Anello di sosta forum


qual'e il vostro metodo divinatorio preferito e perche?
Poll choicesVotesStatistics
tarocchi22 [45.83%]
sibille10 [20.83%]
astrologia altro5 [10.42%]
altri metodi divinatori5 [10.42%]
astrologia transiti +rivoluzioni4 [8.33%]
astrologia transiti2 [4.17%]
astrologia rivoluzioni0 [0.00%]
geomanzia0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 48)

qual'e il vostro metodo divinatorio preferito e perche?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2008, 10:57     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


qual'e il vostro metodo divinatorio preferito e perche?
come lo avete imparato?quale e' stata la molla?


ciao
 
Top
view post Posted on 4/3/2008, 11:03     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Ho conosciuto i tarocchi quando avevo 12 anni,o perlomeno ho cominciato ad interessarmi a loro a quell'età.Mia madre li leggeva..ed io osservavo.Mi piacciono anche le sibille(che invece leggeva mia nonna),ma il primo amore non si scorda mai! :D
 
Top
pattyc
view post Posted on 4/3/2008, 11:30     +1   -1




Verso i 14 anni sono stata attratta dai tarocchi e da sola mi accorgevo di saperli interpretare...sono una di quelle persone che crede che bisogna andare al di la di cio che vedi nelle carte...
Ma poi ho conosciuto sibille e me ne sono innamorata(è stato un colpo di fulmine :lol: )
Adesso associo le sibille all'astrologia,ultima mia sete di conoscenza. (astrologia-transiti)

Ciao Patty :rolleyes:
 
Top
stellina5800
view post Posted on 4/3/2008, 13:06     +1   -1




Io l'unico metodo che uso è l'interpretazione dei sogni, perchè amo capire cosa il nostro inconscio ci sta dicendo!!!
Mi ha sempre affascinato il mondo misterioso dei sogni, ho da sempre letto libri a riguardo, ma non uso effettivamente un libro dei sogni, vado anche un po' a sensazione!!!!
Però sono attratta da altri metodi divinatori, anche se il mio inconscio non me li fa imparare fino in fondo, come se mi bloccasse!!!!
baci stellina
 
Top
elisir72
view post Posted on 4/3/2008, 15:36     +1   -1




Io di solito guardo i tarocchi in internet..sono un metodo veloce che in realta' mi aiuta a capire cosa penso in quel momento, perche' in realta' la risposta alle mie domande e' gia' dentro di me spesso, ma la scelta delle carte mi aiuta a farla venire fuori...una mia amica mi aveva insegnato a fare le carte ma non erano molto chiare per me, cosi' ho smesso....se invece voglio vedere piu' nel lungo periodo, guardo i transiti astrologici in relazione al mio tema natale...
baci :)
 
Top
view post Posted on 4/3/2008, 19:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,849
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Mi piace la cartomanzia: tarocchi e adoro le sibille!! image image

Però mi affascina anche l'astrologia, anche se vedo che c'è da studiare parecchio!! :(
 
Web   Top
sendy
view post Posted on 5/3/2008, 07:43     +1   -1




QUOTE (elisir72 @ 4/3/2008, 15:36)
Io di solito guardo i tarocchi in internet..sono un metodo veloce che in realta' mi aiuta a capire cosa penso in quel momento, perche' in realta' la risposta alle mie domande e' gia' dentro di me spesso, ma la scelta delle carte mi aiuta a farla venire fuori...una mia amica mi aveva insegnato a fare le carte ma non erano molto chiare per me, cosi' ho smesso....se invece voglio vedere piu' nel lungo periodo, guardo i transiti astrologici in relazione al mio tema natale...
baci :)

Cara elisir72, premetto, che io di tarocchi non ci capisco un tubo pero', ho sentito che fare le carte a se' stessi in realta' non funzioni e, che comunque bisogna fare la stesa solo il venerdi'. :blink:

Comunque, il mio interesse e' quello esclusivo dell'astrologia anche se, i transiti non mi interessano piu' di tanto, bensi' piuttosto mi limito a verificare sulle persone il carattere ed il destino, che dovrebbe essere scritto nel TN di ognuno di noi.Per questo ho votato per astrologia e altro... :rolleyes:

Edited by sendy - 5/3/2008, 08:04
 
Top
view post Posted on 5/3/2008, 08:32     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


CITAZIONE (sendy @ 5/3/2008, 07:43)
Cara elisir72, premetto, che io di tarocchi non ci capisco un tubo pero', ho sentito che fare le carte a se' stessi in realta' non funzioni e, che comunque bisogna fare la stesa solo il venerdi'. :blink:

Comunque, il mio interesse e' quello esclusivo dell'astrologia anche se, i transiti non mi interessano piu' di tanto, bensi' piuttosto mi limito a verificare sulle persone il carattere ed il destino, che dovrebbe essere scritto nel TN di ognuno di noi.Per questo ho votato per astrologia e altro... :rolleyes:

mi permetto di intervenire...quella che bisogna fare le carte il venerdi...non l'avevo mai sentita...cmq non credo sia vera.
Quella del fare le carte per se stessi che non funziona, si dice cosi perche' ovviamente quando si fanno stese che riguardano la propria vita e' molto difficile rimanere oggettivi, e quindi spesso si interpretano come si vorrebbero e non come sono!!!! tutto qua^^

ciao
sara
 
Top
sendy
view post Posted on 5/3/2008, 08:43     +1   -1




Babysara, questo me l'aveva detto una signora, che si occupa di cartomanzia e mi ha anche mostrato un libro dove si insegna a leggere le carte.Poi, non ricordo pero' chi fosse l'autore del testo... :unsure:
 
Top
NataliaPerianu
view post Posted on 5/3/2008, 10:39     +1   -1




Io amo in modo particolare l'astrologia... Nel '95 leggevo un libro, raccomandato di una mia amica appassionata delle scienze occulte... Tuttavia, quel libro non era proprio un libro per discipoli... Poi, piano, piano ho scoperto altri libri ed ho iniziato studiare i TN della mia famiglia, dei conosciuti e... degli sconosciuti... Tuttavia, posso dire che di meno mi attrae l'astrologia previsionale, eccezione la RS (scoperta grazie al questo forum)... Eh, si, credo che ho atrazzione per presente e passato!
Leggere le carti mi hanno insegnato due colleghe di facolta, nel '94... Ne io non so niente riguardo al giorno di venerdi, pero io... evitavo leggere le carti nei giorni di festa religiosa... :huh:
Ah, dimenticavo dire che anche nel leggere nel caffe ho sperimentato un po' ed anche adesso, prima di bere il caffe, guardo vedere i simboli che si formano sopra... Certo, non bevo caffe italiano! ;)
 
Top
feluzza
view post Posted on 5/3/2008, 12:46     +1   -1




Io leggo bene con sicurezza un tipo particolare di sibille, sono denominate dell'eros, ottime se si tratta di coppie: mi danno soddisfazione, nel senso che sono precise e veloci come tempi con riscontri spesso immediati ( tutti verificati)....ma mi sto applicando alla lettura della sibilla italiana, per completare lo studio dei significati.

Questo forum sono sicura che mi farà imparare molto.


baci
 
Top
Mark Sensitive
view post Posted on 5/3/2008, 18:13     +1   -1




Io nel mio caso direi un pò di tutto... ma l'astrologia vince su tutte!!

Edited by Mark Sensitive - 5/3/2008, 19:12
 
Top
Mimmy78
view post Posted on 15/3/2008, 14:11     +1   -1




tarocchi,li leggo da sempre
 
Top
eloise69
view post Posted on 6/4/2008, 09:01     +1   -1




io leggo i tarocchi ma mi piace molto fare anche il pendolino
 
Top
kostantina
TOPIC_ICON6  view post Posted on 6/4/2008, 11:33     +1   -1




...eccomi; non potevo mancare io.. :D
Ho iniziato alcuni mesi fa, studiare le sibille; non sono in grado di leggerle ancora, però; i testi che ho consultato fino adesso mi davano una versione delle carte diverso da quello che "sentivo" io, guardandole. Leggendo però, ciò che scrive sara, sotto ogni interpretazione delle sibille dal libro di m.sheyla, mi trovo d'accordo con lei. Quindi, credo che ancora, non ho trovato la mia "interpretazione".
Mi sono avvicinata, come faccio per tutte le altre cose, per curiosità.
A presto :wub:
 
Top
33 replies since 4/3/2008, 10:57   1099 views
  Share