Anello di sosta forum

La Morte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2006, 11:04     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


La Morte



13-Senza-Nome

L'arcano n. 13 rappresenta la Morte, premessa necessaria alla rinascita. Superato, infatti, lo stato profano, il passaggio iniziatico, la prova trasformatrice, si rivivrà e meglio, immersi in una nuova condizione di sacralità.

Rispetto alla raffigurazione tradizionale, qui lo scheletro ha le ossa tinte di rosa carnicino, colore rappresentativo di tutto ciò che è umano, e impugna la falce con la mano sinistra in modo da disegnare con essa la lettera mem dell'alfabeto ebraico. La falce dal manico giallo, colo-re della terra, ovvero della materia, ha lasciato al suolo un piede, una mano e una testa che sembrano, però, non aver perso vitalità ed espressione, quasi a indicare che niente muore del tutto e che ciò che sembrava perduto si è solo trasformato e continuerà. Di ciò che l'uomo ha fatto, pensato, sognato, delle sue idee (testa) e delle sue azioni (mani e piedi) permane, dunque, una traccia anche molto dopo che la Morte ne abbia trasformato il corpo materiale in polvere.

La carta illustrata in questo testo, contrariamente alla maggioranza dei mazzi, riporta nella didascalia il nome dell'arcano che, normalmente non compare; si preferisce, infatti, lasciare la spazio in bianco, per esorcizzarne l'oscura pericolosità, il tabù legato alla morte, evitando perfino di nominarla o chiamandola diplomaticamente l'innominabile.
La stessa fama di pericoloso guastafeste, da tenere il più possibile a distanza, per-seguita anche il numero dell'arcano: niente camera n. 13 negli alberghi e mai tredici invitati a tavola.

A pensarci bene, tuttavia, questo numero non ha proprio nulla di nefasto. Tredici erano i convitati del Cenacolo: dodici apostoli più il Cristo; così come tredici sono le lunazioni che compongono l'anno e ne concludono il ciclo. Ed è proprio questo il significato dell'arcano, nefasto solo per chi teme i cambiamenti, ma altamente benefico per chi ne riconosca la necessità: trasformazione necessaria, fine di un ciclo e inizio di un altro, abbandono degli schemi e delle abitudini del passato per fare largo al futuro.

Neppure nelle ossa disseminate sul campo c'è veramente qualcosa di inquietante. Le antiche popolazioni siberiane, dopo aver consumato ritualmente le carni dell'orso, ne seppellivano lo scheletro, che annaffiavano ogni giorno, per assicurare rinascita e prolificità alla stirpe totemica appena consumata. Non dissimile è il significato simbolico del dio-pianeta Saturno, signore del tempo e della vecchiaia, che consuma le cose fino all'osso, ma anche dei semi, destinati a rigenerarsi nella terra. Anche Saturno, come lo scheletro dell'arcano n. 13, impugna la falce che tutto recide e tutto livella: i poveri e i ricchi, i buoni e i malvagi.

Fra i significati simbolici della carta, non si possono trascurare le foglie e i fiori che occhieggiano fra le ossa, quasi a rassicurare circa la continuità della vita. Non a caso, nel mito, l'eroe Giasone se-mina fra le zolle dei denti (cioè ossa) di drago per ottenere uomini armati.
La morte non è che parte della vita, il suo agente di trasformazione e come tale, anche se dolorosa, deve venire accettata.

SIGNIFICATI AL POSITIVO

È l'arcano della trasformazione e del movimento, il necessario abbandono del passato per accedere a un futuro pieno di promesse.

Ciò che doveva accadere è già accaduto, il fondo è già stato toccato e oramai non rimane più nulla da temere. L'unica soluzione possibile è la risalita, la liberazione, la rivitalizzazione che tiene sempre dietro a ogni morte iniziatica, cui fa seguito l'auspicato risveglio interiore.
Non è detto, naturalmente, che si tratti di un movimento indolore. Veder crollare le proprie illusioni, chiudere col passato, troncare legami, abitudini, situazioni, ormai divenuti rami secchi, fa sempre un po' male. Ma l'evoluzione è inarrestabile e gli avvenimenti ineluttabili quanto alla lunga proficui.

L' inizio di una nuova epoca storica o di un nuovo sistema politico, di ,un nuovo amore o di una nuova occupazione è sempre necessariamente segnato da un momento di crisi. Nuovi desideri, nuove esigenze implicano una trasformazione radicale, un'evoluzione magari inattesa, insomma un salto di qualità, di fronte al quale ci si può sentire impreparati.

Nuovi progetti, nuove idee, nuove circo-stanze, nuova vita, naturalmente col suo prezzo da pagare: tutto segue la logica del passaggio e della rinascita e se una sconfitta c'è stata, deve essere accettata per l'utile lezione che porta con sé. Anche l'ostacolo più forte potrà essere vinto lottando con metodo e pazienza. Qualsiasi malinconia è destinata a dissolversi presto, perché qualcosa di certo, di consolidato attende il consultante. Senza contare che dalla sua parte egli ha ottime capacità di giudizio e di discernimento che gli consentiranno di prevedere gli ostacoli e di dominare gli eventi. Anche i progetti che riteneva irrealizzabili troveranno inattese possibilità di attuazione.

L'arcano allude a tutto ciò che deriva dal passato: gli insegnamenti, i segreti, le eredità materiali e morali, l'atavismo. Inoltre, collegandosi simbolicamente al-la trasformazione che avviene nella tomba o nel tempio iniziatico e, quindi, alla notte, al buio, al mistero, richiama la notte, i segreti, la saggezza, le influenze dei defunti. Serpenti, rettili, scorpioni, funghi velenosi o allucinogeni:
Da notare che l'arcano capovolto, segnalando che il declino è ormai al termine, ne capovolge anche il senso negativo.

• Piano affettivo

Un cambiamento drastico si impone all'interno" della coppia, nel senso di un'azione forte, un chiarimento riequilibratore oppure, quando questo non sia più possibile, di una rottura, dolorosa ma benefica ai fini dell'evoluzione individuale. Una fase di solitudine temporanea che prelude a nuovi rapporti o a un cambia-mento di partner. Una relazione si trasforma in positivo dopo una separazione temporanea, utilissima per guardarsi dentro.

• Piano professionale

Un cambiamento di residenza o impiego, un'impresa condotta a termine dopo aver superato una serie di ostacoli. Professioni connesse con l'inconscio, con tutto ciò che è nascosto e inquietante: psichiatria,psicoanalisi, criminologia, sessuologia, ginecologia, scienza nucleare, radiologia, chimica, occultismo.

· Piano finanziario
Un'eredità inattesa, innovazioni nella gestione del capitale, un errore che consente di ripartire da capo col piede giusto.

· Piano fisico

Un incidente miracolosamente scongiurato, recupero della salute dopo un intervento. Disfunzioni e patologie connesse con la sessualità, lo sperma, gli ormoni, le cicatrici, i globuli bianchi. Difese organiche attivate.

· Persone

Un solitario, una persona che si rifà un'esistenza dopo un grandissimo dolore
. Un ricercatore, un mago, un astrologo, un medium, un radioestesista, un ginecologo, uomo o donna.

In sintesi: significati al positivo

– malinconia destinata a dissolversi presto, solitudine temporanea;
- forza maggiore, movimento inarrestabile degli eventi;
– inizio di una nuova epoca, nuovi progetti, trasformazione radicale, evoluzione inattesa, utile lezione tratta da una sconfitta, benefico rinnovamento, consolidamento, certezza, progresso, impresa con-dotta a termine, cambiamento di residenza o impiego, eredità;
– fine benefica di un rapporto, nuovo amore;
– solitario, ricercatore;
– scampo da morte o rovina, convalescenza dopo un intervento chirurgico;
– iniziazione occulta.

Il consiglio dell'arcano: non ancorarti a vecchie posizioni. Una trasformazione si impone.

SIGNIFICATI AL NEGATIVO

In prossimità di arcani problematici, soprattutto quando si presenta diritta, il verso più pesante di questa carta, il cambiamento preconizzato fa paura e viene vissuto molto male, con una gamma amplissima di sentimenti negativi, dal dispiacere alla disperazione, dalla malinconia all'angoscia, dallo scoraggiamento al vittimismo. In seguito a una sconfitta, un ritardo, un ostacolo, un fallimento per ragioni di forza maggiore, il programma esige di essere pronta-mente rivisto. Lentezza, immobilismo, incapacità di adattamento, atteggiamenti negativi o, comunque, inadeguati alla situazione, passività di fronte al destino. Il tutto aggravato da mancanza di autostima, pessimismo, masochistico attaccamento alle abitudini, carenza di risorse e di appoggi.

Quando poi le carte vicine lo confermano, può essere indice di morte, di un distacco, di una perdita, di un lutto, della fine e della rimozione di ciò che era destinato a cadere spontaneamente. E ancora: logorio, alterazione, invecchiamento, disfacimento. Il consultante si trova davanti a una verità pesante da accettare, un prezzo duro da pagare, una decisione difficile che non può permettersi di sbagliare. Sul piano individuale e politico, violenza, ribellione, azioni segrete e perverse.

· Piano affettivo

Rottura improvvisa di una relazione, di un'amicizia, di un matrimonio. Separazione definitiva della coppia.

· Piano professionale

Licenziamento, interruzione coatta di un rapporto lavorativo, un successo cancellato da un evento improvviso, oppure un lavoro sicuro che implica un duro prezzo da pagare. Una sconfitta scolastica, un cambiamento di indirizzo negli studi.

· Piano finanziario

Perdita di rendita e reputazione. Crollo di un' impresa economica Affari che vanno a rotoli.

Piano fisico


Una patologia particolarmente grave, il cui esito sarà determinato dalle carte vicine; in abbinamenti fortemente negativi: depressione, alterazione psichica, ma-le incurabile, suicidio, morte. Nei casi più lievi: incidente, paralisi, impotenza. Nervi scossi, cattiva salute, fratture, ferite, intossicazioni. Malattie dei genitali e del retto.

Persone


Un assassino, un suicida, un maniaco. una persona gravemente depressa.

In sintesi: significati al negativo

– delusione, dolore, pessimismo, ribellione, brutalità, violenza;
– verità difficile da accettare, perdita, logorio, punizione, ostacoli, licenziamento;
– fallimento di progetti, stasi, rifiuto
di un cambiamento, successo cancellato da un errore, crollo di imprese economiche, mancanza di fede e appoggi;
– separazione definitiva della coppia;
– lutto, vecchiaia, malattia grave, morte, suicidio;
– assassino, maniaco, pazzo.


Il consiglio dell'arcano: non intraprendere nulla di nuovo. Attendi tempi e indicazioni migliori.


TEMPI

La prima parte dell'autunno e dell'inverno; martedì, sabato. Segni zodiacali del-lo Scorpione e del Capricorno. Un anno che deve trascorrere.

LUOGHI

Cimiteri, mausolei, cripte, caverne.

DURATA DELLA PREVISIONE

Tempi di realizzazione abbastanza rapi-di, tre o quattro settimane, con effetto duraturo.

- con il Bagatto: necessità di modificare punti di vista e intenzioni;
- capovolta, con il Carro: rivincita da una mortificazione, ripresa;
- con l'Eremita: regressione di una malattia;
- con la Ruota capovolta: morte causata da un animale pericoloso;
- con la Ruota e il Dieci di Denari: una cospicua eredità;
- con l'Impiccato e le Stelle: morte per annegamento;
- con l'Impiccato e la Torre: perdita di una persona cara, annientamento;
- con il Diavolo: inevitabile mutamento di situazione;
- con la Torre: arresto degli eventi;
- con le Stelle capovolte: pericoli derivanti dall'acqua;
- con le Stelle e il Giudizio: ottimismo, mutamenti favorevoli;
- con la Luna: contrasti, incubi, paura del domani;
- con il Sole e il Quattro di Bastoni: superamento di una crisi professionale;
- preceduta dalla carta che rappresenta il consultante: malattia grave ma non letale; se questa carta la segue: malattia mortale;
- capovolta, con una qualsiasi carta di Coppe: consolazione; se questa è capovolta:
fine di un amore.
— con il Sei di Coppe: unione destinata a fallire;
— capovolta, con il Nove di Coppe: serenità ritrovata;
— con il Fante di Coppe: esequie di un ragazzo;
— con la Regina di Coppe: una fidanzata respinta;
— con una lama qualsiasi di Bastoni: una professione alienante che non dà soddisfazioni;
— con l'Asso di Bastoni: scossa violenta, terremoto, naufragio;
— con il Due di Bastoni: rischio di infortuni sul lavoro;
— con il Cinque di Bastoni capovolto: controversia;
— con il Sette di Bastoni capovolto: frustrazione;
— con il Fante di Bastoni: morte di un figlio;
— con una qualsiasi lama di Denari: perdita;
— con l'Asso di Denari: probabile eredità;
— con il Sei di Denari: insuccesso;
— con il Nove di Denari: grave calamità;
— con il Dieci di Denari: dispiaceri familiari;
— con una qualsiasi carta di Spade: incidente, sofferenza, pericolo di morte;
— con l'Asso o il Cinque di Spade: grave dolore;
— con il Quattro di Spade: isolamento, solitudine;
— con l'Otto di Spade capovolto: grave infortunio;
— con il Dieci di Spade: lutto, servizio funebre.

tratto da laura tuan il linguaggio segreto dei tarocchi
ciao
sara

Edited by eleo90 - 20/10/2019, 11:36
 
Top
elly85
TOPIC_ICON14  view post Posted on 4/5/2006, 13:07     +1   -1




Ora meditiamo con la lama numero tredici.

"LA TRASFORMAZIONE E'IN ATTO: MUORI ESSERE TERRENO E RINASCI ESSERE DI LUCE".


Verde e marrone scuro: colori forti ed intensi, quasi violenti. Ci che si trova davanti lascia perplesso il giovane. In questo luogo tutto ha colori molto cupi e quasi tristi. Il percorso che si trova davanti è di color rosa scuro; intorno vi sono rocce, in mezzo all'erba pochi fiori color bordeaux. Il cielo è blu intenso, sembra quasi notte e all'improvviso capisce che sta vedendo la notte dell'anima: sta soffrendo, si sta disgregando in mille pezzi, sta morendo lentamente.

Il dolore è forte, acuto e lo dilania. Sta morendo alla vita presente, la sua anima viene distrutta per poter rinascere a vita nuova: questa è la sua morte iniziatica. Deve viverla fino in fondo, deve soffrire intensamente, perché attraverso il dolore avverrà la sua purificazione.

Ed ecco che quasi dal nulla, compare uno strano personaggio: uno scheletro! L'iniziato indietreggia spaventato, ma lo scheletro gli parla:

"No, non fuggire! Non devi spaventarti, non c'è nulla da temere, io non sono tuo nemico, anzi! Sono qui per aiutarti a comprendere meglio quello che ti sta accadendo. Questa è la tua trasformazione: il vecchio te stesso sta morendo lentamente per poter dare spazio al nuovo te stesso. Devi morire e poi rinascere; questo passo è molto doloroso, ma necessario, e ti condurrà alla vera vita. Ricordi, vero? E' un brano del Vangelo che te lo spiega: "Felice l'uomo che ha messo alla prova se stesso, perché ha trovato la vita".

E' nelle prove, negli ostacoli spirituali che trovi dinnanzi a te che comprendi l'essenza della vita stessa; il seme divino che il tuo Creatore ha posto nella tua anima! Ti renderai conto di quanto questo sia importante per te. Ascolta la tua anima: il suo dolore si sta placando, sta nascendo a nuova vita!"

Ed il giovane comprende che non è la morte quella che vede intorno a sé, ma il sonno; il sonno purificatore, il sonno del giusto, da cui risvegliarsi riposati e nuovi: per un reale e cosciente nuovo inizio. Sul terreno vi sono delle ossa! Sono le sue.

Il superfluo è stato eliminato, è rimasto solo l'essenziale. Non c'è più traccia del dolore, della lotta interiore: tutto è già avvenuto. Il vecchio essere ha cercato di ribellarsi, non voleva morire, ma ha dovuto cedere al nuovo. Il dolore è stato intenso, il calice della sofferenza gli è parso troppo amaro, ma è stato bevuto fino in fondo. La sua anima ha pianto lacrime di sangue, ma esse si sono trasformate in gocce d'amore puro, che egli donerà a coloro che incontrerà sul suo cammino.

L'essere di luce è ora presente in lui: nato dalle sue ceneri, forte e vivo più che mai; è sorto guerriero della pace e della luce. Ha conquistato la fede. Fede, speranza e carità: le nuove virtù che appartengono al giovane. La fede gli giunge dall'essere nuovo che è in lui e gli fa credere in modo diverso da prima, più maturo, vero e reale. L'amore per gli altri non è fatto di parole, ma d'azioni concrete; condividere le sofferenze altrui: questo è ci che il giovane ha interiorizzato.

Ma non solo; si rende conto che grazie all'amore e solo per amore, la vita è! L'iniziato si accorge di aver illuminato il sentiero per chi è disposto a percorrerlo dopo di lui; un percorso tracciato passo dopo passo, attraverso e grazie alla sua trasformazione interiore. Ora egli disegna l'ultimo tratto di sentiero terreno necessario per percorrere il sentiero spirituale. Giunto a questo punto egli capisce che un'altra trasformazione è avvenuta in lui: una nuova speranza è nel suo cuore, cioè che tutto ci che si desidera di buono e di giusto nella vita è realizzabile grazie alla nostra volontà. Dipende da noi renderla abbastanza forte e temprata per poter realizzare la nostra nuova vita. L'iniziato osserva lo scheletro che si allontana; la sua anima è pronta e non teme più nulla. Il paesaggio intorno a lui sta cambiando: spariscono le rocce, non vi sono più colori tetri e bui; appare, ora, un sentiero luminoso ed il giovane si accorge di essere giunto al termine del proprio cammino; sorride, sereno, perché sa che lo attende un nuovo inizio.


ciaoooooooooooooooooooo
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 20:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


la morte come carta che chiude una stesa di tre carte (tutte volte al futuro)indica un no in risposta a una mia domanda o può significare si ma a seguito di una mia trasformazione,un cambiamento mio di atteggiamenti?e se invece che dritta è rovesciata ha lo stesso significato?
 
Top
ilaria1987ila
view post Posted on 30/11/2010, 03:10     +1   -1




BELLISSIMA storia.. di questa carta.. mi affascina.. e pensare che è la mia carta personale.. ù_ù.. beh dai non è tanto negativa.. se non fosse che mi esce sempre.. nelle stese.. che faccio riguardante l'argomento di un ragazzo che mi piace.. -.-" bah.. o all'inizio o alla fine.. la maggior parte cè.. che palle!!! =) ahahaha.. scusate.. un bacio..
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 15:23     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


trovo strano che la tuan vede al negativo alcuni arcani maggiori diritti, come questo, non mi vien da pensare a un "disastro" quando spunta la morte (nella sua posizione normale, quindi diritta) ma una trasformazione necessaria, l'evoluzione e quan'altro. che ne pensate se la leggo in questo modo, nonostante lei la veda al negativo quando è diritta? (essendo che seguo molto la Tuan
 
Web   Top
Elementale della Terra
view post Posted on 13/10/2011, 16:11     +1   -1




Più che positiva o negativa, secondo me la morte al dritto riesce a far liberare tutta la sua energia distruttiva per permettere la rinascita. Quindi è come se favorisse ineluttabilmente un cambiamento forte ma inevitabile, eventualmente anche doloroso. Al rovescio invece è come se la situazione fosse bloccata o si cercasse di resistere a tutti i costi al cambiamento :)
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 16:14     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


ecco.. per cui come penso io...
 
Web   Top
Elementale della Terra
view post Posted on 13/10/2011, 16:22     +1   -1




alla fine secondo me dipende dalla domanda...magari alcuni preferiscono soffrire per poi stare meglio, mentre altri ritengono più utile cercare di opporsi con tutte le loro forze al cambiamento e rimanere nella situazione attuale :)
ad esempio la morte al rovescio, soprattutto vicina a carte positive, potrebbe indicare una resistenza che porta qualcosa di positivo, oppure che non ci sarà nessuna rottura o nessun evento traumatico...
la morte al dritto, invece, potrebbe indicare un momento di paura o di sofferenza di fronte a questo evento difficile
 
Top
~*~L'imperatrice~*~
view post Posted on 15/6/2012, 16:42     +1   -1




Voi vedete la morte più positiva dritta o rovescia?

ha dei problemi conn questa carta, non riesco mai a collegarla a un cambiamento positivo come potrei fare con le sibille
ci vedo sempre una fine. Una cartomante mi ha detto che è una fine naturale
vorrei sapere che come la leggete voi qst carta e se la vedete + positiva al dritto o rovescio.

Graziiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeee

Edited by impiccata - 12/11/2021, 06:34
 
Top
nightwish666
view post Posted on 15/6/2012, 17:05     +1   -1




Io di solito ci vedo cmq una fine, ma ovviamente dopo una fine c'è un nuovo inizio. E anche se non ci sono carte che indicano l'inizio, è inevitabile che questa carta porti in se sia la fine che un nuovo inizio.
Una fine naturale vuol dire che è un inizio positivo, perché vuol dire che quella fine doveva avvenire. Indipendentemente da come sta il consultante anche dopo aver sperimentato la fine.
Io credo che anche se la morte la si legge in maniera "negativa" sia dritta che rovescio, per esempio, cmq è una cosa che DOVEVA accadere. Non ci sono limiti per la positività o negatività di un nuovo inizio, anche perché il tarocco ha entrambi i poli, ma come vengono poi recepiti dal consultante o dal cartomante?
Esempio: ho sperimentato la carta della morte con la fine di un rapporto logoro da tempo. Poi sono stata male e non ne sono ancora uscita.

In questo caso rappresenterebbe positività o negatività? A un livello superiore direi positività, ma per il consultante è un momento difficile, finché questa carta comparirà nelle sue stese.

 
Top
~*~L'imperatrice~*~
view post Posted on 15/6/2012, 17:11     +1   -1




io intendevo dire che la morte è fine, raramente cambiamento

se mi esce dritta è una fine che provoca dolore ma non tantissimo
rovescia invece è stagnazione e dentro di sé porta un carico + grosso di dolore, perchè una completa distruzione che si prolunga nel tempo, poiché si è passivi e non si ha coraggio di troncarla nettamente
 
Top
nightwish666
view post Posted on 15/6/2012, 17:17     +1   -1




CITAZIONE (~*~L'imperatrice~*~ @ 15/6/2012, 18:11) 
io intendevo dire che la morte è fine, raramente cambiamento

se mi esce dritta è una fine che provoca dolore ma non tantissimo
rovescia invece è stagnazione e dentro di sé porta un carico + grosso di dolore, perchè una completa distruzione che si prolunga nel tempo, poiché si è passivi e non si ha coraggio di troncarla nettamente

sì sì, concordo, è una fine. ma indipendentemente dal positivo o negativo, dopo la fine c'è un inizio. questo intendevo XD
Personalmente l'ho sperimentata solo al dritto e non mi è parsa tanto negativa. Nel mio caso più che dolore era una grande delusione. La torre è molto peggio XDDDDDDD
 
Top
~*~L'imperatrice~*~
view post Posted on 15/6/2012, 17:22     +1   -1




ajh ok! quindi non ti è finito il rapporto con la morte dritta no?

tu la leggi + positiva al dritto o rovescio? volevo capirla, perché ultimamente mi esce rovescia x una amica.

Volevo capire meglio di che fine si tratta
 
Top
nightwish666
view post Posted on 15/6/2012, 17:55     +1   -1




CITAZIONE (~*~L'imperatrice~*~ @ 15/6/2012, 18:22) 
ajh ok! quindi non ti è finito il rapporto con la morte dritta no?

tu la leggi + positiva al dritto o rovescio? volevo capirla, perché ultimamente mi esce rovescia x una amica.

Volevo capire meglio di che fine si tratta

non era a livello sentimentale, per me (anche se avevo riportato un esempio nel primo post). Diciamo che ho dovuto mettere da parte le idee che avevo riguardo quella certa cosa, con delusione visti glis carsi risultati.
Ho quasi sempre letto le carte di Crowley, solo ultimamente sto utilizzando un altro mazzo dove leggo, per impratichirmi, anche le carte al rovescio. Non sono così esperta da avere ancora un'idea precisa mia e seguo abbastanza volentieri le indicazione della Tuan (a parte la carta del mondo che dritta non mi torna per niente). Secondo lei al negativo, sul piano affettivo indica una rottura improvvisa della relazione, di un'amicizia, di un matrimonio, separazione definitiva della coppia.
Mi hai fatto venire in mente che una volta mi è uscita una stesa in cui c'era la donna di spade con la morte (non al contrario) e con quella mia amica, purtroppo, da qualche settimana dopo non l'ho più rivista (divergenze tra i miei genitori e i suoi-__-).
 
Top
-Misha-
view post Posted on 15/6/2012, 18:02     +1   -1




per come l'ho potuta sperimentare io, la morte indica sempre la fine di qualcosa, che sia un rapporto o una situazione a volte anche un comportamento.
In teoria dovrebbe essere più pesante dritta che capolta, perchè indica una fine dolorosa e porta sofferenza mentre invece rovesciata dovrebbe indicare una fine "salutare" seguita da un nuovo inizio positivo.
Ovviamente però tutto dipende sempre dalle carte che la precedono e seguono,presa unicamente da se è relativa
 
Top
377 replies since 4/5/2006, 11:04   48260 views
  Share