Anello di sosta forum

La Luna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2006, 10:45     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


La Luna



download

Il pallido volto del nostro satellite si specchia in uno stagno al centro del quale un enorme granchio, in analogia con il segno zodiacale del Cancro, domicilio della Luna, divora tutti i residui, vale a dire il peso del passato, affinché l'acqua non esali cattivi odori; presso la riva due cani, le costellazioni del Cane maggiore e del Cane minore, sorvegliano il cammino della Luna, diffidandola con il loro abbaiare dal discostarsi dalla sua orbita. Rappresentano quindi i difensori dell'ordine cosmico, della proprietà e dell' inconscio, come testimonia la presenza stessa delle due torri ammonitrici, erette a guisa di sentinelle nel misterioso territorio. E, del resto, questa connessione della Luna con il cane (o il lupo) esiste da sempre, nella leggenda e nel mito. Basti pensa-re ai cani da caccia della dea lunare Artemide o al lupo mannaro che ulula tra-sformandosi nelle notti di luna piena. Neppure l'immagine del granchio è casuale; infatti, con la sua marcia all'indietro ricorda il percorso della Luna nel cielo, apparentemente inverso rispetto a quello del Sole.
Da notare che le gocce che sembrano piovere dall'astro, in realtà non discendono verso la terra, ma, piuttosto, salgono da essa, come attratte dal misterioso potere lunare. Questo perché la Luna è l'archetipo dell'energia femminile yin, assorbente e attrattiva più che emanatrice. Similmente, il senso di questo arcano non si estende dall'uomo all'ambiente ma, al contrario, dall'ambiente all'uomo che, ben lontano dal dominarlo, ne risulta condizionato attraverso le energie emozionali non controllate.
La Luna è l'ultimo degli arcani maggiori più pesanti e problematici diritti che capo-volti. Quando è capovolta, ne viene attenuato, infatti, il carattere oscuro, malefico verso gli archetipi della femminilità e del sogno, Corrisponde alla lettera ebraica tsadi.


SIGNIFICATI AL POSITIVO

È l'arcano dell'inconscio, dell'inespresso, significatore della dimensione notturna e oscura delle cose.
A trionfare sono le facoltà inconsce dell'uomo, la memoria, l'intuito, la riflessione, la fantasia, il sogno, insomma tutto ciò che implica un approccio indiretto, più ricettivo che attivo.
Ma trattandosi di un arcano mai completamente positivo, neppure quando affiancato carte benefiche, associa questi doni del profondo con altre caratteristiche meno desiderabili: l'eccessivo ripiegamento su se stessi, le forze negate, i desideri inconfessati, i traumi, i presentimenti e le visioni angosciose. Noviluni e pleniluni, scanditi dal-le fasi lunari, erano un tempo le notti del sabba, dedicate alla stregoneria e alla veggenza; questo spiega l'aspetto più inquietante dell'arcano, significatore fra l'altro di profetismo, parapsicologia e pratiche magiche ed evocative. Inoltre, poiché il segno del Cancro, cui l'arcano viene fatto corrispondere, si riconnette strettamente con il passato, l'infanzia, la folla, segnala una discreta notorietà e una forte influenza esercitata dal consultante sulle masse. Ricordi, rimpianti, segreti, incontri con persone che appartengono al passato, amici d'infanzia, parenti che non si vedono da tempo. Del mondo leggendario dell'infanzia, conserva la timidezza, l'ingenuità, la credulità, la sensibilità, ma, poiché con il suo periodico crescere e decrescere evoca l'idea del cambiamento, anche la mutevolezza, le emozioni incontrollate, la passività, i turbamenti, gli istinti. La risoluzione di una questione di vecchia data diviene possibile solo a patto di affidarsi all'intuito e di liberarsi dall'influsso del proprio ambiente. Si tratta, infatti, di una situazione ancora mutevole e di esito incerto, in linea con la ciclicità del nostro satellite, di un limite, di un punto di rottura oltre il quale ha inizio la risalita. Ma, poiché la luce lunare, per quanto debole, esercita un certo potere sull'oscurità, ecco che la carta può assicurare una vittoria sulle tentazioni, il riconoscimento di un inganno prima che si verifichi il danno. Raggiri non riusciti, tenebre che si vanno dileguando. Un viaggio per mare, crociere, feste popolari, assemblee. Spesso si relaziona alla vita quotidiana del consultante, al suo ambiente familiare, alla sua dimensione interiore.

• Piano affettivo

Si collega con la casa, la famiglia, la vita do-mestica e quotidiana, i parenti. Amori romanzeschi, folli passioni; attrazione-repulsione. Fecondità, gravidanza, parto.

• Piano professionale

Professioni creative, a contatto con il pubblico o rivolte all'infanzia: narrativa, spetta-colo, psicologia, assistenza a donne e bambini, nutrizione. Gli asili, i giardini di infanzia, i posti di ristoro, bar, ristoranti, alberghi. Professioni legate all'acqua: idraulica, pesca.

·Piano finanziario

Guadagni insperati, beni immobili.

· Piano fisico

Fertilità, perfetta funzionalità dell'apparato genitale e digerente. Saliva, liquidi, linfa.

·Persone

Una persona sognatrice e fantasiosa, ma ingenua, pigra, passiva, con ancora qualche tratto infantile nel carattere. La madre, la moglie, l'amante, una vedova, una donna misteriosa e affascinante. Un pediatra, una balia, una baby sitter, una casalinga, una maga, un marinaio, un pescatore, un bagni-no, un cuoco, un commerciante, un intermediario, un attore, un romanziere, un foto-grafo.
In sintesi: significati al positivo

– inconscio, ricordi, riflessione, immaginazione, veggenza, ipnosi, se-greti svelati;
– infanzia, popolarità, influenza dell'ambiente, professioni a contatto con il pubblico, incontro con
persone del passato;
– limite, situazione mutevole, guadagni insperati;
– inganni non riusciti, tenebre che si dileguano;
– riunioni, viaggi per mare;
– vita familiare, gravidanza;
– madre, moglie, donna misteriosa.


Il consiglio dell'arcano: fidati dell'intuito. Osserva, ascolta e sappi tacere.


SIGNIFICATI AL NEGATIVO

Più pesante diritta che capovolta, la carta evidenzia i risvolti negativi, difficili da vivere, delle energie inconsce: l'ansia, la depressione, le emozioni distruttive, l'inquietudine. Investita dal chiarore latteo del nostro satellite, la realtà assume quelle sembianze falsate, ingannevoli contro cui l'arcano mette in guardia: l'apparenza priva di sostanza, la superficialità, le illusioni, le evasioni fantastiche e le intuizioni ingannevoli che ritardano l'evoluzione. E ancora: l'incapacità di accontentarsi, la malinconia, l'incostanza, i capricci, dettati dalla mutevolezza delle fasi lunari. Idee errate, pregiudizi, fanatismo, sentimenti confusi, caos interiore. E a questo punto dalla non chiarezza alla menzogna il passo è breve.
Molti sono anche qui i problemi, interni ed esterni, da tenere a bada: le truffe, la falsità, l'ipocrisia, la testardaggine, la cattiva memoria, l'egoismo, l'invidia, la prodigalità, la suscettibilità, la disonestà. Scandali, segreti divulgati, lettere anonime, furti, tradimenti, equivoci, sotterfugi, ricatti, minacce, rapimenti, pericoli e nemici reali o immaginari.
Quando le carte vicine lo confermano, le esasperazioni delle qualità lunari di ricettività e riflessione si traducono in pigrizia, cattiva volontà, inazione, autocompatimento, negligenza, disordine, incertezza, ristagno.
Trappole e tranelli sono disseminati nel-la vita del consultante, che tuttavia non è in grado di sfuggirli. Influenze esterne negative o divergenti rendono la sua situazione ancora più fluttuante, soggetta ai dettami dell'ambiente e ai capricci del-la sorte che oppone alla realizzazione una lunga serie di contrasti e ostacoli.
Attenzione, dunque, ai pericoli latenti,alle delusioni, alle disgrazie, insomma a una realtà molto meno idilliaca di quanto non appaia, da affrontare con spirito di sacrificio e con qualche irrinunciabile compromesso.
Un occhio di riguardo spetta al passato, con tutti quei ricordi sterili, i traumi, le influenze negative, i condizionamenti che vanno necessariamente liquidati se si desidera realmente progredire. Inoltre, dal momento che l'astrologia medica antica relazionava la Luna con il cervello, si riferisce a tutte le alterazioni della psiche, le ossessioni, i deliri, nonché, in linea con l'identità Luna-strega, con tutti gli aspetti più inquietanti del paranormale: le case infestate, il malocchio, i sortilegi, le maledizioni, i filtri, i veleni, le evocazioni dei morti. Magia nera, superstizioni, stravaganze.
In genere gli ideali del consultante, troppo soggetti ai condizionamenti esterni, non sono-destinati a realizzarsi:


·Piano affettivo

Sentimenti mutevoli, inganni amorosi, menzogne, tradimenti, liti e ripicche nel-la coppia, gravi incomprensioni, gelosia, mancanza di confidenza e di sincerità. Una relazione è confusa, priva di prospettive concrete.
Attenzione a non confondere la passione sensuale con l'amore. Relazioni indotte con il ricorso alla magia amorosa, lega-menti, filtri.

·Piano professionale

false promesse, truffe e tranelli nel lavoro. Carriera non adatta al consultante, che non sa vedere chiaro in se stesso.

·Piano finanziario

Una proposta di affari poco .pulita. Inconcludenza, fluttuazioni economiche.

· Piano fisico

Una grave malattia, ancora asintomatica, in agguato; patologie croniche; deliri, allucinazioni, nevrosi, tendenza al suicidio, intossicazioni, avvelenamenti. Reumatismi, pleuriti, emicranie, difetti visivi, disturbi genitali e gastrici, squilibri del sistema ghiandolare e del ricambio dei liquidi. Gotta, cellulite, obesità, tumori. Sofferenze fisiche acute.

• Persone

Una persona materialista, conservatrice, invidiosa e ostile quanto infida, viscida. Un individuo mutevole e dispettoso, un lunatico, un visionario. Falsi amici, nemici nascosti.
In sintesi: significati al negativo

– fanatismo, sentimenti confusi, pigrizia, masochismo, disordine;
– capricci, pregiudizi, tranelli, peri-coli nascosti, necessità di rinuncia e di sacrificio, compromessi;
– fantasie ingannevoli, ricordi sterili,influsso negativo del passato;
– malocchio, menzogne, inganni, tradimenti, segreti divulgati, furti, doppiezza, ricatti, equivoci;
– carriera inadatta al consultante, truffe, fluttuazioni economiche;
– falsi amici, nemici nascosti;gelosia, relazioni confuse e prive di sbocchi;
– traumi, malattie nascoste, allucinazioni, reumatismi, nevrosi, suicidio, avvelenamento, incubi.



Il consiglio dell'arcano: rifletti e non fidarti unicamente dell'intuito.


TEMPI

Estate, luglio, lunedì, notte. Segni zodiacali del Cancro e dei Pesci.


LUOGHI

Municipi, luoghi pubblici, gallerie, bar, ristoranti, alberghi. Stabilimenti termali o balneari. Luoghi oscuri, malfamati. Regioni piovose, località marine, oceani, fiumi, laghi, stagni; sentieri, spiagge, scogliere.


DURATA DELLA PREVISIONE

Da tre mesi fino a un anno e più.

– con il Bagatto e la Papessa: magia amorosa;
– con il Bagatto e il Sole: alti e bassi, irrequietezza;
– capovolta, con l'Imperatrice: gravidanza desiderata;
– con l'Imperatore: un donnaiolo di cui diffidare;
– con l'Innamorato: un amore nascosto;
– con il Carro: strada, viaggio pericoloso da evitare; discordia dovuta a pettegolezzi;
– capovolta, con il Carro e la Forza: guarigione grazie a una cura termale o erboristica;
– con l'Eremita: diffamazione;
— con la Ruota: incidente;
— capovolta, con la Temperanza: risanamento, convalescenza dopo una grave malattia;
— con il Diavolo: fatalità, malefizi, una donna pericolosa per 1 consultante;
— con la Torre: magia nera;
— capovolta, con le Stelle: felice ispirazione poetica;
— con il Sole: massima felicità; se questo, però, si presenta capovolto, segnala una delusione: incapacità di coltivare rapporti armoniosi e costruttivi;
— con il Giudizio: morte o comunque impossibilità a proseguire il cammino intra?

- con una qualsiasi carta di Coppe: infedeltà, invidia, promessa non mantenuta;
— con l'Asso di Coppe: sogni premonitori;
— con il Due o il Cinque di Coppe: relazioni nascoste;
— capovolta, con il Tre di Coppe: festini, banchetti;
— con il Quattro di Coppe e l'Otto di Bastoni capovolto: perdita di lavoro o denaro per rivalità;
— con il Dieci di Coppe capovolto: malattia infettiva;
— capovolta, con la Regina di Coppe: pettegolezzi;
— con una qualsiasi lama di Bastoni: confusione, intrighi, lavoro nero;
— con il Due di Bastoni: ostacoli professionali
— con il Sette di Bastoni: maldicenza, pettegolezzi dannosi per la carriera del consultante;
— con il Dieci di Bastoni capovolto: epidemia;
— con la Regina di Bastoni: notizie di una vecchia parente;
— con una lama di Denari: guadagni provenienti da fonti oscure, perdite, imbrogli; — con l'Asso di Denari: frode;
— con il Cinque di Denari: litigio;
— con il Sette di Denari: delusione da parte di una persona cara;
— con il Nove di Denari: insuccessi;
— con il Fante di Denari: un ladro, un imbroglione;
— con un qualsiasi arcano di Spade: difesa dalle malelingue, pettegolezzi, processi;
— con l'Asso di Spade: plagio;
— con il Due di Spade: diffamazione;
— con il Dieci di Spade: tentato suicidio;
— con il Fante di Spade: un traditore.

Tratto da il linguaggio segreto dei tarocchi di laura Tuan

ciao
sara

Edited by eleo90 - 30/8/2019, 09:43
 
Top
Enid78
view post Posted on 22/6/2006, 11:52     +1   -1




Aggiungerei se posso anche il collegamento con il mare. Questo arcano spesso parla di un trasferimento o di un viaggio via mare, o di un posto in cui vi è il mare. Spesso quando associato con altre carte che parlano di viaggi (il carro ne è l'esempio più ecclatante) si riferisce a viaggi fuori continente.
Riguardo al passato, come già scritto da Sara, a livello sentimentale questa carta crea dei blocchi, per la/il consultante che ha ancora la testa e il cuore verso qualcun altro... Spera in un suo ritorno e quindi non si apre a nuovi amori. A meno che non ci siano carte di supporto, un ritorno concreto non lo segnala, ma la speranza sì... E se buon aspettata i sentimenti da ambo i lati ci sono ancora, ma rimane tutto a livello inconscio, senza passi reali. Ripeto, a meno che non ci siano altre carte di supporto... Come potrebbe essere lo stesso Giudizio che porta a un passo verso l'altro... Una telefonata, una chiaccherata, un incontro, etc...
 
Top
view post Posted on 22/6/2006, 22:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Luna (La) ECATE
image
Diciottesimo arcano maggiore dei tarocchi ........ Esso rappresenta l’immaginazione e la sensibilità più profonda dei sensi.
ASTROLOGICAMETE ABBINATO AI SEGNI D'ACQUA CANCRO SCORPIONE PESCI OLTRE ALLE SIMBOLOGIE DELLE CASE CONSIGNIFICATI IV°8°12° QUì ABITANO congiunti NETTUNO LA LUNA E PLUTONE DUNQUE RAPPRESENTA UNA SENSIBILITà MALATA:è il miraggio che porta sulla falsa riga!
tutto quello che è occulto e subdolo è in lei!
IV = discordie famigliari---- 8= AVVELENAMENTO... in tutti i sensi... 12 = disturbi nervosi avversità e nemici nascosti....
ecc http://img20.imageshack.us/img20/4057/18luna1cj.jpg
i significati nefasti si attenuano se capovolta dato che si è così Consapevoli dei problemi sovra elencati in sintesi ;
diritta infatti non si riesce a capire il perchè degli eventi...predomina l'inconscio....

:ph34r: associabile anche a lilith o luna nera....... :alienff:

Edited by Marcello Phoenix - 22/6/2006, 23:21
 
Web  Contacts  Top
filod'arianna
view post Posted on 8/3/2012, 07:10     +1   -1




ciao:-)

vi chiedo..nei sentimenti chi di voi ha sperimentato l'accoppiata Luna_Sole? in ordine d'uscita
ho letto le combinazioni della signora Tuan e lei parla di felicità raggiunta,però non amo molto seguire questo tipo d'indicazioni:-)
capisco anche che bisognerebbe specificare la domanda..ma cmq a me basta che mi diciate la vostra esperienza se l'avete avuta

grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 13:52     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


ciao filo, guarda, secondo la mia opinione, quanto ai sentimenti, l'accoppiata di Luna - Sole è decisamente favorevola, piochè la Luna è collegata al sentire, alla parte piu' profonda, e quindi è come se in questa parte, venga riconosciuto il sentimento il calore del Sole... ;se invece intendi piu' su una questione sentimentale ,un rapporto,beh mi sembra cmq buona, visto che il sole, che vien dopo la luna, è la verità che trionfa sulle apparenze della luna, schiarisce...
 
Web   Top
filod'arianna
view post Posted on 8/3/2012, 16:18     +1   -1




grazie domy:-)
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 22:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


mai successo credo almeno non di seguito...però mi sono capitate assieme in stese su cui chiedevo della sincerità di tizio e caio ad esempio.
la luna rappresenta ciò che è nascosto mentre il sole lo scoperto.la luna è la parte femminile,ricettiva,il sole quella maschile e pratica,la madre e il padre...direi un rapporto che si sente nelle "viscere" per la sua profondità.....dipende però dalal domanda.magari anche cose chiarite

non ho con me il libro di jodo ma se ne parla te ne farò cenno!
 
Top
filod'arianna
view post Posted on 15/3/2012, 08:48     +1   -1




grazie cara:-)
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 16/4/2012, 16:16     +1   -1




sto vivendo la Luna (e la vedo vivere) sotto il profilo di "influenza dell'ambiente" e quindi..l'essere particolarmente influenzabili oppure ovviamente anche influenzare gli altri,l'influenza è sia da persone che da vicissitudini avute in passato,che si riflettono e deformano almeno in parte il presente

anche come "pregiudizi" è molto carica,ha molta forza in quella sfera
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 21:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


la tuan afferma,nei suoi significati più negativi "una realtà molto meno idilliaca di quanto non appaia, da affrontare con spirito di sacrificio e con qualche irrinunciabile compromesso." segnalo questi aspetti poichè li vedo usati poco,ma sia su di me che su di un mio amico li sto percependo

osservando l'esperienza di una coppia di miei amici..si sono lasciati e uno dei motivi è l'incapacità di lui di scendere a compromessi,usando solo il dritto avrei potuto vederne la non volontà vista anche la presenza, nella stesa presa in esame, di un rigidissimo 9s
anche su una mia stesa apparve,di buono è che tutta la stesa era bella ma sulla questione che mi riguarda,da parte mia,di compromessi ce ne sono e devo dire da tutte le parti in causa, si abbozza al fine di mantenere buoni rapporti

Edited by filod.arianna - 19/9/2013, 22:29
 
Web   Top
view post Posted on 30/9/2013, 20:01     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


LUNA-DIAVOLO

la Tuan dice: donna pericolosa per la consultante.
per la Tuan però la luna dritta è più negativa che capovolta, mentre per me l'esatto contrario.
alla luce di questo, come interpretereste questa accoppiata, alla domanda "che opinione ha di me X"?

potrebbe anche indicare donna misteriosa, magnetica (ma non per forza negativa)? o meglio: donna pericolosa perchè non si capisce bene, ma non perchè VERAMENTE pericolosa?
 
Top
Malena
view post Posted on 30/9/2013, 20:14     +1   -1




sinceramente ho sempre verificato la luna sia dritta che al rovescio più o meno con lo stesso significato,ossia come una donna o persona misteriosa,che può nascondere anche qualcosa e che esercita una sorta di attrazione inspiegabile. col diavolo ci vedo un'accoppiata pericolosa: è qualcuno da cui si è molto attratti ma che nasconde qualcosa di oscuro. può essere che questa persona sia attratta segretamente da te
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 20:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


a me usci' per indicare il legame karmico con la tipa alla domanda "cosa prova per me" erano 3 carte la terza non la ricordo.

cmq è una MONTAGNA DI MMMM qualsiasi verso tu dia.anche io vedo la luna dritta migliore,ma questa accoppiata mi fa sempre accapponare.
mi viene anche in mente:le carte che indicano legamenti sono anche luna+diavolo ERGO può voler dire nel tuo caso,che pensa che sei una donna dall'energia magnetica,molto carismatica,misteriosa,che la attrae in maniera quasi oscura.
in breve credo che si senta legata o attratta da te,ma neanche a lei è chiaro come e perchè,quasi fosse una forza oscura che la attrae.forse ti guarda con un mix di fascino e paura....<.<
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2013, 10:22     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


@malena
@aria e cielo
mi state facendo preoccupare ahaha :D
no, non penso ci sia quel tipo di attrazione, al limite forse curiosità, visto che non mi espongo molto, specialmente con lei,ma penso che sarebbero uscite altre carte.

spiego meglio: lei è la "tipa ufficiale" del tipo con cui io mi sento ogni tanto (o, per meglio dire, lui mi cerca).
quindi, in realtà, la visione della Tuan (donna pericolosa per la consultante), ci starebbe. il resto della stesa (luna-diavolo è il taglio) sembrerebbe confermarlo: bagatto-re coppe rov-eremita.
di primo acchito io ho interpretato come se lei avesse dei sospetti (eremita) su noi due; luna diav bagatto potrebbe indicare tradimento, poi con quel re rovescio (che è sicuramente lui)....tradimento per modo di dire, intendiamoci, perchè siamo solo amici, nessuno dei due si espone, lui fa una mezza mossa ogni tanto ma poi si tira subito indietro.
il problema è che mi rifiuto di credere a questa interpretazione :D....mi sembra strano, ecco, perchè fino a poco tempo fa (ho già fatto questa domanda su di lei in passato, appunto per capire se avesse sospetti o meno) uscivano carte molto belle, di stima e rispetto (cosa reciproca, fra l'altro)
ora, tutto ad un tratto, mi vede addirittura come luna diavolo? questo non mi torna e per questo cercavo altre possibili sfumature di significato.

diavolo poi tra l'altro indica anche furbizia, scaltrezza, inganni...ecco, mi dispiacerebbe che lei pensasse di me che sono io la stro@@a che ci prova con lui, l'oca giuliva o similari, quando invece è lui che mi cerca ed io mi limito a farmi trovare, senza mai provarci, anzi. non nego che se lui si esponesse nettamente io ci starei, eh, non sono una santa; quello che voglio dire è che non lo sto irretendo, non di proposito, almeno; non mi sono mai buttata su di lui, non lo faccio con i single (non è proprio nel mio carattere) figuriamoci con uno impegnato! in tutta questa situazione io sono molto passiva quindi mi seccherebbe molto che lei pensi che io possa essere la tro@@@@a della situazione.

ecco, alla luce di tutto questo, come interpretereste?
ho anche pensato che tutta la stesa non significhi che lei pensi al "tradimento" ma che probabilmente si sia accorta che io esercito una certa attrazione su di lui, che potrebbe farlo capitolare (re cop rov).
 
Top
zeusina
view post Posted on 1/10/2013, 20:08     +1   -1




ciao a tutte! La luna voi la interpretate come lavoro in nero? In questo periodo spesso mi esce alla domanda sul lavoro esce sempre fisso l'abbinamento papessa luna a fine stesa..a dire il vero tempo fa ho fatto proprio la domanda se troverò almeno un lavoro in nero..ed esce questa coppia di carte..
 
Top
256 replies since 15/6/2006, 10:45   57695 views
  Share