Anello di sosta forum

PERDERE I DENTI

« Older   Newer »
  Share  
rossorubino
TOPIC_ICON1  view post Posted on 13/3/2008, 18:12     +1   -1




Ciao, la settimana scorsa ho sognato che i denti traballavano mi tocco il primo incisivo destro e mi rimane in mano ed io terrorizzata cercavo di rimetterlo a posto e disperatata chiedevo un dentista sangue non c'è n'era per fortuna ...comunque mi sono svegliata terrorizzata. poche ore prima in televisione avevo visto un programma che parlava di nuove tecniche di inserzioni dentarie sara' stato questo a suggestonarmi?
 
Top
view post Posted on 13/3/2008, 18:34     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+6
Location:
Liguria e non solo

Status:


ciao!!

penso proprio di si'!!
 
Web   Top
ILbambinoCONilCHIODINO
view post Posted on 13/3/2008, 18:54     +1   -1




io lo sogno spesso...ormai e ricorrente...
ho attribuito una mia spiegazione...
perdere i denti per me significa perdere delle qualità ^^

tipo...la parabola dei talenti XD
come se il sogno ci dicesse di nn nascondere il talento ma di rivelarlo perchè altrimenti si perde XD
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 13/3/2008, 20:04     +1   -1




ciao rossorubino, io in genere do un altro significato alla perdita dei denti ma in questo caso (come dici tu traballavano e poi toccandolo ti rimane in mano) sembra il sintomo di una tua nn stabilità attuale con la conseguente perdita di qlcsa a te in parte importante.

ciaoo
vivox_lei
 
Top
stellina5800
view post Posted on 13/3/2008, 21:45     +1   -1




Ciao rossorubino, sicuramente è stata solo suggestione...di solito la perdita di denti significa perdita di forze, perdita di qualcosa che ti fa sentire bene....concordo con vivox!!!!
baci stellina
 
Top
NataliaPerianu
view post Posted on 14/3/2008, 08:30     +1   -1




Pensavo se non si tratta di una tua paura riguardo alla tua capacita di... essere incisiva? A volte, ci e molto necessaria questa capacita nella vita. Dai, puo essere una interpretazione un po' pazzesca! :P
 
Top
rossorubino
view post Posted on 14/3/2008, 10:22     +1   -1




Si ragazze penso che sia in qualche modo come dite voi, la spiegazione che mi ha dato Natalia mi sembra la piu' verosimile specie in questo periodo. Comunque vi ringrazio tutte.
 
Top
Mimmy78
view post Posted on 15/3/2008, 14:24     +1   -1




io avevo sentito che era una cosa brutta,per questo temo sempre di sognare questo
 
Top
whiteangel_87
view post Posted on 23/5/2008, 00:17     +1   -1




QUANDO SOGNI KE TI CADE UN DENTE IN GENERE VUOL DIRE LA PERDITA DEFINITIVA DI UNA PERSONA CARA SPERO NON SIA IL TUO CASO.ANCH'IO HO SOGNATO MESI FA CHE MI ERA CADUTO UN DENTE CON SANGUE E L'ALTRO ERA MARCIO ED IO CERCAVO DI METTERLI A POSTO SENZA SUCCESSO POI AL IMPROVISO MI SONO RICRESCIUTI UGUALI A PRIMA.POI HO COLLEGATO LE COSE...SAI COSA è SUCESSO POCO DOPO..?IL RAPPORTO CON IL MIO RAGAZZO è STATO UN INFERNO X UN MESE SONO STATA MALISSIMO POI AL IMPROVISO CI SIAMO RITROVATI E X TRE MESI MI SONO SENTITA IN PARADISO image ..DI SOLITO QUANDO SOGNI UNA FERITA O UN DENTE CON SANGUE SUCCEDE CHE SOFFRIRAI X QUALCOSA O QUALCUNO.
 
Top
stellina5800
view post Posted on 23/5/2008, 12:24     +1   -1




Ciao Whiteangel, vorrei dirti che la perdita di un dente come il significato che dai tu è solo una credenza popolare, nel senso che si è vero che la perdita di denti è un qualcosa di negativo, ma non per forza deve avvenire la perdita di una persona cara...sicuramente avviene una perdita di forza fisica e psichica, come nel tuo caso in cui con il tuo ragazzo ci sono stati problemi e tu sei stata male ed hai sognato di perdere i denti con il sangue...un mix di perdita di forze e di energie vitali!!!! Ecco direi più che si potrebbe soffrire per qualcosa e qualcuno come dici alla fine!!!!
scusa se ho fatto questa piccola precisazione, però non vorrei che qualcuno ci credesse troppo e pensasse davvero che è così!!!! ;)
bacio Stellina
 
Top
Katwo
view post Posted on 1/9/2008, 17:42     +1   -1




Salve a tutti, volevo raccontarvi la mia esperienza sperando di avere una risposta alquanto chiara dato che questo sogno mi stà occupando la maggior parte dei pensieri: la notte tra il 27-28 agosto alle 02.45 circa mi sono coricato senza aver mangiato nulla di pesante. Ero in un bagno di un pub, siccome ho il pearcing sulla lingua, sentivo qualcosa di estraneo in bocca, pensavo quasi che si fosse tolta la pallina. Metto le dita in bocca e tiro fuori un pezzo di dente. "...Azz" ho pensato... "mi sono scheggiato un dente"... passo la lingua fra i denti e li sento cedere.. in un lasso di 20 sec.. avevo sul palmo delle mani tutti i denti ricoperti di sangue, e in bocca ne avevo ancora.. nn sò perchè ma la prima cosa che mi è venuto in mente era di cercare un cestino dove metterli...nel frattempo dalla bocca continuavo a sbavare sangue e sputare denti.. Ad un tratto mi sono svegliato dal senso di pesante angoscia che avevo...... Allucinante...... una situazione a dir poco surreale, tragica e spaventosa.....
 
Top
stellina5800
view post Posted on 1/9/2008, 18:12     +1   -1




Ciao katwo, inanzitutto ti do il benvenuto in forum!!!! :)

per quanto riguarda il sogno che hai fatto io credo che tu sia in un momento della tua vita in cui stai perdendo energie, ti stai lasciando cadere in una situazione che ti sta creando un po' di problemi, magari sei angosciato per questa situazione (i denti, il sangue sono simboli di tutto questo). Alla fine del sogno stai cercando un posto dove buttare i denti, forse stai cercando un modo di toglierti da questa sitiuazione? comunque è una cosa che ti fa soffrire!!!
spero di esserti stata di aiuto!!!
baci stellina
 
Top
Katwo
view post Posted on 1/9/2008, 18:23     +1   -1




Grazie cara, sei un tesoro... ho proprio bisogno che qualcuno mi dia delle risposte..... in effetti ho un periodo di m***a sia al lavoro che affettivamente.. mmm.. diciamo che son single da 2 mesi dopo 5 anni e mezzo... e sento la mancanza di qualcuno che mi stia vicino... vabbeh.... così è la vita (storta o drita).... un bacione ..
 
Top
stellina5800
view post Posted on 1/9/2008, 18:58     +1   -1




Mi spiace tanto per il periodo che stai passando, posso capire quanto sia difficile e ti auguro di fare al più presto dei sogni più belli che ti dicano che questa situazione sia passata!!!
baci stellina
 
Top
Daisy-87
view post Posted on 25/10/2008, 12:50     +1   -1




Ora ke mi sono presentata vi posto qui un sogno che ho fatto stanotte.. vi metto direttamente quello che mi sono scritta stamani mentre cercavo di ripensarci!!! è un po lungotto, spero non sia un problema....
"Ho sognato che mi cadevano i denti ,l’aspetto era quello dei denti miei attuali, cadevano come se fossero da latte, senza radici profonde , ne cadevano un po e poi guardandomi allo specchio notavo che sotto qualcuno c’era il dente nuovo e mi sorprendevo, mentre guardo lo specchio continuavano a cadere mi ricordo di aver dato la velocita con cui cadevano da dire a un certo dottore, 2 o 3 denti all’ora...
Le gengive le vedevo come frantumate squarciate e guardando meglio digrignando i denti vedo che sta spuntando una nuova fila, come i denti degli squali, ho un principio di doppia fila, tranne che dove sn già caduti i vecchi e allora capisco che stanno cadendo xk sono da latte, dico “mamma erano da latte anche questi!! “ continuo a guardare e sento un molare in fondo a destra mi sembra che si stacchi... mi da fastidio mi fa impressione vado al lavandino per sputarlo qualcuno lo prende dal lavandino per non farlo cadere nel tubo..
Allo specchio i denti nuovi sembrano molto più forti e affilati quasi da cani e più profondi dei vecchi xo mi fa impressione e paura vedere la bocca così mi da fastidio sentirla tutta rovinata voglio che finiscano di cadere ma nn li smuovo più di tanto xk ho paura di farmi male li tocco appena e quasi da soli cadono quelli k devono cadere.. il canino sembra avere radici più profonde degli altri non ricordo se mi cade nel sogno xo dovevano finire di cadere xk sotto c’era tutta la fila di denti nuovi completa e nella mia bocca nn c’è spazio per tutte e 2 le file di denti nn posso chiudere bene le bocca finkè nn saranno caduti tutti ...
Ho l’impressione che la nuova dentatura sarà bella, ma nn l’ho vista completa ma sentivo k i denti continuavano a cadere ank se nel sogno nn finisco di perderli, o almeno non lo ricordo.
Gli incisivi inferiori me li ricordo molto rovinati come se digringango i denti, cosa k faccio davvero, li avessi completamente rovinati e scheggiati.. ma mi pare che mi cadano, come anke quelli superiori laterali mentre nn guardo nello specchio, li sputo in mano quelli superiori piccoli..i centrali nn lo ricordo.
Nel sogno c’era qualcuno accanto a me ma nn ricordo volti..Mi pare un uomo
Quando mi accorgo della doppia fila di denti mi sembra di avere una bocca enorme nn in larghezza ma in “altezza” gengive molto alte come se i denti vi crescessero dentro senza che quelli sopra si fossero staccati in tempo e mi sembra di sentirmela piena oltre che sentire come dovessi tenerla aperta e con le labbra alzate a scoprire tutti i denti..
Spero che finisca tutto presto e ke le gengive si sistemino..E che i denti vecchi se ne vadano xk alcuni li sento ancora saldi... ma visto che gli altri sono andati via anke se sembravano saldi dovrebbero far così anke loro..Brutte sensazioni.... spero passino..."

Che dite :P sn matta eh! ho trovato un po di roba in internet su questo tema... ma magari voi avete letto qualcosa di più potreste notare cose che non ho trovato io!!
Son curiosa di saxe cosa ne pensate.. poi dopo vi descrivo la mia situazione attuale.. se lo faccio prima, magari influenzo la lettura !
 
Top
17 replies since 13/3/2008, 18:12   1549 views
  Share