Anello di sosta forum

tempi nelle sibille, vera sibilla italiana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2007, 12:21     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,851
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Ciao!!

Ho trovato in un vecchio forum alcune cose interessanti legati al tempo o stagioni (oltre ai significati):

Sacerdote: significa anche inverno

Militare: un periodo di una anno

3 cuori (belvedere): futuro

10 fiori (leggerezza): primavera e anche luogo sull'acqua

disgrazia (7 di picche): estate

6 di cuori (denaro): passato


Per l'autunno x me andrebbe bene il 9 di denari (deliranti) :shifty: ma e' una mia convinzione.

 
Web   Top
miagolina77
view post Posted on 22/10/2007, 09:54     +1   -1




-Quella del sacerdote non la sapevo
-Sono d'accordo col tempo x il militare
-X il 3 di cuori in che senso intendi il futuro?Io di solito quando mi esce questa carta dico sempre nell'arco di 3 mesi...
-le altre non le sapevo...ma verifichero'
-6 di cuori non sempre indica il passato...dipende dalle carte vicino...se in una stesa ti chiedono tra quanto tempo accadra' e ti trovi il 6 di cuori cosa rispondi?Ti accadra' in passato? :blink:
-Inoltre ci sarebbe da dire che il 2 di cuori porta un tempo breve...brevissimo...entro 1 settimana
-Tutte le carte che indicano gravidanza do' un tempo di 9 mesi...

Comunque ben venga se qualcun'altro potrebbe aggiungere la propria... ;)

Ah proposito...qual'e' questo forum...che vado a sguazzare un po la'...
 
Top
view post Posted on 23/10/2007, 07:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,851
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Il Belvedere significa chiaramente una cosa futura (forse 3 mesi o piu' oo meno).
Penso sia soggettivo, il 6 di cuori ovviamente non sempre significa passato e' vero, xo' puo' significare un legame col passato. Per il futuro probabilmente vuol dire 6 mesi, anche se io preferisco usare i denari x i mesi e i picche per gli anni. Le settimane ed i giorni non li considero xche' x me e' difficile azzeccarci. E conosco anche delle ottime cartomanti (2 nella mia vita x essere precisi) che hanno azzeccato tutto ma non nel tempo, specialmente il futuro imminente, dicevano 3 mesi poi erano 7 0 8 o anche qualche anno.
Comunque le tue spegazioni sono molto interessanti. il forum e' Scienze antiche forum 2004 ( credo lo abbiano rimodernato), vai nel vecchio forum 2004.
image
 
Web   Top
Luisyana
view post Posted on 23/10/2007, 08:45     +1   -1




C'č una stesura in particolare che fate per determinare i tempi?

Se in una stesura esce, per esempio, il belvedere la devo interpretare con il signifiacato che associo alla carta oppure le devo dare anche il significato del tempo?

Luisyana
 
Top
miagolina77
view post Posted on 25/10/2007, 14:06     +1   -1




Dipende se nel metodo che usi c'e' gia' la posizione x il tempo...io in generale considero la carta-esito x stabilire il tempo...oppure dopo la stesa e l'interpretazione chiedo tra quanto si verifica,faccio dire un nr alla consultante e giro la relativa carta dove estrapolo il tempo
 
Top
Luisyana
view post Posted on 25/10/2007, 16:58     +1   -1




Grazie miagolina
 
Top
5 replies since 19/10/2007, 12:21   2497 views
  Share