Anello di sosta forum

ASTROLOGIA & ALIMENTAZIONE Dei 12 Segni, SECONDA PARTE -Astro Dietologia segno per segno

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 18/5/2006, 12:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Astrologia e alimentazione



Introduzione all’ASTROLOGIA & ALIMENTAZIONE SECONDA PARTE : :B): Indice:1°&2°PARRTE: SEGNO X SEGNO
I PRINCIPI NUTRITIVI.
ASTRO - DIETOLOGIA

COME MANTENERSI IN FORMA.
SOSTANZE NUTRITIVE E SEGNI ZODIACALI.
LA DIETA DI CIASCUN SEGNO ZODIACALE (SPECE SE DOMINANTE)
I PIANETI COINVOLTI.(SPECE SE DOMINANTI)
Le case coinvolte.(SPECE SE DOMINANTI)
LINK PRIMA PARTE:
http://babysara.forumfree.net/?t=8305579
IL cibo è sinonimo di vita, ma il consumo energetico e il bisogno di una specifica quantità di nutrimento, variano da individuo a individuo.
Ogni segno zodiacale necessita di una precisa alimentazione per non creare disarmonie interne o squilibri dei vari sistemi essenziali, poiché ciò potrebbe generare obesità, un’eccessiva magrezza o malattie vere e proprie.
**(HELENE KINAUER SALTARINI)

[….]
NB/PS:BEN INTESO CHE NESSUNO Quì VUOLE SOSTITUIRSI AL DIETOLOGO PARLEREMO DELLE RELAZIONI ASTRI SEGNI E ALIMENTAZIONE con tutttto il rispetto e le dovute cautele…………….[Marçel]


OGNI COSA HA IL SUO PESO………..(DA LA CHIOMA DI B ERENICE ANNO 2 N°4 GRAZIA & ELISABETTA MIRTI)*
*
“”…
..Quante frustrazioni ho vissuto, nel mio essere grassa. 120 , tondi tondi, il mio marchio a fuoco: immediatamente visibile, superiore a qualsiasi altro tratto, mi catalogava tra i ciccioni senza possibilità di recupero. Da piccola magrissima, con la crescita sono lievitata come un panettone, arrivando a questo peso record. Ben distribuito, per carità, al punto da somigliare a un bel quadro di Botero.


Peccato che non stavo in una cornice, ammirata da tutti:
piuttosto derisa, con grande sarcasmo, anche da alcuni famigliari. La palma d’oro va all’amica di mia madre (non più tanto amica) che un giorno le ha chiesto se mi voleva bene lo stesso anche se ero così (così come?). Un vero godimento, che certo non stupirà chi come me ha avuto o ha questi problemi. Quanti pianti, di sera, quando nessuno mi vedeva: ma perché proprio a me?
Ho consultato i dietologi di Torino e provincia, tutti unanimi:professionisti e medici che discutevano sulla mia ciccia, che Mai e Poi Mai a detta loro, sarebbe calata.
Non sapevano, gli ignoranti, che Saturno stava per transitare sul mio Giove di nascita. In fase applicante, alla fine del 1994:vigilia di Natale, un mattino mi sono alzata e sono partita sparata, direzione centro Weight Watchers. (www2.weightwatchers.it/section. asp?categoryID=11§ionID=78 )Non ne potevo più di sentirmi diversa, compatita, di leggere in faccia alle persone che amavo il disappunto nel doversi fare vedere con me.
Ritornando a Saturno, se Dio vuole Ha incominciato a funzionare subito,asciugandomi qua e là e in un anno
e mezzo, abbinato alla dieta, mi ha portato a perdere 52 kg. Con medaglia e applausi, e lambito premio anti-Obesità.
A quel punto nel Tema Progresso Venere è andata vicino a Saturno, aiutandomi a conservare la nuova silhouette. Con il tempo l’atteggiamento delle persone è mutato: non ero più una palla di lardo, gli occhietti azzurri forse spiccavano meglio... Perdono ma non dimentico, ho imparato a mie spese ad apprezzare mente e cuore delle persone, prima dell’involucro che li contiene. La vita mi ha offerto una lezione molto utile!

*************************************************************
Passiamo in rassegna i 12 segni zodiacali puri( la descrizione vale anche per la SESTA CASA nel segno o eventuale stellium nel segno…).

**ARIETE I nati nell’Ariete sono soggetti all’ipertiroidismo e agli ictus cerebrali, i quali sono dovuti al restringimento o al blocco dei piccoli vasi sanguigni del cervello.
Essendo intellettualmente molto vivaci, questi nativi disperdono una notevole energia mentale e se non riescono a ricaricarsi rischiano di incorrere in un vero e proprio esaurimento nervoso o di soffrire di fastidiose emicranie.
IL sale cellulare dell’Ariete è il fosfato di potassio; tale sostanza agevola la ricostruzione delle cellule cerebrali e dei tessuti nervosi.
Il fosfato di potassio è contenuto in diversi cibi comuni, tra i quali:
barbabietole, sedano, lattuga, cavolfiori, cipolle, rapanelli, carote, cetrioli, mele, crescione, noci e limoni.
Consigli:
L’Ariete dovrà adeguarsi a un regime alimentare poco condito e non grasso e limitare anche l’uso di alcolici e il fumo.
Il fattore più importante non è, comunque, l’alimentazione in sé, ma come e quando viene consumata: troppo spesso, infatti, si mangia in fretta, condizionati dall’inarrestabile scorrere del tempo.


***
ARIETE
Vedere un Ariete a tavola è sempre piacevole. Munito di ottimo appetito, si rallegra alla vista di cibi semplici e cucinati alla buona, tra i quali predilige di solito il riso annaffiandoli con un bicchiere di vino rosso. Ama la frutta, specialmente le ciliegie, che danno vivacità alla tavola.
Ad un ristorante raffinato preferisce una trattoria, con le classiche tovaglie a quadretti, con gli amici.
La dieta è un problema per questo segno istintivo e il più delle volte incapace di dire no a qualcosa di appetitoso, ad una bruschet ta, un piatto di cacciagione, ad una tavolata in compagnia. Mangia poco o nulla per qualche giorno, poi decide che le diete sono deprimenti, annullando in un momento di impulsività risultati raggiunti con fatica.
La fame è un bisogno istintivo, da soddisfare subito,senza attese che rischiano di innervosirlo. Solo se impaurito da un medico si vede costretto alla moderazione.


**TORO
Il Toro, sensuale e raffinato, ama molto la buona tavola, ma ciò non giova alla sua salute, in quanto questa sua predilezione per i piatti prelibati genera, sovente, obesità soprattutto se eccede nella quantità. Essendo notevolmente nervoso questo nativo potrebbe anche essere soggetto a malanni di natura psicosomatica.
(ANCHE SE ESISTE IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA CON TORI ANORESSICI MAGRISSIMI … questo è da riscontrare in un Saturno(/x mc/ Cap.) forte in prima casa all’asc e un Giove debole ecc)
Il sale cellulare del Toro è lo iodio che si trova nel pesce, nei frutti di mare e il solfato di sodio, contenuto negli spinaci, negli acardi, nei cetrioli, nelle cipolle, nelle verze, nei rapanelli, nell’indivia e nella zucca.
Consigli:
I nativi di questo segno dovranno limitare, in particolar modo, i dolci, nonostante attraggano fortemente la loro gola, in quanto potrebbero facilmente provocare l’insorgere di disturbi circolatori.

***ToRO
L’associazione Toro-buona tavola è una delle più azzeccate. Il Toro trova nel cibo una gratificazione che, a volte, compensa certe carenze o distrazioni sul piano sentimentale. Di solito si diletta personalmente di cucina dimostrandosi, il più delle volte, ottimo cuoco; ma anche se non lo fa per lavoro o abitudine, sa giudicare con gusto raro la qualità dei piatti .
Predilige raffinatezze, salsine particolari elaborate, dolci al cucchiaio, meglio se al cioccolato, vini scelti con cura, preferibilmente dannata.
Anche quando ha fretta il Toro dedica alla tavola il tempo necessario e riesce quasi sempre a rilassarsi mentre assapora i suoi piatti preferiti.
Stare a dieta non è certamente il suo forte, è facile intuirto. Un Toro tenuto a stecchetto può perdere la pazienza: finirà per rubare nel frigorifero nel cuore della notte o per entrare di soppiatto in una pasticceria a rimpinzarsi di dolciumi.

**GEMELLI
I Gemelli sono più attratti dal piatto estroso che da quello sostanzioso, dalla golosità più che dall’appetito, stimolati, principalmente, dalla buona compagnia.
A tavola sanno stringere diverse amicizie e instaurare contatti vantaggiosi, grazie alla loro conversazione discreta ed elegante. Nella dieta quotidiana dei Gemelli dovrebbero essere presenti quegli alimenti ricchi di cloruro di potassio, sale minerale a loro indispensabile.
E, perciò, importante arricchire l’alimentazione con cavolfiori, barbabietole, asparagi, granoturco, albicocche, pesce, ananas, carote, yogurt e latte.
Anche l’assunzione di cibi con un alto contenuto di calcio assume una particolare importanza per i Gemelli.
Consigli:
Dovrebbe invece, eliminare le sostanze che indeboliscono il loro sistema nervoso, facilmente scosso e turbato, e scegliere una dieta a base di proteine, comprendente carni magre, uova, formaggio e soia.

Gemelli
Ecco un segno per Il quale mangiare non è un probLema. I Gemelli prediligono le soluzioni veloci, fast-food o birreria, hamburger o patatine. Ciò che fa inorridire gastronomi e buongustai è una manna per loro. Curiosi di specialità esotiche, i Gemelli più che mangiare piluccano qua e là e solo la tensione nervosa può spingerli, in qualche caso, ad eccedere con il cibo. Possono mangiare due panini mentre giocano a carte, adorano picnic nei quali non si sta seduti troppo a lungo oppure le cene in piedi, che consentono di muoversi e parlare con tante persone. Cosmopoliti in cucina, adorano passare da un pasto alla greca ad una cena cinese, variando mille possibilità. Poco esigenti anche per le bevande, possono assaggiare di tutto. Sempre distratti da un libro, un giornale, da una conversazione, finiscono per non godere più dei sapori dei cibi.
In compenso, non devono mai stare a dielal!
[eccezioni faranno chi ha valenze giove toro cancro pesci e le case con significanti.…]


** CANCRO
Il forte appetito che caratterizza i nativi del Cancro li spinge ad assaporare piatti elaborati ed è talmente intenso quanto lo è la loro inconfondibile abilità nel prepararli.
Inoltre non sanno davvero resistere alla tentazione di gustare i dolciumi e soprattutto i pasticcini.
La loro predilezione per i dolci spesso trova giustificazione in una forte tensione psichica e in uno stato di profonda emotività, ma comporta l’emergere di squilibri del metabolismo basale e un’accentuata ritenzione dei liquidi nei tessuti.
Il Cancro non dovrebbe trascurare quegli alimenti che contengono il sale minerale connesso a esso, cioè il fluoruro di calcio, ma arricchire la sua tavola con latte e derivati, tuorli d’uovo, yogurt, pane di segale, arance, limoni e zucca. Se le sostanze di cui questi nativi necessitano si presentano scarse nel loro organismo, potrebbero insorgere vene varicose, disturbi alla vista e mal di denti.
Consigli:
Il Cancro dovrebbe assumere un’alimentazione ricca di zuccheri, di amidi e di grassi. La sua dieta dovrebbe basarsi principalmente su cibi contenenti proteine, per assicurare un’adeguata assimilazione di iodio.
Inoltre sarebbe opportuno mangiare molta frutta e verdura.

***CANCRO
La Luna, signora del Cancro, governa le maree e i liquidi del corpo. Ecco perché, in un pasto con
il Cancro, non è possibile rinunciare ad una ampia scorta di bevande: acqua di fonte, o comunque minerale non gasata, vini bianchi raffinati e champagne per le serate di gala. Pesce, molluschi, tartine al caviale di solito sono di suo gusto, ma più che ai piatti il Cancro bada alla coreografia e alla compagnia. Il pasto diventa un rito che è davvero piacevole condividere. Con il Cancro ci si siede a tavola con calma, ad un’ora nella quale altri affamati segni hanno già consumato il pasto, e si prolunga la cena, dalle ventidue in poi. Adora moltissimo tirar tardi, con un dolce nel piatto e un buon vino nel bicchiere, conversando con tranquillità su mille argomenti interessanti. L’alba appare all’orizzonte
non si è accorto che il tempo è piacevolmente volato!


**LEONE
Il Leone tende alle malattie cardiache e alle manifestazioni patologiche a esse connesse. Segnali d’allarme di questi malanni sono: difficoltà respiratorie, brevi, ma acutissime fitte al costato, vertigini e nausea.
I nativi del Leone sono attratti in particolar modo dai cibi grassi, molto conditi e ricchi di spezie. Una simile alimentazione predispone, però, al colesterolo e di conseguenza a tutti i disturbi coronarici.
Il sale minerale del Leone è il fosfato di magnesio, contenuto nelle mandorle, nei fichi, nelle susine, nei mirtilli, nella lattuga, nelle mele e nella segale.
[dato che]Il suo organismo richiede, inoltre, molta frutta e verdura. [si consiglia]Tra i cibi che forniscono adeguate dosi di proteine, di cui questi nativi necessitano, vi sono carni, pollame, cacciagione, formaggi, uova e soia.
Il Leone dovrebbe limitare soprattutto i cibi troppo pesanti. leo210bp

***LEONE
Se è lui ad invitare, organizza cene grandiose, fa trovare sul piatto di ciascun invitato una sorpresa, offre cibi di ottima qualità e con grande abbondanza. Al di fuori degli inviti, in vece, ama mangiare con semplicità: poche cose preparate velocemente, possibilmente adatte ad un ritmo di vita sportivo. La sua dieta abituale è infatti quella di un giocatore di calcio o di un tennista, rigorosa, semplice, ma salutare: pasta al pomodoro, carne alla griglia, frutta di
stagione, poco pane, poco vino. Se il peso diventa un problema,
corre in palestra a smaltire gli eccessi, con costanza e deterrninazione. li suo spiccato senso estetico non gli consente il lusso di sgradevoli eccessi di peso. Spingere il Leone a stare a dieta? Provate a scommettere che non potrà perdere 5kg in un mese. Salterà i pasti, pur di vincere!


**VERGINE
L’intestino è il punto maggiormente debole dei nativi della Vergine e perciò dovranno scegliere accuratamente il giusto regime alimentare.
Il sale che si addice al loro organismo è il solfato di potassio che regola l’assimilazione, la distribuzione dei liquidi nel corpo e agevola il passaggio dell’ossigeno nelle cellule dell’epidermide.
Gli alimenti che possono fornire un buon contenuto di solfato di potassio sono: la cicoria, l’indivia, i formaggi, le mandorle, le carni magre, l’avena, la segale e la farina intera di grano. Molto indicati sono anche i cereali integrali così come lo yogurt che promuove lo sviluppo di utilissimi bacilli intestinali e introduce nell’organismo vitamine del gruppo B e varie proteine che aiutano la digestione.
Consigli:
La Vergine dovrà dare la preferenza a un’alimentazione ricca di sostanze che consentano un buon equilibrio fisico e psichico e di eliminare l’uso costante di medicine.


***VERGINE
La Vergine di solito è molto attenta alla scelta dei cibi e sa esattamente che cosa le piace e cosa le nuoce. Al ristorante
controlla attentamente l’igiene e in apparenza segue una
dieta spartana, anche se finisce per indulgere di nascosto in qualche trasgressione, tentata dal cioccolato, da un piatto stimolante, da una crema o un gelato speciale. L’importante è che non venga scalfìta l’immagine salutista del segno!
La sua dieta la decide da sé, perché conosce meglio di chiunque proprietà e calorie degli alimenti, I consigli per Lei sono inutili, basta convincerla a mettere in pratica il suo sapere. Essere ricevuti alla sua tavola non è un evento trascurabile: può essere piacevolissimo, ma anche una tortura se si trova in una crisi vegetale. Vi preparerà un pranzetto a base di verdure scondite e, se protestate, vi toccherà una lezione di dietetica!


**BILANCIA
La Bilancia è notevolmente attratta dalla buona tavola e anche se generalmente si presenta molto equilibrata, non sa resistere davanti a dolci squisiti e, di conseguenza, è facilmente soggetta al diabete.
Il sale cellulare di questi nativi è costituito dal fosfato di sodio, che mantiene stabili le funzioni dell’organismo e facilita l’eliminazione delle scorie.
I derivati del rame agevolano la formazione di globuli rossi e di quegli enzimi di cui la Bilancia è solitamente carente. Essi sono presenti nei cetrioli, nella lattuga e nelle ostriche. Lo iodio serve a questi nativi per il buon funzionamento della tiroide e lo si può trovare nel pesce, nei frutti di mare, nei rapanelli e nella zucca.
Consigli:
E molto importante per la Bilancia consumare i pasti in un luogo tranquillo e piacevole: le sciocche conversazioni l’urtano, mentre una dolce musica in sottofondo la rilassa totalmente, a favore di un’equilibrata digestione.
lib219lg
***BILANCIA
Più del cibo contano la cornice e la buona compagnia. La Bilancia può apprezzare un piatto mediocre, se si trova accanto ad un potenziale corteggiatore o ad una donna desiderabile, come può annoiarsi al più gustoso del pranzi se la compagnia non è interessante. Se la cucina non è il suo forte, ricorre alle migliori gastronomie e pasticcerie o si fa aiutare dagli amici, in modo che ognuno prepari qualcosa di buono. li cibo rappresenta in questo contesto solo l’ultimo atto, in fondo trascurabile. Presa dalla conversazione, si dimentica di finire un dolce raffinato, per evadere solo con il pensiero. Mangiare in solitudine, invece, può deprimerla: finisce per non mangiare affatto o per rimpinzarsi per compensare la tristezza. Con il sorriso sulle labbra si sacrifica per la bellezza, I motivi di salute non contano molto, ma lo specchio la convince subito a mettersi a dieta.

**SCORPIONE
Lo Scorpione è decisamente un buongustaio e ama mangiare cibi sostanziosi, ricchi di grassi animali, ma ciò lo rende facilmente incline all’obesità.
Il sale minerale di questi nativi è il solfato di calcio e perciò non dovrebbero mai privarsi degli alimenti che lo contengono naturalmente, per evitare di incorrere in gravi malanni dell’organismo.
Lo Scorpione dovrà, di conseguenza, arricchire la sua dieta con cavolfiori, aglio, asparagi, cipolle, prugne, noci di cocco e uva.
Ha, inoltre, bisogno di notevoli vitamine, perciò dovrà nutrirsi anche di carni magre, pesce, frutti di mare, pollame, uova, noci e soia.
La carenza di solfato di calcio può far insorgere pleuriti, disfunzioni renali, insufficienza epatica e foruncolosi.
Consigli:
Gli Scorpioni dovrebbero anche rinforzare il loro regime alimentare con vitamina del gruppo C, unendola a quelle del complesso B ed E.
[anche qui però troviamo i vegetariani (che credono femamete che Il consumo di carne è innaturale per l'uomo.) dagli estremisti vega o solo frutta ….. ai più misurati …….§ in alcuni casi anche anoressiche pure… ]
***SCORPIONE
Lo Scorpione, astrologicamente, è legato ai meccanismi di trasformazione ed eliminazione del cibo.
Questo è per lui/lei anzitutto uno strumento di sopravvivenza, cui preferisce nel caso le bevande. Gli piace il vino, ma apprezza anche liquori derivati dai cereali, come whisky e bourbon e dalla vinacce, come cognac o grappa. Un lieve stato di esaltazione
alcolica può essere particolarmente adatto a questo segno,specialmente se ha in programma una seduzione in perfetta regola.
[faccio eccezione io che son astemio…]
Per i pasti quotidiani preferisce avere pochi cibi saporiti senza dover restare troppo a lungo a tavola. Dato che lo stato d’animo per lui è fondamentale, può alternare periodi di ascetismo[atenismo/digiunare] ad altri di grosse abbuffate: in questi casi si lascia tentare da piatti saporiti e, soprattutto, da dolci e gelati. Un articolo sui danni del colesterolo alto, un medico un pò pessimista, insomma un pò di paura ben ispirata può spingere anche lo Scorpione più ribelle a rivedere i suoi ritmi alimentari.

**SAGITTARIO
Il nativo del Sagittario è solitamente dotato di un appetito ineguagliabile ed è portato a eccessi sia nei cibi che nelle bevande, frequentemente scontati amaramente in età matura.
Il sale cellulare adatto a questi nativi è costituito dalla silice, meglio conosciuta sotto il nome di quarzo. La si può trovare in tutte le bucce e le pelli che normalmente possono essere mangiate, come quella degli ortaggi e dei fichi, delle fragole, delle prugne, anche secche, e delle ciliegie.
Il nativo, inoltre, ha bisogno delle vitamine B e C contenute nella carne di maiale, nel pane integrale, nei funghi, nel prosciutto crudo, nel fegato, negli spinaci e nei formaggi fermentati.
Consigli:
La moderazione deve essere la regola primaria del Sagittario, per non appesantire troppo il fegato e il sistema arterioso. Il fegato deve eliminare i veleni dall’organismo e per il suo perfetto funzionamento occorre attenersi a un rigido regime alimentare per non accumulare troppe calorie.



***SAGITTARIO
— Ecco un ospite piacevole, che fa onore alle portate, che difficilmente annuncia di essere a dieta, che sa apprezzare i piaceri della vita. A casa sua, ci sarà un gran fuoco, barbecue o camino, per rosolare le carni e, senza nessuna formalità, si potrà girare per il prato o per la terrazza con il piatto in mano, alla ricerca dell’amico con il quale conversare, o sedersi e scherzare,come piace a questo segno sempre disposto ad un sorriso. Forse il menù non sarà curato nei minimi particolari, ma il Sagittario avrà organizzato tutto con tanto entusiasmo che nessuno si sentirà di muovergli appunti.
Difficile che prenda sul serio chi gli impone regimi e foglie di insalata al posto di buone cotolette alla milanese. La dieta non fa parte del suo stile di vita. Anche quando dice di volerla fare, e il fegato è uno dei suoi punti deboli, dopo pochi giorni riprende a mangiare come prima, più di prima.

** CAPRICORNO
Il Capricorno, nonostante risenta sovente di disturbi cronici, gode generalmente di una buona longevità.
Il sale cellulare di questi nativi è il fosfato di calcio, necessario per un buon mantenimento del sistema osseo e per evitare noiosi disturbi ai denti.
Consigli:
Il Capricorno ha, inoltre, bisogno di diverse vitamine, tra cui quelle del gruppo A, C, E e D e nella sua dieta dovrebbe includere anche le proteine contenute nelle carni magre, nei formaggi magri e nei cereali integrali.
cap212xm
***CAPRICORNO
La sobrietà è la caratteristica più evidente del Capricorno a tavola- Che è a dieta fin dalla nascita: più cresce e più impara a regolarsi. Una colazione frugale può essere l’ideale per lui, anche per evitare il risveglio della sua colite. I suoi peccati sono legati a cibi stimolanti, come i sottaceti, o comunque capaci di provocare quell’appetito che spesso non è così sicuro. Se è assorbito da un lavoro importante, può benissimo dimenticarsi di mangiare. Oppure continua
per mesi e mesi a prepararsi una minestrina con un po’ di frutta cotta, senza dissentire della monotonia. Quando programma un pasto più abbondante, la fa per fini ben precisi, di lavoro o di sentimento, magari inconfessati.
Può fare uno strappo, ma poi tornerà subito allo stile di sempre, nel rispetto delle regole del metabolismo e della salute.


**ACQUARIO
La circolazione sanguigna, punto debole dell’Acquario, necessita di abbondanti vitamine del gruppo C ed E per frenare la fragilità capillare.
La frutta fresca, come le arance, le mele, le pere, l’uva, dovrebbe sempre far parte della sua alimentazione quotidiana.
Il sale cellulare di questi nativi è costituito dal cloruro di sodio, noto comunemente sotto il nome di “sale da cucina”, contenuto nel sedano, nei rapanelli, nelle carote, nell’orzo, nelle lenticchie, negli asparagi, nei limoni, nei cavoli, nei fichi e nelle mele.
Se tale sostanza si presenta carente nell’organismo di questi nativi, potrebbero insorgere disturbi quali l’idropisia ed emorragie. Consigli:
L’Acquario non dovrà dimenticare di inserire nel suo regime alimentare il latte che non contiene soltanto calcio, ma anche altre due sostanze che aiutano il corpo ad assorbire il calcio: le proteine e la vitamina D.
Dal momento che le ossa perdono circa 700 milligrammi di calcio al giorno, questo alimento è ovviamente molto importante in qualsiasi tipo di dieta, e soprattutto nell’alimentazione dell’Acquario.
***ACQUARIO
Genio e sregolatezza è lo slogan dietetico che meglio si addice all’Acquario. Connessi a questo segno che possiede una circolazione non sempre al meglio, sono frequenti gli eccessi di zuccheri. L’Acquario infatti mangia senza farsi problemi e senza metodo: adora la birra, i cibi esotici, le bistecche alla fiorentina e magari divora in pochi minuti
quelle migliaia di calorie cui aveva rinunciato nelle settimane precedenti. L’unico modo per costringersi a seguire una dieta è rinchiudersi in una clinica della salute, ma non è detto che anche da lì non decida di fuggire dalla finestra e rifocillarsi nel primo ristorante. Mangia a qualsiasi ora, è attratto da un fast-food ma anche da un ristorante o da una locanda greca. La dieta può diventare un’ossessione, ma non per molto. Accetta sorridendo ogni regola, ma poco dopo succhia caramelle!


**PESCI
Il nativo dei Pesci ha bisogno di un’alimentazione molto ricca di proteine, in grado di fornirgli le energie indispensabili per il buon funzionamento di tutte le sue cellule organiche.
La sua salute dipenderà, in larga misura, da un adeguato contenuto di fosfato di ferro, sale cellulare dei Pesci, nella circolazione sanguigna.
Tale sostanza minerale si trova in una vasta gamma di alimenti molto comuni, quali la lattuga, le fragole, i rapanelli, l’uva, le noci, le mandorle e i cetrioli.
Consigli:
E’ consigliabile aggiungere alla propria alimentazione anche fagioli, carne di manzo magra, fegato di manzo e spinaci.
Se nell’organismo di questi nativi si verifica una carenza di fosfato di ferro, essi potranno soffrire di anemie, di stati depressivi o essere soggetti ad alterazioni glandolari.
***PESCI
I Pesci non amano la forma, la puntualità, le costrizioni della vita mondana, le conversazioni fasulle e vuote. Piuttosto, preferiscono — bere una bottiglia di bianco in una trattoria con un amico incontrato per caso. Sono soprattutto le bevande che possono incrinare la dieta di un Pesci, anche per la loro naturale propensione all’accumulo di liquidi. Quanto ai cibi, amano i piatti preparati con cura: paste, risotti, crostacei e crespelle. Di soLito non sono abbastanza metodici nella dieta, ma l’amore può fare
miracoli. Per accompagnare il partner che sta a dieta i Pesci possono praticarla per simpatia, anche se finiscono per stancarsi e dopo un paio di settimane di dedizione assoluta spariscono per dedicarsi ad un recupero compensativo e gratificante. Magari con un nuovo partner più permissivo e meno rigoroso, I Pesci vanno catturati in una atmosfera magica: per amore di un Guru, perderanno peso velocemente!


vedi linK http://babysara.forumfree.net/?t=8305579 PRIMA PARTE ASTROLOGIA & ALIMENTAZIONE
pianeti e case.




AUTORI VARI: (*/**/***/……..)[**** Marçel]

ALIMENTAZIONE%20HOME%20FRAME.html
§ Il vegetarismo (detto anche vegetarianismo o vegetarianesimo) è una forma di alimentazione che si astiene dal consumo di alcuni o di tutti gli alimenti di origine animale, collegata nella larga maggioranza dei casi a considerazioni etiche, filosofiche, ambientali o salutistiche.
Esistono molte sfumature fra i vari tipi di vegetarismo, derivanti dalle diverse sensibilità e dalla consapevolezza del singolo. Ad esempio una dieta lacto-ovo-vegetariana non prevede carne o pesce, ma che include alimenti cosiddetti derivati (latte, latticini, uova...)., mentre una dieta vegetaliana esclude anche questi ultimi. In forme meno ortodosse, "vegetariano" si definisce anche colui o colei che abbia rinunciato solo alla carne, e non al pesce, o addirittura - in forme più autoindulgenti - solo alle carni rosse, accettando ad esempio la carne di pollo nella propria dieta.
Vedi anche:sezione attualità; link………………….. merendine = dipendenza http://babysara.forumfree.net/?t=8184845
:B):

Edited by **Imperatrice** - 5/1/2017, 18:11
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2007, 11:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


VEDERE ANCHE L'ARTICOLO SU: IN FORMA SENZA STRESS :::TUTTO SUL BENESSERE

SPOILER (click to view)
Forum Discussioni Risposte Ultimo Messaggio
IN FORMA SENZA STRESS

PARLIAMO DI DIETA ...DIETA NON E' SOLO PERDERE PESO....
SPOILER (click to view)
69 60 11/4/2007, 11:54
in: Astrologia e Alimentazione
di: Marcello Phoenix


http://informasenzastress.forumfree.net/?t...stpost#lastpost

:unsure:
ECCO UNA POSSIBILE BUONA DIETA DATA SAL DIETOLOGO: AL NUMERO VERDE 800192818 THERASCIENCE Lignaform. :blink:

Edited by Marcello Phoenix - 2/6/2007, 22:43
 
Web  Contacts  Top
Eduardo1
view post Posted on 5/1/2016, 17:35     +1   -1




Che commento del cazzo che hai fatto sotto il sengo dello Scorpione!!!! Che cafone!!
..mamma mia l'ignoranza!!! Ah ah ah
I vegetariani sanno che l'uomo è onnivoro, nessuno pensa che sia biologicamente innaturale mangiare carne, ma il vegetariano sà che l'uomo, essendo onnivoro, ha appunto la facoltà di SCEGLIERE se mangiare carne oppure no e che non ha nessun obbligo biologico a mangiarla per forza per vivere (e vivere bene), come è invece per altri animali carnivori tipo Leone ecc..
Io scelgo la salute, te fai quello che ti pare, se vuoi uccidere per mangiare, fai pure, sono fatti tuoi, è una tua scelta, ognuno fà le sue scelte.. e ne paga le conseguenze poi, però attento alle generalizzazioni stupide ed a dire cazzate e cattiverie del genere!!!
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 18:02     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Eduardo1 @ 5/1/2016, 17:35) 
Che commento del cazzo che hai fatto sotto il sengo dello Scorpione!!!! Che cafone!!
..mamma mia l'ignoranza!!! Ah ah ah

Eduardo ti chiedo cortesemente di moderare il linguaggio in questo forum !!!
Qui nn siamo in piazza, il buon senso ci vuole sempre !!!

I vegetariani sanno che l'uomo è onnivoro, nessuno pensa che sia biologicamente innaturale mangiare carne, ma il vegetariano sà che l'uomo, essendo onnivoro, ha appunto la facoltà di SCEGLIERE se mangiare carne oppure no e che non ha nessun obbligo biologico a mangiarla per forza per vivere (e vivere bene), come è invece per altri animali carnivori tipo Leone ecc..
Io scelgo la salute, te fai quello che ti pare, se vuoi uccidere per mangiare, fai pure, sono fatti tuoi, è una tua scelta, ognuno fà le sue scelte.. e ne paga le conseguenze poi, però attento alle generalizzazioni stupide ed a dire cazzate e cattiverie del genere!!!
 
Web   Top
view post Posted on 2/3/2016, 15:35     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
85
Reputation:
+7

Status:


Eduardio1 è un post del 2007 e si capisce bene che hai frainteso ciò che ha scritto Phoenix il cui non è più attivo in questo foum dal 2010 si evince dal fatto che non ci sono più suoi post da quel periodo...Penso che lui si riferiva a persone che conosce personalmente :ph34r: :alienff: ...
--------
Poi i Gastrointerologi sono chiari l'Uomo non è erbivoro !
 
Top
4 replies since 18/5/2006, 12:45   3879 views
  Share