Anello di sosta forum

IL GIGLIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2006, 13:26     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Il Giglio


7965912_orig



IL GIGLIO - Carta positiva, carta maestra in quanto rappresenta l'intimità, la famiglia, il sostegno e gli appoggi.

Descrizione della carta:
Questa carta raffigura il grembo di un giglio con i suoi splendidi, enormi fiori bianchi profumati, circondati da nove stelle. Il Giglio è simbolo di purezza, bontà, modestia, castità, innocenza e fortuna, ma anche della sessualità

Parole chiave:
virtù, purezza, la famiglia, pace, armonia, realizzazione, equilibrio.

Descrizione della carta

Carta famosissima per la sua carica felice, presagisce armonia, serenità, pace e tranquillità sotto ogni profilo. Indica un esistenza colma di cose meravigliose che cancellano uno stato negativo. Indica un esistenza colma di cose meravigliose che cancellano uno stato negativo. Questa carta è profondamente legata al amore, ai rapporti interpersonali puri e sinceri, colmi di tranquillità, rilassamento e gioia , grazie ad un oggetto , un animale, al proprio lavoro, a un parente, a un amicizia o al compagno di vita verso cui si nutre affetto profondo e completa fiducia. La vita del consultante è colma di eventi che donano desiderio di vivere, di sorridere, di essere felici. Ci si trova al centro del attenzione e gli altri si sentono attratti e conquistati della dolcezza, vivacità, generosità, disponibilità disinteressata del consultante; ovviamente, questo insieme di cose contribuisce ad ottenere simpatie, affetto, favori, sostegno, aiuto, appoggio e protezione dalle persone vicine. Tutto va nel verso giusto e le prospettive del consultante presto si concretizzano in un sogno d'amore , presto coronato nella perfetta intesa con chi si ama e nel concepimento di un figlio desiderato. Favorito il buon andamento della carriera e degli affari in genere. Facili entrate di denaro ( eredità, offerta o un unione con una persona benestante). Il Giglio evidenzia tutto quello che è puro , virtuoso, bello e piacevole.
La carta fa riferimento ad un individuo di bellezza interiore ed esteriore inconfondibile; egli e sensuale, tenero, cordiale, affettuoso, simpatico, spesso preoccupato del bene di chi li sta accanto. Sa stare in compagnia, è divertente, concreto, determinato, fiducioso, raffinato e religioso. E la persona ideale per vivere accanto al consultante.
Nel gioco singolo il Giglio dà un responso positivo.

Tempi:
6 mesi

Abbinamenti - Il Giglio con...

- Il Cavaliere: visita o arrivo di una persona onorevole.
- Il Quadrifoglio: stanno per scomparire le preoccupazioni.
- Il Battello: contatto che arricchisce l'anima.
- La Casa: protezione e appoggio stabile. Gioia. Una grande famiglia.
- più la Torre: aiuto o sostegno da un parente anziano.
- L'Albero: serenità esteriore ed interiore grazie ad un amico sincero e paziente.
- Le Nuvole: intromissioni strane nella vita del consultante.
- Il Serpente: meschinità. Perversione.
- La Bara: infelicità, lettera o telefonata scioccante.
- Il Bouquet: intraprendenza, abbondanza. Un viaggio
- La Falce: separazione dolorosa da un affetto.
- La Scopa e la Frusta: tranquillità instabile, nervosismo.
- Gli Uccelli: un viaggio che porta ad una soluzione.
- La Fanciulla: ottimismo, fecondità ed abbondanza. Lascito.
- La Volpe: falsa accoglienza. Amoralità,
- L'Orso: guadagni cospicui, notorietà.
- Le Stelle: ritorno della pace e della fortuna perduta.
- Le Cicogne: un importantissimo sostegno finanziario e morale trasformerà radicalmente la situazione precaria del consultante.
- Il Cane: tolleranza, fratellanza, proposta onesta.
- più il Sole: assistente sociale
- La Torre: vocazione religiosa. Sacerdozio.
- Il Giardino: allegria e divertimento, nuove esperienze. Una novità molto importante nel campo del amicizia.
- La Montagna: mancanza d'energia e iniziative che mettono in pericolo la situazione.
- Il Sentiero: parente che aiuterà il consultante a risolvere un enigma.
- I Topi: reputazione e beni compromessi. Libertinaggio.
- Il Cuore: umanità, donazione. Una speranza esaurita.
- L'Anello: un avvenire felice e sicuro. Perfezione.
- Il Diario: avanzamento nella carriera e consolidamento di una relazione grazie alla complicità di un amico speciale.
- La Lettera: avvicinamento di un futuro protettore.
- Il Gentiluomo: il consultante o il partner dà lealtà e affetto a coloro che lo circondano.
- La Dama: la consultante o la partner ha una visione molto ottimistica.
- Il Sole: dignità, nascita di un figlio maschio.
- La Luna: sbalzi di umore.
- La Chiave: soddisfazione sentimentale, legame amoroso legato al lavoro.
- I Pesci: liquidazione, brillantezza, grandezza d'animo.
- L'Ancora: buoni rapporti con gli altri.
- La Croce: occorre coraggio per affrontare un avvenimento molto doloroso.





tratto da .lestelledigloria.it scritto da Lis
ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 4/4/2017, 22:52
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 19:25     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Oggi ho avuto il Giglio.. mia madre si è offerta di imprestarmi i soldi per il dentista, per cui "appoggio familiare"
Il mio compagno oggi tutto carino e pieno di affetto..
Al lavoro in cassa sono passati tanti anziani ehheeh
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 11:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,403
Reputation:
+22

Status:


anche a me lunedì è uscita questa carta
mio figlio ha dovuto portarmi in ufficio il cellulare che avevo lasciato a casa (appoggio familiare)
ho parto con un'amica che mi ha incoraggiato e appoggiato su una mia decisone da prendere
Direi che come risocntro è l'appoggio, il sostengno
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 14:11     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Ciao stella, confermato appoggi familiari 😀
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 12:36     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Giglio+cicogna un importantissimo sostegno finanziario...ed è vero mi è arrivato lo stipendio e le entrate sono state più di quello che mi immaginavo 😀
 
Top
view post Posted on 10/8/2017, 09:56     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,403
Reputation:
+22

Status:


questa carta, in questi giorni mi sta dando riscontro come Prender Tempo, Attendere che le cose maturino...
sia come carta Esito di una situazione che si sta sviluppando, sia come carta in una comune stesa di 3 o 5 carte
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 15:16     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,097
Reputation:
+65

Status:


Giglio croce

Protezione spirituale
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 16:48     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Grazie tempe x gli apporti
 
Web   Top
view post Posted on 22/9/2017, 17:11     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,097
Reputation:
+65

Status:


☺☺☺☺☺☺☺
 
Top
view post Posted on 30/4/2019, 02:17     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
248
Reputation:
+68
Location:
Qliphot

Status:


Io non riesco a comprendere come si possa vedere il sesso in una carta come questa, che personalmente percepisco e riscontro come "integra", casta, quasi "verginea".

Ho sentito che è una lettura comune, ma potenzialmente il sesso lo vedo se combinata al Serpente o alla Dama - visto che il Giglio riprende molto la vagina, come iconografia - se successivamente accompagnata da carte come, che so, la Frusta o ancora Serpente, dunque la lei che si concede o apre la propria intimità comunque tenuta con pudore o sinonimi di quest'ultimo. Con la Falce se è forzato, se è un abuso, una violazione del candore personale.

O comunque la vedo di per sé un sesso che prevede un concepimento o la volontà di metter su famiglia.
 
Top
view post Posted on 30/4/2019, 06:45     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,221
Reputation:
+15
Location:
Nebuolosa.

Status:


CITAZIONE (ArieScorpion @ 30/4/2019, 03:17) 
Io non riesco a comprendere come si possa vedere il sesso in una carta come questa, che personalmente percepisco e riscontro come "integra", casta, quasi "verginea".

Ho sentito che è una lettura comune, ma potenzialmente il sesso lo vedo se combinata al Serpente o alla Dama - visto che il Giglio riprende molto la vagina, come iconografia - se successivamente accompagnata da carte come, che so, la Frusta o ancora Serpente, dunque la lei che si concede o apre la propria intimità comunque tenuta con pudore o sinonimi di quest'ultimo. Con la Falce se è forzato, se è un abuso, una violazione del candore personale.

O comunque la vedo di per sé un sesso che prevede un concepimento o la volontà di metter su famiglia.

Ciao!
In realta' non e' cosi' scontato. Dipende la scuola di lettura che si segue. Quella tradizionale francese vede il sesso in carte come frusta (anche serpente e topi ma sono particolari pratiche sessuali), mentre e' la scuola tedesca che vede il sesso nel giglio. Molti comprano o si affidano a un libro e non lo sanno ma la differenza parte da li'.
 
Top
view post Posted on 30/4/2019, 09:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
9,310
Reputation:
+239

Status:


Lo riscontro come sesso ad esempio uccelli giglio chiacchiere sul sesso
 
Top
view post Posted on 30/4/2019, 14:50     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
248
Reputation:
+68
Location:
Qliphot

Status:


CITAZIONE (pentola83 @ 30/4/2019, 07:45) 
CITAZIONE (ArieScorpion @ 30/4/2019, 03:17) 
Io non riesco a comprendere come si possa vedere il sesso in una carta come questa, che personalmente percepisco e riscontro come "integra", casta, quasi "verginea".

Ho sentito che è una lettura comune, ma potenzialmente il sesso lo vedo se combinata al Serpente o alla Dama - visto che il Giglio riprende molto la vagina, come iconografia - se successivamente accompagnata da carte come, che so, la Frusta o ancora Serpente, dunque la lei che si concede o apre la propria intimità comunque tenuta con pudore o sinonimi di quest'ultimo. Con la Falce se è forzato, se è un abuso, una violazione del candore personale.

O comunque la vedo di per sé un sesso che prevede un concepimento o la volontà di metter su famiglia.

Ciao!
In realta' non e' cosi' scontato. Dipende la scuola di lettura che si segue. Quella tradizionale francese vede il sesso in carte come frusta (anche serpente e topi ma sono particolari pratiche sessuali), mentre e' la scuola tedesca che vede il sesso nel giglio. Molti comprano o si affidano a un libro e non lo sanno ma la differenza parte da li'.

Sono d'accordo sul perseguire una tradizione specifica, in quanto ne risulta una coerenza anche nella lettura. Non lo trovo dunque scontato; ho solo effettivamente visto MOLTE persone parlare dei Gigli come qualcosa di prioritariamente sessuale e non riesco a trovarmi bene con le letture da quando ho questo significato in testa.

Ad esempio: in questo momento la sta tradendo?
Serpente-Gigli: io direi probabilmente si.

Ma se la domanda fosse posta diversamente, ad esempio: "Cosa sta davvero facendo in questo momento?"

- Cuore-Gigli
oppure
- Gigli-Libro.

Io vado in crisi, perché dico: ok, se la persona che sta chiedendo di lui o lei non è con lui o lei, con chi è di così importante da essere considerato un giglio o cuore? Forse è in famiglia, ok, ma se ha detto che stava lavorando? Perché nel caso di libro dovrebbe tener segreto qualcosa che riguarda quei Gigli? Segreti familiari? Mh.
E lì iniziano i "forse dovrei vedere i Gigli come sesso?". Si? No? Forse.

Insomma, ho una crisi esistenziale circa cotale carta tanto da volere le Lenormand di Anna K, che distingue i due "tipi" di Giglio in due carte separate, ovverosia il Giglio sessuale ed il Giglio virtuoso.
 
Top
view post Posted on 30/4/2019, 15:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,221
Reputation:
+15
Location:
Nebuolosa.

Status:


Guarda non so se ti puo' aiutare, io seguo Rana George di scuola francese (anche se lei e' libanese).
Giglio e' una carta che ha a che fare con:
- purezza, buona nomea, gli antenati, la memoria
-molto tempo
-cure, attenzione, una relazione armoniosa, tranquillita', aiuto e protezione

Queste sono parole chiave ovviamente.

serpente- giglio: io primariamente non lo leggerei come tradimento xe giglio segue, quindi ci vuole piu' tempo del previsto x fare qlc.
Se serpente seguisse ti direi potrebbe, xe l'armonia viene guastata da serpente.

Giglio e' una carta molto positiva, non dimentichiamolo.

E diario non parla solo di segreti. Puo' parlare di informazioni, qualcosa che avverra' nel futuro che ancora non si conosce, il futuro in genere,un progetto, lo studiare, il valutare, il capire.

Che cosa fa? Giglio diario si riposa leggendo un libro ad esempio.
Giglio-cuore: puo' parlare di una persona sincera, amichevole, buona, pulita; puo' parlare di affetto, amore, etc..
 
Top
view post Posted on 30/4/2019, 16:39     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
248
Reputation:
+68
Location:
Qliphot

Status:


CITAZIONE (pentola83 @ 30/4/2019, 16:42) 
Guarda non so se ti puo' aiutare, io seguo Rana George di scuola francese (anche se lei e' libanese).
Giglio e' una carta che ha a che fare con:
- purezza, buona nomea, gli antenati, la memoria
-molto tempo
-cure, attenzione, una relazione armoniosa, tranquillita', aiuto e protezione

Queste sono parole chiave ovviamente.

serpente- giglio: io primariamente non lo leggerei come tradimento xe giglio segue, quindi ci vuole piu' tempo del previsto x fare qlc.
Se serpente seguisse ti direi potrebbe, xe l'armonia viene guastata da serpente.

Giglio e' una carta molto positiva, non dimentichiamolo.

E diario non parla solo di segreti. Puo' parlare di informazioni, qualcosa che avverra' nel futuro che ancora non si conosce, il futuro in genere,un progetto, lo studiare, il valutare, il capire.

Che cosa fa? Giglio diario si riposa leggendo un libro ad esempio.
Giglio-cuore: puo' parlare di una persona sincera, amichevole, buona, pulita; puo' parlare di affetto, amore, etc..

Tu non sai che evento sincronico è accaduto ora:
tu menzioni Rana George ed io cel'ho ADESSO in streaming nelle cuffie a lavoro in un podcast con Donnaleigh.

Scusate l'OT, questa cosa ha un attimo oscurato tutto il resto.

Capisco benissimo quello che intendi, e come ho premesso è come lo intenderei anch'io; quelli fatti erano esempi per far comprendere il dilemma. Inoltre il problema mi sovviene quando Giglio va come ultima carta, o comunque seconda. Come prima carta la bontà la esprime appieno e il dubbio non mi assale.

In Serpente-Giglio anch'io lo percepisco come tradimento se fosse invertito. Ma così se ci fai caso può essere benissimo il Who [Serpente] does what [Giglio] che per chi lo intende sessualmente esplicito è sinonimo di tradimento, per me invece è BOH, perché dovrei capire se in quel caso è positivo per l'uno o per l'altro.
 
Top
70 replies since 2/11/2006, 13:26   39189 views
  Share