Anello di sosta forum

MARTE IN LEONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2009, 13:52     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+56
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


MARTE IN LEONE

l'ottimista

Marte in Leone

FORZE sovranità. Ottimista consapevole, superiore con atteggiamenti plateali. Pieno di voglia di vivere.

PROBLEMATICHE: l'imperioso. Comportamento egoistico, atteggiamento di superiorità e alterigia. Collerico e teatrale. Estremamente sensibile alle critiche


IMMAGINE DEL FANCIULLO:
il vincitore, la star.
L'amante spensierato, consapevole, fantastico, vitale, generoso, ottimista e pieno di voglia di vivere. Sunny boy o play boy.

OMBRA: lo stallone, il cervo dominante nel luogo degli amori.

FORZA DI DECISIONE: consapevole, e sicuro di se' . Vorrebbe imporre i suoi piani possibilimente in modo semplice, diretto, duraturo e in grande stile.


AGGRESSIVITA': particolarmente suscettibile alla critica. Le tensioni si placano velocemente e facilmente.

VALVOLE D'AGGRESSIVITA' automobilismo, sport elitari!

MODI DI COMBATTEREdiretto e sicuro di vincere. Apparizioni forti e drammatiche. "annientare" e apostrofare l'altro con dignitià e potere.

SESSUALITA'cosciente del proprio , fortemente istintivo voglioso, qualche volta tendente all'efficenza


Tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 23:24
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 11:19     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,694
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


MARTE
NEL SEGNO DEL LEONE



parola chiave:SFIDARE LA SORTE/dirigere gli altri !


Nati per vincere e per comandare i nati con Marte in Leone si riconoscono tra le altre tipologie zodiacali per una certa aria di superiorità con cui si impongono sugli altri, per la baldanzosa sicurezza con cui si muovono in ogni ambiente.
Audaci e temerari, per nulla disposti a perdere, questi nativi provano un’instintivo piacere nel provocare il pericolo, nel sfidare la sorte.
Ciò che più li accalora e li appassiona infatti è riuscire proprio a dimostrare a se stessi e al mondo la loro forza, la loro superiorità.
Il loro desiderio di supremazia sugli altri è tale da renderli a volte prepotenti e dispotici, irrispettosi persino dello spazio e dei pensieri altrui.
Più che proporre infatti, questi nativi amano imporre e quando si “fissano” su un’idea niente e nessuno può far cambiare loro opinione.
Ricordiamo al riguardo che Marte in Leone si trova in un segno fisso (fermezza, perseveranza ma anche “idee fisse”), nella sede del Sole (Io, coscienza di sé) e si muove nell’elemento Fuoco (vitalità, impeto, passioni).
Nessuno quindi più di questi nativi è tanto cosciente della propria forza, delle proprie possibilità soprattutto fisiche ed... amatorie.
In amore sono infatti dei passionali, sicuri del loro fascino, e perciò grandi conquistatori.
Nelle attività sportive sono dei veri campioni e quando si pongono un traguardo riescono sempre a raggiungerlo. Vincere è il loro motto così come comandare è la loro intima aspirazione:
personaggi famosi nati con Marte in Leone, come Cesare Borgia, Robespierre, Danton, Cavour, Francesco I, sono passati alla storia per le loro gesta plateali, per il loro carattere audace, inflessibile e combattivo ma anche collerico e violento.
Questi nativi infatti possono manifestare a volte un’aggressività animalesca, una ferocia veramente leonina quando vengono toccati nel vivo e cioè quando si tenta di ledere la loro sovranità e il loro prestigio.
Sono loro i capi indiscussi nel lavoro, con gli amici, in famiglia: ed è comunque meglio lasciarglielo credere anche quando non è esattamente così, perché in caso contrario si potrebbe essere costretti a subire gli effetti negativi delle loro frustrazioni.
Volenti o nolenti, avere a che fare con questi nativi significa il più delle volte subire il loro volere, accettare di mettersi un gradino più in basso: loro sono i più forti, e molto spesso non si tratta di una chimera ma di un reale dato di fatto.
Purtroppo però, come la vita insegna, i più forti hanno anche il destino più difficile: e veramente difficile è per questi nativi vincere le proprie accese passioni e sopratutto il proprio eccessivo individualismo.

Fonte Sirio ottobre 1990 n° 95 autrice Silvia Ermini.
*******************************************



------------------in Sintesi:
Marte in Leone

Volontà di ferro, forza d’animo, entusiasmo, esuberanza, tendenza al comando, ambizione, spese eccessive per i piaceri e il divertimento, sensualità esuberante, generosità, audacia. Al negativo è segno di dispotismo, collere violente, eccessi d’ogni genere. Pericoli cardiaci. Problemi con e per i figli o con i bambini in genere.
Esempi:
Il soggetto n. 20 è considerato da chi gli sta vicino autoritario e megalomane. L’uomo del grafico 28 è un concentrato di energia, dinamismo, ambizione. Lo stesso dicasi per il soggetto n. 38 che fu, in vita, anche generoso e coraggioso.
Le generose battaglie di Brigitte Bardot - grafico 70 - a favore degli animali (Ascendente in Sagittario).
Fonte Ciro Didscepolo







Edited by babysara - 17/3/2010, 14:18
 
Web  Contacts  Top
CASTALYA bis
view post Posted on 22/7/2009, 11:35     +1   -1




Marte in Leone e la scopeta del sesso in gioventù

Ecco, come già il Marte in Ariete, un altro Marte di fuoco, pronto a infiammarsi alla prima scintilla e tale da lasciare assai poco spazio alla riflessione e a considerazioni di opportunità. La giovane con questo Marte sarà attratta da uomini vistosi o talmente convinti della propria importanza da andarsene in giro per il mondo come se fossero novelli messia, ma dietro questa apparenza possono celare un profondo egoismo e la tendenza a trattare la donna come una schiava. Passionalità da un lato, ingenuità dall’altro... è una miscela molto difficile da tenere sotto controllo e che si presta a essere fonte di delusioni ripetute. La componente di orgoglio e il rifiuto delle critiche, anche se espresse sotto forma di consigli, che le valenze Leone sempre portano con sé, renderanno inutile qualsiasi tentativo di aiuto preventivo da parte di amici e familiari: le ragazze con Marte in questa posizione devono fare le loro esperienze da sole, e solo dopo aver urtato contro la realtà saranno disponibili ad ascoltare il parere di chi, davvero, vuol loro bene.

Naturalmente Sole e Luna in segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno) avranno come sempre un’influenza profondamente moderatrice, inseriranno quel briciolo di buon senso, di prudenza e di valutazione oggettiva della realtà che in questo caso si riveleranno provvidenziali e metteranno la nostra giovane al riparo dalle esperienze più negative.
Lo stesso si può dire di una Luna o un Sole in segni d’Aria. Le donne influenzate da questi segni, infatti, non vengono mai meno alla loro capacità di osservare gli altri e la realtà con occhio critico, difficilmente saranno travolte dalla sorpresa e dalla disillusione nel caso l’altro si mostri nettamente inferiore alle loro aspettative, anzi a dire il vero se lo aspettavano e tutta una serie di piccoli segni già le aveva messe sull’avviso.
In questo sono nettamente aiutate da un’emotività che molto raramente raggiunge il livello di guardia e che mai, comunque, lo supera: qualche volta questo può essere un handicap, ma con un Marte in Leone è una vera fortuna.


Sole e Luna in segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) spingeranno invece l’acceleratore sulla passionalità, l’impulsività, l’imprudenza. I guai e le delusioni sono dunque assicurati. Fortunatamente, l’elemento fuoco ha in sé gli antidoti contro i guai che da se stesso causa. L’energia vitale, la forza, la fiducia in se stesse di queste donne è tale da permettere loro di riemergere anche dalla palude più profonda e di ricominciare ogni volta come se non fosse successo niente. Non sarà una vita facile, questo è certo ma, perlomeno, finché la gioventù le sorregge, non sarà nemmeno una vita piatta.

Chi si trova nella posizione peggiore sono forse le donne con Sole e Luna in segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci). L’emotività, la fragilità, la mancanza di senso della realtà (con conseguente forte propensione alle illusioni) di Cancro e Pesci non sono certo quel che ci vuole per arginare la prepotente e travolgente impulsività di Marte in Ariete. A questo bisogna aggiungere che una donna Cancro o Pesci è istintivamente portata (salvo, naturalmente, altri valori del terna) a porsi in una posizione di sottomissione nei confronti del maschio e, dunque, un uomo arrogante, come quello richiesto da Marte in Leone, ben si accompagna con questa tendenza, ma non per questo evita tutte le soffèrenze che un uomo-padrone può infliggere.
Nel caso, invece, che la Luna o il Sole siano in Scorpione il gioco si fa più complesso. Da un lato la ragazza con questa combinazione sarà affascinata dall’apparente virilità del suo compagno, ma all’atto pratico sarà poi delusa dalla sua mancanza di spessore. Lo lascerà senza problemi, ma le sarà molto più difficile lasciare «l’idea di maschio» che questo Marte determina in lei, che non corrisponde alle sue esigenze, ma rischia di condizionare le sue scelte molto a lungo.





---------------------------------------------------------------------------
Fonte Astrologia al Femminile di Ornella Tatti (Morpurghiana)-
 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 07:35     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+56
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


CITAZIONE (Marcello Phoenix @ 22/7/2009, 12:19)
Nati per vincere e per comandare i nati con Marte in Leone si riconoscono tra le altre tipologie zodiacali per una certa aria di superiorità con cui si impongono sugli altri, per la baldanzosa sicurezza con cui si muovono in ogni ambiente.
Audaci e temerari, per nulla disposti a perdere, questi nativi provano un’instintivo piacere nel provocare il pericolo, nel sfidare la sorte.
Ciò che più li accalora e li appassiona infatti è riuscire proprio a dimostrare a se stessi e al mondo la loro forza, la loro superiorità.
Il loro desiderio di supremazia sugli altri è tale da renderli a volte prepotenti e dispotici, irrispettosi persino dello spazio e dei pensieri altrui.
Più che proporre infatti, questi nativi amano imporre e quando si “fissano” su un’idea niente e nessuno può far cambiare loro opinione.
Ricordiamo al riguardo che Marte in Leone si trova in un segno fisso (fermezza, perseveranza ma anche “idee fisse”), nella sede del Sole (Io, coscienza di sé) e si muove nell’elemento Fuoco (vitalità, impeto, passioni).
Nessuno quindi più di questi nativi è tanto cosciente della propria forza, delle proprie possibilità soprattutto fisiche ed... amatorie.
In amore sono infatti dei passionali, sicuri del loro fascino, e perciò grandi conquistatori.
Nelle attività sportive sono dei veri campioni e quando si pongono un traguardo riescono sempre a raggiungerlo. Vincere è il loro motto così come comandare è la loro intima aspirazione:
personaggi famosi nati con Marte in Leone, come Cesare Borgia, Robespierre, Danton, Cavour, Francesco I, sono passati alla storia per le loro gesta plateali, per il loro carattere audace, inflessibile e combattivo ma anche collerico e violento.
Questi nativi infatti possono manifestare a volte un’aggressività animalesca, una ferocia veramente leonina quando vengono toccati nel vivo e cioè quando si tenta di ledere la loro sovranità e il loro prestigio.
Sono loro i capi indiscussi nel lavoro, con gli amici, in famiglia: ed è comunque meglio lasciarglielo credere anche quando non è esattamente così, perché in caso contrario si potrebbe essere costretti a subire gli effetti negativi delle loro frustrazioni.
Volenti o nolenti, avere a che fare con questi nativi significa il più delle volte subire il loro volere, accettare di mettersi un gradino più in basso: loro sono i più forti, e molto spesso non si tratta di una chimera ma di un reale dato di fatto.
Purtroppo però, come la vita insegna, i più forti hanno anche il destino più difficile: e veramente difficile è per questi nativi vincere le proprie accese passioni e sopratutto il proprio eccessivo individualismo.

direi che mi ritrovo tantissimo nella descrizione!
a parte il fatto che di fondo sono una torella quindi prima di farmi arrabbiare e prendere decisioni da cui non torno indietro ce ne vuole!
 
Top
Runa
view post Posted on 24/7/2009, 14:06     +1   -1




CITAZIONE (CASTALYA bis @ 22/7/2009, 12:35)
Marte in Leone e la scopeta del sesso in gioventù

Ecco, come già il Marte in Ariete, un altro Marte di fuoco, pronto a infiammarsi alla prima scintilla e tale da lasciare assai poco spazio alla riflessione e a considerazioni di opportunità. La giovane con questo Marte sarà attratta da uomini vistosi o talmente convinti della propria importanza da andarsene in giro per il mondo come se fossero novelli messia, ma dietro questa apparenza possono celare un profondo egoismo e la tendenza a trattare la donna come una schiava. Passionalità da un lato, ingenuità dall’altro... è una miscela molto difficile da tenere sotto controllo e che si presta a essere fonte di delusioni ripetute. La componente di orgoglio e il rifiuto delle critiche, anche se espresse sotto forma di consigli, che le valenze Leone sempre portano con sé, renderanno inutile qualsiasi tentativo di aiuto preventivo da parte di amici e familiari: le ragazze con Marte in questa posizione devono fare le loro esperienze da sole, e solo dopo aver urtato contro la realtà saranno disponibili ad ascoltare il parere di chi, davvero, vuol loro bene.



Lo stesso si può dire di una Luna o un Sole in segni d’Aria. Le donne influenzate da questi segni, infatti, non vengono mai meno alla loro capacità di osservare gli altri e la realtà con occhio critico, difficilmente saranno travolte dalla sorpresa e dalla disillusione nel caso l’altro si mostri nettamente inferiore alle loro aspettative, anzi a dire il vero se lo aspettavano e tutta una serie di piccoli segni già le aveva messe sull’avviso.
In questo sono nettamente aiutate da un’emotività che molto raramente raggiunge il livello di guardia e che mai, comunque, lo supera: qualche volta questo può essere un handicap, ma con un Marte in Leone è una vera fortuna.



[color=green]Chi si trova nella posizione peggiore sono forse le donne con Sole e Luna in segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci). L’emotività, la fragilità, la mancanza di senso della realtà (con conseguente forte propensione alle illusioni) di Cancro e Pesci non sono certo quel che ci vuole per arginare la prepotente e travolgente impulsività di Marte in Ariete. A questo bisogna aggiungere che una donna Cancro o Pesci è istintivamente portata (salvo, naturalmente, altri valori del terna) a porsi in una posizione di sottomissione nei confronti del maschio e, dunque, un uomo arrogante, come quello richiesto da Marte in Leone, ben si accompagna con questa tendenza, ma non per questo evita tutte le soffèrenze che un uomo-padrone può infliggere.




---------------------------------------------------------------------------
Fonte Astrologia al Femminile di Ornella Tatti (Morpurghiana)-

In questa descrizione mi ritrovo a parte il discorso dell'attrazione verso certi tipi di uomini.
Avendo Sole in Cancro e Luna in Bilancia, sono una via di mezzo tra le due descrizioni.
CITAZIONE
Nati per vincere e per comandare i nati con Marte in Leone si riconoscono tra le altre tipologie zodiacali per una certa aria di superiorità con cui si impongono sugli altri, per la baldanzosa sicurezza con cui si muovono in ogni ambiente.
Audaci e temerari, per nulla disposti a perdere, questi nativi provano un’instintivo piacere nel provocare il pericolo, nel sfidare la sorte.
Ciò che più li accalora e li appassiona infatti è riuscire proprio a dimostrare a se stessi e al mondo la loro forza, la loro superiorità.
Il loro desiderio di supremazia sugli altri è tale da renderli a volte prepotenti e dispotici, irrispettosi persino dello spazio e dei pensieri altrui.
Più che proporre infatti, questi nativi amano imporre e quando si “fissano” su un’idea niente e nessuno può far cambiare loro opinione.
Ricordiamo al riguardo che Marte in Leone si trova in un segno fisso (fermezza, perseveranza ma anche “idee fisse”), nella sede del Sole (Io, coscienza di sé) e si muove nell’elemento Fuoco (vitalità, impeto, passioni).
Nessuno quindi più di questi nativi è tanto cosciente della propria forza, delle proprie possibilità soprattutto fisiche ed... amatorie.
In amore sono infatti dei passionali, sicuri del loro fascino, e perciò grandi conquistatori.
Nelle attività sportive sono dei veri campioni e quando si pongono un traguardo riescono sempre a raggiungerlo. Vincere è il loro motto così come comandare è la loro intima aspirazione:
personaggi famosi nati con Marte in Leone, come Cesare Borgia, Robespierre, Danton, Cavour, Francesco I, sono passati alla storia per le loro gesta plateali, per il loro carattere audace, inflessibile e combattivo ma anche collerico e violento.
Questi nativi infatti possono manifestare a volte un’aggressività animalesca, una ferocia veramente leonina quando vengono toccati nel vivo e cioè quando si tenta di ledere la loro sovranità e il loro prestigio.
Sono loro i capi indiscussi nel lavoro, con gli amici, in famiglia: ed è comunque meglio lasciarglielo credere anche quando non è esattamente così, perché in caso contrario si potrebbe essere costretti a subire gli effetti negativi delle loro frustrazioni.
Volenti o nolenti, avere a che fare con questi nativi significa il più delle volte subire il loro volere, accettare di mettersi un gradino più in basso: loro sono i più forti, e molto spesso non si tratta di una chimera ma di un reale dato di fatto.
Purtroppo però, come la vita insegna, i più forti hanno anche il destino più difficile: e veramente difficile è per questi nativi vincere le proprie accese passioni e sopratutto il proprio eccessivo individualismo.
Marte in Leone

Volontà di ferro, forza d’animo, entusiasmo, esuberanza, tendenza al comando, ambizione, spese eccessive per i piaceri e il divertimento, sensualità esuberante, generosità, audacia. Al negativo è segno di dispotismo, collere violente, eccessi d’ogni genere. Pericoli cardiaci. Problemi con e per i figli o con i bambini in genere.

In questa descrizione invece...non mi vedo così comandina e desiderosa di supremazia...almeno non eccessivamente.
 
Top
JonnhyGray
view post Posted on 13/9/2009, 12:03     +1   -1




Scusatemi, ma trovo questa descrizione davvero esagerata.
La descrizione dipinge davvero una persona odiosa e insopportabile. Meglio perderlo che trovarlo un tipo del genere.

Secondo me continuare a dipingere il segno del leone come una sorta di tiranno è molto sbagliato.
Ho letto questa discussione perché ne sono in un certo senso coinvolto: il mio marte si trova in leone, ed è peraltro anche congiunto al sole con uno scarto di gradi minimo (il mio sole è 4° in leone e marte 1° grado leone) ma davvero non mi ci ritrovo con questa descrizione.
Io sono una persona decisa, è vero, e mi piace far sentire le mie idee in maniera consapevole, ma non mi ritengo assolutamente un prevaricatore! Credo che un comportamento tale non sia da scrivere al tema natale ma ad alcuni conflitti interiori e psicologici irrisolti.

cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 13/9/2009, 12:25     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+56
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Penso che in queste descrizioni sia semplicemente spiegato la possibilità che si hanno avendo un marte in leone. Come sempre l'ultilizzo che uno ne fa cambia da persona a persona. Quindi se utilizzato bene da una forza decisionale, una volontà e un modo nobile di far valere le proprie idee...se invece uno lo utilizza male puo' per farsi accettare magari tentare di imporre queste idee.

Anche io ho un marte in leone, al contrario di te ha una quadratura con mio sole di nascita. Quindi nel tempo ho cercato molto di mitigare questo marte indirizzandolo in altre cose, permettendogli cosi uno sfogo costruttivo e non distruttivo.

Però non essendo perfetta ogni tanto ancora a volte cerco di impormi con la forza. Inoltre lo sfogo nei momenti in cui mi devo difendere con un atteggiamento superbo. Poi non vuol dire che io sono arrogante e superba, ma che ho degli atteggiamenti cosi in situazioni magari molto difficili puo' succedere.

i conflitti interiori tendono a seconda dei valori nel nostro tema natale a sfogarsi in un modo o nell'altro. Non a caso tutti hanno pregi e difetti.

Ciao
Sara
 
Top
JonnhyGray
view post Posted on 13/9/2009, 12:28     +1   -1




Sole in toro o scorpione? si tratta di una quadratura precisa? In quale casa ti cade?
 
Top
libra79
view post Posted on 9/10/2009, 09:37     +1   -1




io ho marte in leone sole in bilancia e luna in pesci..mi trovo tantissimo nella descrizione della donna con marte in leone che ricerca uomini forti,virili,dominanti ,purtroppo credo che la luna in pesci e l'ascendente in cancro difronte a questi uomini mi facciamo essere troppo sottomessa.Per quanto riguarda le caratttristiche di chi ha marte in leone ,alcune sno davvero mie..orgogliosa,voglio sempre avere l'ultima parola,mi piace"comandare" specialmente in ambito lavorativo e nelle amicizie,amo lo sport,l'ho praticato anche a livello agonistico e ho sempre giocato pe vincere mai solo per partecipare ed ho raggiunto ottimi risultati,sono molto tranquilla come persona,ma se mi arrabbio esce fuori una aggrssività che mai nessuno si aspetta,teatrale,diretta e verbalmente violenta,però poi subito mi passa :)
 
Top
8 replies since 21/7/2009, 13:52   8513 views
  Share