Anello di sosta forum

LA LUNA

« Older   Newer »
  Share  
-Antares-
view post Posted on 8/1/2010, 17:21     +1   -1







LUNAimage

Domicilio: Cancro
Esaltazione: Pesci
Esilio : Capricorno
Caduta: Vergine
Trono del sistema parallelo: Leone
Trasparenza del sistema parallelo: Sagittario
Detrimento del sistema parallelo: Gemelli
Giro dello zodiaco: ventotto giorni circa
Passo Giornaliero : 13° circa
image
Simboleggia la mentalità del soggetto,la sua psiche,l’emotività,l’infanzia,la madre,la folla,le donne,l’anima,la fecondità,la vita notturna che si trova dentro di noi,questa parte dell’infanzia nascosta nell’inconscio,”l’IO più intimo”.
La posizione lunare nel tema individuale, fornisce indicazioni sulla sua infanzia che dorme dentro di lui, i suoi sogni e la sua immaginazione,i rapporti con la madre e le figure femminili in generale.

Riassunto degli archetipi:

-Donna
-Madre
-Casa
-Sonno e sogni
-memoria
-Sensibilità e intensità percettiva
-Infanzia
-Seni
-Piedi
-Acqua dolce (Sorgiva e minerale),Fiumi e laghi.
L’astro Lunare, è legato alle radici dell’individuo,alla famiglia e al rapporto con l’ambiente domestico;rappresenta inoltre l’infanzia e la figura materna,fornendo indicazioni sulle esperienze infantili e sul legame con la madre.
Una Luna in forte presenza nel tema individuale, porta di fronte a un temperamento passivo e bonario,poco dinamico o perlomeno incostante e volubile, dove saranno esposte in primo piano le qualità sensibili ed emozionali,le doti di fantasia e intuito,la disponibilità e la dolcezza di carattere,la socievolezza,lo spirito di conciliazione;in alcuni casi può essere parte di genialità creativa o artistica.
Il Luminare femminile (la Luna) diventa membro fondamentale dell’intelligenza, poiché regola la memoria,la capacità di rielaborazione dei dati recepiti (Mercurio),la facoltà di richiamarli alla mente in caso di bisogno.
Il legame con le memorie e il passato, tuttavia, possono produrre infantilità,sprovvedutezza e irriducibilità agli schemi mentali per un desiderio di verità più essenziale, ricercando continuamente appoggio e protezione dagli altri.
Esprime anche la prontezza nell’afferrare le situazioni,e in questo processo mentale è coadiuvata dall’intuito.
Essendo i suoi archetipi, ricchi d’immaginazione e ispirazioni, si esprime nell’arte specialmente sotto forma di “poesia” e nella danza (Luna Piedi).
Corrisponde all’infanzia con la sua estrema disponibilità,ed è anche un legame con il grembo materno,il fulcro della coscienza dell’IO non come entità isolata, ma come parte di tutto che si articola nel tempo e nello spazio.
Per entrambi i sessi, la luna rappresenta la madre ma individualmente, nei temi maschili, la Luna si estende a rappresentare la donna come moglie e il rapporto sia con essa, che con il mondo femminile in generale.
In un tema Femminile, rappresenta la sua femminilità,il suo modo di essere femminile.
Fisiologicamente,la Luna corrisponde al Seno (specialmente dai 0° ai 10° Cancro) e alla parte sinistra del corpo ma anche tutte le zone molli del corpo come lo stomaco (specialmente dai 10° ai 20° del Cancro) e al ventre (Specialmente dai 20° ai 30° del Cancro). Regola la digestione e i liquidi sierosi contenuti nel corpo, linfatismo e idropisia. E i Piedi (Esaltazione in Pesci).

Andreaimage

IL SONNO E I SOGNI

La luna nel tema natale si fa carico della simbologia di sogno e attività onirica.
Un aspetto di tensione ( specialmente se in relazione tra Mercurio, Urano e a Marte) può portare all'insonnia. Gli aspetti tra luna e urano o mercurio , spesso propongono questo stato di insonnia legato all'impossibilità di staccarsi dai pensieri del giorno, procurando anche sogni che propongono i particolari della vita quotidiana del soggetto .
Gli stessi aspetti della luna con urano , se è accompagnata anche da un' aspetto teso verso marte , può aggravare la situazione portando ad una vera e propria incapacità di trovare quiete .
Aspetti della luna a saturno o una luna in capricorno , possono ridurre il sonno. È il caso di quelle persona che dormono non più di cinque o sei ore , svegliandosi presto e non riuscendo più a riprendere il sonno decidendo di alzarsi e iniziando la giornata.
Nel segno del suo domicilio (cancro) invece riporta a esigenze opposte al segno del capricorno o di una luna saturnizzata, e cioè richiede al nativo un grande bisogno di dormire a lungo al mattino, causando perciò spesso un grosso problema di risveglio mattutino e imponendo una certa ritualità di programmazione della sveglia di ripetizione a intervalli di cinque minuti. Nonostante ciò si nota la capacità di riuscire ancora ad
riaddormentarsi.
La luna in toro esercita una simbologia simile a quella nel cancro con la diversità che il sonno è veramente pesante e spesso neanche i boati di rumore molto forte riescono a svegliare.
Una luna in ariete, gemelli o sagittario generalmente caratterizza persone mattiniere: semplicemente non riescono a trattenersi a letto più di tanto specialmente per una luna arietina o sagittariana.
Anche in relazione al tipo di sogni si individuano delle differenze fra una posizione lunare a un'altra.
Di solito chi possiede una luna in uno dei segni di acqua ha un'intensa attività onirica, specialmente se la luna è in cancro o pesci si ricorda facilmente il contenuto dei sogni e addirittura spesso si riesce ad entrare in una dimensione particolare e di cui si è coscienti durante il sogno, che risulterà spesso vivace. Nello scorpione invece, pur appartenendo all'elemento acqua come cancro e pesci, tende ad occultare il sogno dimenticandolo facilmente, ma quando ci si ricorda, il sogno possiede spesso e volentieri significati particolari e importanti per il soggetto, e difficilmente
decifrabili da altri.
La luna nelle case d'acqua ( 4a – 8a – 12a ) o in aspetto a nettuno o a plutone stimola l'attività onirica. Quelli con nettuno sono tuttavia spesso confusi o poco chiari, ma talvolta travolgenti per il loro carattere spesso premonitore. In aspetto invece con plutone i sogni possono avere una
sequenza filmica, con un preciso inizio e fine. Una luna plutonizzata infatti (luna in scorpione o in aspetto a plutone ) produce spesso sogni che sembrano dei veri e propri film gialli, con una sequenza ordinata.
Aspetti della luna in sintonia a marte o a urano oppure nel segno dei gemelli o ariete, tendono a far dimenticare i sogni perché al momento del risveglio devono avere la mente lucida ed essere pronti ad affrontare la giornata in maniera attiva da tutti i punti di vista.
Specialmente una congiunzione luna marte se non risulta sorretta da pianeti particolare porta a cancellare quasi tutti i ricordi della propria infanzia.
Lisa morpurgo nel suo libro “ la natura dei pianeti “ analizza gli aspetti tra la luna ( il sogno ) e gli altri pianeti cosi come nella posizione nelle case, e fornisce tipologie di sogno per ogni configurazione di pianeti e per ogni posizione nelle case.
Aspetti di luna e mercurio influenzano sogni legati alla mente, alla ragione e all'intelletto, mentre aspetti tesi tra luna e venere possono portare dei veri e propri incubi all'interno dei quali la persona si sente bloccata o abbandonata. Invece se in aspetto armonico a venere possono diventare dei veri e
propri romanzi ma più spesso dei sogni semplicemente piacevoli.
Aspetti tesi con giove fanno emergere frustrazioni e speranze deluse.
Gli aspetti della luna a saturno spesso sottolineano la paura della solitudine o
dell'abbandono.
Quelli con urano invece possono portare a sognare situazioni movimentate e in
presenza di aspetti conflittuali il sognatore può avere la sensazione di essere bloccato , represso o immobilizzato.
Aspetti armonici tra luna e nettuno, portano probabilmente a formare , all'interno del sogno un retroscena emozionale, poiché il sognatore immediatamente e senza avere nessuna paura si trova catapultato in un mondo di ricordi cosmici e denso di svariate avventure, mentre in aspetto teso a nettuno sono tipici di quelle persone che sostengono che non sognano mai.
Aspetti luna plutone invece sostengono e procurano un sonno profondo.
Per gli aspetti di transito sulla luna e i momenti di probabile insonnia riporto qui la descrizione generale che feci in un vecchio post di un altro forum.

I PIANETI E L'INSONNIA

In linea generale i transiti sulla luna (sonno e sogno) sono importanti per le valutazioni di insonnia anche se temporanea.
Diciamo che i transiti di nettuno possono produrre stati di insonnia e di angoscia a causa di stati ansiosi che possono poi procurare altri malesseri di riflesso.
Transiti di urano invece sono diversi perché possono produrre sogni di breve durata un po anche per nevrosi.
Giove invece porta quei sonni che possono durare anche a lungo ma ci si sente sempre stanchi, quindi diverso dagli altri pianeti di transito perché si riflette più su una debolezza fisica che non si riesce a ristrutturare.
Saturno invece si amplifica come significatore di " privazione " quindi porta limitazioni del sonno per cause diverse, priva del sonno a causa di altre motivazioni pratiche.
Plutone può invece portare a insonnia a causa di paure profonde, paure del buio, paure di ladri o incubi frequenti.
Marte cosi come urano è eccitatore, quindi può produrre insonnia per una energie fisiche molto consistenti, non portando a stati di sonno può indurre a molte ore di lucidità fisica che però si deteriora con il tempo stemprando il fisico e la mente.
Mercurio in caso di anelli di sosta può fare il suo gioco anche lui potendo portarla a causa di movimento pratico.
Queste sono indicazioni generiche che poi andranno "aggiustate" con l'analisi personale del tema astrologico.
Inserisco un'ultima cosa:
i transiti di urano anche in aspetto alla cuspide della casa 4° consignificante del cancro e della sua governatrice, la luna, può portare anche insonnia a causa di fonti elettro-magnetiche come tv , pc ecc.

Edited by -Antares- - 2/10/2010, 12:18
 
Top
-Antares-
view post Posted on 13/1/2010, 17:27     +1   -1




ARIES: ARIETE

La Luna, trova tre alleati (Marte,Sole,Plutone) che badano poco e nulla alla sensibilità, all’emotività e alla dolcezze femminili. La Luna come donna, in un tema femminile, dà particolare enfasi, e anche particolare vulnerabilità, alla femminilità del soggetto che tenderà a imporsi con un misto di civetteria aggressiva e che comunque legherà il proprio « essere donna » a manifestazioni primarie e vitalistiche .La Luna come donna ricalca, per un uomo, l'immagine della madre, con reazioni positive o negative dettate più che dagli aspetti della Luna della Luna stessa, dal segno solare e dall'Ascendente.
Un soggetto donna tende ad investire nella propria femminilità una notevole parte delle sue energie. In altre parole ha una visione dinamica della propria immagine, come qualcosa da costruire.

TAURUS: TORO

Accompagnata da X,Giove e Venere, la Luna si fonde con tutte le caratteristiche femminili tradizionale che la struttura patriarcale desidera, la Donna casa e famiglia .La percezione intuitiva è limitata, oltreché dalla caduta di Mercurio, dai ritmi lenti del segno e da quel suo affidarsi a una percezione sensoriale fin troppo realistica qual'è la vista. Poiché il Toro crede a ciò che appare (esaltazione di Giove), la Luna qui stenta ad orientare le sue antenne verso messaggi che giungono da settori diversi e si chiude a volte, salvo diversi suggerimenti del tema, in un'ostinata ottusità. In compenso, quando le percezioni vengono captate il soggetto tende ad incorporarle e a elaborarle con intensità ruminante e risulta difficile smuoverlo da certe convinzioni così acquisite.

GEMINI (DETRIMENTO DEL SISTEMA PARALLELO):GEMELLI

La simbologia di madre appare qui molto penalizzata soprattutto, e direi anzi quasi esclusivamente, per i soggetti femminili. Abbiamo infatti l'immagine di una madre brillante, vivace, seducente e, quel che è peggio, perennemente giovanile, incapace di rientrare nell'ombra per lasciare il posto alla figlia; inoltre, i suoi slanci di affetto materno sono rari e comunque discontinui e ciò può agire negativamente anche su un figlio maschio, sempre oscillante tra l'ammirazione per la sua bella mamma e la frustrante nostalgia per una tenerezza inesistente. Un eventuale processo di recupero su questa figura materna è, con paradosso apparente, facilitato dalle lesioni, mentre aspetti positivi la rendono indistruttibile.

CANCER (DOMICILIO): CANCRO

La simbologia di madre appare limitata dal fatto che i Pesci rappresentano il nono mese di gravidanza e tendono a mantenere il rapporto madre-figlio su un livello di simbiosi uterina. in un soggetto maschile si svilupperà un complesso edipico molto forte, che può essere superato benissimo se il tema lo consente, ma lascerà quasi sempre, come strascico, una difficoltà a recidere il cordone ombelicale anche nell'adulto. Per un soggetto femminile invece, e specie se la Luna è lesa, la visione uterina della madre (reale o immaginaria) assume il valore di una forza fagocitante che tende a dominare e a possedere la figlia costringendola a occuparsi di lei. La reazione più consueta, che offre una valvola di sfogo a queste donne, è di vedere la madre come una bambina incapace di destreggiarsi nella vita.

LEO (TRONO PER TRASPARENZA):LEONE

La Luna come donna solleva parecchi problemi. Un soggetto maschile si sente ovviamente attratto da donne leoninamente vistose, o comunque da donne vincenti, spavalde, magari con un sottofondo di durezza mascolina. Ma presto o tardi il comportamento di questa partner finisce con l'incidere dolorosamente sugli invincibili condizionamenti virili, il marito o l'amante si sente relegato in secondo piano e allora si aprono strade diverse: o il soggetto accetta la situazione (per autentico affetto, o per comodità) e però la sfrutta fino in fondo, rovesciando tutto il peso delle responsabilità sulle spalle della partner, oppure procede a una serie di divorzi o di rotture quasi periodiche, stabilendo subito dopo una relazione identica a quella precedente.

VIRGO (CADUTA): VERGINE

Nella sua simbologia di memoria la Luna verginea si fissa sul dettaglio ma si lascia sfuggire il quadro d'insieme. Con esempi semplificanti potremmo dire che di una lunga conversazione ricorda solo una frase, oppure deve visualizzare la cravatta del suo interlocutore di allora per rammentare poi quel che ha detto. Anche in questo contesto, insomma, le facoltà lunari devono agganciarsi a un artificio tecnico per entrare in attività. In compenso, ci troviamo di fronte a una memoria ordinata che, quando ha archiviato un episodio nei suoi scaffali, saprà sempre ripescarlo. Aggiungiamo che il difetto principe della Vergine, la suscettibilità, può innestarsi sull'ipersensibilità lunare producendo una memoria rancorosa, dove le offese subite sono etichettate per sempre, e dopo vent'anni ci sentiremo rimproverare uno sgarbo di cui noi, suoi autori, ci eravamo completamente dimenticati dopo due giorni.

LIBRA: BILANICIA

Per una donna, l'immagine della sua femminilità è composta e controllata, spesso un tantino chiusa in una sua rigidità perbenistica. In certi casi si riesce a riconoscere una Luna in Bilancia da un tipo di eleganza che, in questa fine secolo, ci appare un po' datata.
Se duramente lesa, o inserita in un tema esplosivo, questa Luna può creare grossi problemi a una donna, rendendola fondamentalmente scontenta di sé stessa."
Per un uomo, la donna ideale è una donna di qualità: fisiche, morali e intellettuali, ciò dipende dalla struttura del suo tema natale, ma non sarà mai una donna qualsiasi, almeno agli occhi del soggetto.
Se la Luna è lesa, può darsi che il soggetto prenda delle cantonate e non sappia distinguere il buon gusto dal cattivo gusto nella sua compagna, ma sarà pur sempre convinto di aver fatto una scelta elitaria.

SCORPIUS: SCORPIONE

Una donna con questa Luna ha la fortuna di accorgersi molto presto del proprio alto potenziale di fascino, ma che poi sappia gestirlo bene oppure no, dipende dalla struttura del tema, e in molti casi ciò è tutt'altro che facile. In un certo senso, la Luna in Scorpione corrisponde alla descrizione della famigerata Luna Nera, invenzione maschilista e astrologicamente inesistente, ma molto rivelatoria sul piano del costume. Sebbene attratti dal sex-appeal, gli uomini hanno istintivamente paura di una donna che potrebbe essere insaziabile a letto e che essi rischiano di non saper soddisfare. Preferiscono - e quanto - coprire di gioielli una Luna-Leone o comprare case a una Luna-Cancro. E così una donna con Luna in Scorpione e che aspiri, per altri suggerimenti del tema, a una normale vita di famiglia non trova facilmente un compagno e spesso è costretta a inserirsi come un oggetto nella vita di un partner potente, o ricco, o vecchio e insomma in qualche modo rassicurato circa le proprie capacità di dominio

SAGITTARIO (ESATAZIONE NEL SISTEMA PARALLELO): SAGITTARIO

La sensibilità è penalizzata, in modo a volte abbastanza greve, dal carattere didascalico del segno, dalla sua certezza di essere depositario della varità.
E' certo in grado di captare le vibrazioni che giungono dall'esterno, ma tende a concentrarsi sensibilmente sulla più evidente, o addirittura sulla prima in ordine di tempo, ignorando le altre. Ci troviamo dunque di fronte a una sensibilità colonialista che non indugia a studiare i costumi del buon selvaggio perché tanto ha già deciso di battezzarlo, rivestrirlo e farlo andare a messa.
Intendiamoci, questa non è una Luna opportunistica o egoista, ma molto semplicemente la natura del segno le impedisce di vedere più di una cosa alla volta.

CAPRICORNO (ESILIO): CAPRICORNO

La simbologia di donna, almeno a mio parere, è quella che presenta il miglior riscatto reattivo all'esilio lunare. Per un uomo, ovviamente, l'adattamento mentale ad un'immagine femminile così diversa dal modulo-Cancro della donna di casa può presentare qualche problema, a volte accentuato dal segno solare, ma in base all'esperienza sappiamo che gli uomini attratti dalla donna forte sono molti più di quanto si creda e la Luna in Capricorno, in questa ottica, ha un grande vantaggio: non è vistosa o esibizionista come in Leone o in Gemelli e dunque non tende a mettere in ombra il partner sul piano formale. La sua solidità è sostanziale e composta, severa, e una compagna che sappia gestire bene il patrimonio familiare, o fare sostanziosi guadagni in borsa, lasciando tuttavia al marito gli onori della ribalta in pubblico, può essere molto gradita, oltre che utile.

AQUARIO (ESILIO DEL SISTEMA PARALLELO): AQUARIO

La memoria è tra le peggiori dello Zodiaco, e qui i probabili effetti dell'esilio della Luna B si sommano a due altre influenze: quella uraniana, che induce a dimenticare sia gli impegni assunti in un momento di eccessivo slancio, sia a certi comportamenti opportunistici di cui la sensibilità lunare si vergogna; e quella nettuniana, che asseconda la precedente anticipando quanto accadrà poi più chiaramente alla Luna in Pesci, ossia la metamorfosi e l'affabulazione del ricordo.
Una Luna in Acquario, insomma, può giurare in buona fede di non aver mai detto ciò che ha detto, o di aver fatto ciò che non ha mai fatto.

PESCI (ESALTAZIONE): PESCI

La simbologia di madre appare limitata dal fatto che i Pesci rappresentano il nono mese di gravidanza e tendono a mantenere il rapporto madre-figlio su un livello di simbiosi uterina. in un soggetto maschile si svilupperà un complesso edipico molto forte, che può essere superato benissimo se il tema lo consente, ma lascerà quasi sempre, come strascico, una difficoltà a recidere il cordone ombelicale anche nell'adulto. Per un soggetto femminile invece, e specie se la Luna è lesa, la visione uterina della madre (reale o immaginaria) assume il valore di una forza fagocitante che tende a dominare e a possedere la figlia costringendola a occuparsi di lei. La reazione più consueta, che offre una valvola di sfogo a queste donne, è di vedere la madre come una bambina incapace di destreggiarsi nella vita.
 
Top
-Antares-
view post Posted on 16/1/2010, 16:42     +1   -1






LA LUNA NELLE DODICI CASE

image

PRIMA CASA:

Non è una posizione molto facile specialmente in tema maschile.
La personalità si innesta sulla sensibilità e sulla percezione emotiva della vita, causando spesso permalosità e suscettibilità, ed acuendo il bisogno di rassicurazioni o provocando manifestazioni di infantilismo. I ricordi sono concentrati su quanto il soggetto ritiene più legato alla propria persona.

SECONDA CASA:

Il contatto con l’ambiente avviene in forma sensibile ed emotiva, mutevolezza nel considerare le circostanze e atteggiamento passivo o condizionato dalla famiglia. Possibili fluttuazioni finanziarie. Qui la luna dona una buona memoria visiva.

TERZA CASA:

Si verifica un'influenzabilità all’ambiente causata dall’emotività. Passività verso l’ambiente sociale e i fratelli. Specialmente in un tema femminile porta socievolezza ed espressione della propria femminilità in campo mondano. Nella simbologia lunare di sonno e sogni può indicare una riduzione del sonno e difficoltà ad addormentarsi per stati nervosi. La memoria si concentra più facilmente sui suoni e voci .

QUARTA CASA:

L’ambiente famigliare qui è vissuto in maniera un po’ succube. Vivo senso della famiglia e della casa, attaccamento tenero e un po’ succube ai genitori,
realizzazione nell’ambiente famigliare specie per la donna. Qui la luna come per il sole in relazione al padre, indipendentemente da come è messa preavvisa un’incisività maggiore del rapporto con la madre. Può portare a frequenti cambi di residenza, situazioni familiare soggetta a fluttuazioni. Popolarità
nell’ambiente natale o alla fine della vita.

QUINTA CASA:

Spiccata sensibilità ai piaceri, mentre la forza vitale è minore, nutrita dalle suggestioni dell'emotività. Gusto capriccioso e mutevole per gli svaghi. Amori romantici e piuttosto instabili. Favorisce la fecondità , conferisce un affetto assai tenero e un po' passivo per i figli.

SESTA CASA:

atteggiamento succube verso le vicende quotidiane , di ansia e insofferenza nei problemi di organizzazione minuta . Talvolta salute delicata durante l'infanzia o vulnerabile nella donna. Timidezza nel lavoro dipendente ; ma anche successo e popolarità in ambito ristretto e sul lavoro.

SETTIMA CASA:

Favorisce la popolarità e il successo a contatto con il pubblico . Le unioni e le associazioni sono impostate su valori affettivi ed emotivi ; l'uomo tende a cercare appoggio nella donna nell'unione matrimoniale, mentre la donna tende ad assumere una posizione dominante nel matrimonio .

OTTAVA CASA:

Angosce emotive e nostalgiche sentimentali nei distacchi , vissuti con timore irrazionale , nel ricordo di ciò che si lascia. Eredità provenienti dai genitori, dall'ambiente natale , o vantaggi attraverso il matrimonio . Senso artistico . Timore della morte . Separazione dalla madre .

NONA CASA:

La sfera del pensiero è condizionata dall'emotività ; grande sensibilità nel coltivare le idee, ma anche fluttuazioni , esaltazioni . Favorisce la medianità . Per l'uomo possibilità di incontro d'amore all'estero o con straniera . Attrazione per i viaggi per via d'acqua . Trasferimenti non sempre gradevoli . Grande forza di sensibilità nel campo filosofico e possibilità di rinnovamento nel campo critico , esegetico , artistico ( specie poetico o musicale ) . se lesa la luna può portare a ideologie esaltate o di tipo conservatore.

DECIMA CASA:

L'indipendenza personale può essere incompleta e condizionata dal legame familiare o materno. Favorisce le carriere artistiche o musicali ( ma qui il segno zodiacale è importante per tale valutazione ) la popolarità , l'aiuto da parte di donne o il contrario .. Maggior successo nei temi femminili. Fluttuazioni nella carriera per cambiamenti di attività o di residenza. Il distacco dall'ambiente familiare avviene in forma sensibilmente affettiva e spesso incompleta.


UNDICESIMA CASA:

La sfera psichica e sensibile trova espressione nel campo delle amicizie , con le quali si ricerca una armonia spirituale e affettiva . Popolarità tra gli amici . L'equilibrio può essere precario , sottoposto all'emotività . Progetti idealistici , speranze vissute passivamente.

DODICESIMA CASA:

La sensibilità si esprime in ambiti insoliti, segreti. Forza di recupero agevolata da un'infanzia indipendente, possibile allontanamento o perdita precoce della madre. Per la donna tendenza alla solitudine. Favorisce le attività assistenziali o ritirate , particolare ricettività agli eventi. Se lesa la luna porta a vivere una infanzia difficile, malinconie depressive e inclinazione ( almeno teorica ) al suicidio .
 
Top
-Antares-
view post Posted on 21/1/2010, 17:17     +1   -1




GLI ASPETTI DELLA LUNA

DI VEZIA RODE ASPETTI DELLA LUNA
 
Top
3 replies since 8/1/2010, 17:21   2656 views
  Share