Anello di sosta forum

Che differenza c'è tra case e segni?

« Older   Newer »
  Share  
CASTALYA
TOPIC_ICON9  view post Posted on 22/6/2006, 16:00     +1   -1




Ciao a tutti sono passata da Marcello e ora passo anche di quì sotto suo suggerimento.......
Da buona pincipiante mi chiedo anzi vi chiedo :
cioè Volevo sapere che importanza in un oroscopo l'ora di nascita. ? :P
E che differenza c'è tra case e segni?
image

Edited by Marcello Phoenix - 13/9/2008, 14:53
 
Top
view post Posted on 22/6/2006, 20:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:



Eccoti accontentata :
:B): . L'ora di nascita è un parametro fondamentale per interpretare un tema natale. Essa permette di identificare un soggetto in maniera specifica nel tempo e nello spazio; per quell'istante viene scattata una fotografia del cielo che lo rappresenta per tutta la vita.
Dall'ora di nascita non solo si ricava la posizione esatta dell' Ascendente, ma si viene a dividere il cielo natale in tante parti (le dodici Case), ognuna delle quali riveste un particolare significato sul destino e sul carattere, a seconda della sua posizione. In altre parole le posizioni matematiche, che determinano le cuspidi delle Case non sono un semplice esercizio geometrico di divisione del cerchio zodiacale, ma ci permettono di ricavare precise informazioni. .
Lo Zodiaco è diviso in 12 parti di uguale ampiezza, che corrispondono ai segni(terrestri). I segni costituiscono le porzioni di uno spazio extra-terrestre,(celeste) in qualche modo cosmico, ed esercitano il loro effetto su tutta la Terra.(tramite gli archetipi-mitologici) Si tratta, pertanto, di una suddivisione generica e collettiva.
Le Case, invece, sono orientate in modo da avere come punto di riferimento l'uomo: esse suddividono lo spazio terrestre, che circonda il soggetto, in quanto dipendono in maniera specifica dall'ora di nascita, che è un parametro individuale. Rappresentano, quindi, una suddivisione più specifica e personale ed è per questo motivo che rivestono una grandissima importanza nell'interpretazione.
Tra due soggetti nati nello stesso giorno, mese, anno e luogo è proprio l'ora di nascita anzi i minuti e i secondi( e quindi la disposizione delle Case) a fare la differenza, sia sul destino che sul carattere. @ :alienff: nb:
fanno eccezione i gemelli siamesi------ ne parlerò + in là…
 
Web  Contacts  Top
1 replies since 22/6/2006, 16:00   536 views
  Share