Anello di sosta forum

Perché S. si comporta così (male) con me?, Tarocchi Rider solo al dritto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2024, 03:09     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Salve a tutti e tutte, spero di non sbagliare nulla, nel caso chiedo scusa in anticipo! Ho fatto una stesa cercando chiarimenti circa una mia amica che ormai da qualche mese si comporta in maniera strana con me, premetto che ci siamo un pò allontanate e iniziato a frequentare gente diversa ma comunque ci informiamo a vicenda sulle NS rispettive vite, lei conosce benissimo la mia (inesistente)situazione amorosa, ho avuto una frequentazione finita male della quale ho sofferto e sento ancora gli strascichi e attualmente non mi vedo né sento con nessuno. Lei invece si vede con un tipo che pare si sia invaghito ma si vedono solo per sesso ed è rimasta legata ad un suo ex che ogni tanto vede,anche lui ancora innamorato (stando a quanto dice lei). Quando siamo insieme tende sempre a sottolineare quanto lei sia brava a catturare l'attenzione degli uomini e mi sfotte anche davanti ad altre persone dandomi della sfigata, che tornerò vergine se continuo così ecc (solitamente sono autoironica quindi sono sempre stata al gioco quando queste battute le ricevevo in intimità ma non tollero mi vengano fatte davanti a gente con cui non ho grande rapporto e che non voglio sappia i dettagli della mia vita). Stanca di questo atteggiamento ho chiesto alle carte il perché di questo suo comportamento nei miei confronti. Sono abituata ad usare solo il dritto e solo arcani Maggiori e uso tirare giù gli arcani minori negli intervalli di carte che non mi convincono per specificare.
Stesa
Carro/ Papa/ (9denari)Diavolo (3bastoni)/ Forza/ (8coppe)Torre (10 spade)/ Eremita;
Non mi sembra una bella stesa e mi dà un pò conferma dei dubbi che ho su di lei.
Carro lo leggo come l' allontanamento che c'è tra noi, siamo due persone molto diverse che hanno ben poco in comune che mi fa pensare che quel papa potrei essere io, una persona molto empatica che ricerca sempre la stabilità e la profondità e il diavolo potrebbe invece essere lei, più intraprendente e aggressiva e anche un pò cattivella. La forza la leggo come il mio sforzo di non farmi toccare dalle sue provocazioni pungenti come i denti del leone (tra l'altro lei è rossa e riccia di capelli) . La torre mi sembra come suggerire che le basi di questa amicizia siano crollate da un pò e l'eremita che forse è tempo per prendere le distanze. Non usando quasi mai i minori non riesco bene a inquadrarli, nel secondo caso mi sembrano calzanti, 8c e 10 SP con la torre mi sembrano suggerire una grossa delusione e forse un tradimento ancora più grave che potrebbe ridurre in macerie tutto, ma il 9 den e 3 bast con il diavolo non so se interpretarli come il suo atteggiamento di superiorità, lei la donna che ha successo 9 d e si sente al di sopra di me 3b., o come un' invidia nei miei confronti (questa però la sento più forzata perché è quel che mi dice sempre un'altra mia amica che sostiene che S.sia gelosa e invidiosa di me perché io ho buoni rapporti con tutti e molti mi stimano). Voi che ne pensate? Ho ripreso da poco le carte, quindi potrei aver fatto un casotto con l' interpretarle! La sintesi ahimè non è un mio dono! Grazie mille un anticipo a chi interverrà! ❤️

Edited by ilia^ - 4/3/2024, 18:52
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 15:39     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Ciao

Ho delle domande:
S è solita essere così pungente anche con altre persone o solo con te?
La tua amica ha formulato la sua ipotesi perché vi è noto che molti non vedano S di buon occhio?
Hai qualche corteggiatore che ti ronza intorno al momento? O comunque qualcuno di interessato a te su cui lei fa battute a te?
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 17:22     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Ciao Nastroblu e grazie per l' intervento. È nel carattere di S. fare battute con chi ha confidenza ma non era mai entrata così sul personale o almeno non davanti ad altri, soprattutto sapendo che soffro questa mancanza di flirt e interesse mi ha fatto rimanere molto male. La mia amica ha formulato questa "teoria" non tanto perché qualcuno abbia parlato male di S con lei ma perché è una persona con cui è molto difficile entrare in confidenza, nonostante lei ci abbia provato molte volte, e poi perché era presente anche lei quando è successo che S faceva battute nei miei confronti, quasi a mettermi in ridicolo e le è sembrata eccessiva. Che io sappia non c'è nessuno che mi corteggia o che sia interessato a me, abbiamo un amico in comune con S (molto più amico di lei) che ogni tanto mi fa battute ma le fa un pò a tutte, e con cui ho sempre messo le cose in chiaro perché non è proprio il mio tipo.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 18:54     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,929
Reputation:
+1,318

Status:


Non riesco a capire di quali carte hai fatto il chiarimento, potresti specificarlo per favore?
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 19:25     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Gli arcani minori sono riferiti al Diavolo e alla Torre
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 21:54     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
222
Reputation:
+102
Location:
Urano

Status:


Mmm è un sistema di lettura che mi risulta un pochino ostico, comunque mi sembra che quello che un tempo vi univa adesso sia diventato motivo di divisione. Lei in te vede una persona riflessiva, capace di stare bene da sola anche senza avere cicisbei attorno, anche l'essere una buona ascoltatrice, caratteristiche che lei non ha (o che sente di non avere così sviluppate) e che a quanto pare adesso più che generare stima cocciano con il suo modo d'essere. Magari ti vede come pedante o "bacchettona", noiosa forse. Mi sembra che lo stesso si possa dire di te per lei: in lei hai sempre stimato la sua capacità di flirtare e godersi liberamente i piaceri della vita, ma adesso tutto ciò ti appare più come un'insieme di vizi e giochetti dei quali è schiava più che padrona. Entrambe andate per la vostra tangente e non mi sembrate troppo disposte a cambiare, quindi mi sembra che al momento non vi sia modo di appianare le problematiche.
Ci potrebbe anche stare una sorta di invidia nei tuoi confronti.

Prendi un po' con le pinze
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 22:48     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


Grazie mille, so che non è propriamente un metodo convenzionale, me lo insegnò mia mamma e per chi come me non ha molta dimestichezza con gli arcani minori lo trovo come un modo per approfondirli mano a mano! Comunque credo che la tua lettura abbia i suoi fondamenti, anche se non la giudico per il suo essere più leggera, siamo sempre state tanto diverse e forse ora queste differenze stanno emergendo di più!
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 20:22     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Eccomi, grazie del chiarimento.

Premetto che io leggo i marsigliesi e il metodo che hai usato per me è inusuale, ed è probabile non citerò tutte le carte. Butto giù giusto qualche idea, senza la pretesa di un'ipotesi di lettura più organica o particolarmente strutturata (perdonami:) )

Vedo la tendenza a provocare in carro, diavolo e forza, l'essere particolarmente pungente in diavolo e la tendenza ad esagerare in forza-torre in particolare. È interessante l'appunto di Betelgeuse sui valori diversi fra voi, Papa e Torre per quanto non adiacenti potrebbero suggerire questo aspetto, non mi sento nemmeno per il momento di escludere del tutto l'idea di una certa rivalità che forse hanno espresso carte come carro, diavolo, forza e fra i minori 8c. In linea molto generale in diavolo si potrebbe vedere un intento sadico (conscio o inconscio che sia) ma non sarei pronta a scommetterci, vedo più che altro penalizzate le carte riflessive (eremita, preceduto da torre) e potenzialmente empatiche (papa, seguito da diavolo) ma non ci vedrei un non rendersi conto totale e ingenuo alla Matto eh, mi pare più un indulgere in una certa arroganza e superbia più che altro.

Dici che prima non era così solita fare battute così personali e soprattutto di fronte ad altri, a pensarci un attimo non ti viene in mente nessun possibile evento che abbia potuto "stimolarla", per così dire, a "peggiorare" in questo modo? (Passami i termini, spero mi si capisca:) )

Nel complesso a me pare molto, anche stando a quanto dici, una questione di carattere. Dietro a certi comportamenti spesso ci sono ragioni, anche inconsce, profonde e remote, antiche:) Non so entrare nel merito di ipotesi di questo tipo e non so se la stesa si riferisca a queste "origini", ma andando meno lontano e restando più in superficie è possibile, forse, che sia un modo per imporsi e mettersi in qualche modo in mostra, secondo te può essere? (Anche valutando come si comporta anche con altre persone, e i tipi di battute che fa a loro e su di loro considerato anche chi sono e che esperienze si portano dietro dico). Carro e forza sono anche carte di autoaffermazione, forse (FORSE) questa tendenza riflette un bisogno di autoaffermarsi agli occhi degli altri e di se stessa attraverso un confronto con qualcuno, per quanto "scherzosamente", rendendosi migliore di qualcuno. Un mettersi in mostra e sotto una buona luce insomma, causando risate con le battute e sottolineando quanto è "figa", ma a costo del tuo soffrire purtroppo:(

Fai sapere che ne pensi
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 23:46     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
7
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (NastroBlu @ 6/3/2024, 20:22) 
Eccomi, grazie del chiarimento.

Premetto che io leggo i marsigliesi e il metodo che hai usato per me è inusuale, ed è probabile non citerò tutte le carte. Butto giù giusto qualche idea, senza la pretesa di un'ipotesi di lettura più organica o particolarmente strutturata (perdonami:) )

Vedo la tendenza a provocare in carro, diavolo e forza, l'essere particolarmente pungente in diavolo e la tendenza ad esagerare in forza-torre in particolare. È interessante l'appunto di Betelgeuse sui valori diversi fra voi, Papa e Torre per quanto non adiacenti potrebbero suggerire questo aspetto, non mi sento nemmeno per il momento di escludere del tutto l'idea di una certa rivalità che forse hanno espresso carte come carro, diavolo, forza e fra i minori 8c. In linea molto generale in diavolo si potrebbe vedere un intento sadico (conscio o inconscio che sia) ma non sarei pronta a scommetterci, vedo più che altro penalizzate le carte riflessive (eremita, preceduto da torre) e potenzialmente empatiche (papa, seguito da diavolo) ma non ci vedrei un non rendersi conto totale e ingenuo alla Matto eh, mi pare più un indulgere in una certa arroganza e superbia più che altro.

Dici che prima non era così solita fare battute così personali e soprattutto di fronte ad altri, a pensarci un attimo non ti viene in mente nessun possibile evento che abbia potuto "stimolarla", per così dire, a "peggiorare" in questo modo? (Passami i termini, spero mi si capisca:) )

Nel complesso a me pare molto, anche stando a quanto dici, una questione di carattere. Dietro a certi comportamenti spesso ci sono ragioni, anche inconsce, profonde e remote, antiche:) Non so entrare nel merito di ipotesi di questo tipo e non so se la stesa si riferisca a queste "origini", ma andando meno lontano e restando più in superficie è possibile, forse, che sia un modo per imporsi e mettersi in qualche modo in mostra, secondo te può essere? (Anche valutando come si comporta anche con altre persone, e i tipi di battute che fa a loro e su di loro considerato anche chi sono e che esperienze si portano dietro dico). Carro e forza sono anche carte di autoaffermazione, forse (FORSE) questa tendenza riflette un bisogno di autoaffermarsi agli occhi degli altri e di se stessa attraverso un confronto con qualcuno, per quanto "scherzosamente", rendendosi migliore di qualcuno. Un mettersi in mostra e sotto una buona luce insomma, causando risate con le battute e sottolineando quanto è "figa", ma a costo del tuo soffrire purtroppo:(

Fai sapere che ne pensi

Ciao Nastroblu e grazie ancora per il tuo tempo, colgo l'occasione per ringraziare te e chiunque è intervenuto o interverrà perché ogni parere suscita in me delle riflessioni e già questo lo sento come un grosso aiuto, uno spunto per indagare in primis in me stessa! ❤️ Le provocazioni ci sono e mano a mano sono sempre più taglienti, quindi la tua lettura seppur non strutturata, come hai detto tu, è comunque veritiera. L'unica cosa che mi viene in mente che possa in qualche modo aver innescato questo atteggiamento di S. potrebbe essere il fatto che io mi sia legata di più ad un' altra amica, un rapporto cresciuto in maniera molto spontanea (S. Non esce quasi mai e quindi mi sono ritrovata spesso ad uscire sola e conoscere meglio quest' altra persona)sia per l'avere molte cose e interessi in comune, sia perché con lei riesco ad avere scambi molto più profondi e "alti" anche su temi (tipo la politica) che a S. Non interessano affatto. Per quanto riguarda il fatto di cercare in qualche modo di emergere a scapito mio, non ci avevo pensato ma in realtà potrebbe essere così, anche se abitiamo in un piccolo paese e ci conosciamo tutti potrebbe essere un suo modo per catalizzare l'attenzione su di lei e oscurare me, anche se non ne capisco i pro (per quanto io ne sappia non le piace nessuna delle persone che frequentano il ns bar di fiducia). Quello che comunque per me rimane certo è che da un'amica non mi aspetto questo,sono anche per gli scontri ma mai infierirei su un argomento che per l'altro è sensibile se so che uno ci sta male! Poi siamo tutti diversi èh ma se mi conosce almeno un pò sa quanto possa ferirmi quindi torna anche il tuo vedere questa provocazioni assolutamente intenzionali!
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 12:35     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Beh non so quanto sia intenzionale, nel senso che non credo scommetterei su una deliberata volontà di ferire, mentre per quanto riguarda il meccanismo del mettersi in mostra potrebbe anche essere qualcosa di inconsapevole, inconscio, senza un pensiero ragionato dietro.

Su quanto hai detto prima, riguardo al tuo esserti legata molto a quest'altra amica, non mi sento di escludere a priori che possa entrarci qualcosa. Come dicevo carte che possono riferirsi a una rivalità, o a una gelosia, in stesa potenzialmente ci sono.

Restano comunque tutte ipotesi ovviamente, non mi sento pienamente sicura su nessuna di queste.

Ma tu le hai mai parlato di questa situazione e di come ti fa sentire?
 
Top
9 replies since 4/3/2024, 03:09   278 views
  Share