Anello di sosta forum

Il Matto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2006, 09:52     +1   +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:



IL MATTO


0-Le-Mat

Il ventiduesimo arcano, privo di numero, può essere indifferentemente considerato l'ultimo o il primo del mazzo. Infatti, se esaminato esclusivamente da un punto di vista superficiale, il suo ruolo non conta nulla.

Il Matto è l'essere irresponsabile, incosciente e passivo. elle sembra trascinarsi attraverso l'esistenza assecondando impulsi irrazionali.

L'abito variopinto dove compaiono, oltre al verde, i tre colori fondamentali, rosso, blu e giallo, corredato dal berretto a sonagli, tipico copricapo dei buffoni di corte, vuole indicare le molteplici e incoerenti influenze che lo sospingono qua e là, con il fagottello penzoloni sulle spalle pieno dei suoi inconsistenti tesori. Il Matto ci fa comprendere quanto buon senso sia necessario per non uscire dal campo della ragione. da cui troppo facilmente si sconfina ogni volta che si tenta di abbordare ciò che è troppo grande: l'infinito.

Un animale selvatico, emblema della lucidità e del rimorso, lo addenta spingendolo, anziché trattenerlo, verso l'ineluttabile.
Ma in questa noncuranza del pericolo e del dolore, in questa ricerca dell'infinito è racchiusa la grande lezione del Matto, che ha rinunciato alla materia e all'ambizione in vista di un'evoluzione esclusivamente interiore.
Si tratta infatti dello stesso uomo che ha aperto il ciclo degli arcani maggiori, il Bagatto, che attraverso i successivi passaggi lungo la via iniziatica ha conseguito la vera saggezza, quella del filosofo, del diverso che ha finalmente trovato il coraggio di andare controcorrente, muovendosi all'interno di se stesso, lungo le strade del cuore.

La voce del Matto è, dunque la voce della verità, ormai al di fuori degli schemi e dei valori sociali, libero da condizionamenti, legami e affetti.

Corrisponde alla lettera shin dell'alfabeto ebraico.


SIGNIFICATI AL POSITIVO

Estremamente favorevole ai nuovi progetti, tanto che se esce per primo nel gioco, alcuni cartomanti lo considerano brillantemente concluso, annuncia tutta una serie di novità entusiasmanti, decisamente positive, a patto di saper accettare il cambiamento senza attaccarsi per forza agli schemi precostituiti.
Nuove esperienze, mutamenti imprevisti, spostamenti non preventivati, eventi e impulsi inattesi renderanno felice chi è a caccia di emozioni. Un colpo di fortuna, una situazione positiva, ma di breve durata, da cogliere al volo, con ottimismo, entusiasmo, rinnovata energia.

Di fronte a una scelta che si impone non rimane che seguire l'istinto e muoversi nella direzione indicata dal cuore, forse la più inconsueta, la più illogica ma sicuramente quella vincente.

Dalla sua parte il consultante possiede un'invidiabile originalità; è esuberante, dinamico, autonomo. lucido, geniale, sempre giovane interiormente, nonostante il passare degli anni. Attento ai segnali occulti e alle coincidenze non casuali, può inoltre contare su una medianità istintiva, sull'intuito, sui sogni premonitori che spesso lo accompagnano alla ricerca della sua identità. Segue uno stile di vita assolutamente libero, al di fuori degli schemi convenzionali. e una sessualità disinibita e priva di pregiudizi ma sempre vissuta con innocenza, spontaneità. spensieratezza.

Il Matto diritto fa spesso riferimento a una libera scelta, alla rimozione di un vincolo indesiderato, a qualcosa o qualcuno che sta per arrivare. Una lettera, una telefonata, un ospite, un evento inatteso. Oppure a una parentesi di riposo: la pausa necessaria che intercorre tra il progetto e il compimento.

E' dunque l'arcano dell'astrazione, dell'avventura, dell'incognita, quasi volesse chiedere al consultante: "Sei certo che la domanda posta sia quella essenziale'?"
innumerevoli sono, infatti, le possibilità e le alternative in una situazione ancora tutta da costruire e che concede al cambiamento il massimo spazio possibile.

Piano affettivo

Una nuova avventura, libertà e allegria nei rapporti. Il consultante, pur amando teneramente la famiglia, non può fare a meno di uno spazio autonomo.

Piano professionale

Un progetto per un lavoro migliore, viaggi e contratti decisi impulsivamente.

Piano finanziario

Imprese azzeccatissime, nuove iniziative, eredità, lasciti.

Piano fisico

Malesseri lievi e non compromettenti per l'equilibrio psicofisico del consultante.

Persone

Una persona sensitiva. anticonformista, profondamente idealista. Uno psicoanalista, un medico, un chirurgo, un dentista, un militare, un giudice. un fabbro. un armaiolo, un meccanico, un impresario, un individuo che esercita professioni pericolose, all'insegna della sfida e del rischio. Un conoscente occasionale.
Annulla i cattivi presagi delle carte vicine.

In sintesi: significati al positivo

– fortuna, energia, entusiasmo, stravaganza, impulsività. indipendenza, idee brillanti, intuito, preveggenza, spiritualità, spensieratezza, innocenza;
– astensione, riposo;
– nuovi progetti. cambiamenti imprevisti, situazione positiva da cogliere al volo, scelte da compiere, imprese positive;
- incognito, lettera o ospite in arrivo; nuova avventura amorosa;
- viaggi, eredità;
- prossima guarigione.

Il consiglio dell'arcano: non perderti d'animo, prosegui lungo il cammino intrapreso.


SIGNIFICATI AL NEGATIVO


Capovolto o accompagnato da carte particolarmente forti, il Matto esaspera l'aspetto avventuroso e irrazionale del suo carattere nel senso della violenza, dell'arroganza e dell'aggressività gratuita, fino all'assurdo limite e della distruzione e della catastrofe.
Sempre capovolto ma unito ad arcani deboli: si svuota, invece, di tutta la sua carica vitale, rivelando una situazione di blocco, passività, inerzia, insicurezza, influenzabilità, incomunicabilità, depressione, fuga dalla realtà.
Sia come sia, il consultante, ancora molto immaturo, sta girando a vuoto in cerca dell'obiettivo oppure ha imboccato una strada sbagliata, che lo condurrà diritto verso una crisi esistenziale, fino al completo sconvolgimento dei suo destino.
Occhio alle fissazioni, alle manie, alle ossessioni. agli atteggiamenti eccentrici, all'esibizionismo, ai colpi di testa, all'imprudenza causa di irreparabili errori. Soprattutto quando mancano la riflessione. la coerenza, l'autocritica. nonché un nucleo di ideali e di principi cui appellarsi in qualsiasi momento.

In certi casi e in presenza di influssi esterni perturbatori ci si può spingere anche oltre, nel regno del caos, della sregolatezza, dell'insensibilità, dell'attaccamento alla materia, senza rispetto per la morale, fino ai limiti dell'aberrazione e del vizio. Schiavo delle passioni, il consultante, o comunque la persona sulla quale si effettua il gioco. finisce col perdere proprio il bene che reputava prezioso: l'autonomia di vita e di scelte, il libero arbitrio.
Trascuratezza, leggerezza, paura delle responsabilità, superficialità negli impegni e nelle promesse, regolarmente non mantenute.

Il Matto capovolto diffida dal tentare nuove imprese e invita invece a riflettere per poi tornare, casomai, sui propri passi e agire sconsideratamente. Vuole rammentare al consultante quanto i suoi progetti siano utopistici, avulsi dalla realtà perché formulati con eccessivo e ingannevole ottimismo.

I suoi problemi non potranno essere risolti senza un aiuto esterno, soprattutto se si ostina a proseguire nella direzione errata, andando sempre più ad affondare in una situazione senza vie d'uscita. Onde evitare delusioni più gravi non rimane che desistere, dare un bel taglio netto alla questione e ricominciare tutto daccapo. Qualsiasi cambiamento repentino potrebbe rivelarsi pesantemente negativo o pericoloso. Attenzione, in particolare, alle calunnie, alle menzogne. alle false testimonianze, agli inganni, così come a invidie, vendette, odi, furti e cattivi incontri. Arcano violento e aggressivo, può inoltre, segnalare il rischio di scontri armati, rivolte, guerre, spionaggio. Stregoneria, magia nera. Necessità di porre al più presto riparo agli errori commessi. Imprevisti da non sottovalutare. Conflitti, tensioni.

Piano affettivo

Un amore non corrisposto, gelosia tradimenti. drammi, mancanza di comunicazione, tensioni familiari, separazione, rottura violenta di un rapporto. Infatuazione priva di seguito superficialità, sessualità disordinata, paura di impegnarsi sentimentalmente, fuga volontaria verso la solitudine affettiva.

Piano professionale

Rottura improvvisa di un contratto, fallimento di impresa, inconcludenza, viaggio pericoloso.

Piano finanziario.
Denaro accumulato con mezzi illeciti.

Piano fisico

Rischio di stress. follia, ossessioni, suicidio, tossicodipendenza, alcolismo.

Malesseri, squilibri del sistema neurovegetativo, anoressia, mal di testa e di denti. Problemi legati alla sfera sessuale. Eiaculazione precoce, patologie dei testicoli, dell'utero e della vagina, gravidanza difficile, aborto. Intossicazione, avvelenamento.

Persone

Una persona eccessivamente mutevole. Un individuo infido e nocivo capace di manipolare forze occulte. Un delinquente, un fuorilegge. Nemici.



In sintesi: significati al negativo


- vuoto, caos, fuga, abbandono, stress, follia, suicidio, depressione, lentezza, apatia, dubbi, esitazione, immaturità, manie, eccentricità. esibizionismo, incoerenza, eccessi, disordine, materialismo, amoralità, leggerezza, indiscrezione, eccessivo ottimismo, utopie;
- solitudine volontaria, indecisione nei confronti di un legame definitivo:
- viaggi pericolosi. imprese fallimentari, calamità naturale, sconvolgimento del destino, blocco di ogni iniziativa, colpo di testa, crisi esistenziale, impresa sconsigliata, necessità di rivalutare un progetto; problemi insolubili, decisione errata, strada sbagliata, progetti sterili;
- delusione, menzogna, inganno, invidia, arroganza, vendetta, violenza;
- guerra, spionaggio, magia nera;
- amore non corrisposto, gelosi, tradimento, rottura violenta di un rapporto, preoccupazioni per la famiglia;
- tossicodipendenza, alcolismo, malesseri fisici, intossicazione;
- persona nociva, fuorilegge, nemico, stregone.


Il consiglio dell'arcano: fermati a riflettere prima di inseguire a vuoto mille obiettivi diversi.


TEMPI
Pieno autunno, novembre. martedì. Segno zodiacale dello Scorpione.


LUOGHI
Officine. fonderie, forni. caserme.

DURATA DELLA PREVISIONE Brevissima: una sola settimana


Abbinamenti


- con il Bagatto: autoanalisi;
- con l'Imperatrice e l'Innamorato: colpo di fulmine;
- capovolto, con la Forza e la Torre: depressione;
- con l'Impiccato: colpo di testa;
- capovolto, con il Diavolo e la Luna: follia;
- capovolto, con la Torre: suicidio;
- con le Stelle e la Forza: idee geniali che conducono al successo;
- capovolto, con la Luna e la Forza: aggressività, provocazione, azione incontrollata; violenza gratuita, sentimenti confusi;
- con il Giudizio: illuminazione divina;
- con una qualsiasi carta di Coppe: amore folle passione responsabile di una decisione avventata;
- capovolto, con il Due di Coppe: follia amorosa;
- con il Quattro di Coppe e il Cinque di Spade: amore senza fine;
- capovolto, con il Nove di Coppe: gelosia:
- con il Cavaliere di Coppe: un corteggiatore incostante;
- con una qualsiasi carta di Bastoni: idee chiare, mete realizzate;
- con l'Asso di Bastoni: impulsività;
- con il Sette di Bastoni: entusiasmo, gioia di vivere;
- capovolto, con un qualsiasi arcano di Denari: sperperi, gioco d'azzardo;
- con l'Asso di Denari e il Sette di Bastoni: posizione vantaggiosa;
- capovolto, con il Due o il Quattro di Denari: affari malsicuri, passi pericolosi;
- con il Sette di Denari: gioco d'azzardo, vincite:
- con il Dieci di Denari: un viaggio vantaggioso sotto il profilo economico;
- capovolto, con il Fante di Denari: sprechi, sciupio;
- con un qualsiasi arcano di Spade: violenza, istinti incontrollati;
- capovolto, con l'Asso di Spade: aggressività;
- capovolto, con il Tre di Spade: stupidità, demenza:
- capovolto, con il Sei di Spade: necessità di espiazione;
- con l'Otto e il Re di Spade: perdita momentanea del favore divino;
- capovolto, con il Cavaliere o la Regina di Spade: imprudenza, sventatezza


tratto da il linguaggio segreto dei tarocchi di Laura Tuan

ciao
sara

Edited by eleo90 - 1/11/2019, 18:13
 
Top
view post Posted on 30/7/2006, 11:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


vedi anche il LINK
SPOILER (click to view)
volevo segnalare che questo famoso arcano senza numero riguardo alla sua interpretazione di solito sorgono sempre dei disaccordi interpretativi...

Sia diritta che rovesciata;
....: una particolarità di questo arcano è che può avere due diverse interpretazioni,distinte e contrastanti fra loro,che devono essere scelte dal Cartomante a seconda del suo intuito(e sensibilità o sensitività) e dalle carte ciorcostanti...

si può dunque trovare una pensata geniale e allo stesso tempo confusione ed inresponsabilità...


:B): cosa ne pensi?

VEDI LINK DI APPROFONDIMETO DEL MATTO0/22 PROPOSTO ALL'INIZIO DI QUESTO CORSO (IN SINTESI IL MIO COMMETO VEDI SPOILER...) il matto
http://babysara.forumfree.net/?t=5200839
:ph34r:
(http://babysara.forumfree.net/?t=5115761)


IN SINTESI LO RIASSUMEREI COSì: È il simbolo riassuntivo della sconnessione e dell' anarchia, dell' in­coscienza e dell'irrazionalità. È l'egoismo bruto e sconsiderato che porta solo ad atti istintivi spesso incoscienti.
Rappresenta anche lo spirito dei giovani che per inesperienza credono di poter nulla temere, e percorrono, imperterriti, un cammino senza essere consci delle insidie e delle delusioni cui li porta la loro disavvedutezza.
Rappresenta inoltre la rottura col passato, con le tradizioni consa­crate, con l logica e il buon senso confermati dall'esperienza, per avanzare invece alla cieca senza scopo e senza altro movente che la storditezza.
Per definizione e per ovvia simbologia, questa lama non può venir attribuita a nessun Segno dello Zodiaco simboleggiante lo svolgersi della vita e non ancora il Nulla.
L'esoterismo assimila il suo significato alla ventiduesima e ultima lettera dell'alfabeto ebraico: tau.
è IDENTIFICATO COL
Chakra di riferimento 7°, c'è il contatto con DIO O L'UNIVERSO

Persone o situazioni rappresentate: paz o, filosofo, anar­chico, il gioco d'azzardo, vivere alla giornata, dimenticare
il passato. I
Significati divinatori: inconscio, capacità medianiche, magia nera, impulsività, genio e sregolatezza, partenza, superficialità, follia.
RIASSUME TUTTI GLI ALTRI CIOè INGLOBA I LORO GENERICI SIGNIFICATI

IN SINTESI:
*
Arcano
Simbolo di

I. Bagatto
Il. Papessa
111.. Imperatrice
IV. Imperatore
V. Papa
VI. Amanti
VII. Carro
VIII. Giustizia
IX. Eremita
X. Ruota della Fortuna XI. Forza
XII. Appeso
XIII. Morte
XIV. Temperanza
XV. Diavolo
XVI. Torre
:XVII. Stelle
XVIII. Luna
XIX. Sole
XX. Giudizio
XXI. Mondo
Matto

*
tutti gli inizi
discrezione e meditazione
fecondità
. potere
saggezza
conflitto tra bene e male
trionfo
equilibrio
prudenza
mutevolezza delle vicende
forza spirituale.
sacrificio, espiazione I
cambiamento
attesa
caos
rottura di equilibrio
speranza
pericoli
successo
rinascita
coronamento degli sforzi
incoscienza




Edited by Marcello Phoenix - 18/8/2006, 14:50
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2011, 12:40     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (babysara @ 26/7/2006, 09:52) 
(IMG:www.esperienzediluce.com/images/common/tarojpg/t22.jpg)


IL MATTO




SIGNIFICATI AL POSITIVO

11 Matto diritto fa spesso riferimento a una libera scelta, alla rimozione di un vincolo indesiderato, a qualcosa o qualcuno che sta per arrivare. Una lettera, una telefonata, un ospite, un evento inatteso. Oppure a una parentesi di riposo: la pausa necessaria che intercorre tra il progetto e il compimento.
Che significa alla rimozione di un vincolo indesiderato?per esempio in una stesura amorosa. e la parentesi di riposo non la capisco bene , visto che è una carta cosi avventurosa ed energica.


E dunque l'arcano dell'astrazione, dell'avventura, dell'incognita, quasi volesse chiedere al consultante: "Sei certo che la domanda posta sia quella essenziale'?"
innumerevoli sono, infatti, le possibilità e le alternative in una situazione ancora tutta da costruire e che concede al cambiamento il massimo spazio possibile.
astrazione e incognita..che ne pensate?. Interessante quando parla di possibilità e alternative in una situazione ancora tutta da costruire, come per dire che con il matto i giochi non sono chiusi, tutto puo' succedere, tutto è ancora da vedere e definire giusto?


In sintesi: significati al positivo

– fortuna, energia, entusiasmo, stravaganza, impulsività. indipendenza, idee brillanti, intuito, preveggenza, spiritualità, spensieratezza, innocenza;
– astensione, riposo;
– nuovi progetti. cambiamenti imprevisti, situazione positiva da cogliere al volo, scelte da compiere, imprese positive;
- incognito, lettera o ospite in arrivo; nuova avventura amorosa;
- viaggi, eredità;
- prossima guarigione.
quando dice situazione positiva da cogliere al volo mi fa pensare alla ruota della fortuna, perchè lo dice anche qui?

 
Web   Top
Altair301
view post Posted on 14/12/2011, 16:31     +1   -1




CITAZIONE (domy8 @ 14/12/2011, 12:40)
CITAZIONE (babysara @ 26/7/2006, 09:52) 
(IMG:www.esperienzediluce.com/images/common/tarojpg/t22.jpg)


IL MATTO




SIGNIFICATI AL POSITIVO

11 Matto diritto fa spesso riferimento a una libera scelta, alla rimozione di un vincolo indesiderato, a qualcosa o qualcuno che sta per arrivare. Una lettera, una telefonata, un ospite, un evento inatteso. Oppure a una parentesi di riposo: la pausa necessaria che intercorre tra il progetto e il compimento.
Che significa alla rimozione di un vincolo indesiderato?per esempio in una stesura amorosa. e la parentesi di riposo non la capisco bene , visto che è una carta cosi avventurosa ed energica.
ciao domy. beh rimozione di un vincolo indesiderato significa rompere una relazione o allontanarsi ancora prima che nasca non necessariamente perchè non si è capaci di amare, ma semplicemente perchè si è in una fase in cui si preferisce la libertà.
per quanto riguarda la parentesi di riposo, mhh forse queste non sono le parole giuste per esprimere il concetto che segue.qui si intendeva dire che Il Matto, essendo anche l'Indefinibile, il Nulla, può ben rappresentare il momento che precede la concretizzazione di un progetto, la fase che intercorre tra il concepimento dell'idea e la realizzazione pratica, fase in cui magari può non succedere nulla o può subentrare l'indecisione, il turbamento, il non sapere dove andare. Naturalmente, in una domanda in cui si chiede se un progetto verrà realizzato e Il Matto esce come sintesi, più che una "fase di riposo" la vedrei proprio come una difficoltà a raggiungere lo scopo. ma questi sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano se non vengono contestualizzati in una stesa ben precisa. non ha molto senso soffermarsi sul significato di una singola carta quando una risposta sappiamo bene che è data dal dialogo fra gli Arcani.


E dunque l'arcano dell'astrazione, dell'avventura, dell'incognita, quasi volesse chiedere al consultante: "Sei certo che la domanda posta sia quella essenziale'?"
innumerevoli sono, infatti, le possibilità e le alternative in una situazione ancora tutta da costruire e che concede al cambiamento il massimo spazio possibile.
astrazione e incognita..che ne pensate?. Interessante quando parla di possibilità e alternative in una situazione ancora tutta da costruire, come per dire che con il matto i giochi non sono chiusi, tutto puo' succedere, tutto è ancora da vedere e definire giusto?
beh certo, Il Matto è l'Indefinibile per eccellenza, quindi da un lato può significare che le strade sono ancora aperte, ma dall'altro può voler dire che non si arriva da nessuna parte, tutto resta indefinito e privo di concretezza. dipende dalla domada e dalla sequenza delle carte.


In sintesi: significati al positivo

– fortuna, energia, entusiasmo, stravaganza, impulsività. indipendenza, idee brillanti, intuito, preveggenza, spiritualità, spensieratezza, innocenza;
– astensione, riposo;
– nuovi progetti. cambiamenti imprevisti, situazione positiva da cogliere al volo, scelte da compiere, imprese positive;
- incognito, lettera o ospite in arrivo; nuova avventura amorosa;
- viaggi, eredità;
- prossima guarigione.
quando dice situazione positiva da cogliere al volo mi fa pensare alla ruota della fortuna, perchè lo dice anche qui?
perchè questo significato è in comune ad entrambi gli Arcani, come del resto il concetto di "instabilità". E' un po' come quando, nella lingua scritta e parlata, lo stesso concetto può essere espresso con parole e frasi diverse. Ci sono altri esempi in cui i significati si sovrappongono. per esempio, l'idea di "passato" può essere rintracciata sia ne La Luna sia ne Il Giudizio, ovviamente con sfumature diverse. L'inerzia e la pigrizia sono risvolti negativi sia de Il Mondo, sia de Il Papa. sarà la stesa a chiarire la situazione.

 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 00:39     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


no è diverso dalla ruota.cogliere al volo occasioni ma perchè in quanto matto è un personaggio fresco,spontaneo,genuino che non si fa problemi ad andare incontro alla vita,provare nuove strade anche a costo di sembrare sciocco.La ruota invece presuppone situazioni altalenanti,occasioni favorevoli solo in un certo momento e perchè sono capitate.è tutto in balia di un destino,una sorte ecco

rimozione vincolo indesiderato perchè in quanto matto è una persona indipendente,senza legami,anticonformista.non sempre però indica liberazioni dei legami.io guardo molto dove è il matto perchè indica anche "energia" che va verso qualcosa
 
Top
Altair301
view post Posted on 15/12/2011, 10:21     +1   -1




Ciao sybille, condivido quello che dici sulla sfumatura diversa tra Ruota e Matto, ma credo che non sia sbagliato, in una sintesi dei significati come quella a cui si riferiva domy, riportare la stessa dicitura "situazione positiva da cogliere al volo" per entrambe le carte. Il fatto che compaia a proposito dell'una non esclude che possa essere attribuito anche all'altra. Ci sono altri concetti generici che si sovrappongono all'interno del mazzo, poi sta nelle capacità di chi legge interpretarli nel modo giusto, contestualizzandoli all'interno di una stesa.
A presto e buona giornata!
 
Top
mirgia
TOPIC_ICON12  view post Posted on 22/5/2012, 21:02     +1   -1




il matto nei sentimenti ha un significato?? cioe cosa prova x me cosa significa???
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 23:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


confusione,voglia di non avere relazioni oppure di avere relazioni passeggiere.O ancora entusiasmo in una relazione,imprevisto,rottura degli schemi,troppa leggerezza..tante cose.Può anche indicare omosessualità.
 
Top
mirgia
view post Posted on 23/5/2012, 08:07     +1   -1




grazie
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 08:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


Ciao Mirgia io direi che non sa cosa prova, i suoi sentimenti sono confusi ma anche instabili, come il suo umore del resto...una persona secondo me molto disorientata che non sa bene ne cosa prova e ne che fare....molto indeciso e traballante....direi che non si possa parlare di sentimenti ma di vera e propria confusione anche se la situazione lo esalta..
 
Top
lilith-89
view post Posted on 23/5/2012, 16:41     +1   -1




ciao :)

questa carta nelle situazioni sentimentali l'ho sempre vissuta come qualcosa di incerto e caotico, e soprattutto come qualcosa di passeggero e pooco duraturo.
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 23/5/2012, 19:31     +1   -1




Matto in genere segnala una persona che non desidera fermarsi a una relazione canonica,non intendendo con questo dire che non vorrebbe una relazione..non la vuole canonica:-)
può segnalare confusione di sentimenti o una cosa che subìsce una battuta d'arresto,vuoi perchè appunto si è confusi vuoi perchè non si ha nessuna motivazione al momento per fare alcunchè,ha come tutte tantissime sfaccettature per tenerne conto in modo rigido,bisogna vedere tutto quanto ciò che lo circonda
può diventare l'evento improvviso,inaspettato,che stravolge tutto..
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 19:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


matto diavolo come li leggete'come divertimento/festa?come fuori prgoamma?ho chiesto se avrei vosto una persona e la sera così è stato ma queste due carte invece mi sapevano di imprevisto...c'è da dire che le carte prima facevano pensare a un incontro.
queste due cosa potrebbero indicare'era una festicciola me non si è bevuto neanche granchè...
 
Top
leoncina81
TOPIC_ICON8  view post Posted on 18/5/2013, 13:31     +1   -1




Si dice che quando si pone una domanda alle carte ed esce il Matto per primo la risposta é affermativa ... qualcuno lo ha gia riscontrato?
 
Top
Sirenablu
view post Posted on 18/5/2013, 14:50     +1   -1




CITAZIONE (leoncina81 @ 18/5/2013, 14:31)
Si dice che quando si pone una domanda alle carte ed esce il Matto per primo la risposta é affermativa ... qualcuno lo ha gia riscontrato?

Ciao Leoncina, per quel che ne so ...se esce il Matto come prima carta in una stesa si dovrebbe interrompere il consulto :shifty: e riprenderlo in un'altro momento.
E' indice di "situazione confusa" le carte non vogliono rispondere... :)
Questo è ciò che raccontano molte vecchie cartomanti.
 
Top
185 replies since 26/7/2006, 09:52   50511 views
  Share