Anello di sosta forum

Votes taken by Manu61

view post Posted: 7/11/2010, 22:40     +1nove di picche(spade)PRIGIONE - La Vera Sibilla
Ciao cata sushi,

la "Prigione" è una Carta di blocco comunque e dipende da come è posizionata.

Indica un momento di "non evoluzione", un processo che non continua, e se esce a fianco di una Carta figura, anche una persona bloccata e che a sua volte può rendere statica una situazione con il suo comportamento.

Dipende tanto dalle Carte che la precedono e che la seguono. E' una delle Carte più difficili tra le Sibille proprio perché segnala una fase difficile, ostacolata, problematica.

Baci

Manu image image
view post Posted: 23/9/2010, 16:40     +1Papessa in finale...perchè? - Previsioni con I tarocchi
Ciao cara reamars,

cerca di accettare i pareri di ognuno ed il modo di leggere le Carte che spesso diviene molto personale. Ognuno si basa oltre che sulle proprie conoscenze anche sulle proprie esperienze, sulle proprie intuizioni.
Leggi tutto e considera ogni sngola opinione e poi passa ad interpretare la tua "Papessa", come la "senti" Tu in quella posizione e all'interno di quella stesa. Tu sola puoi sapere che cosa ti trasmmettono le Carte che hai estratto, quando le vedi davanti a Te.

Io per esempio non so quale mazzzo di tarocchi utilizzi, quindi non so come sia raffigurata la "Papessa", in ogni mazzo la "Papessa" ha lo stesso valore, ma se osservi la grafia di un mazzo piuttosto che un altro, vedrai colori e espressioni del volto diverse.

Osserva le Carte del tuo mazzo ed impara a dialogare con loro.

La "Papessa" è una bellissima Carta, per una donna è il massimo che la possa rappresentare.
Quello che riuscirà ad ottenere sarà merito totalmente suo ma a quel punto non sarà tanto importante se riuscirà a raggiungere il suo obiettivo, che diventerà di secondaria importanza, ma sarà davvero importante quello che Lei acquisirà da questa esperienza di vita, quello che la renderà unica, che le darà una forza interiore che prima non aveva o non sapeva.

Scusami reamars, i miei sono solo consigli e prendili come tali!

Baci

Manu image

Aggiungo che con questo mio intervento, invito tutti a mettere fine ad ogni polemica fine a se stessa, altrimenti dovrò chiudere la discussione ed è un peccato perché ritengo utile lo scambio sul valore e significato delle Carte quando si tratta di solo di questo e non di altro.

Grazie.

Manu
view post Posted: 12/7/2010, 18:00     +1in cosa consiste il metodo delle 7 carte? - La Vera Sibilla
Ciao piccolapanda,

invece hai capito tutto molto bene!!!

Ti faccio presente solo alcuni aspetti. Nel fare il cosidetto 2caos2 per mescolarle, le carte non avranno tutte lo stesso verso, ma le troverai al diritto e al rovescio. Se Tu però vuoi leggerle solo al diritto, le devi riordinare tutte nello stesso verso o leggerle solo al diritto, anche se ti capitano al rovescio. Quindi Io ti consiglio che se vuoi leggerle soloa l diritto, tu debba mescolare il mazzo senza per forza creare il caos, ma semplicemente prendendo il mazzo intero e già ordinato nellos tesso verso, e pioi mescolarlo con le mani, come mescoli un qualsiasi mazzo di carte da gioco.

Mentre se le vuoli leggere in entrambi i versi sia diritto che rovescio, allora è più semoplice creare il caos e mescolarle su un piano facendole giarare in senso circolare e orario.

Tu puoi, una volta che hai tagliato il mazzo, anche guardare le due Carte che vedi al taglio, cioè le ultime due delle due parti del mazzo che poi ricomponi.

Qualcuno le considera e altri no. Possono fornirti indicazioni sullo stato attuale di una situazione per la quale poni una domanda, oppure delinearti lo stato d'animo del Consultante, qualcuno le considera anche Carte che si riferiscono al futuro, ma di questo non sono sicura.

Comunque che Tu le guardi o non le guardi, non pregiudica il risultato della lettura della tua stesa.

Una volta mescolate e tagliate, le puoi stendere a ventaglio, a dorso coperto ovviamente, e ne estrai anche solo 3, oppure 5 o 7 fino generalmente a 13, preferibilmente con numero dispari. Nel fare questa scelta, ti concentri sulla domanda o sulla persona oppure le persone per le quali fai il consulto,

Puoi anche non stenderle e prendere le prime Carte del mazzo, sempre come meglio ti trovi Tu.

Per considerare le 7 carte che estrai, gli puoi attribuire un significato particolare, come hai scritto Tu, passato, presente, futuro, ecc., oppure leggerle in sequenza, legandole tra loro, come se si trattasse di un racconto, dove le prime carte si riferiscono sempre o quasi sempre ad una situazione "di partenza".

Non ti preoccupare per gli inizi, ma ricordati ce se non ti senti sicura, meno Carte prendi e più facile è capirle.

Quando vuoi, noi siamo qui ad aiutarti!!!

Baci

Manu image image
view post Posted: 10/7/2010, 16:36     +1abbinamento torre giustizia - Previsioni con I tarocchi
Ciao cara baby,

ho letto che già Antares ti ha fornito degli ottimi chiarimenti sull'Abbinamenrto che ti crea dubbi: TORRE - GIUSTIZIA.

Scrivo anch'Io il mio pensiero.

In una situazione sentimentale queste due CarteA che escono a fianco, indicano che qualche cosa si è rotto, forse per troppa presunzione, per cercare di ottenere di più dall'altro, per superbia, non sono state considerate le esigenze della coppia ma alla fine solo quelle del singolo individuo. crollano inesorabilmente le basi di un rapporto ch non reggono più un'edificio costruito su false convinzioni, costruito su un esagerato individuaismo, egoismo. La "Giustizia" è la Carta che riequilibria, una figura femminile che impugna una spada per tagliare ciò che è superato, non va più bene e nelll'altra mano tiene una bilancia con la quale pesare tutti gli aspetti di una nuova situazione.La "Giustizia" in un certo senso chiude le porte ad un passato che, come dimostra la "Torre", è crollato del tutto, ma apre a nuove prospettive, in fondo si è verificato ciò che era giusto si verificasse e il processo di ricostruzione continua.

Baci

Manu
view post Posted: 25/6/2010, 15:38     +1abbinamenti Bambino? - La Vera Sibilla
Ti ringrazio per i tuoi preziosi contributi!!!

Baci

Manu image
view post Posted: 9/6/2010, 17:42     +1abbinamenti Bambino? - La Vera Sibilla
Ciao carissime,

x baby: quindi l'abbinamento "bambino - mercante" in questa tua stesa non rispondeva proprio ad un desiderio di avere un figlio, ma più ad una novità, ad un progetto, ad una nuova proposta che arriva da una persona che vuole con te trattare anche se sempre legata l passto, a qualche cosa che gli procura da una parte nostalgia e rimpianti e dall'altra fa emergere il suo orgoglio.

Forse avrei visto meglio il desiderio di avere un figlio con abbinamenti tipo "pensiero - bambino", per esempio.

x annika: in parte hai ragione, ma Io ho considerato anche i vari Metodi di avere un figlio oggi, magari attraverso Metodi di fecondazione a pagamento, oppure quelli che bisogno trovare un accordo con il Medico, chiaramente se la domanda fosse stata diretta e specifica "Riuscirò ad avere un figlio?".

Baci

Manu image
view post Posted: 5/4/2010, 23:37     +1IL NEMICO - La Vera Sibilla
Ciao cara TUAREG,

mi piacerebbe sapere dove hai trovato questa definizione e quali Carte intendeva l'Autrice con significato di "interruzione".

Si può pensare che in quanto "NEMICO" la Carta seguita da Carte negative indichi qualche cosa che si oppone ad una situazione negativa.

Le Carte con significato di "interruzione" potrebbero essere oltre alla "Morte" in quanto fine, interruzione di qualche cosa, forse "Disgrazia" che porta distruzione di qualche cosa, "Prigione" il blocco di una situazione, di uno stato d'animo.

Queste mi vengono in mente ora.

Cosa ne pensi???

Baci

Manu image
view post Posted: 17/2/2010, 13:56     +1Arcani Maggiori - Carte Ioniche e Doriche - Previsioni con I tarocchi
ARCANI MAGGIORI -


Gli Arcani Maggiori sono composti da 22 carte o Lame e si possono considerare ventidue tappe lungo il cammino della vita e della conoscenza di se stessi. Gli Arcani Maggiori possono essere considerati archetipi universali; gli archetipi (dal greco “arketipon” che vuol dire primo tipo, prima forma, modello) sono idee primordiali ed inconsce, comuni a tutta l’umanità, che si possono manifestare alla coscienza solo tramite immagini.
Carl Gustav Jung, che nella sua Psicologia Analitica ci parla del Processo di Individuazione, non a caso si occupò anche dello studio dei Tarocchi; infatti, nella tradizione esoterica gli Arcani Maggiori sono strettamente connessi con la ricerca profonda del Sé. Il Processo di Individuazione porta a far sì che una persona diventi se stessa integrando le molti parti della psiche per realizzare il proprio Sé; tale processo, che porta alla presa di coscienza individuale, prevede l’integrazione degli archetipi alla coscienza.
Mentre gli Arcani Minori danno un quadro degli avvenimenti più quotidiani, scendendo nei particolari, gli Arcani Maggiori ci indicano le cause prime degli eventi (rimandandoci al senso generale degli eventi).

La rappresentazione di ciascun Arcano Maggiore è molto ricca dal punto di vista simbolico: ogni oggetto, ogni colore, ogni gesto ha un senso e nulla è lasciato al caso. Mentre il linguaggio ha i suoi limiti, le immagini hanno un potere evocativo illimitato: i simboli ci toccano emotivamente ed entrano in risonanza profonda con il nostro inconscio, in ciò consiste la "magia" dei Tarocchi.

Nei Tarocchi di Marsiglia (ma in realtà,in ogni mazzo) ogni Lama Maggiore è costituita da tre elementi distinti:

1) un numero situato nella parte superiore della carta,

2) un nome posto in basso,

3) una figura che occupa la maggior parte della carta.

Fanno eccezione solo la Carta Senza Nome (Arcano XIII) e il Matto che non possiede numeri.


LE FILE PARALLELE O DUE VIE

Riprendiamo l'esempio delle file parallele,illustrato in precedenza e vediamo più da vicino la sua funzione con gli Arcani Maggiori.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
ioniche positive doriche positive


22 21 20 19 18 17 16 15 14 13 12
ioniche negative doriche negative

Si renderanno, così, evidenti alla vista i 5 diversi gruppi omogenei:

dalla 1 alla 5: ioniche positive

dalla 7 alla 11: doriche positive

dalla 12 alla 16: doriche negative

dalla 18 alla 22: ioniche negative

le carte 6 e 17: carte della scelta

Le carte IONICHE, siano esse positive o negative, sono carte di pensiero. Indicano, cioè, idee, progetti, astratte costruzioni mentali...

Le carte DORICHE, di contro, evidenziano fatti e situazioni concrete che dovranno verificarsi.

Le carte 6 e 17, dette CARTE DI SCELTA, rappresentano il confine o il punto di incontro tra gli altri gruppi di Arcani. Rappresentano, dunque, entrambi gli opposti contemporaneamente: maschile e femminile, positivo e negativo, buio e luce, la "via secca" e la "via umida"...

Dallo schema disegnato per suddividere la Lame in gruppi omogenei si può anche notare come la prima fila, quella dei gruppi positivi, rappresenti un pensiero che si concretizza in azione. Ogni azione giusta e corretta viene necessariamente preceduta da una fase progettuale, dalla costruzione mentale, dalla valutazione dei pro e dei contro. La prima fila, detta anche la "PRIMA VIA", in buona sostanza, rappresenta il percorso spirituale corretto: l'ORDINE NATURALE.

La seconda fila, detta anche la "SECONDA VIA", quella dei gruppi negativi, indica, invece un'azione dettata dal mero istinto, e dunque, priva della fase progettuale. Quando è l'azione a generare il pensiero non ci si potrà aspettare altro che effetti negativi. La seconda fila, dunque, rappresenta il GRANDE CAOS quale antitesi dell'ORDINE.


GLI ARCANI MAGGIORI DELLA PRIMA VIA

La "PRIMA VIA" detta anche "VIA SECCA" è costituita dalle Lame positive, siano esse ionico o doriche (dall'Arcano 1 all'Arcano 11, tranne che l'Arcano 6, che è CARTA DI SCELTA). Tutto ciò che esprimono e rivelano avrà significato positivo. L'inizio del percorso di conoscenza e crescita, infatti,non può che avere significato positivo. Questa è l'indicazione della via diritta, del percorso esatto; è la fase dell'intuizione, della comprensione e della crescita.
L'iniziato, infatti:

- ha la formidabile intuizione di intraprendere il percorso (I BAGATTO o MAGO);

- scopre il valore dello studio e la capacità di crescita insita in esso (II PAPESSA o SACERDOTESSA);

- percepisce la forza,insita in lui, di dominio sugli eventi e sugli istinti (III IMPERATRICE e IV IMPERATORE);

- acquisisce la saggezza (V PAPA) necessaria a:

- compiere la scelta giusta (VI AMANTI o INNAMORATO), in virtù della quale conosce le gioie del trionfo (VII CARRO).

Al termine di questa fase, l'iniziato può tirare le somme, avendo acquisito:

- la facoltà di discernimento tra le cose giuste e le cose sbagliate (VIII GIUSTIZIA);

- la consapevolezza di se stesso, della propria spiritualità e delle potenzialità di cui dispone (IX EREMITA).

L'iniziato ha, inoltre, compreso:

- la vacuità e la temporaneità delle cose materiali e la sua facoltà di imporre il proprio dominio sulla materia (X RUOTA DI FORTUNA) e sugli eventi (XI FORZA)


GLI ARCANI MAGGIORI DELLA SECONDA VIA

Se l'iniziato, di fronte alla scelta impostagli dal Destino (VI GLI AMANTI o L'INNAMORATO), non avesse operato la scelta giusta, si sarebbe trovato a percorrere la "SECONDA VIA" o "VIA UMIDA", be più faticosa e complessa. La SECONDA VIA è costituita dalle Lame, sia ioniche sia doriche, negative (dalla 12 alla 22, ad eccezione della 17 - Stelle - che sono CARTA DI SCELTA) ma non per questo esprime negatività.
Questi Arcani, infatti, rivelano all'iniziato le insidie che si incontrano lungo il percorso di crescita ed il loro grado di pericolosità, che sarà tanto più elevato quanto più forte sarà la tentazione di cedere alle lusinghe della materialità, dell'avidità e della superbia. Costituiscono, pertanto, un severo monito per l'iniziato, che, avendo in sè la capacità di dominare la materia e gli eventi, la forza di dominare se stesso e la facoltà di discernimento tra bene e male, fra giusto e sbagliato, dovrà prestare la massima attenzione e profondere il massimo sforzo per evitare di consentire ai suoi istinti più bassi di prevalere sulla RAGIONE.
Se prevarrà la RAGIONE, l'iniziato giungerà al traguardo finale, al premio (il MONDO) alla superiore conoscenza; se prevarrà, invece, l'ISTINTO, l'iniziato tornerà al punto di partenza, determinando la supremazia del CAOS sull'ORDINE (il MATTO). L'ultimo Arcano, infatti, rivela che il fallimento nel cammino di crescita riporta l'iniziato all'originario CAOS iniziale. Ma il MATTO è anche il primissimo degli Arcani Maggiori e rappresenta, dunque, l'inizio del percorso iniziatico. Ecco che gli Arcani della SECONDA VIA rivelano la più dolce delle verità, quello che può essere considerato il messaggio più rassicurante e,cioè che: ESISTE SEMPRE UN'ALTRA OPPORTUNITA'.
All'uomo, dunque, è consentito anche l'errore e mai gli sarà preclusa la via del ravvedimento e della finale elevazione. Alla fine di un percorso fallimentare, corrisponde l'inizio di un nuovo cammino.

tratto da http://streghette.sitogratis.us


Baci

Manu :wub: :wub: :wub:










view post Posted: 4/8/2009, 08:52     +1tre di cuori(coppe)BELVEDERE - La Vera Sibilla
Ciao medea,

sono contenta che hai avuto riscontro sulle Carte del Taglio, ma la domanda l'avevi specificata dopo, cioè che era riferita a "Come sarebbe andata la settimana", questo l'aveva già fatto notare Kostantina.

Quindi le due Carte del taglio avrebbero potuto riferirsi anche ad altre domande.

Questo lo scrivo perché è giusto porre una domanda, ma anche agevolare gli altri Utenti nella risposta.

Baci

Manu



view post Posted: 28/7/2009, 12:22     +1tredici di picche(spade)SACERDOTE - La Vera Sibilla
Ciao Mondodisogni,

per me la Carta "Sacerdote" indica una persona sola, ma abbastanza irrigidita sulle sue posizioni, un pò indurita.

Può rappresentare una figura maschile e in genere è un uomo solo, anche come stato civile, un confidente, una persona che può dare un aiuto, anche se un pò severo, un pò distaccato e rigido.

Bye bye

Manu image image
view post Posted: 12/7/2009, 19:11     +1carte dritte e rovescio - Le Sibille di Madame Lenormand
Ciao giobinastra,

è stata molto chiara Kosti nello spiegarti la prassi del Forum, ma sul senso di lettura delle Lenni, avrei da aggiungere un'informazione diversa.

Io le leggo generalmente al diritto, ma ho n mazzo di lenormand cn un libretto allegato che ha spiegazioni sial diritto che al rovescio.

Ora dato che anche per le altre Sibille e per i Tarocchi si può scegliere il verso da leggere, diciamo che in genere si leggono al diritto perché creano meno problemi di comprensione.

Provo allora a leggertele al diritto, come si fa qui nel Forum, ma se vuoi ti cerco i significati al rovescio e vedi Tu.

L'"Ancora" indica il tuo equilibrio, la tua sicurezza nel raggiungere l'obiettivo, la speranza che riponi in questa realizzazione, sei ferma e solida e il "Bouquet" aggiunge che cerchi la felicità in questa realizzazione, che sarebbe un'occasione di cambiare, di novità nella tua vita.

La "Lettera" attendi una notizia, una comunicazione inerente alla casa.

Le "Nuvole" è la risposta e indica che ci potrebbero essere dei contrattempi, dei ritardi, qualche imprevisto che potrebbe scombinare i piani e recare dispiaceri e preoccupazioni.
I dettagli della risosta sono: "Anello" - "Gentiluomo" e "Sole".

Direi che essendo uscite al rovescio, si potrebbe trattare di un contratto o un rapporto con una persona di sesso maschile che potrebbe creare ostacoli, ma il "Sole" finale indica la soluzione positiva, la tua vittoria.

Cosa ne pensi???

Io ci ho provato!!!

Bye bye

Manu :wub: :wub: :wub:
view post Posted: 22/4/2009, 18:56     +1Carta : Denaro. - Altri tipi di Sibille
CITAZIONE (cielo azzurro @ 22/4/2009, 16:50)
ciao a tutti,
provo a buttarmi anch'io...
la carta del denaro la attribuisco in amore ad una persona del passato che c'è anche nel presente.

magari sbaglio..

Ciao cielo azzurro,

brava, hai fatto bene ad intervenire perché anche questa tua interpretazione della Carta "DENARO" è veramente interessante:

DENARO = Una persona del passato ma che è ancora presente.
Nelle Sibille "I MISTERI DELLA SIBILLA" l'immagine è di una persona seduta tranquillamente ad un tavolo, che pensa e davanti a lei ci sono delle monete, la dicitura riportata sotto è "rinnovamento - futuro buono" ed è una Carta di Cuori, precisamente il 6 di Cuori, che potrebbe indicare un legame con il passato, ancora vivo.


Aspetiamo anche gli altri interventi.

Bye bye

manu
view post Posted: 27/3/2009, 19:08     +1Carta : Denaro. - Altri tipi di Sibille
Ciao Meg,

trovo interessante il significato che attribuisci alla Carta "DENARO", come un'unione tra due persone e aggiungo allora che può sopravvivere a fatti del passato non troppo positive.

Io tendo a considerarla come legame con il passato, qualcosa che riguarda storie passate con ricordi, nostalgie, pensieri malinconici, non sempre il rapporto fisico tra due persone e denaro o come questione finanziaria.

C'è un'altro significato di "Rinnovamento", che di solito viene attribuito quando la Carta esce capovolta, ma può essere visto come qualcosa che dal passato porta tristezza e per il futuro prevede una ripresa con speranze e prospettive future positive.

Chiaramente è sempre il contesto di una stesa che conta e che dà maggior valore ad ogni Carta.

Bye bye

Manu image
view post Posted: 3/12/2008, 12:50     +1cavaliere denari - Previsioni con I tarocchi
CITAZIONE (domy8 @ 2/12/2008, 20:44)
mm..ma nn potrebbe significare anche avere hobby o uscire molto..avere tempi liberi..?

Ciao domy,

possiamo anche liberamente interpretarlo così, se per Denari si intende il benessere non solo materiale (ricchezza) ma anche fisico, spirituale, psicologico e quindi svagarsi può essere interpretato come dedicare tempo libero agli hobby, a divertirsi, ad oziare.

Cosa ne pensi??? Mi sono presa una libertà sui significati!!!

Bye bye

Manu image image
view post Posted: 1/12/2008, 11:08     +14 spade - Previsioni con I tarocchi
Ciao domy,

aridità e avarizia per quanto riguarda i sentimenti, io direi freddezza, tendenza a dare poco affettivamente parlando, egoismo, individualismo.

Il 4 Spade al diritto = Isolamento, la solitudine necessaria per cercare di curare delle ferite, per riprendersi da un momento difficile, non è totalmente negativa a meno che non sia accompagnata da Carte negative.
Si comincia ad intravvedere un pò di luce dopo un momento davvero buio, gli ostacoli sembrano essere superati.

Il 4 Spade alrovescio = Invita ad una maggiore prudenza e saggezza, se ci si è ripresi dalle difficoltà, bisogna però riuscire a procedere con prudenza e forse questo in ambito sentimentale, porta ad una certa freddezza, ad essere chiusi in se stessi.

Questa è la mia interpretazione e poi chiaramente la Carta singola dice poco, a meno che non la estrai così da sola per scelta.

Bye bye

Manu image


36 replies since 17/10/2007