Anello di sosta forum

Sognare morire nella mia casa un sconosciuto

« Older   Newer »
  Share  
NataliaPerianu
TOPIC_ICON3  view post Posted on 30/4/2008, 06:54     +1   -1




Un sogno fatto con un giorno prima della Pasqua... Avevo nella mia casa un uomo di qualle dovevo occuparmi, lui essendo malato... Era un sconosciuto e non trovo nessuna logica nel fatto che io dovevo preoccuparmi di lui... OK! Io dimentico di lui e questo uomo muore senza candella e la sua moglie mi rimprovera che non ho fatto attenzione a questo aspetto... Anche la mia famiglia era delusa di me... Mi sono svegliata con un forte sentimento di culpabilita! Veramente, nella nostra tradizione si considera che e un disastro morire senza candella... :cry:
 
Top
auroraah
view post Posted on 30/4/2008, 07:35     +1   -1




Ciao Natalia,
secondo me questo sogno è strettamente correlato alla Pasqua!
la candela elemento principale di questo sogno,strumento utilizzato nelle cerimonie religiose o nei luoghi di culto,rappresenta la fede,il misticismo. nn so quanto tu sia religiosa,ma questo sogno potrebbe mettere in luce il tuo ateismo o la ribellione alla religione (ed hai poi questo senso di colpa che ti fa sentire anche la tua famiglia!!!)oppure,rappresenta a volte le grandi speranze o idee e progetti x il futuro ma che sono ancora incerti o addirittura la perdita della speranza (xchè nel tuo sogno nn ti accorgi che la candela si spegne!!!).
E' un pò triste questo sogno ma è sicuramente una presa di coscienza.
Saprai tu cosa fare!!!
ciao baci
aurorah :P
 
Top
NataliaPerianu
view post Posted on 30/4/2008, 07:46     +1   -1




Grazie, Aurora! Anch'io pensavo che ha da fare con la Pasqua e la fede... No, non sono atea, ma ne... fervente religiosa... Sono piutosto di opinione che la chiesa e nel mio cuore e non nella istituzione della chiesa, cosi che evito di andare nella chiesa... L'unico momento in qualle mi trovo il piacere di andare e proprio nella notte di Pasqua per prendere luce dalla chiesa e portarla alla tomba del mio padre... E molto emozionante vedere come ''corre'' la luce sulla strada... Mille persone portano delle candelle nel buio della notte... verso i cimiterri...
Eh, sono un po' preoccupata di qualcosa, pero si risolvera anche questo problema! A quanto ambiziosa sono io, sicuramente riusciro uscire dagli imbrogli creati per aiutare altri... :P
 
Top
auroraah
view post Posted on 30/4/2008, 07:55     +1   -1




Dev'essese un momento molto suggestivo il vostro!!!
Mi piace questa usanza!

ciao aurorah
 
Top
stellina5800
view post Posted on 30/4/2008, 12:42     +1   -1




ciao Natalia, concordo con auroraah soprattutto per quanto riguarda i progetti futuri, come dici tu c'è qualcosa che ti turba, di cui non riesci ad occuparti...la figura dell'uomo potrebbe essere una parte di te di cui dovresti occuparti, ma che non tieni in considerazione e le persone a te care sono deluse dal tuo atteggiamento perchè credono in te e vorrebbero vedere anche questo tuo lato mettersi in mostra!!!
spero di esserti stata di aiuto!!!
baci stellina
 
Top
NataliaPerianu
view post Posted on 5/5/2008, 06:01     +1   -1




Grazie, Stellina! Eh, per sfortuna sono cosi prensa nei lavori che facio e nel risolvere i problemi degli altri che non mi rimane piu tempo per pensare a me e capire i miei problemi... Tuttavia, dal giugno finiro con i lavori scolastici e spero che avro tempo per me... :wub:
 
Top
stellina5800
view post Posted on 5/5/2008, 07:36     +1   -1




Ciao Natalia, ti auguro di trovare il tempo per te stessa che desideri!!!!
bacioni stellina
 
Top
NataliaPerianu
view post Posted on 5/5/2008, 07:38     +1   -1




Dio aiuta! Grazie, sei una vera amica di cuore, Stellina! Guardo con fiducia verso futuro... Deve venire anche un tempo migliore... :wub:
 
Top
sendy
view post Posted on 6/5/2008, 04:49     +1   -1




Non preoccuparti, Nata! Avevo letto in un libro dei sogni, che vedere morire persone SCONOSCIUTE non e' per niente negativo...piuttosto, sognare la morte potrebbe indicare una tua rinascita personale.L'uomo "sconosciuto" potrebbe essere una parte di te', che vuole emergere, ma non ci riescie in pieno.
Comunque, il fatto della candela che si spegne, sono d'accordo con Auroraah sull'attinenza alla Pasqua...Gesu' mori' (spegnimento della candela), ma poi rinacque!
I sensi di colpa sono, invece, piuttosto, un indice della tua sensibilita' cioe', dai molta importanza a cio' che pensano gli altri di te, soprattutto i tuoi famigliari ;) .
 
Top
NataliaPerianu
view post Posted on 6/5/2008, 05:47     +1   -1




Grazie, disastrocompagnuccia! Mi ritrovo bene in quello che mi scrivi... Forse, veramente, do troppa importanza a quello che pensano altri ed essagero nel preoccuparmi per altri, dimenticando di me... Rimane sempre la speranza di un domani migliore qualle lasciarmi anche il tempo di guardare verso me. Baci,
Nata
 
Top
stellina5800
view post Posted on 6/5/2008, 07:51     +1   -1




CITAZIONE (NataliaPerianu @ 5/5/2008, 08:38)
Dio aiuta! Grazie, sei una vera amica di cuore, Stellina! Guardo con fiducia verso futuro... Deve venire anche un tempo migliore... :wub:

Verranno Natalia tempi migliori, vedrai!!! cerca di essere tranquilla e positiva e vedrai che ogni cosa si risolverà!!!
Bacioni Stellina
 
Top
NataliaPerianu
view post Posted on 6/5/2008, 07:53     +1   -1




Grazie! Sicuramente mi troverro il tempo di scoprire che mi e rimasto sconosciuto in me! :wub:
 
Top
stellina5800
view post Posted on 6/5/2008, 07:56     +1   -1




Brava Natalia e vedrai che quando troverai la parte sconosciuta di te ti sentirai sicuramente meglio!!!
Te lo auguro di cuore!!! :wub:
baci stellina
 
Top
12 replies since 30/4/2008, 06:54   160 views
  Share