Anello di sosta forum

IL DIARIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2006, 09:36     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Il Diario






Descrizione della carta
Più che in libro la, la figura è un diario in cui ogni giorno si scrivono esperienze, desideri, sogni leciti o illeciti, fatti vissuti o visti, relativi alla propria vita o a quella degli altri. Molto spesso sono informazioni che si vuole restino riservate. Il Diario si trova adagiato su una superficie verde ( una coperta da letto o una tovaglia da tavolo), in una posizione che lascia pensare alla recente lettura e segnatura delle pagine più significative da parte di qualcuno.

Parole chiave
segreti, incertezze, scoperta, mistero che si risolverà.

Significato della carta

Il Diario è la carta più misteriosa del mazzo; nasconde informazioni importanti che possono far luce su una faccenda poco chiara. Manifesta la presenza di segreti , di una preziosa conoscenza che al momento non va assolutamente rivelata. Rappresenta una esperienza oscura , un passato, una confidenza importante, un progetto o un idea che non deve rivelarsi alla luce del sole. Può anche trattarsi di una scoperta , una sorpresa, un segreto svelato tramite un documento, di una tentazione proibita o semplicemente di un interesse per le cose segrete che verranno tuttavia decifrate dalle carte accanto a questa.
Nella sfera affettiva segnala sentimenti o relazioni compromesse da intrighi, infedeltà, pericolose bugie, tradimento. Non è da escludere, oltretutto, che l'individuo qui menzionato conduca una doppia vita, avventurosa e affascinante.
C'è qualcuno o qualcosa al momento difficilmente identificabile che cova in silenzio e presto farà il suo ingresso nella vita del consultante. Qualcuno e bene informato, ha una prova schiacciante e aspetta unicamente il momento opportuno per tirarla fuori.
Qualche volta il Diario riveste un ruolo rivelatore in quanto svela i segreti degli altri a proprio beneficio ( cosa che tendenzialmente porterebbe sfociare in ricatti, sottomissione, complotti, intrighi, scandali). Qualunque situazione avrebbe tutte le caratteristiche per causare ansie, timori, dolori, sofferenza, paure e preoccupazioni a non finire; a tale proposito è importante che il consultante sia più riflessivo e mantenga un certo distacco senza commettere altri errori che potrebbero complicare la propria posizione già difficile.
Indica una certa predisposizione agli scritti, alla lettura, agli studi ( particolarmente quelli esoterici, astronomici, archeologici); molto spesso questa carta è collegata al mondo del occultismo, del astrologia, degli oracoli, divinazione e profezie. Essendo il Diario una carta del simbolismo riferito a tutto ciò che è misterioso e occulto, è importante che il consultante possieda la forza per non lasciarsi trascinare in azioni di qualsiasi genere che possono nascondere brutte sorprese.
La carta fa riferimento ad un individuo di sesso maschile o femminile , affascinante, passionale, intelligente, pensieroso, inquieto, malinconico, di poche parole, chiuso e misterioso, irascibile e impulsivo. Ama leggere studiare e scrivere.
Nel gioco singolo il Diario dà responso incerto.

Consiglio da seguire
- metterti in movimento ora; meglio attendere e valutare attentamente le cose con più calma. Ciò che vedi e realmente ciò che è?

Tempi
da due settimane a 6 mesi

Abbinamenti - Il Diario con..

- Il Cavaliere: imminente spostamento di natura misteriosa. Azione indecente
- Il Quadrifoglio: sostegno inaspettato.
- Il Battello: realizzazione.
- più la Volpe: lavoro nero
- La Casa: intimità, riservatezza.
- più le Civette: biblioteca, scuola.
- L'Albero: origine sconosciuta.
- Le Nuvole: ricordo che mette ansia, senso di colpa.
- Il Serpente: sfruttamento.
- La Bara: bocciatura.
- Il Bouquet: successo letterario.
- La Falce: prova grave da superare. Conoscenza di un fatto doloroso.
- La Scopa e la Frusta: esistenza complicata irta di segreti. Violenza in seno della famiglia.
- più le Stelle: studio del esoterismo.
- Gli Uccelli: inquietudini e discussioni in una unione.
- La Fanciulla: studente.
- più la Volpe: figlio illegittimo
- La Volpe: nemico nascosto.
- più la Lettera: un segreto che verrà presto svelato; vendetta, ripicca.
- più la Luna: doppia vita molto misteriosa
- L'Orso: strategia dalla buona riuscita.
- Le Stelle: divinazione, oracolo, studio del astrologia
- Le Cicogne: avvenimento oscuro che cambierà la vita del consultante.
- più le Civette: un interprete.
- Il Cane: segreto legato ad un amico intimo.
- La Torre: una situazione che rimane per lungo tempo ancora segreta. Pratiche amministrative o giudiziarie.
- Il Giardino: indiscrezione.
- La Montagna: un segreto che può compromettere.
- Il Sentiero: riuscita discreta.
- I Topi: vendetta.
- Il Cuore: segreto legato ad un sentimento.
- L'Anello: segreto in seno alla coppia.
- più la Casa: relazione segreta con una persona di famiglia.
- La Lettera: segreti divulgati.
- Il Gentiluomo: consultante o partner sommerso da segreti.
- La Dama: consultante o partner sospettoso e sta seguendo una pista.
- Il Giglio: concepimento.
- Il Sole: confidenze.
- La Luna: profezia.
- La Chiave: non affrettare o forzare un avvenimento.
- I Pesci: riuscita negli affari o entrate segrete di molto denaro.
- L'Ancora:lealtà. Una mossa sicura.
- La Croce: deperimento.





tratto da lestelledigloria.it scritto da Lis
ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 4/4/2017, 17:19
 
Top
view post Posted on 5/11/2017, 15:33     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,447
Reputation:
+63

Status:


Riscontrato come qlc di scritto nel destino... misterioso...
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 07:47     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,097
Reputation:
+65

Status:


Vicino a quale carta?
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 11:53     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,447
Reputation:
+63

Status:


Era nella casa del cavaliere (gran tableau) ed il bambino era in casa del diario... praticamente un figlio scritto nel libro della vita... 🤗
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 15:36     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,097
Reputation:
+65

Status:


CITAZIONE (Dafne2013 @ 6/11/2017, 11:53) 
Era nella casa del cavaliere (gran tableau) ed il bambino era in casa del diario... praticamente un figlio scritto nel libro della vita... 🤗

Siccome mi parli di "case", che tipo di metodo usi? 😊
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 20:02     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,447
Reputation:
+63

Status:


Allora e' un metodo che vidi su YouTube ma qui e' spiegato benissimo... e' quello 9x4 in qst sezione... praticamente mischi le lenormand stendi 9 carte x 4 colonne e vedi quale carta esce in quale casa, ovviamente ne punti una in base a ciò che vuoi indagare e poi vai pian piano... tipo Dama in prima posizione o casa corrisponde al n 1 cioe cavaliere quindi la lei si sposterà oppure e' in arrivo qlc e così via...
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 20:20     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (Dafne2013 @ 6/11/2017, 20:02) 
Allora e' un metodo che vidi su YouTube ma qui e' spiegato benissimo... e' quello 9x4 in qst sezione... praticamente mischi le lenormand stendi 9 carte x 4 colonne e vedi quale carta esce in quale casa, ovviamente ne punti una in base a ciò che vuoi indagare e poi vai pian piano... tipo Dama in prima posizione o casa corrisponde al n 1 cioe cavaliere quindi la lei si sposterà oppure e' in arrivo qlc e così via...

Dafne per caso avresti ancora il link a quel video? Io ho provato la 9x9 ma non ho capito una cosa...individuato il significatore, in quale senso vanno lette le carte?
Esempio, facciamo finta che io stia considerando la linea orizzontale a sinistra e il mio significaTore sia la dama, il verso di lettura va dal significatore a sinistra,giusto? Non da destra al significatore. Spero di essermi spiegata xD
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 21:04     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,447
Reputation:
+63

Status:


In genere sx passato dx futuro linea verticale del significatore sarebbe presente..
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 21:11     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


Mi sono spiegata malissimo, faccio un esempio

linea orizzontale: cavaliere lettera anello bouquet dama (significatone) battello giglio montagna falce

io sto leggendo il passato, quindi guardo a sinistra: il verso di lettura è dama bouquet anello lettera e cavaliere (quindi <---) oppure cavaliere lettera..ecc.. arrivando alla dama (quindi -->)?
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 07:30     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,447
Reputation:
+63

Status:


Sarebbe Dama bouquet ecc però nn so se vale anche con il metodo delle case...
 
Top
view post Posted on 5/2/2018, 22:10     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,403
Reputation:
+22

Status:


Secondo voi potrebbe indicare qualcosa di molto intimo tra 2 persone, come una intimità vissuta tra loro anche solo a livello epistolare. Ci potrebbe stare? Perché mi sta uscendo questa carta e in situazioni che sto vivendo in maniera come vi ho descritto tra 2 persone.
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 13:50     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


CITAZIONE (stelladiluce @ 5/2/2018, 22:10) 
Secondo voi potrebbe indicare qualcosa di molto intimo tra 2 persone, come una intimità vissuta tra loro anche solo a livello epistolare. Ci potrebbe stare? Perché mi sta uscendo questa carta e in situazioni che sto vivendo in maniera come vi ho descritto tra 2 persone.

Secondo me si...possono essere anche segreti o cmq fare qualcosa in segreto...una situazione che non si può svelare..
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 18:19     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,403
Reputation:
+22

Status:


Però Venere, pensavo potesse indicare anche lo stare in silenzio, tipo un non mostrarsi. Non in senso negativo però. Devo dire che per alcuni riscontri potrebbe indicare anche questo restare in silenzio. Darò conferma a fine mese, visto che mi è uscita questa carta per questo mese
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 18:38     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Ci potrebbe stare non esprimere ciò che si prova o su cosa si vorrebbe, come tenere un diario dei segreti che solo quando vorrai tu lo farai leggere a chi vuoi..
Sono curiosa del riscontro :)
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 09:19     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,403
Reputation:
+22

Status:


posso dare un riscontro, in una stesa giornaliera, mi ha indicato un far chiarezza su argomenti/situazioni di cui il consultante non è a conoscenza
(è una situazione legale e l'avvocato mi ha dato appuntamento in cui mi spiegarà alcune cose su come procedere nella mia situazione)
Spero di essermi spiegata :wub: :wub:

E' la prima volta che riesco a capire e contetualizzare meglio questa carta

Se avrò altri riscontri li condividerò con voi! :lol:
 
Top
57 replies since 13/9/2006, 09:36   34997 views
  Share