Anello di sosta forum

I CAMBIAMENTI CLIMATICI E I CICLI DELLA TERRA

« Older   Newer »
  Share  
ariafuoco
view post Posted on 31/12/2010, 13:00 by: ariafuoco     +1   -1




Caro Antares,
mi riferisco al tuo primo post sull'argomento, purtroppo sempre più urgente e grave.
Molto convincente l'analisi dei rapporti, non certo facili, tra l'umanità uraniana e X-natura, a cui va aggiunta la dialettica tra X e il suo opposto Plutone: X-suolo fertile della terra e Plutone sottosuolo, dove crescono ricchezze diverse da quelle 'nutritive' di X, ricchezze tese ad alimentare non gli esseri viventi, ma le industrie e la finanza (petrolio, idrocarburi, materie prime, metalli ed altri elementi preziosi e rari).
Plutone nel Capricorno rafforza il potere economico e politico espresso dal segno e dovrebbe esasperare nei prossimi anni lo sfruttamento dissennato delle risorse ambientali, tanto più che Eris-pseudo X in Ariete, nella decade plutonica del segno, non si trova certamente in una posizione di forza.
Qualche provvedimento positivo, a mio parere, potrebbe essere preso nel prossimo anno per limitare l'inquinamento dell'aria (terza decade dei Gemelli, schematicamente occupata da Y), dato il sestile di Eris dall'Ariete, il prossimo sestile di Giove dallo stesso segno e il futuro trigono di Saturno dalla Bilancia, già in sestile con la sede di Y in Leone.
Che questi provvedimenti possano condurre a delle svolte autentiche, però, non mi sembra credibile, considerando il recente ingresso di Urano nel poco riflessivo e pochissimo ecologista Ariete e la prolungatissima sosta di Plutone in Capricorno, che probabilmente non farà altro che acuire l'avidità di gruppi politico-finanziari.
Se circa l'identificazione di Eris con X propendo per il sì, piuttosto che per il no, quella di Sedna con Y non mi convince affatto, per una serie di ragioni che eventualmente esporrò in un'altra occasione.
Detto questo, il disastro che tu citi, e cioè lo tsunami del 26 dicembre 2004, potrebbe essere spiegato osservando le posizioni di Urano (scatenatore dei terremoti) in sinergia con Nettuno (le grandi masse d'acqua), Plutone (le profondità del pianeta) e Marte (gli eventi violenti e improvvisi), rispetto alle posizioni schematiche di Y (la crosta terrestre).
Ne risulta che, quel giorno:
- tutte e tre le sedi di Y erano gravemente colpite: da Urano (quadrato al DP di Y in Vergine), da Nettuno (opposto all'esaltazione di Y in Leone) e da Plutone (opposto al DB di Y in Gemelli). Credo che il detonatore sia stato fornito dalla Luna, in transito nella decade ipsilonica dei Gemelli e in opposizione con Plutone, mentre Marte quadrato a Urano ma trigono a Saturno ha fornito l'energia dirompente necessaria al disastro.
- Le sedi di X, invece, erano meno danneggiate e quella del suo DP in Toro, la più legata al simbolismo di terra, addirittura era ben protetta da Urano in Pesci.
In effetti, la terra non ha sofferto dell'accaduto quanto gli esseri umani : lo scorso anno ho visto di persona la zona costiera intorno a Madras (Chennai) in India, gravemente colpita dallo tsunami del 2004, e se gli abitanti stessi non mi avessero fatto notare le fondamenta in cemento che sono tutto ciò che resta delle povere case dei pescatori, situate vicine al mare, non mi sarei accorta di nulla.
La natura, infatti, appariva rigogliosa e intatta, con le palme che crescevano indisturbate fin sulla spiaggia e l'altra vegetazione che si era già del tutto ripresa dai danni subiti. Le opere uraniane, invece, erano andate del tutto perdute, come i pescatori e le loro famiglie.
La natura ha tempi lunghi, a differenza di noi che ci illudiamo di poterla controllare e dominare.
Anch'io mi auguro che l'ingresso di Eris in Toro favorirà una presa di coscienza maggiore, ma temo che Lisa Morpurgo avesse ragione nel dire che qualunque provvedimento prenderemo per tutelare l'ambiente e il clima sarà inefficace e tardivo.

Tanti cari saluti.
Ariafuoco





 
Top
10 replies since 30/12/2010, 13:35   1516 views
  Share