Anello di sosta forum


credi nei miracoli?
Poll choicesVotesStatistics
si16 [59.26%]
si,a modo mio9 [33.33%]
no2 [7.41%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

credi nei miracoli?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2007, 13:25     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Altro piccolo sondaggio!!!

credete nei miracoli? se si perche?
Avete avuto esperienze in merito?

ciao
sara
 
Top
view post Posted on 6/6/2007, 13:39     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,760
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Ma non siamo già noi un miracolo?!!!
 
Web  Contacts  Top
NataliaPerianu
view post Posted on 6/6/2007, 13:41     +1   -1




Ho iniziato credere poco tempo fa nei miracoli... :wub:
 
Top
^Shaka^
view post Posted on 6/6/2007, 13:43     +1   -1




CITAZIONE
Ma non siamo già noi un miracolo?!!!

marcello 1 sarina 0 ahahahahahah
 
Top
view post Posted on 6/6/2007, 13:49     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,083
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (Marcello Phoenix @ 6/6/2007, 14:39)
Ma non siamo già noi un miracolo?!!!

sicuramente sì...

comunque si ci credo... i miracoli sono tutti quei fatti apparentemente inspiegabili che accompagnano la nostra vita quelle coincidenze che ci colpiscono e ci fanno cambiare rotta...
non per forza fatti soprannaturali che richiedono pareri del Cicap...

CITAZIONE (NataliaPerianu @ 6/6/2007, 14:41)
Ho iniziato credere poco tempo fa nei miracoli... :wub:

Si prima o poi se dai ascolto a quello che senti succede.... :wub: ;)
si tratta forse di connettersi...
 
Top
hope70
view post Posted on 6/6/2007, 14:37     +1   -1




Si ci credo.
Per esempio non è già un miracolo della vita il tenere in grembo e dare alla luce un bimbo?
Ci credo fortemente nei miracoli e ci voglio credere con tutto il cuore! Baci
 
Top
^Shaka^
view post Posted on 6/6/2007, 15:30     +1   -1




Uhm secondo me bisognerebbe partire dalla definizione che vogliamo dare alla parola "Miracolo" perchè è chiaro che altrimenti bisogna includere anche i grandi misteri della vita come appunto la vita, l'amore, ecc
 
Top
view post Posted on 6/6/2007, 15:37     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


miracolo nel vocabolario= fatto straordinario.

ho fatto la stessa domanda in un altro forum vi riporto un pò di testimonianze:

"Si!"
Inviato da rns78 il 6 giu a 16:08


lo sanno in pochissimi: sono stata guarita da un'ulcera duodenale piuttosto grave per cui avrei dovuto operarmi durante un incontro di preghiera!

e non si è trattato di soggezione: io ero una ragazzina e sapevo di avere alcuni problemi di stomaco e di non potere mangiare molte cose, ma non sapevo la gravità, nè che al ritorno da quel campo giovani era già fissata la data per l'intervento!

I medici non se lo sono mai spiegato!!!



"Anch'io ho una storia"
Inviato da cengi23 il 6 giu a 16:18


due anni fa ero sola senza nessun amico e avevo brutti rapporti con la gente intorno.Vi ricordate quel periodo che si è parlato del segreto di Fatima e che il papa era grave?Beh un giorno,sulla parete della casetta dei miei vicini che dà proprio sulla mia finestra,gli alberi accanto hanno inspiegabilmente proiettato la loro ombra formando le sagome dei tre pastorelli di Fatima mentre vedevano la Madonna.Io ero un p stordita in quel momento,ma dopo alcuni giorni è accaduto il miracolo:avevo conosciuto una ragazza tempo prima con cui ero uscita solo 2 volte e mi ha invitata al suo compleanno.Beh,da allora siamo diventate amiche per la pelle,e uscite di continuo,e la mia vita (ve lo garantisco)è totalmente cambiata!


"Ciao sara..."
Inviato da alegem79 il 6 giu a 14:52


solitamente non intervengo molto ma ora che ho letto il tuo post mi è venuto spontaneo scrivere...Io non credevo nei miracoli fino a quando non ho vissuto sulla mia pelle un'esperienza che mi ha fatto cambiare idea....Non ti racconto tutta la storia ma posso solo dirti che la mia mamma è viva x miracolo....Dopo un arresto cardiaco durato 10 minuti lei è ancora viva....Il primo miracolo è che il suo cuore ha ripreso a battere quando gli stessi rianimatori avevano già gettato la spugna..."non c'era più nulla da fare..."....Il secondo è che mamma si è svegliata dopo 4 giorni di coma senza alcuna lesione al cervello...cosa che i medici avevano già dato x scontato vista la durata dell'arresto cardiaco...
Ecco cara Sara...questa è la mia storia...una piccola testimonianza di un miracolo ricevuto....un miracolo grandissimo x cui non smetter mai di ringraziare Dio....Io ero scettica...ora ho riscoperto una grande fede e forse è proprio grazie a questa che continuo ad andare avanti da un anno e mezzo....
un bacione...spero di non averti annoiata....


"Si..."
Inviato da dubbiosa5 il 6 giu a 16:30



Credo nella forza dell'intenzione di molte persone riunite a fin di bene. Credo che questa possa scatenare energie di guarigione.

Credo anche ad interventi esterni a noi.

Esperienza sì. 15 anni fa durante un male di mio padre. Non si alzava più dal letto e stava sempre peggio dopo un infarto. Ma voleva stare a casa e non andare in ospedale. Ho pregato e pianto come mai in vita mia cercando un aiuto da chissà dove.

E' arrivato un amico e mi ha parlato di un prete carismatico. Sono andata ad una sua messa. Si doveva scrivere la propria richiesta a Dio su un bigliettino e messa in un cestino sull'altare. Alla fine della messa alcuni carismatici si alzavano e davano risposta ad alcune richieste.

Ho sentito: "la persona che ha chiesto per un malato di cuore...Dio ha ascoltato la sua supplica intercederà"...io manco pensavo rispondessero a me e non ho battuto ciglio...lo hanno ripetuto di nuovo perchè nessuno si alzava e allora mi sono alzata io...tremavo.

Poi sono andata a casa...ho trovato mio padre seduto. Sorpresa e rabbrividendo gli ho chiesto cosa ci facesse seduto li? (in soggiorno) Lui nn sapeva dove fossi andata.

Ha risposto: Non lo so improvvisamente ho sentito un grande caldo qui (segnandosi il petto) e mi sono sentito bene e mi sono alzato...

Non descrivo la sensazione...gli ho detto quanto mi era capitato. Ha iniziato a piangere come un bimbo dicendosi non meritevole di quel miracolo. E quel giorno ho conosciuto più cose di mio padre che in tutta la mia vita...si è come liberato di un peso.

Ora lui non c'è più ma quella volta il miracolo mi ha permesso di riportarlo in Italia (eravamo via da qui) con me.


ciao ciao
sara
 
Top
^Shaka^
view post Posted on 6/6/2007, 15:41     +1   -1




CITAZIONE
miracolo nel vocabolario= fatto straordinario

...esatto quindi a rigor di logica la nascita o la vita stessa non è un miracolo essendo qualcosa di inspiegabile ma non per questo straordinaria :P
 
Top
view post Posted on 7/6/2007, 11:53     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


bhe direi che ora prevale il si....
 
Top
iNsSs
view post Posted on 7/6/2007, 16:55     +1   -1




anchio dico di si

ed e' successo proprio a me.
almeno, io lo reputo un miracolo.

vi racconto...
piu o meno 10 anni fa ero in un periodo un po strano della mia vita,quando iniziai a soffrire di strane e forti fitte alla tempia sinistra.
non era il classico mal di testa,di cui io non ho mai sofferto,erano vere e proprie scariche di dolore che mi colpivano quando meno melo aspettavo.
duravano per 3-4-5 secondi poi smettevano.dopo qualche minuto riprendevano...cosi magari per tutto l'arco della giornata.altre volte piu sporadiche altri giorni invece dove mi lasciavano in pace.
quando accadevano dovunque mi trovassi e qualunque cosa facessi entravo nel panico per la paura!!non bastassero queste cose...una volta entrato in agitazione,anche il mio cuore dava segni di cedimento.
ovvero..chiaramente nel panico,i battiti cardiaci aumentavano,di conseguenza anche la mia agitazione cresceva,solo che ad un certo punto...SILENZIO il cuore cessava di battere per 5-6 secondi e poi BAMMM ripartiva di colpo con un battito atroce nel torace...anche qui per piu volte tanto per rendere l'idea.
mi chiedevo cosa fossero,perche mi venivano,se stavo per morire...ogni volta che accadeva mi cacavo sotto dalla paura.

ricordo mio padre in ginocchio che mi teneva la mano mentre io ero sdraiato a letto in preda al panico, al dolore e alla paura.
ricordo di essere anche salito una notte nella camera di mia sorella ed essermi messo nel letto con lei dicendole che avevo paura di morire e non volevo stare da solo

vabbe..fatto sta che sono andato a farmi vedere da nuerologo e un cardiologo con esami annessi
ma niente...per fortuna(a detta loro,e un po anche mia) non mi trovarono niente
anche se quelle cose continuavano a manifestarsi e io continuavo a vivere(o a non vivere!!) nella paura e a cacarmi sotto.

qui arriviamo al punto e vi chiedo scusa se mi sono dilungato un po

una sera al telegiornale su RAI 1 fecero un servizio su PADRE PIO...tutto normale fino a qui...
ad un certo punto uno dei miei 2 cani(avevo 2 dalmata-Fabulo e Hannibal e' morto)per la precisione Fabulo si avvicino' alla tele,mentre scorrevano le immagini di PADRE PIO, inizio' ad ululare come non aveva mai fatto(e non fece piu) fissando le immagini...era come ipnotizzato...come se parlasse con gli ululati, perche erano strani
ricordo che smettemmo di mangiare(stavamo cenando) e lo osservammo stupiti.
quando fini' il servizio smise anche lui di ululare, venne da me,salendo sulla panca e inizio' a leccarmi la meta' della faccia dove mi venivano le fitte.mi lecco le orecchie(abitudine che gli e' rimasta)mi lecco ovviamente la tempia...insomma mi lecco tutta quella meta' di faccia hihihiihhi
io da quella sera non accusai piu nessun genere di problema
quelle cose non mi vennero piu. MAI PIU'

io ho sempre reputato quello un miracolo....e lo reputo ancora tale
non so cosa avessi.se fosse grave o no...so che smise definitivamente di tormentarmi l'esistenza
perche non riuscivo piu a vivere

questo e' quanto
ciao ciao

 
Top
barabba
view post Posted on 7/6/2007, 21:39     +1   -1




credo nella forza di crederci. che fa miracoli davvero.
 
Top
raffaelak
view post Posted on 28/6/2007, 22:24     +1   -1




Oddio che domanda difficile.
Spesso mi sono travata davanti a fatti strani che non avevano una spiegazione razionale, prima parlavo di miracoli, ora li considero eventi di straordinaria potenza mistica.

Ho smesso di essere cattolica. Sono rimasta cristiana pero' credo in cio' che i vecchi testi ci riportano , e sicuramente nella possibilita' di un'entita' piu grande di noi che ci osserva e ci protegge.

Questa potenza mistica interviene quando qualcosa o qualcuno si pone sul nostro cammino impedendoci di compiere il nostro destino. Ecco perche' ci sono "miracoli e miracoli".

La mia opinione puo' risultare alquanto bizzarra ma sicuramente maturata nel corso degli anni e favorita sicuramente dagli eventi
 
Top
spyra
view post Posted on 29/6/2007, 12:09     +1   -1




CITAZIONE (barabba @ 7/6/2007, 22:39)
credo nella forza di crederci. che fa miracoli davvero.

Complimenti Barabba una bellissima definizione ......


SI .... ci credo ..... ed è la speranza che alimenta il MIRACOLO!!!!!!!!!
 
Top
SoffioDiVita
view post Posted on 25/7/2007, 00:41     +1   -1




Io ci credo ai miracoli! Nella mia vita mi e' successa anni fa una cosa molto strana che ancora porto nel cuore...e' stata una conoscenza...particolare...era un tipo che...non prendetemi x pazza ma...di terreno aveva ben poco..Ricordo il suo modo di camminare, cosi' leggero...sembrava sfiorare l asfalto...Ricordo la sua pelle che non aveva la minima traccia di peli...ricordo la sua personalita' enigmatica, misteriosa e pure affidabile....Ricordo quella sua poesia che non ho mai capito fino in fondo e che lui mi diceva sempre "un giorno capirai attraverso i tuoi sogni"...e ricordo pure che mi parlava sempre di un messaggio riguardante l'umanita', l'universo, che avrei dovuto scoprire da me...Ricordo le sue ultime parole quando ancora non sapevo fosse l ultimo giorno che ci saremmo visti...diceva "Elisa ricorda che dal momento che mi hai conosciuto, sarai protetta, anche se non dovessimo vederci piu'...sarai protetta" Non ho mai capito cosa volesse dire...ricordo pure un sogno in cui visualizzavo il pianeta terra nello spazio e una voce, la sua, che mi diceva che certi esseri sono fatti di un materiale simile a quello contenuto nella crosta terrestre...So che questo sogno ha un senso...so che con questo sogno voleva parlarmi di lui...ma ancora qualcosa mi sfugge...e' stata un amicizia conosciuta x caso, durata solo alcuni mesi (di passeggiate, di chiacchierate molto intense specialmente in tema di mistero e occulto) e poi svanita nel nulla...Non aveva un cell, mi chiamava sempre stranamente sul tel di casa da una cabina o dal bar, veniva sempre in corriera, d'estate in bici qualche volta...diceva sorridendo "chiamami Emanuele"...era un tipo molto strano, ma al tempo stesso molto vero, molto colto e intelligente, e non faceva altro che parlami di questa cosa che avrei dovuto scoprire...ma dovevo farlo da sola col tempo....Non c era amore fra noi, non ci sfioravamo nemmeno...C'era solo una bella amicizia, forse la piu' bella e vera che io abbia mai avuto...mi e' rimasto nel cuore tutto questo...assieme a tante altre curiosita'...che col tempo magari...scopriro'! Mi sono sempre chiesta se gli angeli possono incarnarsie che aspetto abbiano...ho la forte senzazione che Emanuele sia venuto sulla terra per un compito ben preciso...ma magari sara' il tempo a dirmelo...o forse no...cmq quest'esperienza per me e' un miracolo! Baciottoloneee
 
Top
19 replies since 6/6/2007, 13:25   434 views
  Share