla mano dell’Uomo (Urano), che sconsideratamente, dilapida tutto ciò che trova, non più per necessità ma spesso, troppo spesso, per frivolezze, animali compresi per avere la propria pelliccia ecc.
L’articolo, solleva un possibile problema grazie anche all’espansione della razza Umana che consuma più di quello che produce.
Questo, causa molti scompensi dell’eco-sistema dove i primi a subirne sono proprio gli animali e la vita Vegetale che tenderà a scomparire.
Osservando le effemeridi, non ho potuto non vedere, quella quadratura di Plutone nel Capricorno a Eris in Ariete che inizierà ad avvicinarsi al grado d’aspetto nel 2019, per quell’anno, Saturno si troverà anche lui nel Capricorno.
Sembrerebbe dar ragione all’articolo che ho letto, dove cita:
“La situazione si aggraverebbe ancora di più se la popolazione umana raggiungerà gli 8 miliardi di abitanti nel 2050. Negli ultimi venti anni, la popolazione mondiale infatti è aumentata di 1,7 miliardi di persone, passando da 5 a 6,7 miliardi di abitanti. La popolazione umana adesso è così numerosa che l'ammontare delle risorse di cui ha bisogna per sopravvivere è superiore a quelle che la Terra riesce a produrre. Consumiamo 1,3 volte le risorse del pianeta. Consumando inevitabilmente produciamo anche una grandissima quantità di rifiuti a danno del nostro ecosistema. Entro il 2050 ci servirà un secondo pianeta Terra come già documentato dal WWF nel Living Planet Reporter 2006 “
Questo aspetto celeste, credo che metta in risalto certe aspettative che già hai accettato prima nel nostro discorso e cioè, che dubiti che si trovi una reale soluzione ai problemi dell’ecosistema cosi velocemente come fanno apparire i nostri politici di tutto il mondo, sicuramente, grazie a Plutone nel Capricorno, trovare anno le scappatoie pere continuare ad allungare i tempi, tempi, che la nostra terra non ci darà più.
Cosi, verso quegli anni, con la quadratura di Plutone e Saturno dal Capricorno a Eris (ipotetica X) potrebbe rivelare un’altra faccia della medaglia, dare i primi risultati per una gravissima mancanza e di tatto dell’uomo che da alla nostra terra, ma alla fine, anche a se stesso.
Nello stesso periodo, Urano dall’Ariete, si congiungerà a Eris (X. Probabile), forse a rappresentare i primi movimenti affrettati per risolvere certe problematiche, anche se un po’ troppo tardi per poter evitare o moderare certi cambi climatici ….
image
Urano e Eris come X, che sia verso il 2019 che possano esser utilizzate le nuove energie eco compatibili ?
Urano, che rappresenta la manualità, l’era meccanica e le modifiche dell’uomo, ben si approccia (se Eris fosse X) a rappresentare le nuove forme energetiche.
Il Dubbio rimarrebbe per il segno dove si forma, L’Ariete, che da come hai già sollevato tu è ben poco ecologista … quindi, tutto affrettato, si parte in qualche maniera ?
Forse si, ed ecco, che come detto prima, con l’entrata di Eris (X- Probabile) nel Toro, forse, si possa affrontare certe tematiche con più riguardo, dando il tempo alla nostra terra di riprendersi, ma certamente, non potrà mai ritornare ai suoi albori del tempo, dove tutto, era incontaminato e riguardevole verso chi ci elargisce la possibilità di vivere, dove L’uomo (Urano) dimentica troppo stesso, che la nostra X è anche la nostra casa.

Da qui, non possono non osservare lo schema dei Domicili.
Se X-Terra, rappresenta la vita vegetale ma anche tutte le diverse razze viventi, è altrettanto vero, che è possibile assegnare un particolare animale o vegetale ad altri pianeti.
Ad esempio, gli insetti al segno della Vergine, le Vacche e i Bovini al Toro, agli animali sotterranei allo Scorpione, i cavalli al Sagittario, Farfalle e alcuni volatili ai Gemelli ecc.
Essendo che L’uomo fa parte degli esseri viventi della terra, anche per esso deve possedere una sua locazione nei gradi dello zodiaco, forse i primi 10° dell’Aquario?
Osservando lo scema domiciliare, non posso non osservare che L’essere Umano (Urano) Quadra perfettamente la sede Primaria di X – Terra (Primi 10° del Toro)…
Come se lo stesso Zodiaco, ci metta in allerta già con il solo schema Domiciliare il comportamento della razza Umana, poco propensa al rispetto della vita naturale.

image



Edited by -Antares- - 2/1/2011, 11:47
 
Top
10 replies since 30/12/2010, 13:35   1516 views
  Share