Anello di sosta forum

la differenza

« Older   Newer »
  Share  
stefy.d.d.n
TOPIC_ICON12  view post Posted on 31/3/2009, 19:05     +1   -1




mi sono chiesta quale è la differenza ..quando escono vicine vedovo-disgrazia e quando escono disgrazia -dispiacere
io le ho interpretate cosi vedovo-disgrazia per me è una lite con un uomo del passato e poi superabile
mentre disgrazia-dispiacere per me è una rottura sentimentale definitiva
vorrei qualche opinione da voi visto che io sono proprio alle prime armi
grazie
 
Top
kostantina
view post Posted on 31/3/2009, 19:32     +1   -1




Ciao stefy e ben ritrovata;
in linea di massina, io personalmente, leggerei il vedovo con la disgrazia come un dispiacere se il vedono indica il consultante, ossia una persona sola. Ho constatato infatti che questa carta, "la disgrazia", si riferisce ai dispiaceri, alle sofferenze psichiche più che alla fine di qualcosa.
La disgrazia e il dispiacere, invece, per me indica notizie ricevute che fanno star male. La figura della carta "il dispiacere, indica una persona che piange dopo aver letto qualcosa. Quindi, un fattore esterno che fa star male.
Poi, bisogna vedere nella stesa, come è posta la domanda.
La chiusura la vedrei con la prigione e la disgrazia.


CITAZIONE (stefy.d.d.n @ 31/3/2009, 20:05)
mi sono chiesta quale è la differenza ..quando escono vicine vedovo-disgrazia e quando escono disgrazia -dispiacere
io le ho interpretate cosi vedovo-disgrazia per me è una lite con un uomo del passato e poi superabile
mentre disgrazia-dispiacere per me è una rottura sentimentale definitiva
vorrei qualche opinione da voi visto che io sono proprio alle prime armi
grazie

 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 11:54     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao Stefy,

ti scrivo come potrei interpretare questi abbinamenti:

vedovo-disgrazia = Si potrebbe trattare di una persona sola, che si è allontanata da tutti, che vive un momento della sua vita difficile

disgrazia-dispiacere = Questo abbinamento potrebbe indicare qualche cosa che accade all'improvviso, ma in modo traumatico, un evento triste, pesante da superare e che lascia delle ferite.

Questi sono i significati che trovo per carte non positive che escono vicine, ma tutto dipende dalla domanda e dal resto della stesa.

Bye bye

Manu image
 
Top
ilcartomante
view post Posted on 1/4/2009, 20:14     +1   -1




Dipende da piu' fattori ...certo che se avete paura di raccontare ...vanno lette in base alla domanda ed alla conoscenza della situazione ...
oltretutto la disgrazia potrebbe essere vista anche come la Torre dei Tarocchi ...

la presa di coscienza da parte del consultante riguardo ad una situazione specifica riconoscere il modo sbagliato di vedere le cose ...e quindi anche la possibilita' di migliorare e migliorarsi
 
Top
medea1974
view post Posted on 2/4/2009, 19:35     +1   -1




CITAZIONE (stefy.d.d.n @ 31/3/2009, 20:05)
mi sono chiesta quale è la differenza ..quando escono vicine vedovo-disgrazia e quando escono disgrazia -dispiacere
io le ho interpretate cosi vedovo-disgrazia per me è una lite con un uomo del passato e poi superabile
mentre disgrazia-dispiacere per me è una rottura sentimentale definitiva

ciao stefy
innanzitutto bisogna considerare l'argomento x cui le hai fatte, poi relazionarle alle altre uscite...quindi è tutto relativo ma provo a darti una manina!
vedovo distrazia vuol dire che l'abbattimento morale (x qualcosa che non torna + ricordiamo che soffre x la perdita definitiva di qualcuno) non migliora in quanto quel qualcosa x cui si soffre si rompe, finisce, nel periodo della stesa, non lascia vie d'uscite.[/color


disgrazia dispiacere mi dice che la rottura porta, appunto, dispiacere ma qui la disgrazia è la causa xchè [color=green]prima del dispiacere mentre come carta finale è l'effettodiciamo che sostanzialmente il significato è simile: c'è rottura e sofferenza; xò la prima è una sofferenza x cose che non tornano +, una sofferenza forte, profonda, mentre la seconda parla di semplice dispiacere...

poi, secondo me,l'ultima carta è quella che mi da l'esito (x una stesa fatta con le carte in fila ovviamente)


vorrei qualche opinione da voi visto che io sono proprio alle prime armi
grazie

 
Top
4 replies since 31/3/2009, 19:05   3786 views
  Share