Anello di sosta forum

I CAMBIAMENTI CLIMATICI E I CICLI DELLA TERRA

« Older   Newer »
  Share  
-Antares-
view post Posted on 31/12/2010, 16:44 by: -Antares-     +1   -1




Cara AriaFuoco.
Ho letto con molto interesse ciò che hai scritto e ti ringrazio per il tuo intervento.
Premetto che, nel mio breve e sintetico parere, cercava di far luce su questi nuovi corpi celesti scoperti di recente e che hanno promosso una netta curiosità, specialmente per quanto riguarda Eris, sia a livello astronomico che astrologico, al contrario di tantissimi corpi celesti oltre Plutone, come per esempio, Quaoar, Veruna ecc.
L’interesse che sorge e mi porta specialmente verso Eris è anche il suo Battesimo con una divinità Romana a differenza di altri corpi celesti, come per esempio Makemak ecc, che per quanto possiedono la stessa dignità di pianeta nano, non è stato attribuito un nome Romano.
Ma non è sicuramente questo il mio indirizzo di discorso.
Il mio intento, era quello di tentare d’osservare delle risonanze tra questi corpi celesti in determinati passaggi per comprendere, forse, un po’ di più se potessero esserlo oppure no, per quanto, comprendo benissimo, che non è possibile avvalorare con poco un certo corpo celeste in poco tempo e con esempi molto ristrettivi come quello che ho esposto.
Come hai evidenziato, sicuramente, Plutone, gioca un ruolo decisivo sulla salute della nostra terra e sull’ecologia.
Plutone, che governa tutto ciò che è sotterraneo, L’oro nero e le ricchezze del sottosuolo è la causa di tanti disastri nel nostro mondo, sia materiali che ambientali.
Mentre ti leggevo, mi è venuto in mente la trasparenza di Plutone che soggiorna nell’undicesimo segno dell’Aquario, dove Urano è reggente primario.
Sembra che lega una stretta analogia tra i comportamenti umani e l’orpportunismo.
L’uomo (Urano) che vagheggia con spirito Aquariano, fuggente e poco propenso verso lo sguardo sul futuro e sul passato, intento a osservare il presente per tentare di vivere meglio, negando (Nettuno) le evidenze, mentendo forse a se stesso e intento opportunisticamente a queste ricchezze del sottosuolo (trasparenza di Plutone) per continuare a vivere meglio e con un modo di porsi, “Vivo oggi, al futuro ci penseremo!”
Il transito di Plutone in Capricorno a dire il vero, mi ha sollevato diverse angosce (se cosi si può dire).
Come affermi tu, cara AriaFuoco, l’archetipo di Potere legato a Plutone, nel Capricorno si esalta, dove accompagnato da Saturno e Urano, non che Marte per esaltazione del segno, sicuramente l’impunt per la ricerca di potere e di mantenerlo diventa altissimo, poco propenso all’uomo ad osservare lo stato decadente a cui l’umanità va in contro.
Quello che mi desta più ansie, è la prossima quadratura di Urano che entrerà in Ariete verso Plutone, nel decanato di Urano in Capricorno.
Qui, potremo trovarci di fronte a grosse problematiche politiche e di potere, persone cha a tutti i costi vorranno mantenerlo e aumentarlo, forse a discapito dei più deboli (il Capricorno, con estrema freddezza è in grado di passare sopra i corpi delle persone per raggiungere la sua salita).
Dall’altra parte, visto che l’argomento è proprio “la salute della nostra terra”, questa quadratura, potrebbe anche rivolgersi con un altro possibile disastro ambientale causato da eventuali esplosioni e terremoti, forse, attivato da qualche passaggio di Marte a questi punti sensibili.
(Mentre scrivo, mi viene in mente alla rincorsa al ritorno al nucleare che in questi ultimi periodi, si cerca di riprendere per ricercare nuove energie alternative …..
Con questo, non voglio dire o affermare ad uno scempio di eventi disastrosi, come uno scoppio di qualche centrale ecc, ma a possibili disastri a causa di questo è probabile, come le scorie D’Urano, ecc.)
Anche io, non credo a svolte imminenti all’utilizzo di nuove forme eco compatibili energenti per l’ambiente.
Su Sedna come possibile Y, ammetto che spesso ho pure io dei dubbi, le mie ricerche in merito sono poche, a volte trovo possibili riscontri e altre volte no, lasciandomi nel dubbio più amletico come per esempio la sua sosta maggiore che si trova nel segno del Capricorno.
Sarebbe l’unico corpo celeste, che con un’orbita molto ellittica non instaura nessuna connessione di questa lunga sosta con una sua dignità essenziale.
Mentre per Plutone è nei Gemelli, sede della sua esaltazione, Per Eris (ipotetica X) è in Ariete, sede del suo esilio.
Sembrerebbe contrastante ma sotto un mio pensiero, come scrissi nella stessa sezione su Eris, L’apogeo nell’Ariete (Suo Esilio) può entrare schematicamente nella dialettica del nostro sistema Patriarcale A, quello di isolare e allontanare il concetto Femminile e Matriarcale di X, giacché, il nostro sistema non riesce ad addomesticare questa figura Xilonica come fa con la Luna.
Da qui, trovo sotto un certo aspetto coerente anche il nome della dea Eris.
Una curiosità è poi il suo glifo, che è uguale a quello che si voleva attribuire a Proserpina negli anni 1900, quando le ricerche del pianeta X erano molto attive.
…. Chiedo scusa per essermi dilungato e molto probabilmente, anzi, sicuramente, uscito dal tema iniziale ….
Ho ricreato il cielo dell’ Tsunami, che avvenne il 26/12/2004, ora UTC 00h58m53s coordinate epicentro 3N19 E 65E51’24.
Inizialmente, non avevo osservato l’orario dell’evento …

image

Vero ciò che affermi, ed evidenzio che la famosa goccia scatenate (cioè il via all’evento) è stata la Luna, essa, transitava in quel preciso momento a fine dei Gemelli (sede di Y) al trigono di Urano e opposta a Plutone e Sole.
L’uomo, che in generale può esser associato allo stesso pianeta Urano, può evidenziare ciò che hai espresso, e cioè, che l’evento disastroso, non si portato tanto sull’ambiente, ma a danno delle strutture Umane e sull’uomo stesso.
Curioso è anche il fatto, che le nazioni colpite furono state ben 9.
Bangladesch
Birmania
Indonesia
India
Kenya
Maldive
Somalia
Sri Lanka
Thailandia
Tutte zone ( a parte il Kenya) dove il Sagittario è rappresentante di questa nazioni secondo la compianta Morpurgo. (India,tahilandia,Indonesia Sagittario e Kenya Leone)
Questa zona zodiacale, era fortemente contesa da tutti gli astri scatenanti.
Marte che transitava nel nono segno
La Luna, che si opponeva al Sagittario
Urano, che dai Pesci quadrava lo stesso segno


Edited by -Antares- - 31/12/2010, 17:18
 
Top
10 replies since 30/12/2010, 13:35   1516 views
  Share