Anello di sosta forum


qual'e il vostro metodo divinatorio preferito e perche?
Poll choicesVotesStatistics
tarocchi22 [45.83%]
sibille10 [20.83%]
astrologia altro5 [10.42%]
altri metodi divinatori5 [10.42%]
astrologia transiti +rivoluzioni4 [8.33%]
astrologia transiti2 [4.17%]
astrologia rivoluzioni0 [0.00%]
geomanzia0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 48)

qual'e il vostro metodo divinatorio preferito e perche?

« Older   Newer »
  Share  
eloise69
view post Posted on 8/4/2008, 07:38     +1   -1




io leggo il caffe ogni tanto ma solo quando una mia amica turka mi porta il suo caffè
 
Top
view post Posted on 8/4/2008, 12:32     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,851
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Ciao Eloisa,

giu' nella sezione "Altri metodi di divinazione" s'e' parlato di caffeomanzia, potresti meetere qualcosa su come usare il metodo!!
 
Web   Top
auroraah
view post Posted on 8/4/2008, 13:01     +1   -1




Io adoro la cartomanzia con le napoletane,simpatiche, divertenti e soprattutto senza peli sulla lingua :lol: .Ho imparato a leggerle quando avevo 14 anni grazie alla nonna di una mia amica,che riceveva le sue amiche (di nascosto dal marito :angry: ) x appunto leggergli le carte!Ricordo che spesso mi ritrovavo a giocare con questa mia amica di scuola e vicina di casa e all'inizio non capivamo questo via vai di gente,le insistenze,le gioie e i dolori al quale assistavamo ma senza capire.Poi,un giorno (curiose come due scimmie!!!) ci siamo appostate dietro la porta e si è aperto un altro mondo!!!!!!!(la mia amica l'ha ricattata (dolcemente da brava nipotina :rolleyes: !!)di dire tutto a suo nonno e la signora ce le ha insegnate!!!!)Poi La numerologia che ormai è immancabile nei miei consulti!!Ho anche lavorato x un pò di tempo in un centro e lì mi sono avvicinata anche ai tarocchi (altra mia passione ormai!!!) e a tutto il resto! come i sogni (qualcuno del forum mi ha anche inviato tramite e-mail addirittura i complimenti chiedendomi aiuto x sogni particolari(non me l'aspettavo :o: !!!) e poi l'astrologia mi piace tantissimo ma ho ancora tanto da imparare! :lol: :lol: :lol: ^_^
 
Top
verdebosco
view post Posted on 2/4/2011, 20:36     +1   -1




i tarocchi :wub:
per i loro disegni e colori e perchè sono molto introspettivi
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 20:01     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
551
Reputation:
+1
Location:
La Tua Mente

Status:


Penso che il metodo sia un pò relativo: credo che sia più questione di sensibilità. Mi piace la cartomanzia, ma anche l'astrologia perchè consente di conoscersi meglio, in fondo è un linguaggio simbolico, il linguaggio dell'anima, che usa forme diverse ma poi conduce alla stessa meta: la conoscenza di se stessi!
Io vengo da una famiglia di medium, ma mia madre aveva parecchia paura, però io ho mantenuto l'amore per la divinazione, anche se non sono spericolata: so bene che è più prudente non scatenare un'energia che poi non si riesce a governare, quindi non mi avventuro in campi minati come per es lo spiritismo, per il gusto di farlo........... Ecco perchè preferisco un approccio psicologico
Ciao e Buona Cena
Silent
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 10:45     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,639
Reputation:
0

Status:


Io avevo iniziato a cercare mazzi da collezione, ma non conoscevo nè tarocchi nè sibille. Ora ho una cara amica che legge i tarocchi e mi ha spiegato un pò come funzionano..
 
Top
haitia
view post Posted on 23/11/2012, 13:11     +1   -1




Sicuramente i Tarocchi. Mi ci sono accostata all'età di otto anni, quindi molto prematuramente, sono rimasta completamente rapita da un libretto che trovai con le spiegazioni delle lame da quel momento divennero una fissa. Poi non si trovavano facilmente come adesso che c'è internet... per cui all'inizio presa da questa passione me le disegnai da me su pezzi di cartoncino :P a 12 anni finalmente ebbi il mio primo mazzo di Tarocchi (che tengo gelosamente custodito) per me non sono solo state delle carte... mi hanno fatto da maestre di vita, mi hanno sostenuta, educata, cresciuta, sono state sempre amiche perché sempre sincere e mi sono sempre affidata a loro nei momenti peggiori. Poi ho provato tanti tipi di divinazione (credo tutti) :D però vabbè i Tarocchi sono il primo amore :wub:
 
Top
Sammico
view post Posted on 2/3/2013, 16:02     +1   -1




Chiromanzia..la lettura della mano credo sia il metodo migliore.
 
Top
view post Posted on 15/4/2013, 11:59     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,499
Reputation:
+39

Status:


Aurorah, ti vorrei raccontare di un sogno! Ma non ti posso scrivere in privato??
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 08:34     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


ciao diavolessa,aurorah non è più sul forum
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 11:27     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
88
Reputation:
0
Location:
Taranto

Status:


Ciao a tutti.
Personalmente mi affido agli astri seguendo la scuola di Ciro Discepolo, quindi grande importanza data alle Rivoluzioni solari ed ai transiti. Per esperienza diretta, direi che funzionano egregiamente.
Buon lavoro a tutti.
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 14:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


Assolutamente carte!:)


Credo che ogni forma di "divinazione" sia estremamente interessante per i meccanismi che ci sono dietro anche se ancora sconosciuti.
Mi attirano vari mezzi.Da bambina giocavo con altre mie amiche alla lettura delle foglie di tè.Caso oppure no qualche riscontro l'ho avuto xd
carte e geomanzia (di quest'ultima ho ben poca esperienza però!) e negli ultimi mesi mi sono avvicinata all'astrologia e sebbene non mi abbia mai detto niente mi sta appassionando per i suoi risvolti introspettivi,psicologici,la sua logica ecc...tuttavia i transiti li sto affrontando ora perciò non saprei dire.

Ho messo tarocchi seppur ami tutti i mazzi di carte....sopratutto tarocchi e carte da gioco.Delle sibille dipende mi piacciono molto!dai mazzi..alcuni no mi dicono niente e altri mi piacciono come la sibilla indovina oppure le lenormand che trovo stupende!(peccato che non mi sono mai impratichita molto con questo mazzo)

Dei tarocchi amo l'aspetto introspettivo,filosofico così come nelle carte da gioco la concretezza!
Come ho iniziato?
A parte foglie da thè che facevo per gioco xd
Ho cominciato da scettica con le carte (ricredendomi su tante cose ehehe) da gioco (il primo amore non si scorda mai xd) per passare ai tarocchi.
Amo leggerle,mescolarle,posarle,scegliere la stesa,guardare i colori,le immagini che si intrecciano a formare dei discorsi....rispetto all'astrologia credo che puoi fare più veloce e forse essere più precisa negli aspetti previsionali (forse eh perchè ancora non conosco l'astrologia sotto quell'aspetto) e fare stese senza neppure sapere nomi o dati di nascita precisi che spesso non si sanno

Edited by _Sybille_ - 18/4/2013, 17:44
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 13:27     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
170
Reputation:
+3

Status:


Io ho iniziato da adolescente per caso, ho trovato il libro dei tarocchi e le rekative lame di Wirth, che per me restano le prime e quelle di una bellezza inarrivabile. I tarocchi li ho fatti a tutti e a tutte, anche a scuola, ma tendevo a farli a me stessa, e questo è stato un errore, credo di averne abusato facendoli e rifacendoli troppo spesso e adesso non li tocco più, anche se ho con loro una fortissima sintonia. Ora uso le sibille, le trovo meno drammatiche e più concrete. Ma ovviamente, curiosa come sono, ho esplorato anche le altre tcniche. Ho le rune che mi sono fatta da sola su sassolini raccolti uno a uno al mare in un giorno di inizio ottobre (anche un po' piovoso) che ancora ricordo, houn pendolo che però non mi viene granchè, ho esplorato la geomanzia e un po' l'astrologia. Le carte però restano quelle che rispondon meglio a me. Ho anche le lenormand ma mi fanno un po' paura per via dei disegni, almeno nella edizione che ho io.
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 22:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


edizione russa per caso?
comunque mi ispirano le rune fatte in un giorno di pioggia....sarà che l'autunno e la pioggia mi piacciono (credo di essere la sola contenta di avere un estate da schifo in italia!xd).
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 23:38     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
170
Reputation:
+3

Status:


Mom so se sia russa ma ogni carta con disegni all'aperto ha come sfondo un cielo freddo e grigio. Poi c'è la carta della bara che mi fa paura... Peorsino quella della bambina la trovo inquietante!
Quanto alle rune sì, quelle che vendono in quarzo rosa o avventurina sono belle e pure semipreziose, ma vuoi mettere fartele da te? Basta cercare sassi piatti della stessa grandezza circa e poi inciderli o usare un pennarello, o se vuoi pennellino e china.
Bella la tua citazione dal vangelo di Tomaso!
 
Top
33 replies since 4/3/2008, 10:57   1099 views
  Share