Anello di sosta forum

MARTE IN LEONE

« Older   Newer »
  Share  
CASTALYA bis
view post Posted on 22/7/2009, 11:35 by: CASTALYA bis     +1   -1




Marte in Leone e la scopeta del sesso in gioventù

Ecco, come già il Marte in Ariete, un altro Marte di fuoco, pronto a infiammarsi alla prima scintilla e tale da lasciare assai poco spazio alla riflessione e a considerazioni di opportunità. La giovane con questo Marte sarà attratta da uomini vistosi o talmente convinti della propria importanza da andarsene in giro per il mondo come se fossero novelli messia, ma dietro questa apparenza possono celare un profondo egoismo e la tendenza a trattare la donna come una schiava. Passionalità da un lato, ingenuità dall’altro... è una miscela molto difficile da tenere sotto controllo e che si presta a essere fonte di delusioni ripetute. La componente di orgoglio e il rifiuto delle critiche, anche se espresse sotto forma di consigli, che le valenze Leone sempre portano con sé, renderanno inutile qualsiasi tentativo di aiuto preventivo da parte di amici e familiari: le ragazze con Marte in questa posizione devono fare le loro esperienze da sole, e solo dopo aver urtato contro la realtà saranno disponibili ad ascoltare il parere di chi, davvero, vuol loro bene.

Naturalmente Sole e Luna in segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno) avranno come sempre un’influenza profondamente moderatrice, inseriranno quel briciolo di buon senso, di prudenza e di valutazione oggettiva della realtà che in questo caso si riveleranno provvidenziali e metteranno la nostra giovane al riparo dalle esperienze più negative.
Lo stesso si può dire di una Luna o un Sole in segni d’Aria. Le donne influenzate da questi segni, infatti, non vengono mai meno alla loro capacità di osservare gli altri e la realtà con occhio critico, difficilmente saranno travolte dalla sorpresa e dalla disillusione nel caso l’altro si mostri nettamente inferiore alle loro aspettative, anzi a dire il vero se lo aspettavano e tutta una serie di piccoli segni già le aveva messe sull’avviso.
In questo sono nettamente aiutate da un’emotività che molto raramente raggiunge il livello di guardia e che mai, comunque, lo supera: qualche volta questo può essere un handicap, ma con un Marte in Leone è una vera fortuna.


Sole e Luna in segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) spingeranno invece l’acceleratore sulla passionalità, l’impulsività, l’imprudenza. I guai e le delusioni sono dunque assicurati. Fortunatamente, l’elemento fuoco ha in sé gli antidoti contro i guai che da se stesso causa. L’energia vitale, la forza, la fiducia in se stesse di queste donne è tale da permettere loro di riemergere anche dalla palude più profonda e di ricominciare ogni volta come se non fosse successo niente. Non sarà una vita facile, questo è certo ma, perlomeno, finché la gioventù le sorregge, non sarà nemmeno una vita piatta.

Chi si trova nella posizione peggiore sono forse le donne con Sole e Luna in segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci). L’emotività, la fragilità, la mancanza di senso della realtà (con conseguente forte propensione alle illusioni) di Cancro e Pesci non sono certo quel che ci vuole per arginare la prepotente e travolgente impulsività di Marte in Ariete. A questo bisogna aggiungere che una donna Cancro o Pesci è istintivamente portata (salvo, naturalmente, altri valori del terna) a porsi in una posizione di sottomissione nei confronti del maschio e, dunque, un uomo arrogante, come quello richiesto da Marte in Leone, ben si accompagna con questa tendenza, ma non per questo evita tutte le soffèrenze che un uomo-padrone può infliggere.
Nel caso, invece, che la Luna o il Sole siano in Scorpione il gioco si fa più complesso. Da un lato la ragazza con questa combinazione sarà affascinata dall’apparente virilità del suo compagno, ma all’atto pratico sarà poi delusa dalla sua mancanza di spessore. Lo lascerà senza problemi, ma le sarà molto più difficile lasciare «l’idea di maschio» che questo Marte determina in lei, che non corrisponde alle sue esigenze, ma rischia di condizionare le sue scelte molto a lungo.





---------------------------------------------------------------------------
Fonte Astrologia al Femminile di Ornella Tatti (Morpurghiana)-
 
Top
8 replies since 21/7/2009, 13:52   8528 views
  Share