Anello di sosta forum

LA CHIAVE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2006, 11:33     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


La Chiave




Carta positiva ma subordianata alle carte vicine.

Descrizione della carta:
L'immagine di questa carta è una chiave (simbolo di nuove partenze, inizi), che è legata da un nastro a un anello. In molti paesi la Chiave è un oggetto protettivo.( talismano).


Parole chiave:
soluzione, riuscita, nuova partenza, nuove idee, azione immediata, portafortuna.
Tutto dipende da sè stessi.

Significato della carta:

La Chiave ha il potere decisionale di aprire o chiudere determinate situazioni a piacimento del consultante. Essendo una carta che riserva doppia interpretazione ( apertura o chiusura), la lettura va fatta appoggiandosi alla carta che le sta a fianco, poiché naturalmente fornirà ulteriori indicazioni riguardanti le argomentazioni sulle quale ci si sta interrogando. La Chiave sta a rappresentare il viaggio esplorativo alla ricerca di qualcosa ancora indefinita. E di buon auspicio e con la sua comparsa nel gioco allude al arrivo di nuove possibilità, speranze, idee, occasioni che possibilmente condurranno al raggiungimento , con maggiore successo, di una meta coltivata segretamente.
Sta ad indicare il superamento di un ostacolo insormontabile, la soluzione di un enigma che da tempo arresta il percorso delle proprie speranze, la scomparsa di ogni incertezza, di dubbi o esitazioni dinanzi alla situazione contingente. Talvolta, può significare una decisione molto importante da prendere, una ricerca o una scoperta significativa. La carta fa riferimento al movimento, alla dinamicità, al azione che avviene sotto un impulso. Tutto dipende esclusivamente dal consultante, che ha la chiave del suo destino in mano; un vecchio detto, a questo proposito dice:" E meglio tentare che pentirsi di non avere mai tentato".
In compagnia di carte negative, il suo significato positivo viene turbato fortemente; infatti, il consultante può aspettarsi una realtà crudele. I problemi arrivano per la poca conoscenza che si ha di un certo argomento ( superficialità dannosa) e a causa della difficoltà di esprimersi: timidezza, immaturità, pigrizia eccessiva e possibili conflitti con se stessi. manca l'ambizione.
Questa carta e correlata ad un individuo di sesso maschile, di natura analitica e inquisitoria, che va fino in fondo nelle cose, dalla memoria fotografica e ricercatore della verità. Gentile, amabile, educato, intelligente ma, persistente e ficcanaso. Si può identificare nelle vesti del detective Colombo o la Signora in Giallo. Uno psicologo, un archeologo, un avvocato, uno scienziato, un astrologo, un cartomante.
Nel gioco singolo la Chiave da responso positivo.

Consiglio da seguire:
- non cambiare direzione, persegui i tuoi obbiettivi senza timore. Andrai sicuramente incontro ad un meritatissimo successo

Tempi:
3 settimane.

Abbinamenti - La Chiave con...

- Il Cavaliere: un'occasione che capita poche volte.
- Il Quadrifoglio: la fortuna interviene a favore.
- Il Battello: perseveranza. Abilità nel trovare facilmente la soluzione.
- La Casa: cambiamento benefico.
- L'Albero: rinascita.
- Le Nuvole: una discreta riuscita.
- più i Topi: irritazione, rabbia, noie.
- Il Serpente: furbizia, ingegno.
- La Bara: progetto che porterà alla rovina.
- Il Bouquet: impresa portata felicemente a termine.
- La Falce: coraggio, determinazione. Un idea o un impresa rischiosa
- La Scopa e la Frusta: disagio. Sottomissione.
- Gli Uccelli: programma che va scrupolosamente esaminato.
- La Fanciulla: progetto appena nato che deve ancora seguire il suo lungo corso di sviluppo.
- La Volpe: furbizia, raggiro da subire o da fare.
- L'Orso: il destino del consultante è nelle mani di un personaggio potente.
- Le Stelle: costanza premiata nel tempo.Invenzione.
- La Cicogna: cambiamento grazie ai propri sforzi.
- Il Cane: generosità. Un breve spostamento.
- La Torre: innovazione, forza di volontà. Allontanamento di un vizio.
- Il Giardino: fama, riconoscimento.
- La Montagna: blocco psicologico.
- Il Sentiero: dubbio.
- I Topi: paura di ricominciare, sfiducia.
- Il Cuore: conquista, progetti amorosi.
- L'Anello: si ha il controllo sui propri averi.
- Il Diario: un piano elaborato in piena segretezza, al oscuro di tutti.
- La Lettera: progetto.
- Il Gentiluomo: il consultante o il partner segue fiducioso i propri progetti. Ambizioni.
- La Dama: la consultante o la partner troverà presto la soluzione ad un problema che la affligge.
- Il Giglio: nuova possibilità sentimentale con persona più vecchia.
- più il Giardino: pittore
- Il Sole: assicurazione, strategia vincente.
- La Luna: accordo che presto deluderà.
- I Pesci: perspicacia vantaggiosa. Arricchimento.
- L'Ancora: recupero.
- La Croce: vulnerabilità caratteriale.


tratto da lestelledigloria.it, scritto da Lis
ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 15/4/2017, 17:22
 
Top
Vega88
view post Posted on 25/3/2017, 21:39     +1   -1




Ciao, chiave quadr può essere inteso come aprirsi un po'? Ho il dubbio perché so che quadr nn è una carta d'azione.
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 21:53     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Vega88 @ 25/3/2017, 21:39) 
Ciao, chiave quadr può essere inteso come aprirsi un po'? Ho il dubbio perché so che quadr nn è una carta d'azione.

mmhh no direi che potrebbe indicare un cercare soluzioni per migliorare la faccenda. Oppure si ha le soluzioni al problema però si e instabili ed si aspetta il momento migliore/favorevole per agire.
 
Web   Top
Vega88
view post Posted on 25/3/2017, 21:54     +1   -1




CITAZIONE (**Imperatrice** @ 25/3/2017, 21:53) 
CITAZIONE (Vega88 @ 25/3/2017, 21:39) 
Ciao, chiave quadr può essere inteso come aprirsi un po'? Ho il dubbio perché so che quadr nn è una carta d'azione.

mmhh no direi che potrebbe indicare un cercare soluzioni per migliorare la faccenda. Oppure si ha le soluzioni al problema però si e instabili ed si aspetta il momento migliore/favorevole per agire.

Siii impe hai centrato!!! Grazieeeee
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 21:54     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Vega88 @ 25/3/2017, 21:54) 
CITAZIONE (**Imperatrice** @ 25/3/2017, 21:53) 
mmhh no direi che potrebbe indicare un cercare soluzioni per migliorare la faccenda. Oppure si ha le soluzioni al problema però si e instabili ed si aspetta il momento migliore/favorevole per agire.

Siii impe hai centrato!!! Grazieeeee

ahhahaha di nullaaaaa
 
Web   Top
view post Posted on 21/7/2017, 19:58     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Oggi per la giornata mi è uscito chiave+torre...
- mi hanno affidato una chiave dell'azienda.
- mantenersi a distanza su questioni burrocratiche che riguardano l'azienda.
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 12:22     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,403
Reputation:
+22

Status:


Oggi Cuore + chiave
Ho fatto una visita medica ed è andata bene. Poi ho comprato qualcosa di carino da vestire.
Direi che potrebbe stare con entrambe le cose.
La soluzione positiva per la visita medica che mi sta a cuore
Nuove occasioni per cose che mi piacciono e gratificano (shopping per me)

Edited by stelladiluce - 11/2/2018, 13:30
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 16:26     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


grazie per il contributo ^_^
 
Web   Top
view post Posted on 11/5/2020, 11:51     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,097
Reputation:
+65

Status:


Ho chiesto al Mazzo se questa settimana verrò contattata da qualche azienda per un colloquio. Le prime due carte sono chiave pesci e nn riesco a capire la chiave. Dipende da me? da cm somma fanciullo xcio è un progetto. Credo che l'abbinamento intenda che mi arriva un proposta interessante nel mio campo, ma la chiave xk??

Stando alla spiegazione della carta, credo che in questo caso voglia dire che è in arrivo una nuova proposta di colloquio interessante, quindi quella chiave dovrebbe essere ripartenza. Con il fanc di somma poi lo confermo.
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 14:22     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Temperanza3t @ 11/5/2020, 12:51) 
Ho chiesto al Mazzo se questa settimana verrò contattata da qualche azienda per un colloquio. Le prime due carte sono chiave pesci e nn riesco a capire la chiave. Dipende da me? da cm somma fanciullo xcio è un progetto. Credo che l'abbinamento intenda che mi arriva un proposta interessante nel mio campo, ma la chiave xk??

Stando alla spiegazione della carta, credo che in questo caso voglia dire che è in arrivo una nuova proposta di colloquio interessante, quindi quella chiave dovrebbe essere ripartenza. Con il fanc di somma poi lo confermo.

la chiave porta apertura di porte e indica successo, accanto al pesce ti dice che troverai una soluzione per del denaro. Quindi anche se non ti dice dei contatti ti risponde dicendoti che troverai la sicurezza materiale che tu necessiti .
 
Web   Top
view post Posted on 11/5/2020, 14:24     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,097
Reputation:
+65

Status:


Però la domanda era se mi arriva sta settimana una proposta di colloquio... Siccome pesci Sn anche trattative, e fanciullo progetto può essere che mi dicano che la proposta sarà vantaggiosa. Speriamo va... Sto coi soldi contati. :(
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 14:38     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Temperanza3t @ 11/5/2020, 15:24) 
Però la domanda era se mi arriva sta settimana una proposta di colloquio... Siccome pesci Sn anche trattative, e fanciullo progetto può essere che mi dicano che la proposta sarà vantaggiosa. Speriamo va... Sto coi soldi contati. :(

nn sei l'unica....anche io sto coi soldi contati me mi pare che nn siamo le uniche.
la risposta è positiva...solo che nn so se capita sta settimana....tt due le carte hanno un tempo moderato...nn sono carte veloci
 
Web   Top
view post Posted on 11/5/2020, 14:40     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,097
Reputation:
+65

Status:


Ma c sono altre carte, nn ho postato la stesa. Speriamo🙏🙏🙏
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 14:44     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Temperanza3t @ 11/5/2020, 15:40) 
Ma c sono altre carte, nn ho postato la stesa. Speriamo🙏🙏🙏

ah okk ...meglio!! in bocca al lupo e fa sapere
 
Web   Top
view post Posted on 27/4/2021, 11:18     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Stamattina stavo guardando il mio libro delle stese, ho notato che per quanto mi riguarda CHIAVE, nonh ha MAI e dico MAI, sbloccato nulla. Sia per me che per le mie consultanti, dove c'è chiave non c'è stato nessuno sblocco.
Neanche vicino a carte propizie.
Si vede che nel mio mazzo , indica chiusura a chiave e non apertura. In ogni caso quando mi esce, sbuffo.
 
Top
25 replies since 28/11/2006, 11:33   34938 views
  Share