Anello di sosta forum

la disgrazia, cambia di significato a seconda della posizione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2010, 23:10     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


La disgrazia altra carta negativa (DIFFICILE), se mi esce per prima e seguita da carte positive es:
DISGRAZIA OMAGGIO PREZIOSI situazione negativa definitiva non ci sono opportunità di risolvere la situazione
OMAGGIO PREZIOSI - DISGRAZIA ci saranno delle opportunità che aiuteranno a risolvere la situazione
E' così che interpretata?
In posizione iniziale è rottura. chiusura, mentre se si presenta dopo è possibilità di superare gli ostacoli ?
Insomma come va letta ?
Ciao TUAREG

 
Top
kostantina
view post Posted on 30/4/2010, 09:56     +1   -1




Cara Tuareg,

ti scrivo come la penso io e spero che non ti arrabbi. Ho letto anche la tua richiesta di abbinamenti fatti a Sara e Stellina. Ora, io credo, che cominci errare nell'approccio della lettura delle carte.
Mettere una carta, come la disgrazia, con un'altra accanto per vedere i suoi possibili risvolti, oppure cercare di limitare le sfumature delle carte in abbinamenti, non è il modo giusto per imparare questa divinazione.

L'elemento importante è la sensibilità e l'intuizione; poi, le carte sono lo strumento per aiutarti. La disgrazia con l'omaggio di preziosi potrebbe parlarti di tante cose, seguita o preceduta da altre carte. Erri anche nel dire carte positive e negative.

Apparire all'inizio della stesa o a metà o alla fine cambia il significato come altresì cambia se l'omaggio di preziosi sta accanto o all'inizio o alla fine.

In parole povere volevo dirti che è facile darti una possibili lettura della coppiata, ma poi badi bene che nelle tue stese questa non può essere tenuta come un tipo matematico.

A presto
 
Top
safira 1
view post Posted on 30/4/2010, 20:04     +1   -1




ciao ragazze

e vero Kostantina molto dipende dall l´intuizione e anche la domanda che si fa,pero a volte puo essere di aiuto avere qualche abbinamento oppure in questo caso come leggere la carta quando esce davanti ad un altra o dopo. Devo dire che anch´io a volte ho dei problemi ,perche spesso ho letto che cambia il significato ,non potremmo aprire un post su questo argomento?

saluti safira
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 21:35     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Ciao kosty, non mi arrabbio affatto! Non vedo perchè dovrei arrabbiarmi, anzi forse sono stata io a non essere stata chiara, però dall'opinione di safira mi rendo conto che quello che volevo dire magari in non è poi così incomprensibile.
Poi tu mi diciche erro nel dire che le carte possono assumere significato diversi (positivo -negativo ) a seconda di come si combinano e della posizione che occupano, il senso in cui intendevo gli abbinamenti era questo e non che 2+2 fa quattro!

Anche in questo post mi sembra che si discuta la stessa cosa

ciao Kostantina nooooooo io non parlavo di abbinamenti...ecco dicevo una carta come DENARO assieme a carte negative e viceversa...per me assume due significati diversi, ma è tutto da vedere perchè non ho riscontri...anche per me parla del passato...ecco...diciamo che a volte lo vedo come
qualcosa di bello del passato che torna...carte negative...problemi del passato...nn so se mi sono spiegata

Ecco quello che chiedevo io non erano abbinamenti anzi ma il significato della carta...che come sappiamo ogni carta con carte positive ha un significato e con quelle negative un'altro...

E' vero estrapolare il significato di una carta richiede abilità ed intuito........ma il prima e il dopo come dice safira sono fondamentali in una stesa, a questo proposito c'è un post di MANU molto chiaro sulla CARTA LA MORTE che mi ha fatto capire molto nn tanto sul significato, ma della posizione che occupa la carta!
Ciao TUAREG

Edited by TUAREG - 1/5/2010, 23:00
 
Top
kostantina
view post Posted on 2/5/2010, 12:24     +1   -1




Ciao Tuareg

ho letto le tue perplessità. Direi che prima di vedere queste due carte insieme, procedere solo con la prima; quella che ti dà più difficolta: La disgrazia.

Ora facciamo cosi; tu prendi la carta, osservala e scrivi ciò che ti fa pensare: si vede il fuoco, bello accesso, una casa in fiamme, distrutta tutta o no? poi, un 'po di verde su un angolo; arriverà la fiamma fino lì?........
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 20:39     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Beh francamente guardandola assisto al momento a qualcosa di distruttivo che si sta consumando gli effetti son davvero disastrosi ........è la rovina!
Se le fiamme continueranno a propagarsi?..............Devo solo aspettare l'evolversi della situazione,un intervento esterno a favore potrebbe sedare le fiamme, o malauguratamente per ironia della sorte! .............. Il vento,...... arriva impetuoso, favorisce il cammino delle fiamme fino al verde!
Questa è la situazione di partenza, il seguito è da vedere!
Osservandola quello che penso è questo.
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 21:06     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao cara TUAREG,

LA "Disgrazia" è solitamente considerata una Carta "pesante", catastrofica, un evento che oltre a far crollare ogni punto fermo porta anche tanta tristezza. Indica anche un periodo di grande difficoltà, dopo un incendio c'è però la ricostruzione, il passatto non c'è più, ma si ricomincia da zero.

La Carta riporta l'immagine di un incendio, ma il fuoco divampa anche per un evento improvviso, una passione sentimentale è qualche cosa che irrompe nella vita di una persona, che coinvolgendo dal punto di vista emotivo e fisico, travolge tutto e distrugge ciò che c'era prima.

Può essere anche una notizia che travolge, che improvvisamente arriva e che non ci si aspetta, un'azione repentina, cioé qualche cosa che si decide e si fa e non solo si subisce.

Per il tuo esempio "DISGRAZIA - OMAGGI DI PREZIOSI" può essere un evento improvviso ed inaspettato, ma molto violento porta un cambiamento che porta però con sé delle opportunità di ripartire, di ricostruire. Dopo un periodo di grande negatività, la vita offre altre possibilità, come dire "non tutto è finito", anche se molto si è perso, distrutto per sempre, è stato compromesso per sempre. Questo passato distrutto non per forza deve essere qualche cosa di positivo, l'incendio porta via anche aspetti ed atteggiamenti negativi, falsità, qualche cosa che non andava bene.

La Carta "Omaggi" è una bella Carta, è il dono che il destino riserva a chi ha sofferto e sta soffrendo per un triste evento.

Al contrario "OMAGGI - DISGRAZIA", forse proprio per il fatto che le Carte sono invertite, potrebbero indicare che tutte le opportunità favorevoli che si avevano a disposizione sono state distrutte da qualche cosa di improvviso che giunto nella vita di una persona ha avuto una tale forza distruttiva.

Sono solo delle mie personali interpretazioni.

Ho la tendenza ad approfondire il significato di una Carta che all'aspetto esteriore appare negativa, di cercare le sfumature e di leggerla poi inserita nel contesto di una stesa.

Baci

Manu image

 
Top
kostantina
view post Posted on 3/5/2010, 08:16     +1   -1




Bellissima di lettura di manu sulla carta la disgrazia in abbinamento con l'omaggio. Ma io volevo un attimo continuare qui.

Allora cara Tuageg; questa carta un 'po ti disturba. Quindi, nelle tue letture potresti benissimo dare questo tipo d'interpretazione perchè cosi la "senti" tu.
Ora però, sulla carta cosa'altro spicca; parli di aiuto. Ma la casa ti sembra abitata? non c'è segno i vita, le persone dormono (la carta indica che è giorno), sono assenti? è una casa dissabitata? da chi speri che verrà questo aiuto, se la carta di per sè indica un stato di abbandono?

Aspetto le tue.



CITAZIONE (TUAREG @ 2/5/2010, 21:39)
Beh francamente guardandola assisto al momento a qualcosa di distruttivo che si sta consumando gli effetti son davvero disastrosi ........è la rovina!
Se le fiamme continueranno a propagarsi?..............Devo solo aspettare l'evolversi della situazione,un intervento esterno a favore potrebbe sedare le fiamme, o malauguratamente per ironia della sorte! .............. Il vento,...... arriva impetuoso, favorisce il cammino delle fiamme fino al verde!
Questa è la situazione di partenza, il seguito è da vedere!
Osservandola quello che penso è questo.

 
Top
°°Night°Dragonfly°°
view post Posted on 4/5/2010, 11:31     +1   -1




Se posso dare il mio parere..

ogni volta che faccio consulti ed effettuo una stesa, quando mi appare la carta della "disgrazia" io la interpreto come un momento di forte tensione interna.
Oltre a tutto quello che avete detto voi, ovvero i rischi vari che avete esposto,
spesso può simboleggiare un litigio con qualcuno, una forte tensione, un attacco di panico, un evento imprevisto che crea tensione.

Le carte successive saranno determinanti per sapere se la tensione è solo passeggera o meno.
 
Top
kostantina
view post Posted on 4/5/2010, 17:11     +1   -1




Esatto cara Night; tensione interna, anche dolore o amore che distrugge; insomma tutti i sentimenti o le azioni che si sentono oltre un margine normale. Quindi, si deve consigliare la consultante di modificare il suo percorso distruttivo. Questo è un esempio dell'aiuto della cartomanzia. Indicando fatti cosi forti, ti danno un consiglio di cambiare.


CITAZIONE (°°Night°Dragonfly°° @ 4/5/2010, 12:31)
Se posso dare il mio parere..

ogni volta che faccio consulti ed effettuo una stesa, quando mi appare la carta della "disgrazia" io la interpreto come un momento di forte tensione interna.
Oltre a tutto quello che avete detto voi, ovvero i rischi vari che avete esposto,
spesso può simboleggiare un litigio con qualcuno, una forte tensione, un attacco di panico, un evento imprevisto che crea tensione.

Le carte successive saranno determinanti per sapere se la tensione è solo passeggera o meno.

 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 21:52     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (kostantina @ 3/5/2010, 09:16)
Bellissima di lettura di manu sulla carta la disgrazia in abbinamento con l'omaggio. Ma io volevo un attimo continuare qui.

Allora cara Tuageg; questa carta un 'po ti disturba. Quindi, nelle tue letture potresti benissimo dare questo tipo d'interpretazione perchè cosi la "senti" tu.
Ora però, sulla carta cosa'altro spicca; parli di aiuto. Ma la casa ti sembra abitata? non c'è segno i vita, le persone dormono (la carta indica che è giorno), sono assenti? è una casa dissabitata? da chi speri che verrà questo aiuto, se la carta di per sè indica un stato di abbandono?

Aspetto le tue.

Ciao kosty non melo sono domandata se ci sono persone, quello che mi mi inquieta è la distruzione totale di un arco di tempo che ha racchiuso sensazioni, sentimenti, vissuti (dentro una casa c'è sempre un vissuto che sia recente o lontano), che non esistono più, "tutto distrutto".
La casa non mi da la sensazione di abbandono (forse è stata abbandonata da poco) il verde attorno in fin dei conti è curato.
La ricostruzione............si è possibile, si può ricostruire ricominciare, ma non riporta ciò che non esiste più!............
Lei dirompe entra nella tua vita all'improvviso inaspettatamente ti mette sul fatto compiuto è una cosa involontaria, le scelte sono condizionate dagli effetti che ha provocato.
CITAZIONE (TUAREG @ 2/5/2010, 21:39)
Beh francamente guardandola assisto al momento a qualcosa di distruttivo che si sta consumando gli effetti son davvero disastrosi ........è la rovina!
Se le fiamme continueranno a propagarsi?..............Devo solo aspettare l'evolversi della situazione,un intervento esterno a favore potrebbe sedare le fiamme, o malauguratamente per ironia della sorte! .............. Il vento,...... arriva impetuoso, favorisce il cammino delle fiamme fino al verde!
Questa è la situazione di partenza, il seguito è da vedere!
Osservandola quello che penso è questo.

 
Top
kostantina
view post Posted on 6/5/2010, 19:23     +1   -1




Cara Tuareg,
prendo solo una riga del tuo bellissimo pensiero: il fuoco arriva all'improvviso, dici (o qualcosa cosi) e distrugge.

Sono contraria; una pioggia violenta arriva all'improvviso e non puoi fare nulla. Un incendio indica sempre uan dissantenzione di qualcuno. E' un fatto umano provocato dalla superficialità. Cerca di leggerlo cosi. Superficilaità che inizia a distruggere.

A presto.
 
Top
11 replies since 29/4/2010, 23:10   3937 views
  Share