Anello di sosta forum

Come amano i gemelli, intervista a Lisa Marpurgo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2006, 08:17     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Intervista della radio svizzera
a Lisa Morpurgo

(Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta sull’Eco dei Feaci)

Lisa - Si può cominciare questa puntata con un omaggio al fascino dei Gemelli. Non si tratta di un fascino da vamp del cinema, con occhiate di fuoco e mosse da pantera, ma di una carica di simpatia spesso irresistibile. I Gemelli, e mi pare di averlo già detto, non sono celebri per il loro sorriso che non si ferma alle labbra ma brilla anche negli occhi e diventa contagioso, fa sorridere anche gli altri in una ventata di allegria.

Mainardi - Un fascino all’insegna del buonumore.

Lisa - Anche qualcosa di più. Il buon umore è qualcosa di abbastanza semplice mentre la carica di simpatia dei Gemelli è più complicata, fa pensare che dietro quegli occhi scintillanti ci sia qualcosa che noi dobbiamo scoprire e che ci attira con grande forza.

Mainardi - Ci troviamo di fronte a dei seduttori nati.

Lisa - Seduttori nati si, ma anche un po’ infantili. Nei Gemelli c’è sempre un lato adolescenziale, una spontanea voglia di giocare e aggiungiamo subito, per chi si fosse spaventato sentendo la parola “seduttore”, che i Gemelli raramente, molto raramente, spingono questo loro gioco fino a livelli drammatici. A loro piace piacere. Sono felici di aver fatto una conquista nel breve spazio di una serata e magari il giorno dopo non ci pensano nemmeno più.

Mainardi - Li stai descrivendo come dei gran farfalloni.

Lisa - E un poco lo sono davvero, ma senza gravi colpe. I Gemelli si accorgono ben presto, fin da bambini, di essere simpatici e poi per tutta la vita mettono alla prova questa loro qualità. Come uno che ha una bella voce prova il bisogno di cantare. Quando poi si innamorano davvero, smettono di giocare con la persona che amano, ma non smettono di giocare in pubblico. E qui cominciano i problemi.

Mainardi - La cosa diventa complicata e devi spiegarti meglio.

Lisa - Voglio dire che gli slanci affettivi che legano una persona all’altra sono composti più o meno dagli stessi ingredienti, non cambiano molto da un segno all’altro. Ma è il modo di gestire l’amore che cambia, e cambia soprattutto il modo con cui si costruisce un rapporto con la persona amata. Ora i Gemelli per quanto innamorati, e magari innamorati di una persona gelosa, non resistono alla tentazione di fare i civettoni in pubblico. Il partner o la partner si accorgono però ben presto che i Gemelli sono infedeli solo a parole, e molto raramente a fatti.

Mainardi - Però la cosa forse è un tantino seccante, anche se i partner ci si abituano.

Lisa - Non c’è dubbio, ma bisogna rendersi conto che anche i Gemelli in molti casi soffrono per questo loro esercizio di seduzione spicciola, specie con il passare degli anni. Non possono farne a meno, ma la cosa li stanca. Conosco dei Gemelli che arrivati ai quarant’anni invidiano il sentimentalismo dei Pesci, o la solida affettività del Toro, perché questo loro divertentissimo gioco adolescenziale di simpatia diventa alla lunga faticoso.

Mainardi - Che cosa chiedono al partner, i Gemelli?

Lisa - Ecco il punto. Chiedono esattamente quel che chiedono tutti: amore vero, fedeltà, tenerezza. Ma anche un certo impegno intellettuale. I Gemelli, di norma, sono piuttosto intelligenti e soprattutto brillanti, con un forte senso dell’umorismo che è una qualità rara, ma anche scomoda. Insomma il loro problema è che magari amano come i personaggi delle telenovelas ma si rifiutano di comportarsi e di parlare come i personaggi delle telenovelas, e se lo facesse il partner scoppierebbero a ridere.

Mainardi - In altre parole, il clima ideale per il loro menage è quello della commedia brillante.

Lisa - In teoria si, ma qui salta fuori un altro problema dei Gemelli: la loro spensieratezza è più apparente che reale, sono più spiritosi che allegri e anzi a intervalli regolari cadono preda di malinconie terribili, addirittura di momentanee depressioni. Si sentono svuotati, smarriti, e bisogna pazientemente aspettare che riemergano dalla crisi. Per fortuna queste crisi di solito durano poco perché nella vita dei Gemelli tutto si svolge a ritmo rapido, anzi rapidissimo e i recuperi sono prontissimi.

Mainardi - Il quadro, detto così, non è del tutto roseo.

Lisa - E invece direi che fondamentalmente la vita con i Gemelli è piacevolissima. E soprattutto non è mai monotona. Una coppia dove ci sia un Gemelli non finisce mai nel grigiore, nella noia, e raramente finisce nel dramma proprio perché anche le situazioni pericolose sfumano quasi sempre nel nulla. Il partner o la partner dei Gemelli deve semplicemente adattarsi a perdonare tanti piccolissimi peccati, ma ben di rado le capiterà di dover passare sopra a una grossa colpa. […]

Ciao
Sara
 
Top
Lailah-Sara
view post Posted on 3/5/2006, 10:32     +1   -1




Non sopporto i Gemelli...ma leggere Lisa è sempre un piacere!
;)
 
Top
view post Posted on 3/5/2006, 10:36     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


pensa che io ho mamma papa' e fratello gemelli...pensa cosa tocca sopportare a me..
 
Top
elly85
TOPIC_ICON6  view post Posted on 4/5/2006, 12:59     +1   -1




mia mamma invece è l'unica gemellina in famiglia!!poverina deve combattere con un capricorno e due vergine!!è sempre una lotta ma meno male che c'è lei che c fa divertire!!eheheh :D
 
Top
^Shaka^
view post Posted on 4/5/2006, 13:34     +1   -1




Oh finalmente leggo qualcosa di sensato sul mio segno!!! Smettiamola di odiare sti gemelli una volta per tutte! Si so creati false credenze a mio modestissimo giudizio...
 
Top
elisir72
view post Posted on 4/5/2006, 15:42     +1   -1




Io invece con i gemelli mi trovo benissimo...ho due amici del segno dei gemelli e quando iniziamo a parlare e' sempre molto piacevole, posso parlare praticamente di tutto con loro e sono sempre molto equilibrati nei commenti e nei giudizi, cosa che apprezzo molto..sara' la mia venere gemellina e mercurio nella 3 casa...
:D
 
Top
Lailah-Sara
view post Posted on 4/5/2006, 20:48     +1   -1




ma i gemelli sono adorati da tutti a quanto ne so io!
l'unico segno che nemmeno suscita odio ma pietà universale è il mio: vergine!!!!
io non sopporto gemelli, sagittario e pesci.
a costo di risultare impopolare lo dico! ;)
eh oh sono i segni che fanno a cazzotti col mio...un motivo ci sarà!

;)

ovvio che generalizzo, si fa per scherzare, ho un carissimo amico sagittario e uno gemelli
 
Top
elisir72
view post Posted on 4/5/2006, 22:35     +1   -1




Ciao Lailah-Sara,
beh, ognuno ha le sue preferenze...con saggitario e pesci vado molto d'accordo, ho delle amiche della vergine, son molto care, solo che non le sento da un po'...ma abitiamo anche lontano!
Invece di parlare dei segni piu' antipatici, quali sono i tuoi segni preferiti?
:D
 
Top
Lailah-Sara
view post Posted on 5/5/2006, 00:46     +1   -1




Eheh bella domanda ;)

in generale adoro il cancro, mi trovo bene con la bilancia e il capricorno...

leoni e acquari mi piacciono anche se non ne conosco molti...

tu che gusti hai ? :)
 
Top
elisir72
view post Posted on 5/5/2006, 08:35     +1   -1




Io sono del leone, ascendente cancro...mi trovo bene con altri leone, saggitario, cancro e pesci (per la loro sensibilita' e dolcezza), acquario per la loro indipendenza (la mia luna e' in acquario) , gemelli per la comunicazione...certo, poi dipende molto anche dagli aspetti che si formano tra i nostri temi natali...
un bacio e buona giornata!


 
Top
TOPIC_ICON11  view post Posted on 6/5/2006, 09:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,747
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


:alienff: :ph34r:
[/color] PERSONALMETE VADO DACCORDISSIMO COI GEMELLI Bè HO LA SETTIMA CHE PARTE DALì... HO MIA MADRE CHE è GEMELLI :blink:....E DI SOLITO SBANDO :wub: PER LE GEMELLINE ...(AASOMIGLIANO A MARYLIN quelle che incontro io anno sempre un bel volto mercuriano con occhioni furbi... si fanno corteggiare e poi ti dicono dopo 8mesi che son fidanzatissime da 6 anni . :angry: :lol: :o:) GLI ENTRA IN UN ORECCHIO E GLI ESCE DALL'ALTRO .... OGNI GENERAZIONE DI GEMELLI HA PIù O MENO CARATTERISTICHE A MIO AVVISO MERCUORO URANIANE ... PRAGMATICI DI SOTTOFONDO :sick:.... GENIALI E FUORI DI TESTA NEL COMNTEMPO...depressi e giocherelloni/e... :rolleyes: CEREBRALIZZANO ANCHE IL SESSO... CAPRICCIOSI BAMBINI ANCHE SE ADULTI ...E VIA DISCORRENDO INSOMMA SONO DUBLEFAS AL POSITIVO!!! :B):
 
Web  Contacts  Top
elly85
TOPIC_ICON1  view post Posted on 6/5/2006, 11:02     +1   -1




Io personalmente ho notato che vado d’accordo con i vergine..m trovo molto bene con loro…con i bilancia m trovo benissimo, anche con i toro. :)

Ho notato però che tutte le mie migliori amiche o cmq i ragazzi che ho frequentato hanno qualche elemento fuoco: o hanno il sole in ariete e leone o hanno un ascendente in un segno di fuoco…adoro il segno dell’aquario ma molte volte c scontriamo…tra i segni dello scorpione e del sagittario non ho grandi conoscenze per dare un opinione!! Il segno con cui non vado d’accordissimo è il cancro…essendo io un capricorno..ho avuto un fidanzato cancro!!è vero è dolcissimo…ma forse anche troppo… :lol:con i capricorno m ritrovo molto sul campo dell’amicizia…con i pesci è odio e amore..ho due migliori amiche del segno dei pesci ascendente leone nate lo stesso giorno e alla stessa ora ma in due posti totalmente dversi…con loro m trovo benissimo ma ho altri amici del segno dei pesci con cui non vado per niente d’accordo…naturalmente solo il segno solare non conta… :D


CITAZIONE
[/color] PERSONALMETE VADO DACCORDISSIMO COI GEMELLI Bè HO LA SETTIMA CHE PARTE DALì... HO MIA MADRE CHE è GEMELLI ....E DI SOLITO SBANDO PER LE GEMELLINE ...(AASOMIGLIANO A MARYLIN quelle che incontro io anno sempre un bel volto mercuriano con occhioni furbi... si fanno corteggiare e poi ti dicono dopo 8mesi che son fidanzatissime da 6 anni . ) GLI ENTRA IN UN ORECCHIO E GLI ESCE DALL'ALTRO .... OGNI GENERAZIONE DI GEMELLI HA PIù O MENO CARATTERISTICHE A MIO AVVISO MERCUORO URANIANE ... PRAGMATICI DI SOTTOFONDO .... GENIALI E FUORI DI TESTA NEL COMNTEMPO...depressi e giocherelloni/e... CEREBRALIZZANO ANCHE IL SESSO... CAPRICCIOSI BAMBINI ANCHE SE ADULTI ...E VIA DISCORRENDO INSOMMA SONO DUBLEFAS AL POSITIVO!!!

Marcello brutta esperienza con le gemelline??!!! :lol:Sono un po’ bugiardi… :angry: m ritrovo molto in quello che dici dei gemelli…parlare con mia madre alcune volte è impossibile…se le dici una cosa le entra da un orecchio e le esce dall’altra proprio come hai detto tu…poi parla parla parla…aiuto….. :sick:fa mille domande..se non le rispondi una volta ti riformula il quesito in maniera diversa..non mette mai il cervello in stand by… :huh:poi vuole stare sempre la centro dell’attenzione…è capricciosa…è stata sempre una madre ingombrante per me ma ora almeno riesco ad avere un dialogo… :D

ciaoooooooooooo
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 12:40     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


:huh: ho trovato questo articolo x caso e leggendolo sono rimasta di stucco...

Ho convissuto con un uomo gemelli x ben 5 anni e posso dire e confermare quanto detto da Lisa Morpurgo. Fa sempre piacere leggerla!! Cmq si persone molto affascinanti con quella brillantezza nei occhi.

Aggiungo che se incontro un altro gemelli nella mia vita gli faccio vedere l'inferno al instante :lol: .
 
Web   Top
view post Posted on 24/8/2017, 12:58     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,752
Reputation:
+1,201

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 24/8/2017, 13:40) 
:huh: ho trovato questo articolo x caso e leggendolo sono rimasta di stucco...

Ho convissuto con un uomo gemelli x ben 5 anni e posso dire e confermare quanto detto da Lisa Morpurgo. Fa sempre piacere leggerla!! Cmq si persone molto affascinanti con quella brillantezza nei occhi.

Aggiungo che se incontro un altro gemelli nella mia vita gli faccio vedere l'inferno al instante :lol: .

Impe mi fai schiantare :lol:
Comunque io adoro i Gemelli, è anche il mio ascendente e ci vado d'accordo, però quest'articolo è un po' troppo generale secondo me, perché io conosco un Gemelli che per quanto sia uno spettacolo per alcune cose, è un disastro per altre (tu sai di chi parlo :P)
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 13:09     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


😂😂 io ti farò pure ridere ma dei gemelli nn ne voglio più sapere nulla, come d'altronde i toro pure!!
Si il articolo e generale xche giustamente va visto il tema natale insieme, però di base i gemelli sono cosi. Un po farfalloni poi c'è chi si spinge oltre c'è chi no va visto il tema insieme e va analizzato il soggetto in questione in base al tema certamente.
Aggiungo che il mio ex nn capiva nulla di me...io parlavo lui diceva si ...gli entrava da un orecchio e dal altro orecchio gli usciva tutto. Sono troppo nel loro mondo . peccato nn ho l'ora del mio ex...quasi quasi chiamo la ex suocera 😂scorpione!! Andavo d'accordo con lei!!

In quei 5 anni nn so quante corna ho avuto però immagino tante un bel po.
Il bello di loro e che sono sinceri eh..
 
Web   Top
47 replies since 3/5/2006, 08:17   3568 views
  Share