Anello di sosta forum

I CAMBIAMENTI CLIMATICI E I CICLI DELLA TERRA

« Older   Newer »
  Share  
ariafuoco
TOPIC_ICON11  view post Posted on 31/12/2010, 18:12 by: ariafuoco     +1   -1




Antares,
l'argomento che hai proposto mi interessa talmente tanto ... che quasi mi dispiace di dover interrompere momentaneamente il dialogo perchè domani mi aspettano un aereo e una settimana di vacanza. ;)
In compenso, il ritorno sarà un po' meno triste perchè potrò leggere i post che tu e (mi auguro) tanti altri avrete scritto su questo tema e riprendere da dove avevo sospeso.
Hai scritto:
Il mio intento, era quello di tentare d’osservare delle risonanze tra questi corpi celesti in determinati passaggi per comprendere, forse, un po’ di più se potessero esserlo oppure no, per quanto, comprendo benissimo, che non è possibile avvalorare con poco un certo corpo celeste in poco tempo e con esempi molto ristrettivi come quello che ho esposto.

Ho capito che lo scopo era questo, ma l'esempio che hai proposto - quello dello tsunami del 2004 - mi è sembrato più persuasivo per mantenere le mie (e, a quanto leggo, anche le tue) grosse riserve su Sedna-pseudo Y, colpito dalla sola quadratura di Nettuno, e neanche al grado, mentre tutte le sedi ipsiloniche erano colpite in maniera precisissima dai pianeti che, insieme, possono scatenare gli eventi tellurici gravi.
Su Eris, possibile X, convergono vari aspetti: negativi quelli di Giove e di Saturno (i due pianeti in esaltazione A e B del Toro), a indicare che comunque anche la natura ne ha sofferto, ma positivi quelli dei lentissimi Nettuno e Plutone, a sottolineare la grande capacità di trasformazione e di 'resurrezione' della terra stessa.

Trovo molto intelligente quello che hai detto circa la trasparenza di Plutone in Aquario, a cui aggiungerei la tendenza all'omossione del Segno: la menzogna di Plutone che in Aquario diventa la volontà di omettere. Alla bugia si sostituiscono il non-detto o la mezza verità: quelli che ci vengono propinati da molti anni circa lo stato di salute del nostro pianeta. Nettuno, con il suo lungo transito in Aquario, ha probabilmente sollecitato questa tendenza alla mistificazione e all'elusività.

Sul quadrato Urano-Plutone tra Ariete e Capricorno non c'è da stare molto tranquilli, purtroppo! Un altro quadrato tra Plutone (in Cancro) e Urano in Ariete accompagnò gli anni 1932-34, quando Hitler prese il potere e Mussolini e Stalin consolidarono il proprio, anche se ovviamente la situazione generale del cielo era diversa da quella attuale. Una cosa in comune due di questi tre regimi l'hanno avuta, ossia la breve durata provocata anche da una distorta valutazione delle proprie e altrui forze.
Non ci resta che sperare negli errori di chi ora il potere lo detiene, errori provocati dalla fretta di raggiungere i propri obiettivi senza una pianificazione logica e lungimirante: Urano in Ariete, segno della caduta di Saturno-logica e della trasparenza di Y-tempo potrebbe premere così a fondo l'acceleratore da far fallire , senza volerlo, i progetti di Plutone. :)

Sulle vicissitudini che portarono alla denominazione di Eris e al successivo declassamento di Eris e Plutone, magari si potrebbe riaprire il discorso in seguito.

Sulla lunga sosta di Eris nel suo segno di esilio, sono d'accordo con te: il nostro Zodiaco AM non può permettere al grande principio femminile di sostare troppo a lungo in segni dove è forte; da notare, però, che anche in Toro Eris rimane un'ottantina di anni; questo probabilmente perchè la Terra, intesa come pianeta, ne ha 'bisogno' per rigenerarsi un poco dai tanti abusi provocati dallo spirito arietino che muove questa umanità.
Ma di questo riparleremo senz'altro, se ne avrai voglia!

Per ora, mando a te e a tutti gli iscritti tantissimi auguri per questa notte e per tutti i giorni e le notti del 2011!
Ariafuoco
 
Top
10 replies since 30/12/2010, 13:35   1516 views
  Share