Anello di sosta forum

Tre Di Fiori (Bastoni) VIAGGIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2005, 09:11     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Viaggio ( 3 di bastoni )
Periodo: Dal 03 all' 08 di Aprile

unnamed

La carta del Viaggio è indice di grande sicurezza e mobilità. Accanto a carte indicanti spensieratezza e allegria significa viaggio o gita di piacere, accanto a carte relative gli affari ed il lavoro, viaggi ad interesse economico o, appunto, di lavoro.

SIMBOLOGIA: L'immagine che è raffigurata sulla carta è quella di un uomo nobile e generoso, che monta in sella a un cavallo dal passo maestoso ed elegante. Questo splendido animale rappresenta le nostre grandi emozioni e i nostri successi; esso è stato addomesticato con lo scopo di utilizzarlo per gli spostamenti e per effettuare delle comunicazioni. Un altro simbolo, quello del castello, è presente su questa carta: un tempo le sue mura solide e robuste avevano lo scopo di proteggere le corti e gli abitanti che erano al loro interno e per la costruzione delle stesse era necessario molto tempo e impegno. Cosicché si può leggere nella carta una similitudine: al fine di ottenere buoni risultati, ci vuole tempo, costante impegno, ma dopo vari tentativi ciò che ci si è preposto si realizzerà.
Un’altra nota sulla carta la vorrei fare in riferimento alla questione "tempo". Il sentiero (si intravede) che vedete alle spalle dell’uomo, è un sentiero che egli ha già percorso, ciò (simbolicamente) sta proprio a significare le esperienze da noi vissute recentemente o cmq la sfera passata. Quindi può indicare proprio tutto quello che è stato fatto o vissuto e che ha portato fino ad ora (il personaggio in primo piano).

Tre Di Bastoni: Carta indice di movimento su tutti i fronti.

DIRITTA: un inizio caratterizzato da molta sicurezza e determinazione, garantisce una felice evoluzione della situazione. La carta al diritto ci conduce al successo di tutto ciò che stiamo per intraprendere. Gli argomenti che sono parte del Viaggio sono riferiti alla comunicazione: telefonate, lettere, notizie da dare e ricevere la cui argomentazione è specificata dalle carte vicine (affetto, lavoro, finanze, salute, ecc). Un consiglio da seguire intrinseco alla carta è di agire con calma, al fine di raggiungere lo scopo prefissato, seguendo il famoso proverbio "Chi va piano, va sano e va lontano". Offerte di aiuto, cambiamenti e realizzazioni di tipo personale, fondamentali per il consultante faranno la loro comparsa nell'arco di 3 mesi. Traslochi, viaggi, nuovi rapporti di amicizia e amore, tutte situazioni che si potranno verificare in questo periodo.

ROVESCIATA: questa carta al rovescio è indice del termine di un'azione. Sfortuna, offerte di aiuto molto sinistre e con un secondo fine, inganno, disgrazie in arrivo, avvenimenti che faranno sentire il consultante privo di forze e di stimoli per il compimento di qualsiasi impegno. Attenzione alla duplice interpretazione della carta infatti, alla presenza di ostacoli, questa carta agisce come toccasana: viceversa in una situazione di perfezione, l'azione della carta è veicolo di difficoltà. Il Viaggio porta con sé tradimento, inganni, truffe, incomunicabilità, fallimenti in ogni campo, licenziamenti, pensionamento, momenti di insicurezza e disperazione.

DETTAGLI FINALI: Nel responso singolo la carta risulta tendenzialmente neutra (per cui occorre scegliere un’altra carta), anche se la sua uscita può far pensare alla possibilità di cambiamenti o trasformazioni, indipendenti dalla volontà o dalle scelte del soggetto.

Per me indica uno spostamento, un viaggio appunto un desiderio di cambiamento. L'agire di un persona

Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

ciao
sara

Edited by eleo90 - 21/8/2021, 09:04
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 20:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


questa carta del viaggio mi è comparsa in diverse stese a domande diverse
(oggi mi è presa la voglia di fare diverse stese xd)

come leggerla?può indicare cambiamento in una situazione o come dire....il "camminare",percorrere metaforicamente un sentiero?mi coimpare sempre sto viaggio su cdomande più a carattere introspettivo quando dovrebbe essere una carta di azione!
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 20:49     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


è sicuramente una carta di azione,indica movimento di una situazione,un'evoluzione,anche interiore,oltre ad indicare,ovviamente ,spostamenti fisici veri e propri
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 20:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


quindi sentimenti e idee che stanno tramutando?potrebbe essere?
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 20:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


certo,potrebbe essere benissimo,certo c'è da vedere le carte vicine,però è una possibilità
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 08:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


Potrebbe indicare un viaggio inteso anche mentale, qualcosa che puo' far cambiare e modificare i tuoi modi di pensare, un cambiamento interiore o comunque in via d'evoluzione, qualcosa che si muove dentro di te...potrebbe anche star ad indicare il voler attuare dei cambiamenti nella tua vita, il dirigere le tue attenzioni verso altre mete, spostarti per seguire qualcosa nella quale reputi che possa apportare un cambiamento e migliorarti anche...direi che possibilmente qualcosa sta cambiando dentro di te, come qualcosa che accade in maniera del tutto inattesa e che ti da motivo di vedere la realta' sotto una luce diversa e cambiare il tuo percorso...potrebbe indicare tante cose a parere mio :)
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 23:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


viaggio come incontro/arrivo di una persona potrebbe indicarlo?
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 07:41     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


sì anche syb,ma c'è sempre da vedere le carte vicine,però non è da escludere
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 07:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (sybille89 @ 6/4/2012, 00:10) 
viaggio come incontro/arrivo di una persona potrebbe indicarlo?

Si certamente Syb, anche un ritorno ma dipende dalla carta che l'affianca anche allontanamento...il viaggio puo' essere inteso anche come distanza...in ogni caso e' una carta che di azione positiva ed essendo una carta neutra ha bisogno di essere seguita da un'altra carta per capire meglio cosa porta e vuol comunicare il viaggio...
 
Top
*Strega*
view post Posted on 29/6/2012, 14:00     +1   -1




E se il Viaggio fosse seguito dalla Vecchia signora ? :huh:
 
Top
Joel26
view post Posted on 29/6/2012, 15:24     +1   -1




Allora strega potrebbe essere un ritorno al passato o su vecchie questioni.
 
Top
*Strega*
view post Posted on 29/6/2012, 15:33     +1   -1




Grazie Jo, ma la vecchia non indica solo il passato se non erro...e il viaggio è anche un andare incontro o verso qualcosa....
 
Top
Joel26
view post Posted on 29/6/2012, 15:35     +1   -1




la vecchia signora è un passato che in realtà non è passato, ma torna
 
Top
*Strega*
view post Posted on 29/6/2012, 15:39     +1   -1




E quindi se a seguire ci fosse una carta che indica un legame, come ad esempio L'amatrice o l'allegrezza potrebbe essere insieme al viaggio e alla vecchia signora un andare incontro ad un passato che ritorna ?
 
Top
Joel26
view post Posted on 29/6/2012, 15:41     +1   -1




dipende dalla domanda e dalla stesa
 
Top
50 replies since 26/10/2005, 09:11   9205 views
  Share