Anello di sosta forum

LA LUNA

« Older   Newer »
  Share  
-Antares-
view post Posted on 16/1/2010, 16:42 by: -Antares-     +1   -1






LA LUNA NELLE DODICI CASE

image

PRIMA CASA:

Non è una posizione molto facile specialmente in tema maschile.
La personalità si innesta sulla sensibilità e sulla percezione emotiva della vita, causando spesso permalosità e suscettibilità, ed acuendo il bisogno di rassicurazioni o provocando manifestazioni di infantilismo. I ricordi sono concentrati su quanto il soggetto ritiene più legato alla propria persona.

SECONDA CASA:

Il contatto con l’ambiente avviene in forma sensibile ed emotiva, mutevolezza nel considerare le circostanze e atteggiamento passivo o condizionato dalla famiglia. Possibili fluttuazioni finanziarie. Qui la luna dona una buona memoria visiva.

TERZA CASA:

Si verifica un'influenzabilità all’ambiente causata dall’emotività. Passività verso l’ambiente sociale e i fratelli. Specialmente in un tema femminile porta socievolezza ed espressione della propria femminilità in campo mondano. Nella simbologia lunare di sonno e sogni può indicare una riduzione del sonno e difficoltà ad addormentarsi per stati nervosi. La memoria si concentra più facilmente sui suoni e voci .

QUARTA CASA:

L’ambiente famigliare qui è vissuto in maniera un po’ succube. Vivo senso della famiglia e della casa, attaccamento tenero e un po’ succube ai genitori,
realizzazione nell’ambiente famigliare specie per la donna. Qui la luna come per il sole in relazione al padre, indipendentemente da come è messa preavvisa un’incisività maggiore del rapporto con la madre. Può portare a frequenti cambi di residenza, situazioni familiare soggetta a fluttuazioni. Popolarità
nell’ambiente natale o alla fine della vita.

QUINTA CASA:

Spiccata sensibilità ai piaceri, mentre la forza vitale è minore, nutrita dalle suggestioni dell'emotività. Gusto capriccioso e mutevole per gli svaghi. Amori romantici e piuttosto instabili. Favorisce la fecondità , conferisce un affetto assai tenero e un po' passivo per i figli.

SESTA CASA:

atteggiamento succube verso le vicende quotidiane , di ansia e insofferenza nei problemi di organizzazione minuta . Talvolta salute delicata durante l'infanzia o vulnerabile nella donna. Timidezza nel lavoro dipendente ; ma anche successo e popolarità in ambito ristretto e sul lavoro.

SETTIMA CASA:

Favorisce la popolarità e il successo a contatto con il pubblico . Le unioni e le associazioni sono impostate su valori affettivi ed emotivi ; l'uomo tende a cercare appoggio nella donna nell'unione matrimoniale, mentre la donna tende ad assumere una posizione dominante nel matrimonio .

OTTAVA CASA:

Angosce emotive e nostalgiche sentimentali nei distacchi , vissuti con timore irrazionale , nel ricordo di ciò che si lascia. Eredità provenienti dai genitori, dall'ambiente natale , o vantaggi attraverso il matrimonio . Senso artistico . Timore della morte . Separazione dalla madre .

NONA CASA:

La sfera del pensiero è condizionata dall'emotività ; grande sensibilità nel coltivare le idee, ma anche fluttuazioni , esaltazioni . Favorisce la medianità . Per l'uomo possibilità di incontro d'amore all'estero o con straniera . Attrazione per i viaggi per via d'acqua . Trasferimenti non sempre gradevoli . Grande forza di sensibilità nel campo filosofico e possibilità di rinnovamento nel campo critico , esegetico , artistico ( specie poetico o musicale ) . se lesa la luna può portare a ideologie esaltate o di tipo conservatore.

DECIMA CASA:

L'indipendenza personale può essere incompleta e condizionata dal legame familiare o materno. Favorisce le carriere artistiche o musicali ( ma qui il segno zodiacale è importante per tale valutazione ) la popolarità , l'aiuto da parte di donne o il contrario .. Maggior successo nei temi femminili. Fluttuazioni nella carriera per cambiamenti di attività o di residenza. Il distacco dall'ambiente familiare avviene in forma sensibilmente affettiva e spesso incompleta.


UNDICESIMA CASA:

La sfera psichica e sensibile trova espressione nel campo delle amicizie , con le quali si ricerca una armonia spirituale e affettiva . Popolarità tra gli amici . L'equilibrio può essere precario , sottoposto all'emotività . Progetti idealistici , speranze vissute passivamente.

DODICESIMA CASA:

La sensibilità si esprime in ambiti insoliti, segreti. Forza di recupero agevolata da un'infanzia indipendente, possibile allontanamento o perdita precoce della madre. Per la donna tendenza alla solitudine. Favorisce le attività assistenziali o ritirate , particolare ricettività agli eventi. Se lesa la luna porta a vivere una infanzia difficile, malinconie depressive e inclinazione ( almeno teorica ) al suicidio .
 
Top
3 replies since 8/1/2010, 17:21   2656 views
  Share