Anello di sosta forum

TRANSITI di PLUTONE in CONGIUNZIONE ai PIANETI di NASCITA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2009, 15:30     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Sintesi interpretativa dei transiti di Plutone in congiunzione ai pianeti natali



Plutone In congiunzione con Plutone
Questo transito non avviene per nessuno, eccetto forse subito dopo la nascita, nel caso che Plutone sia retrogrado e ripassi una o più volte sulla sua posizione natale.

Plutone In congiunzione con Nettuno
Il transito indica un periodo di profonda trasformazione interiore che si rifletterà su ideali, scopi di vita, vedute del mondo. Possiamo dar ci da fare per tradurre in realtà ideali che per anni abbiamo avuto in mente; ma per ottenere ciò dovremo rinunciare a molte cose e non atten derci molto aiuto dal nostro ego. Dovremo mettere in forse molte cre denze a noi care, che sono state lo scopo della nostra vita; e nello scopri re che abbiamo vissuto in una illusione, proveremo un gran senso di di sorientamento. Ma per lo meno non saremo soli: questo è un transito che influenza un’intera generazione. In effetti, è assai probabile che il cambiamento di ideali ci provenga dal gruppo a cui apparteniamo. Sa rebbe una buona ideà discutere a fondo le cose con qualcuno che sia o• molto più vecchio o molto più giovane, e non subisca così gli effetti del transito. Le loro vedute possono darci una prospettiva migliore e farci capire molte cose. E se decidiamo di fare una psicoterapia, il che è molto probabile, meglio che scegliamo una persona di età molto differente dal la nostra. Possono scomparire molti elementi della nostra vita — rela zioni, luoghi, posizioni lavorative — ma tutto ciò non è altro che il ri flesso dei profondi cambiamenti che stanno avvenendo entro di noi. E quando il transito sarà finito, faremo fatica a riconoscerci! Sarebbe otti ma cosa iniziare Io studio di argomenti che ci possano dare maggior comprensione: astrologia, occultismo, metafisica, persino psicologia del profondo, possono servire allo scopo. Ma non perdiamoci in astrazioni!



Plutone in congiunzione con Urano
Il transito avviene solo per le persone nate circa 70 anni dopo l’ulti ma congiunzione Urano-Plutone nello Zodiaco. L’ultima si è verificata nel 1965, perciò per la rimanente parte di questo secolo, chiunque abbia questo transito sarà molto giovane. Negli anni settanta e ottanta erano ancora bambini piccoli e alla fine del secolo saranno ancora molto gio vani, alcuni non ancora diciassettenni. Di conseguenza il transito li in fluenza negli anni formativi, quando sono ancora vulnerabili ai transiti lenti che influenzano la vita futura. La combinazione di questi due pia neti indica il desiderio di liberarsi da tutte le condizioni limitative e di ri bellarsi contro le costrizioni. Plutone e Urano rappresentano ambedue forze profonde entro l’universo; è necessario imparare a comprendere e a conoscere quanto più è possibile sul funzionamento dell’universo. E il risultato del transito può rendere le persone più sagge di quanto la loro età comporti, e capaci di utilizzare tale saggezza per fare cambiamenti conservativi, o quasi rivoluzionari, in seguito.



Plutone in congiunzione con Saturno

11 transito può indicare un periodo di stress nella nostra vita. Plutone rappresenta la forza di trasformazione imprescindibile, mentre Saturno è resistenza alla trasformazione. In vari campi della nostra vita possia mo aspettarci grandi cambiamenti che, peraltro, avvengono dopo enor mi difficoltà. Una situazione tipica può essere quella in cui ci dobbiamo aggrappare a qualcosa per salvarci, oppure portare avanti a tutti costi un incarico o un progetto lottando a denti stretti contro forze che cerca no di portarcelo via. Ma va detto che un aspetto positivo del transito è proprio quello di aumentare enormemente la nostra tenacità e persisten za. Tuttavia talvolta ciò è controproducente e di fronte alla pressione degli eventi spesso è molto meglio arrendersi. Ciò che si modifica, gene ralmente aveva bisogno di essere modificato e ci guadagnamo ben poco a ritardare l’inevitabile. Il transito indica anche uno studio di trasforma zione psicologica in cui le energie entro di noi cercano di farsi breccia at traverso schemi di resistenza e di tensione che si sono accumulati in noi nel corso della vita. Uno psicologo ha chiamato tali schemi «l’armatura del corpo», riferendosi ad una specie di corazza di tensioni che si forma no nel nostro corpo. Liberarsi di esse può essere un processo penoso e doloroso, ma è bene non opporsi: staremo molto meglio dopo che sarà avvenuto. Infine il transito può indicare la rigenerazione della struttura di base indicata da Saturno nella nostra vita. Poiché essa è la base della nostra personalità e del nostro mondo, subiremo un senso di disorienta mento in un primo tempo, ma passerà ben presto. Possiamo essere de fraudati in alcune cose: danaro o beni materiali, relazioni o cose a cui te niamo molto. Ma durante questo transito è bene che impariamo a vivere con il meno possibile; e questa è la lezione che dobbiamo imparare in questo periodo, per trovarci preparati ad affrontare i momenti di ma gra.



Plutone in congiunzione con Giove
Il transito può indicare la possibilità di successo in tutti i nostri sfor zi, oppure di opposizioni da parte di coloro che detengono il potere. Molto dipende da come e che cosa tentiamo di conquistarci. General mente il transito è favorevole, e sotto la sua influenza c’è una rinascita delle nostre speranze e del nostro ottimismo, che molto faranno per av viarci sulla strada del successo. E la sicurezza di arrivare dove vogliamo ci aiuterà enormemente in qualsiasi campo della vita, ma sarà partico larmente efficace se non lavoreremo solo per gloria personale. Dobbia mo lavorare per qualcosa che sia a beneficio della società, in grandi im prese di affari, in industrie, in lavori sociali, ecc. Plutone simboleggia la rinascita e la rigenerazione sociale di massa, perciò aiuta maggiormente le persone che si adoperano per questi fii. Poiché Giove governa la fede e Io spirito, il transito può indicare la rinascita di essi nella nostra vita, ed un rinnovato interesse sulla nostra funzione nell’universo. Può verifi carsi un ritorno di interesse religioso e di desiderio di spingere anche gli altri in quella direzione. L’educazione delle masse alla comprensione della metafisica universale ed alla sua applicazione all’individuo singo lo, può essere uno degli usi più elevati che possiamo fare di questo tran sito. D’altra parte, piccoli, meschini sforzi di conquistare il successo a spese di altri oppure senza riconoscere i bisogni della società, può pro vocare guai. Il transito implica difficoltà con i personaggi che sono i tu tori dei bisogni della società, se ci comportiamo in modo da costituire una minaccia. Nei casi estremi, il transito può indicare anche l’arresto. Ma è possibile che anche se lavoriamo per una causa nobile, suscitiamo l’opposizione delle autorità; tuttavia è estremamente probabile che il successo ci arriderà se effettivamente lavoriamo per una buona causa. Ma se pensiamo solo a noi stessi, andiamo incontro solo a guai e falli menti.


Plutone in congiunzione con Marte
Periodo di sforzi immani che vede il nostro trionfo nelle aree del1~ vita in cui cerchiamo il successo. Ma può anche essere un momento d dure lotte per superare terribili ostacoli. Anche se riusciremo a superar li, la lotta ci lascerà. completamente esausti. ~ difficile dire a quale d questi due estremi giungeremo. L’energia del transito è molto forte e de ve in qualche modo trovare uno sfogo. Se non utiizziamo il potere ch~ esso ci dà, possiamo rimanere vittime delle circostanze, oppure qualcu. no può usare tale genere di potere contro di noi. Nei casi estremi, il tran. sito può indicare ingiurie fisiche o violenza per mano di altre persone Ma ciò avviene solo se non utilizziamo tali energie. Marte è il pianeta dell’ego; la sua funzione è di darci una personalità ben definita. Con un transito di Plutone c’è pericolo che il nostro ego utilizzi la sua energia per cercare di dominare gli altri. Il transito può spingerci a conquistare i potere, senza scrupoli o remore; oppure può indicare una nostra lott~ per opporsi alla sete di dominio degli altri su di noi. Ma nella corsa a dominio mettiamo in moto opposizioni anch’esse implacabili, senza scrupoli, che possono determinare la nostra sconfitta. Tuttavia, Mart.~ rappresenta anche l’energia che può essere utilizzata per ogni tipo di la. vci’ro. E con questo transito, possiamo fare grandi cose. Anche un duro e pesante lavoro sembra facile al nostro attuale stato mentale. Se lavore remo per il bene degli altri anziché per dominanli, il transito avrà effetti positivi. Ma qualsiasi cosa facciamo, usiamo prudenza ed evitiamo i pe ricoli; e specialmente teniamoci lontani da zone infestate dalla crimina lità. C’è possibilità di subire violenze fisiche in questo periodo, special mente se non abbiamo utilizzato positivamente le energie del transito. Generalmente è difficile che ciò avvenga, ma la prudenza non è mai troppa.





Plutone in congiunzione con Venere
IL ‘transito molto probabilmente avrà un grande effetto sulle nostre relazioni e sulla nostra vita sessuale. Se non abbiamo al momento una relazione d’amore, il transito ce la può portare; sarà assai intensa ma non per questo tranquilla. Possiamo essere ossessionati da una persona del sesso opposto. Questa combinazione Plutone-Venere, può essere de finita (<potere d’amore», con particolare enfasi sul potere. Qualsiasi re lazione che inizia ora non è certo all’acqua di rose, o ci coinvolgerà pro fondamente o niente. Vediamo l’amore non come parte della nostra vita di tutti i giorni, bensì come un’esperienza che trascende dalla realtà e trasforma completamente la nostra vita. Le compulsioni che portano ad un rapporto amoroso sotto l’influsso di questo transito sono compulsive e del tutto irrazionali. Moduli inconsci ci spingono a scegliere una deter minata persona e, se non siamo prudenti, possiamo incappare in una persona difficile da trattare; ma ciò è proprio il motivo che ci ha spinto verso di essa. Sembra quasi che vogliamo sperimentare la lotta in amo re; ma possiamo ritrovarci in una situazione impossibile per tutti due. L’attrazione irresistibile per una persona per niente adatta a noi è il grande pericolo di questo transito. Ma questi effetti non sono inevitabi li: possiamo anche trovare un buon legame con questo transito. Il pro blema è che più che cercare un’esperienza buona, la cerchiamo intensa. E se per caso ne troviamo una che è buona e intensa allo stesso tempo, tanto meglio. Le relazioni esistenti vengono anch’esse intensificate dal transito; il nostro bisogno di gratificazione diventa impellente e se un rapporto non ci soddisfa in pieno, non sopravvive. E una cosa è certa: la base della relazione cambia enormemente in questo periodo. Se non ab biamo relazioni amorose, e il transito non ce ne porta una, passeremo un periodo di intense frustrazioni: i nostri enormi impulsi sessuali han no bisogno di scaricarsi. Possono anche essere sublimati e trasformarsi in capacità creative che sono un uso altamente positivo delle energie del transito. Ma se non troviamo scappatoie, dobbiamo esaminare molto bene noi stessi e il nostro atteggiamento nei rapporti amorosi. Potrem mo scoprire di avere problemi seri in questo campo, e questo è il mo mento adatto per correre ai ripari.




Plulone in congiunzione con Mercurio
In molti sensi questo sarà, un periodo «educativo» della nostra vita, in cui idee e opinioni in molti campi subiranno un radicale cambiamen to. Oppure ci daremo da fare a cercare di far cambiare idea agli altri e ad adottare le nostre. Ma in ambedue i casi, le comunicazioni e gli scambi con gli altri assumeranno grande intensità e molto peso. Durante il transito aumenta il nostro interesse per la verità. Vogliamo andare a fondo delle cose e spazziamo via tutti gli ostacoli che si frappongono su questa strada. Ovviamente, è un periodo adatto per qualsiasi tipo di ri cerca e di investigazione, particolarmente di cose segrete e nascoste. E possiamo poi insegnare agli altri tutto ciò che abbiamo imparato. Come già detto, il transito ci spinge ad influenzare la gente e cercare di convin cena alle nostre idee; ma se tentiamo di fare ciò per puro senso egoistico e non per amore della verità, possiamo andare incontro a feroci opposi zioni che provocano la nostra sconfitta. Le energie plutoniane ben diffi cilmente si lasciano legare al carro dell’egotismo. E se non siamo noi a voler influenzare gli altri con le nostre idee, possono essere gli altri a far lo con noi. Anche in questo caso dobbiamo cercare di scoprire se agisco no per motivi egoistici o se davvero ci vogliono aiutare. Ascoltiamo co loro che vogliono aiutarci: possono darci molto. Il transito può essere estremamente utile in certi casi perché ci può portare una nuova com prensione delle cose, se siamo elastici e disposti ad imparare, anche se siamo degli insegnanti. L’elasticità è una cosa indispensabile perché il pericolo più grosso del transito è che senza di essa, r5ossiamo essere os sessionati da certe idee fino al fanatismo; e ci ritroviamo a lottare furio samente con coloro che ci considerano una vera e propria minaccia.



Plutone In congiunzIone con la Luna
Il transito indica un periodo di potenti cambiamenti emozionali che influenzano la casa e la famiglia, e la nostra evoluzione interiore. Le sensazioni che il transito evoca sono grezze e pressanti. Ci sorprendere mo noi stessi dell’intensità delle nostre forze interne; lottare con esse è la parte più difficile del transito. Plutone significa distruzione e ricostru zione, mentre la Luna rappresenta la nostra vita interiore che vogliamo sia stabile, prevedibile, e ci aiuti ad affrontare il mondo esterno. Ora questo aspetto della nostra psiche è in fase acuta di trasformazione, ed è proprio ciò che rende il transito così potente. Le varie esperienze posso no variare molto perché moltissime sono le aree della nostra vita perso nale ed emotiva che possono venire attivate, ma le seguenti sono le ma nifestazioni più tipiche. Innanzitutto, a livello psicologico profondo, il transito può indicare un enorme cambiamento emotivo che risveglia complessi dormienti della nostra infanzia. Spesso possiamo esserci tro vati in situazioni in cui abbiamo agito più da ragazzini prepotenti che da adulti razionali. Ma il problema è che la nostra maturità «razionale» non si è mai preoccupata di queste energie represse che ora devono esse re affrontate. Può darsi che abbiamo necessità di psicoterapia o sistemi del genere per far fronte a ciò che emerge in questo periodo. A un altro livello, il transito può trasformare tutte le nostre relazioni emotive, co niuge, famiglia, genitori e la madre in particolare. Può finire una di que ste relazioni per vari motivi, compresa la morte. I rapporti con le donne possono diventare molto intensi, quale che sia il nostro sesso. Per esem pio possiamo avere implicazioni emotive con una donna a tutti i livelli psicologici, oppure ci possiamo trovare coinvolti in una grave lotta di potere con una donna che cerca di regolare la nostra vita. A un livello più esteriore, il transito può avere degli effetti sulla nostra casa. Possia mo cambiare residenza, oppure fare grandi cambiamenti alla nostra ca sa; possono essere necessarie riparazioni di grande entità per evitare che la casa vada in rovina. 11 transito ha anche effetti sulla nostra salute; possiamo avere forti disturbi digestivi. È bene che consultiamo un medi co e anche uno psicologo.



Plutone in congiunzione con il Sole
Periodo di grandi cambiamenti, in cui ci diamo da fare per raggiungere le cose che vogliamo. Lavoriamo sodo, come non mai, e non ci fermiamo davanti a nessun ostacolo. Se sapremo approfittare abilmente delle energie di questo transito, potremo arrivare lontano. Ma facciamo attenzione ad alcuni trabocchetti. Plutone è il pianeta della morte e della rinascita, e ciò significa che dobbiamo eliminare tutto ciò che è vecchio e consunto e far nascere qualcosa di nuovo, di superiore. Con Plutone sul nostro Sole possiamo essere gli artefici di questo processo. Scrolliamoci di dosso tutte le vecchie strutture decadenti della nostra vita per iniziare una vita nuova. Ma ci sono due limitazioni di cui dobbiamo tenere conto. Primo, Plutone ci dà energia e spinta enormi ma solo per disfarci di ciò che è fatiscente, non per fare i propri comodi. Secondo, Plutone, al la pari di altri pianeti extra-saturniani è un pianeta trascendente. Perciò non è una cosa semplice imbrigliare le sue energie al carro dell’egotismo cieco. Ciò che è imperativo fare durante questo transito è di migliorare tutto e tutti intorno a noi, e non solo noi stessi: siamo i servitori, non i padroni di queste energie. Se utilizziamo l’energia di Plutone per scopi egoistici, provochiamo feroci opposizioni. Possiamo persino subire violenze fisiche da parte di coloro che cercano di fermarci. Allo stesso mo do, se usiamo queste energie per eliminare dalla nostra vita strutture che non sono ancora mature per essere rimosse, è ben difficile fare dei progressi. Il significato di Plutone è di rimuovere e sostituire uno stato di cose in decadimento con qualcosa di nuovo e di migliore. Il miglior mo do di manovrare l’energia del transito è di concentrarla sulla propria vita. Evitiamo di dominare gli altri anche se lo facciamo «per il loro bene». Usiamo l’energia del transito per trasformare la nostra vita e renderla migliore; espandiamo la consapevolezza: potremo utilizzare la nuova conoscenza anche a livello pratico. Un’ultima cosa che dobbiamo tenere presente è che in questo periodo ci si deve dar da fare. Non basta semplicemente starcene quieti e farci sfuggire il transito. Se non lo facciamo a livello conscio, probabilmente gli eventi ci spingeranno, spesso con risultati spiacevoli. Possiamo dover affrontare aspetti di noi stessi che non ci piacciono affatto. Ma ciò fa parte del processo, e tutto sommato, riscontreremo che tali aspetti non sono così malvagi: ci sembrava no tali solo perché non li avevamo immessi nella nostra personalità con scia. I cambiamenti travolgenti che hanno luogo in questo periodo possono essere difficili, ma solo perché qualsiasi tipo di morte è spiacevole. Ma la nascita di qualcosa di nuovo è sempre bella, così come la morte di qualcosa di vecchio fa paura.

----------------------------------------------------------
FONTE: https://digilander.libero.it/ ASTROLOGICA..... :ph34r: :alienff:


Plutone in congiunzione con l’Ascendente
SPOILER (click to view)
Grandi trasformazioni nei rapporti con gli altri, intimi o no. La

no stra personalità attraverserà un periodo di modificazioni che

porteranno alla luce degli elementi psicologici molto importanti ma

spesso insospet lati, con cui dovremo confrontarci. Può essere un

periodo di crisi per chi ha tentato di tenere celate determinate

forze, a se stesso e agli altri. I cambiamenti psicologici che

prendono piede possono rendere opportu na una psicoterapia o

qualcosa del genere per capire meglio se stessi. E capirsi, in

questo periodo, è particolarmente importante. Su un piano puramente

psicologico, possiamo trovarci di fronte ad aspetti della no stra

personalità che avevamo deciso di ignorare, considerandoli vizi o

debolezze, o comunque riprovevoli. Ma essi sono parte integrante di

noi, e la loro energia può essere soppressa solo per un p0’ di

tempo, ma non eliminata definitivamente; ed ora è tempo di fare i

conti con essa. Il processo può avere inizio con comportamenti

indotti di difficile com prensione. Possono affacciarsi strani

impulsi a dare una svolta alla no stra vita, del tutto al di là

delle nostre intenzioni coscienti. Talora i con dizionamenti sono

così subdoli che non li avvertiamo proprio, se non p&ché colpiscono

chi ci è vicino: li incontriamo nel modo con cui gli altri

reagiscono a noi. Ciò può sconvolgerci, farci sentire vittime di

forze ~ oscure, che in realtà sono dentro di noi. Anche nella

migliore delle ipo tesi dobbiamo aspettarci che i nostri rapporti

con gli altri cambino nella misura in cui essi si accorgono dei

cambiamenti entro di noi. Soprattut to rapporti stretti come quelli

matrimoniali saranno soggetti a grandi modifiche. Spesso in questo

transito affiora una vera smania di potere, vogliamo controllare

tutto ciò che ci riguarda. Non ci va di essere sotto posti a poteri

esterni o alla volontà altrui, e tendiamo a liberarci dalle li

mitazioni cui la nostra vita è stata assoggettata. Ciò può essere

positivo, ma anche pericoloso. La cosa peggiore è di non ammetterlo

con noi stes si. L’esperienza ha palesato che il rifiuto delle

energie plutoniane attrae elementi esterni ad agire contro di noi

potentemente e anche violente mente. Certo possiamo attirarci

opposizioni cercando di acquisire pote re, ma è meglio che venire

sorpresi da agenti esterni. La tattica migliore con tutti questi

effetti plutoniani è quella di riconoscerli e di cercare di capire

come influiscono sulla nostra personalità. Hanno una loro ragio ne,

e chi conosce bene se stesso può vederne gli influssi positivi se

si per mette loro di esprimersi. Ora c’è la possibilità di dare

sfogo a queste energie e di farle diventare parte positiva della

nostra personalità co sciente. Anche se gli effetti di questo

transito possono essere un po’ osti ci, il risultato sarà positivo.




Plutone in congiunzione con il MC

SPOILER (click to view)
È un transito di enorme importanza che influirà su tutto il corso e la direzione della vita e di tutto ciò che vogliamo realizzare. È anche piut tosto lungo; i suoi effetti possono manifestarsi per due anni e più. È la direzione della vita ad esserne particolarmente interessata. Dove siamo diretti? Che cosa facciamo? E come ci va? È tempo di fiero riesame di tutto ciò che abbiamo fatto finora nella vita, in cui ci porremo diverse domande. In primo luogo, siamo certi che ciò di cui ci siamo occupati fi nora sia valido? Non pensiamo solo al lavoro, benché sia un aspetto im portante della questione. La vera vocazione di molti consiste in ciò che essi considerano un passatempo. Per esempio, Sir Isacco Newton lavorò pef molti anni alla Reale Zecca d’inghilterra, studiando scienze, la sua vera vocazione, come attività collaterale, dato che il lavoro alla Zecca gli lasciava molto tempo libero. In secondo luogo, i mezzi di cui ci siamo serviti erano adeguati ai fini che ci ponevamo, e al nostro stesso essere?
Questa è una domanda molto importante. Con Plutone, ciò che conta non è solo il successo: bisogna vincere, si, ma nel modo giusto. Se non siamo stati alle regole del gioco, questo transito segnerà la nostra cadu ta. E se anche non avviene subito non dobbiamo pensare di essercela ca vata perché gli effetti continuano per tutto il tempo che Plutone rimane nella nostra decima casa. Gli effetti del transito dipendono dalle risposte alle domande di cui si è detto. Se scopriamo che non facciamo ciò a cui siamo effettivamente portati, nel lavoro o in altri campi, Plutone por terà in superficie forze inesorabili che ci sposteranno dal posto che occu piamo. Possiamo lasciarlo volontariamente o essere licenziati. Se ciò ac cade, lasciamo che l’istinto ci guidi in una direzione tutt’affatto nuova. Se abbiamo tenuto il comportamento più consono, questo transito ci darà una notevole spinta al successo. Stiamo però attenti che questa spinta non sia tale da provocare opposizioni estreme che potrebbero in tralciarci. Le forze liberate da un transito di Plutone possono essere dif ficili da controllare. E soprattutto, come si è detto, atteniamoci alle re gole del gioco perché una trasgressione potrebbe distruggere i nostri sforzi. Se la nostra mela è quella giusta, ma non lo è il nostro modo di perseguirla, bisogna modificare il modo stesso. Qualunque cosa accada, nella nostra vita ci saranno molti grandi cambiamenti intesi a chiarirci il modo migliore di farci strada. Possono esserci cambiamenti significativi che riguardano la famiglia o i genitori, che influiranno enormemente su di noi. Cose e persone che hanno rapporto col passato, lasceranno la no stra vita in questo periodo. Non cerchiamo di trattenerle, perché la loro dipartita è parte del processo chiarificatore.
 
Web  Contacts  Top
Zubeide
view post Posted on 14/10/2009, 15:35     +1   -1




Molto interessante! In effetti è un transito importantissimo questo e di totale trasformazione per chi lo riceve!
 
Top
2 replies since 14/10/2009, 15:30   9167 views
  Share