Anello di sosta forum

Il Matto

« Older   Newer »
  Share  
Andreina86
view post Posted on 18/5/2013, 16:09     +1   -1




a proposito di matto,se si chiede sullo stato psicologico di una persona ed esce praticamente sempre accompagnato da carte brutte,ad esempio 10 d coppe rovescio o carte di spade che significa? che una persona ha dei problemi ?
 
Top
leoncina81
view post Posted on 18/5/2013, 16:13     +1   -1




mmmm io ho letto invece che se esce il matto per primo molti cartomanti smettono il consulto perchè la risposta è affermativa.
cit. da un sito
La carta è estremamente positiva, se esce per prima, alcuni cartomanti terminano il consulto dando una risposta affermativa alla domanda. Altri considerano la carta del Matto in grado di attenuare gli eventuali significati sfavorevoli portati dalle carte vicine.
cit. da altro sito
Estremamente favorevole ai nuovi progetti, tanto che, se esce per primo nel gioco, alcuni cartomanti lo considerano brillantemente concluso, annuncia una serie di novità entusiasmanti, decisamente positive, a patto di sapere accettare il cambiamento senza attaccarsi con forza agli schemi precostituiti.

qualcuno ha avuto riscontri di questa cosa?

secondo me il matto identifica una persona fuori dalle regole cioè che fa quel che vuole..
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 11:50     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,321
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


(sybi in merito alla tua ultima domanda tutte le volte che ci passo sopra non so trovarti una possibile lettura -.-')

tempo fa facemmo una stesa ad una coppia di nostri amici in merito al proseguio della loro relazione,come carta di sintesi (con la croce celtica) uscì matto
di mio ci ho visto che il loro rapporto per il prossimo futuro è senza progetti,c'è astensione in merito a ulteriori direzioni e decisioni
di solito matto non è proprio ben visto nei rapporti,ma vi posso dire che loro convivono da qualche anno,hanno già condiviso alcune cose a livello economico,insomma..non è che vanno svolazzando in qua e in la..è che vivono la storia giorno per giorno,per questo ci tengo a dare questa possibile chiave di lettura,quindi rinsaldare un pò l'immagine del matto sulle storie d'amore
certo devo anche dire che la stesa era bellina chiaramente
 
Web   Top
gondola
view post Posted on 12/2/2014, 10:32     +1   -1




a volte l'ho riscontrato come una xsone "fuori dalle regole" ma in senso positivo
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 14:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,321
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


evidentemente l'energia di Matto è arrivata..mi gira in tutte le stese:-D

dunque..stamattina ne ho vissuta una simpatica veste,insieme al cavaliere spadino
si potrebbe nominarla,come combinazione.."veloce come una scheggia" :-D oppure anche come una saetta
è precisamente l'energia che offre,al positivo intendo;è diversa dall'energia dei bastoni,che ne offrono altrettanta ma sono diverse,nel senso..loro sono energici,forti,fanno molto in senso di volume e operosità..mentre le spade sono focalizzate,precise e ordinate,schematiche ed entrambe sono risolutorie se ben accompagnate,sono carte maschili quindi attive e perciò "fanno"
ho voluto segnarla questa combinazione ( a parte che deliziosa come sensazione:-) mette allegria) perchè la Tuan ne da una chiave di lettura più negativa poichè lei l'avrà sperimentata con il dritto/rovescio,difatti il Matto con la sua combinazione è sghembo,ma usando solo il dritto io ne ho percepito una sensazione anche molto positiva
 
Web   Top
view post Posted on 21/5/2014, 11:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,321
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


e perciò..
altro aspetto di Matto che sto sperimentando su di me è (tratto da un libro di O.Wirth,che mi sa non cellà in simpatia eh) "balocco delle forze occulte,soggetto ipnotico" :lol:

dunque..sto provando,tutt'altro che facile,a privare i significati che trovo in qua e in la,compresa la Tuan..dei giudizi impressi da chi propone la sua esperienza
per mia scelta che si lega ad un concetto di vita:-)
allora..la mia 'michetta mi sogna,tipo le ultime due volte: due settimane fa mi scasso in fronte contro lo spigolo di una finestra,andando da lei lo stesso giorno mi dice guardandomi "ahhh ecco perchè ti ho sognata,c'eri tu ed io continuavo a strofinarmi la fronte ma non riuscivo a capire perchè"
:ieri mi smsaggia e mi scrive "ti ho sognata che facevi una linea nuova al telefonino",io è qualche giorno che sto valutando di cambiare gestore e ieri mi stavo informando sulle tariffe

-.- posso far gnente di nascosto eh

:lol:

ecco,Matto è più o meno così anche:-) la parte bella,a parte che tutti possono farsi i ca$$i miei,è che si può seguire un istinto scevro da condizionamenti
e farcela

n.b su di lei si riflette come "preveggenza" dote che ha sviluppato almeno in parte
 
Web   Top
view post Posted on 9/7/2014, 10:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,321
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


altro aspetto Mattoide ( :-D ) è il fare promesse alla valìvalò,o perlomeno prendere impegni che poi si ha voglia zero di mantenere
sono mesi che ho 'sta carta che mi gira intorno e posso dire che,anche se ben appoggiato,anche se "controllato" da carte non proprio effervescenti come Giustizia e Papessa,fa una fatica esagerata ad adempiere agli impegni presi,da cui tenta di farmi scappare puntualmente:-D
 
Web   Top
view post Posted on 10/7/2014, 15:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


si confermo, il matto va e viene come gli pare, anche nell' iconografia dei tarocchi mi viene sempre da pensare "va dove lo porta il vento". io l'ho sperimentato nello specifico al dritto come una persona che "vuole essere libera" in ogni senso.
al rovescio invece per me è "desiderio irrefrenabile di fuggire a gambe levate", cioè è più strong, al dritto è solo "bisogno di aria" diciamo....<.<
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2014, 16:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,321
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


già..la libertà:-)
 
Web   Top
view post Posted on 18/7/2014, 22:43     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Qualcuno ha mai riscontrato il matto come "improvvisamente tutto cambia"?(matto dritto). Cioè invece che identificarlo con una persona, identificarlo come un cambiamento rapido e inaspettato?
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/7/2014, 15:33     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,321
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


si,ma anche al negativo l'ho visto vivere così perciò presumo al rovescio
 
Web   Top
view post Posted on 2/12/2014, 12:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,321
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


riscontro l'accoppiata Giustizia_Matto come viene definita qui https://babysara.forumfree.it/?t=66712992 perdere l'equilibrio
specifico che il contesto è negativo,perchè invece la Tuan ne da una chiave di lettura più positiva quindi presumo che ci sia anche quella,ma dipende il contesto per me che leggo solo al dritto
ad ogni modo vorrei anche sottolineare che al di là del significato metaforico,lo vivo proprio in modo tecnico e cioè manca l'equilibrio in senso fisico,questa cosa la vive mia madre che ha un problema cronico al labirinto(in teoria,non è diagnosticabile ma si presume che..ecc..ecc..) che le ha provocato questo effetto e cioè soffre di vertigini croniche
si può ipotizzare perciò che Matto possa presentare problemi di equilibrio fisici,in alcuni contesti naturalmente..oppure chessò..la labirintite per esempio
 
Web   Top
view post Posted on 2/12/2014, 14:22     +1   -1

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,934
Reputation:
+187

Status:


come conosco questa cosa...........ti sembra di esseere su una nave alla deriva
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 19:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,321
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


:unsure:
 
Web   Top
view post Posted on 2/12/2014, 22:32     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


anche mia nonna ha questo problema D: a volta diventa difficilissimo, soprattutto per lei che viva a casa da sola.
comunque giustizia+matto come perdita di equilibrio ce lo vedo proprio come immagine! grazie del riscontro!

Veneredonna anche tu con questo problema? :O
 
Web   Top
185 replies since 26/7/2006, 09:52   50508 views
  Share