Anello di sosta forum

le carte della fortuna, anche dette Le corti d'amore

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON10  view post Posted on 8/2/2008, 17:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,847
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Salve,

ho ricevuto le carte della forutna o corti d'amore e mi sono piaciute molto!!! Le usa qualcuno?? sono in pratica delle sibille con 4 carte extra (4 consultanti). Ho visto che sul forum di Marcello c'e' un subforum con le varie spiegazioni. Se qualcuno le usa, e' soddisfatto o preferisce la Vera sibilla?? image image
 
Web   Top
sibilla
view post Posted on 8/2/2008, 20:20     +1   -1




A me personalmente piacciono tantissimo, specie i significati (che puoi tranquillamente abbinare, volendo, anche alla Vera Sibilla) però essendo diritte e rovescie ci vuole un pò di pratica e un pò più di studio sui significati. Mi sembrano un pò caotiche per chi non è abituato, a loro preferisco sempre la Vera Sibilla (la mia preferita)!;-)
Ciao!
 
Top
view post Posted on 9/2/2008, 13:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,847
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Grazie Sendy della risposta.

Pensavo di leggerle solo al diritto e di usare solo uno dei consultanti a seconda della persona!!!

Sono interessanti perche' hanno 2 stili di disegno diversi: alcune figure sono di stampo antico, altre di tipo anni '50 ecc..

HO comunque notato alcune differenze con la Vera sibilla, diciamo il 9 di quadri, esaltazione nella Vera sibilla, in qs. sportivo ecc...
Anche il viaggio e la superbia sono stati scambiati (2 e 3 di fiori)!!
 
Web   Top
view post Posted on 25/3/2023, 11:30     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


Non so se sbaglio sezione, se devo aprire un’altra discussione se è così mi scuso in anticipo.
Ho comprato questo mazzo che mi piace parecchio ma non riesco a trovare i significati delle carte, qualcuno ne sa qualcosa?
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 12:49     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


https://babysara.forumfree.it/?t=26010544

Mancano due semi, quando ho tempo proverò a cercarli nel forum (se ci sono) e a inserirli.
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 13:32     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 25/3/2023, 12:49) 
https://babysara.forumfree.it/?t=26010544

Mancano due semi, quando ho tempo proverò a cercarli nel forum (se ci sono) e a inserirli.

Grazie ☺️
 
Top
view post Posted on 26/3/2023, 00:01     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


GaiaTarot Ho inserito quello che ho trovato. Purtroppo si ferma tutto al 5 di picche, altro non c'è, la pubblicazione dei significati era stata interrotta e mai più ripresa. Non posso neanche recuperarli da internet perché la fonte originaria non c'è più. Cmq ho visto che nelle schede raggruppate per seme (gli ultimi link) c'è abbastanza materiale.
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 11:54     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


Ho letto nel libretto delle istruzioni che questo tipo di carte vanno lette da destra a sinistra 😅 qualcuno che le legge fa così? Perché io i tarocchi, sibille ecc ho sempre letto da sinistra a destra
 
Top
7 replies since 8/2/2008, 17:05   892 views
  Share