Anello di sosta forum

Le Stelle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2006, 09:13     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Le Stelle



17-Le-Toille

La fanciulla qui raffigurata, dal volto dolce e bello, versa in uno stagno il contenuto bruciante di due anforette, rosse e oro, che ne rivivifica l'acqua putrida.
Numerose sono le divinità femminili e materne, legate all'acqua, alle quali potrebbe essere accostata la dea acquatica Anahita, Venere, sorgente dalle onde, Matrimah, madre di tutte le creature.
Lucifero, il portatore di luce, detto altrimenti stella del mattino, è il grande astro che sovrasta la scena, come simbolo della luminosità che guida l'uomo smarrito nel deserto della materia. E formato da otto raggi rossi (lo spirito) che ne intersecano altrettanti dorati (la perfezione), mentre altre sette stelle più piccole, forse un'allusione all'Orsa maggiore o alle Pleiadi, gli fanno corona. Otto stelle, quindi, perché l'otto è il numero dell'infinito, dell'ordine cosmico e della giustizia.
Da notare la posizione inginocchiata della figura femminile che ricorda la postura del cavaliere medievale nell'atto dell'investitura. E, infatti, come il cavaliere, riceve dall'alto un compito e un nuovo status, la fanciulla inginocchiata, e con lei le piante raffigurate sullo sfondo, le acque, la natura intera, riceve e subisce l'influenza delle stelle. Come in cielo così in terra, sentenziano le tavole smeraldine di Ermete trismegisto. Il movimento degli astri determina o almeno segnala gli eventi, le azioni e le sorti degli uomini. Corrisponde alla lettera pe dell'alfabeto ebraico.


SIGNIFICATI AL POSITIVO


Arcano di pace, giustizia e armonia, è sempre indice di una situazione particolarmente favorevole alla domanda del consultante, che può contare su protezioni e aiuti sovrannaturali. Si annunciano buone prospettive per il futuro, nuovi orientamenti, influssi astrali positivi sul destino. Rinascita spirituale, uscita da un pericolo, ostacoli superati.
Dopo un fase statica, irta di contrasti e di difficoltà, la strada verso la realizzazione è finalmente sgombra e il consultante è liberò di percorrerla, certo di non sbagliare.
Rappresenta quindi il punto d'arrivo, la conclusione di ciò che è stato fatto in passato, la realizzazione degli sforzi compiuti; una soddisfazione, una ricompensa, una concretizzazione dei sogni e delle speranze oppure un nuovo inizio, una nuova prospettiva da cui ripartire.
Ma oltre alla fortuna decisa dalle stelle, il consultante ha all'attivo molte preziose qualità, utilissime a sostenerlo: un'intelligenza intuitiva e lucida, l'allegria, l'ottimismo, la fiducia in se stesso e nella benignità del destino. Affronta gli eventi con spirito romantico, idealistico, mistico, che lascia sempre aperta la porta alla speranza. Alla bellezza e al senso artistico unisce generosità, altruismo, disponibilità.
Azioni e critiche discrete, sentimenti teneri e sinceri, idee e intuizioni feconde.
Tutto, nella vita affettiva, familiare, professionale, parla di calma, armonia, serenità, rinnovamento graduale, esente da sbalzi e traumi. Relazionandosi con estrema cordialità ed esercitando un'influenza positiva su-gli altri, il consultante è in grado di fornire, nonché di ricevere, buoni consigli.
Da non sottovalutare la necessità di stabilire contatti sociali proficui, che potranno rivelarsi preziosi anche sul piano professionale e finanziario. Poiché allude all'influsso degli astri sulla terra, l'arcano si ricollega alle facoltà predittive: la divinazione, l'astrologia, l'arte talismanica. E ancora ai presagi, ai sogni, alle intuizioni, alle ispirazioni. Predisposizione al senso estetico, all'espressione poetica e artistica, ai piaceri campestri e alla buona tavola.

Piano affettivo
Un nuovo amore romantico e spirituale ma non privo di profondo coinvolgimento fisico, tenerezza, attrazione, passione, abbracci. Un rapporto duraturo destinato a sfociare nel matrimonio. Futuro sentimentale felice, incontri, nuove conoscenze, amicizie amorose all'orizzonte.
Chi desidera un figlio sarà presto accontentato: la carta annuncia infatti una nascita in famiglia, una gravidanza e un parto senza problemi.
Aiuti solleciti da parte degli amici, sui quali il consultante può sempre contare.

Piano professionale
Una professione interessante, a contatto con il pubblico e con ottime possibilità di successo. Passione per l'arte, senso estetico, creatività e raffinatezza espresse attraverso la musica, la poesia, il disegno. Interesse accentuato per la moda, la pro-fumeria, l'erboristeria, le medicine alter-native, l'ipnosi.

Piano finanziario
Assicura abbondanza, prosperità, benessere, affari azzeccatissimi. Fortuna finanziaria.

Piano fisico
Longevità, salute, manifestata da un aspetto e da un colorito sano. Voce gradevolissima da educare al canto.

Persone
Una persona devota e coraggiosa, equilibrata e disinteressata alle questioni materiali. Una buona consigliera, estremamente benefica per il consultante. Un artista, un cantante, un creatore di moda, un profumiere, un parrucchiere, un terapeuta, un erborista, un fioraio, un agricoltore. Una coppia di amanti.


In sintesi: significati al positivo

– fascino, fede, ottimismo, idealismo, pace, speranza, felicità, sincerità, altruismo;
– momento propizio, avventure, buone prospettive, fortuna, successo, pericoli e ostacoli superati;
– rinnovamento, protezione divina, magia bianca, astrologia, risarcimento degli sforzi compiuti, soddisfazione, conclusione, ricompensa, prosperità:
– amicizie, rapporti sociali, professione a contatto col pubblico, passione artistica, creatività;
– nuovo amore romantico, rapporti felici, fidanzamento, matrimonio, nascita;
– artista, una donna benefica per il consultante;
– longevità.

Il consiglio dell'arcano: non abbandonare la speranza: stai percorrendo la via giusta, il cielo ti assiste. Ricorda che più dai, più riceverai in cambio.


SIGNIFICATI AL NEGATIVO


Con il capovolgimento della carta, la fortuna elargita dall'alto si trasforma in sfortuna, il momento favorevole, da non lasciarsi scappare, in un periodo difficile, privo di occasioni. Si tratta in genere di una condizione di disagio su tutti i fronti, contrassegnata da ostacoli, delusioni, squilibri, speranze frustrate o almeno non ancora realizzate. L'attesa è lunga e il consultante, troppo sicuro di sé e troppo poco ragionevole, fatica ad adattarvisi; può allora manifestare atteggiamenti contraddittori: in eccesso, sfogandosi in azioni imprudenti, ostinazione, rigidità mentale; in difetto, rifugiandosi in fuorvianti fantasticherie, nell'apatia, nella pigrizia, nell'incertezza, fino ai limiti pericolosi dell'alcol e della droga.
False convinzioni, pessimismo, sfiducia, resistenza al cambiamento.
La personalità si rivela gretta, materialista, insensibile, falsa. Inganni, menzogne, leggerezza, malizia. Fatica a tenere a freno sensualità e gola, soggette a pulsioni incontrollate.

Piano affettivo
Mancanza di affetto tra i partner, freddezza, incomunicabilità, disinteresse reciproco.
Tradimento, leggerezza, relazioni extraconiugali frequenti. Una gravidanza indesiderata.

Piano professionale
Insoddisfazione, lavoro frustrante e mal retribuito, imbrogli e inganni portati avanti da colleghi invidiosi.

Piano finanziario
Conclusione insoddisfacente di un affare, sprechi, spese eccessive e immoti-vate, non proporzionali alle entrate.

Piano fisico
Squilibri e blocchi energetici, salute malferma, astenia, debolezza, tendenza alla droga e all'alcolismo. Gravidanza difficile, pericolosa. Patologie della gola, dei reni, intossicazioni. allergie, malattie dei bambini.

Persone
Una persona fredda e falsa, un tossico-dipendente, un alcolista, un individuo mediocre che si reputa un grande artista.


In sintesi: significati al negativo

– sfiducia, incertezza, ostinazione, dubbi, aridità, menzogne, sensualità eccessiva;
– fine di un periodo favorevole, momento difficile, mancanza di occasioni, sfortuna, ostacoli, speranze frustrate;
– mancanza di affetto fra partner, tradimenti;
– imbrogli nel lavoro, guadagni sperperati, affari conclusi male;
– squilibrio psicofisico, astenia, incidenti, droga, intossicazioni, malattie dei bambini, gravidanza difficile.

Il consiglio dell'arcano: attendi un momento più favorevole per dare inizio a qualsiasi affare.


TEMPI

Piena primavera, inizio dell'autunno, fine inverno; venerdì. Segni zodiacali del Toro, della Vergine e dell'Acquario.

LUOGHI

Teatri, gallerie e studi d'arte, sale da ballo e da concerto, sfilate di moda, istituti i bellezza, studi astrologici, campi, orti, giardini.


DURATA DELLA PREVISIONE


La carta ha effetto lento: da uno a tre mesi.

- con la Papessa: conoscenza iniziatica;
- con l'Imperatrice: salute, ottimismo, energia;
- con l'Innamorato: vero amore in arrivo;
- con il Carro: incontro importante durante un viaggio;
- con l'Eremita e la Ruota della Fortuna: attesa coronata da successo;
- con la Ruota: prossima fortuna;
- capovolte, con la Morte: grave malattia;
- capovolte, con la Luna: tensione, dolore procurato da un inganno;
- con il Sole: nascita in famiglia;
- capovolte, con il Matto: conclusione insoddisfacente di un affare, dispiaceri
- con un qualsiasi arcano di Bastoni: proposte professionali interessanti;
- con l'Asso e il Quattro di Bastoni: nascita;
- con il Quattro di Bastoni: un successo insperato;
- capovolte, con il Sei di Bastoni capovolto: illusione;
- con una carta di Coppe qualunque: amore corrisposto, gravidanza felice;
- con il Tre di Coppe: bellezza, eleganza, raffinatezza;
- con il Sette di Coppe: rapporto amoroso intenso e felice;
- con la Regina di Coppe: una cantante;
- con un qualsiasi arcano di Denari: espansione economica, speranze esaudite;
- con l'Asso di Denari: guadagni insperati;
- capovolte, con il Due di Denari: spese sconsiderate;
- capovolte, con il Quattro di Denari: perdite di lieve entità;
- capovolte, con il Sette di Denari: grosse perdite finanziarie;
- con il Nove di Denari: proventi di opere artistiche;
- con una lama qualsiasi di Spade: lotta coronata dal successo; superamento di difficoltà;
- capovolte, con l'Asso di Spade: illusioni, sogni irrealizzabili;
- capovolte con il Sei di Spade: dispiaceri d'amore;
- capovolte, con l'Otto di Spade: afflizione, tristezza;
- capovolte, con il Nove di Spade: incubi.


tratto da il linguaggio segreto dei tarocchi di Laura Tuan.

Ciao
Sara

Edited by eleo90 - 19/8/2019, 15:11
 
Top
Enid78
view post Posted on 22/6/2006, 11:56     +1   -1




E' una carta davvero bella le stelle, ma come la temperanza (seppur in misura minore) porta all'attesa... La sua parola chiave è Speranza. Una speranza che si realizzerà se ben supportata, ma ci vuole del tempo, perchè anche se l'arcano ha una durata da 1 a 3 mesi, in realtà gli esiti più positivi li porta nel tempo. Quindi a breve da nuove speranze, come appunto protrebbe essere un nuovo amore, ma solo seminando nel modo giusto con il tempo le speranze più alte si realizzeranno. Quindi anche con questa carta ci vuole un pò di impegno e di pazienza.
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 22:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


ragazze ma in ambito politico le stelle come potrebbero essere lette?
indicano idealismo,spiritualità,giustizia,armonia,legame con l'universo e con la natura,l'arte e l'estetica,indipendenza,rinnovamento,guardare al nuovo e al progresso......potrebbero rappresentare quindi idee progressiste?
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 26/6/2012, 07:08     +1   -1




CITAZIONE (sybille89 @ 19/4/2011, 23:04) 
ragazze ma in ambito politico le stelle come potrebbero essere lette?
indicano idealismo,spiritualità,giustizia,armonia,legame con l'universo e con la natura,l'arte e l'estetica,indipendenza,rinnovamento,guardare al nuovo e al progresso......potrebbero rappresentare quindi idee progressiste?

sono d'accordo che la si può vedere come progresso e visione futura,sono lungimiranti e hanno una visione d'insieme ben lontana dalla realtà contingente,ma comunque,come sai:-) la vedo una carta potenzialmente concretizzabile pur se prevede una certa quantità di difficoltà al fine di raggiungere la meta

allora..Speranza è la carta che amo più di tutte,è una cosa viscerale:-) però oggi ne voglio dare una sfaccettatura impoverente
è la mancanza di pudore nelle parole e nei modi.. (sottolineo che è una sua qualità "negativa" e perciò rovescia eh)
infatti la Tuan parla di "impudicizia" e la confermo
mi è uscita per diverse volte consecutivamente vicino a 5s e benchè io usi solo il dritto è chiaro che 5s ha il potere di impoverire molto Speranza
le parole sono "strong" eccessive,la tenerezza di Speranza viene completamente eclissata,l'intento è la seduzione per il puro gusto di sedurre
in questo caso 5s ha messo in risalto questa qualità di Speranza..e Speranza ha dato conferma a questa qualità di 5s,tra l'altro sono uscite vicine tutte le volte che ho smazzato perciò il loro legame era forte

magari con altri approcci funziona meglio ;)

cmq..è bene sottolineare che Speranza non è una fessa,sarà anche piuttosto dolce..ma come disse una volta syb..non così sprovveduta :D

rettifico :P la parola impudicizia non l ha usata la Tuan,anche se lei usa l espressione "sensualità eccessiva" o difficoltà a tenerla a freno
ora però non ricordo dove l'ho letta a sto punto..cmq,la metto in evidenza

Edited by filod_arianna - 26/6/2012, 09:14
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 15:58     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


stelle è una delle mie carte preferite,mi piace troppo.....più del sole e per certi aspetti la trovo è più forte del sole.non parlo tanto della carta dei tarocchi quanto del significato che c'è dietro....quando c'è speranza,fede in ciò che ti sta attorno,dolcezza (non stupidità come dici tu),fiducia,bei modi,ottimismo ecc vai molto lontano.

il sole ha già tutto molto bello.....ma c'è il rischio tutti so fermi lì.può essere accecante la luce del sole quando è troppa.le stelle lasciano lo spazio anche di quel "tantinin" (mhò ti frego i termini xd) di buio che male non fa mai,ma è un buio tranquillo,una notte comunque "luminosa".
il sole rischia di essere presuntuoso perchè avendo la verità sotto i suoi occhi automaticamente può finire per dettare legge ritenendo che tutto sia chiaro,limpido e che tutto debba andare bene e che bisogna sempre essere concreti,puntare alla comprensione delle cose.Invece stelle è più generosa e umile perchè è più relativa.La verità non è mai sotto gli occhi di tutti così facilmente ma bisogna inseguirla per scoprirla e affidarsi non solo al piano tangibile e concreto ma anche a forze apparentemente misteriose ma che invece la sanno lunga.....e in ogni caso......quando c' è speranza per me c'è ricchezza,c'è tutto perchè vai dove vuoi se hai la forza di mantenere i tuoi sogni.se hai già tutto servito sopra un piatto di argento (sole) non guarderai più in là del tuo naso.è vero hai già tutto ma se non c'è la forza d'animo e non credi in te stesso e in quello che hai attorno non serve a niente :)

w le stelle!ok ho divagato ma vabè....

stelle e 5 di spade hmm....bhè possono indicare cose varie e anche quello che dici tu ma o usando il rovescio lo vedo con stelle al rovescio seduzione tanto per sedurre.
al dritto anche magari dipende se vengono dopo o prima ma con stelle dritto ci vedo più un vagheggiare qualcosa di sbagliato o in modo eccessivo,caotico ma in una relazione o rapporto anche affetto che viene inaridito così come problemi di comunicazione che portando un senso di perdita e dispiacere.in chiusura le stelle slleggeriscono il 5 di spade

ancora dfiverso è con 5 di spade rovescio dove più che sregolatezza e perdita si punta su un forte dolore,dispiacere.quindi dolore per qualcosa che si vagheggia e per cui non si spera quasi più (se le stelle sono dopo.se sono prima ci si mette proprio una pezza).essendo le stelle carta di bellezza e arte potrebbero esserci errori con il 5 di psade dritto anche riguardo canoni di bellezza,magari eccessivi

stelle e 5 sapde entrambe rovescio ahia....dolore misto a eccessività,impoverimento e freddezza,indifferenza,mancanza di altruismo perchè si sta troppo male ad esempio
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 1/8/2012, 06:23     +1   -1




CITAZIONE (_Sybille_ @ 26/6/2012, 16:58) 
stelle è una delle mie carte preferite,mi piace troppo.....più del sole e per certi aspetti la trovo è più forte del sole.non parlo tanto della carta dei tarocchi quanto del significato che c'è dietro....quando c'è speranza,fede in ciò che ti sta attorno,dolcezza (non stupidità come dici tu),fiducia,bei modi,ottimismo ecc vai molto lontano.

il sole ha già tutto molto bello.....ma c'è il rischio tutti so fermi lì.può essere accecante la luce del sole quando è troppa.le stelle lasciano lo spazio anche di quel "tantinin" (mhò ti frego i termini xd) di buio che male non fa mai,ma è un buio tranquillo,una notte comunque "luminosa".
il sole rischia di essere presuntuoso perchè avendo la verità sotto i suoi occhi automaticamente può finire per dettare legge ritenendo che tutto sia chiaro,limpido e che tutto debba andare bene e che bisogna sempre essere concreti,puntare alla comprensione delle cose.Invece stelle è più generosa e umile perchè è più relativa.La verità non è mai sotto gli occhi di tutti così facilmente ma bisogna inseguirla per scoprirla e affidarsi non solo al piano tangibile e concreto ma anche a forze apparentemente misteriose ma che invece la sanno lunga.....e in ogni caso......quando c' è speranza per me c'è ricchezza,c'è tutto perchè vai dove vuoi se hai la forza di mantenere i tuoi sogni.se hai già tutto servito sopra un piatto di argento (sole) non guarderai più in là del tuo naso.è vero hai già tutto ma se non c'è la forza d'animo e non credi in te stesso e in quello che hai attorno non serve a niente :)

w le stelle!ok ho divagato ma vabè....

stelle e 5 di spade hmm....bhè possono indicare cose varie e anche quello che dici tu ma o usando il rovescio lo vedo con stelle al rovescio seduzione tanto per sedurre.
al dritto anche magari dipende se vengono dopo o prima ma con stelle dritto ci vedo più un vagheggiare qualcosa di sbagliato o in modo eccessivo,caotico ma in una relazione o rapporto anche affetto che viene inaridito così come problemi di comunicazione che portando un senso di perdita e dispiacere.in chiusura le stelle slleggeriscono il 5 di spade

ancora dfiverso è con 5 di spade rovescio dove più che sregolatezza e perdita si punta su un forte dolore,dispiacere.quindi dolore per qualcosa che si vagheggia e per cui non si spera quasi più (se le stelle sono dopo.se sono prima ci si mette proprio una pezza).essendo le stelle carta di bellezza e arte potrebbero esserci errori con il 5 di psade dritto anche riguardo canoni di bellezza,magari eccessivi

stelle e 5 sapde entrambe rovescio ahia....dolore misto a eccessività,impoverimento e freddezza,indifferenza,mancanza di altruismo perchè si sta troppo male ad esempio

interessantissimo questo spunto syb..mi è uscito nuovamente Stelle_5s.. :cry:
cmq si..Speranza ha come qualità la ricerca del "bello" ed è fortissima a livello estetico..osservo un suo aspetto portato all'eccesso appunto nella ricerca di quelli che sono canoni estetici ed è una carta sensualoide,non di sesso,ma dove c'è la seduzione e vicino a 5s m ispira proprio zero eh,c'è proprio la voglia di sedurre ma senza un pizzico di coinvolgimento emotivo e c'è ossessione per il bello..come dici tu,due carte che più ciofeche non si può messe insieme e dico..non è la prima volta che mi escono.
:huh:

Edited by filod_arianna - 1/8/2012, 07:40
 
Top
_TeckMik_
view post Posted on 3/12/2012, 18:48     +1   -1




STELLE-ASSO COPPE

ce lo vedete come deisderio di iniziare una relazione?????(DRITTE)
O SECONDO ME POTREBBE ESSERE UN PENSIERO ....

Edited by impiccata - 24/5/2022, 13:11
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 19:41     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,757
Reputation:
+7

Status:


si il desiderio, la sepranza, sebbene per me le stelle siano un pochino più concrete quindi potrebbe proprio essere l'inizio di una relazione e nn solo una vana speranza :)
 
Top
_TeckMik_
view post Posted on 3/12/2012, 20:50     +1   -1




giobi ti chiedo e se fosse seguito dal matto???l'asso di coppe??come lo vedresti??come lo vedo io??cioe ok quello che hai detto e che condivido ma alla fine non si sa che fare...

xchè dici che le stelle sono piu concrete??
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 21:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,757
Reputation:
+7

Status:


le stelle sono un desiderio, una speranza che qualcosa accada, però ad esempio in amore si parla anche di inizio di relazione... quindi qualcosa di concreto, che in questo caso con l'asso di coppe mi fa pensare ad una speranza esaudita di un inizio di rapporto. Il matto a me personalmente piace... se ci fosse stato lui dopo avrei detto che sarebbe iniziata una frequentazione con un uomo alquanto anticonformista, imprevedibile.......
 
Top
_TeckMik_
view post Posted on 3/12/2012, 21:53     +1   -1




grazie giobi ti farò sapere anche se secondo me è tutto astratto e il matto indica il non saper cosa fare apprezzo e ti ringrazio x il tuo intervento scusa sai ma da un po a questa parte sono pessimista x certe cose.. baci
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 21:56     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,757
Reputation:
+7

Status:


ti capisco...... cmq per me il matto ha significato spesso una persona....

e cmq pensavo dipende dalla stesa.... se è un amore nn ricambiato le stelle potrebbero essere la speranza che ha la consultante di avere una storia, ma questa persona è troppo libera e al di là di un'avventura nn può andare... insomma dipende ;)
 
Top
_TeckMik_
view post Posted on 3/12/2012, 22:00     +1   -1




anche a me spesso indica una xsona che ha un comportamento anticonformista ma in questo caso carte di concretezza non le vedo o forse non le voglio vedere...non so e poi cmque non credi che il matto sia in qche caso una xsona confusa e il non saopere che strada intraprendere???
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 22:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,757
Reputation:
+7

Status:


più che confusa una persona che prende le cose alla leggera... uno spirito libero... prende un pò quello che viene senza tanti piani.... cmq l'asso di cuori mi sembra concreta come carta... è un potenziale insomma, un punto di partenza
 
Top
_TeckMik_
view post Posted on 3/12/2012, 22:25     +1   -1




grazie speriamo bacioni
 
Top
376 replies since 8/6/2006, 09:13   52587 views
  Share