Anello di sosta forum

Dovrei fare il corso ASO?, Astrologia oraria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2024, 16:59     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


Ciao a tutt*,

tempo fa mi sono informata per frequentare un corso di Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO appunto) per avere più sbocchi lavorativi e nel caso lasciare il mio attuale lavoro in pronto soccorso per andare a migliorare, per esempio non lavorando più i festivi e le domeniche. Avevo contattato un'azienda che li organizza, spiegando che non sapevo se potevo frequentare sempre sempre perché mi si accavallava con il lavoro; la signora era stata molto carina e mi aveva detto che anche se avevo difficoltà a frequentare qualche volta mi avrebbe aiutata, il costo era di 1600 euro scontato. Ho dovuto però lasciar perdere.

Di recente ho trovato un'altra azienda che li organizza ed il prossimo sarà ad Aprile; sarebbe anche più fattibile perché i giorni e gli orari in cui lo fanno non mi darebbero problemi particolari con il lavoro. Purtroppo costa 2500 euro. Sinceramente non so che fare, perché sono tanti soldi e ho paura che alla fine non mi servirà a nulla, ecco il perché della domanda.

dovrei_fare_il_corso_aso

Seguendo Frawley dice che se un pianeta è in esilio in settima casa non si deve fare nulla, e in effetti il Sole, mio significatore qui è in esilio in settima =_=
Immagino si debba guardare la nona casa per il corso, il cui significatore è Marte che con me non fa proprio aspetto e inoltre è in sesta casa, che non è favorevole.
Ho notato l'affollamento di pianeti in settima, ma non so come identificare quei pianeti anche perché mi andrei ad incasinare ancora di più.

Sono sincera non so cosa guardare e non so nemmeno se la domanda posta così è giusta però da quel poco che leggo credo non sia il caso di fare proprio niente.

Grazie a chi mi dirà la sua :)
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 17:40     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


La sezione rivoluzioni non c'entra, vero??
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 20:59     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


Ho sbagliato sezione perché sono da cell, scusate 🙈

Qui non ho la moderazione quindi appena impi te ne accorgi se me la sposti ti ringrazio 😅
 
Top
view post Posted on 26/2/2024, 23:31     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,058
Reputation:
+76

Status:


Anche secondo me il responso è negativo: sia tu che Marte (il corso quindi casa nove) siete nel domicilio di Saturno che indica immobilità, il sole per giunta è in esilio. Non ci sono aspetti di nessun genere, anche la luna è in sestile separativo dall’ascendente.
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 07:49     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (reginadicuori83 @ 26/2/2024, 23:31) 
Anche secondo me il responso è negativo: sia tu che Marte (il corso quindi casa nove) siete nel domicilio di Saturno che indica immobilità, il sole per giunta è in esilio. Non ci sono aspetti di nessun genere, anche la luna è in sestile separativo dall’ascendente.

Ti ringrazio Regina, credo anch'io non sia da fare...impiccata quando hai tempo se mi dici la tua ti ringrazio :)
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 10:00     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


Prendi con le pinze ma io vado controcorrente.
Non sono convinta che sia Marte a rappresentare questo corso, qui. Lo dico per quello che vedo nella carta. Sole è in esilio ma per poco, prossimo a un cambiamento, entra nel segno di Giove (tua X ) e quel Giove è secco sul Mc. Molto bello per quello che capisco, attira attenzione sulla casa del lavoro, che poi è l'argomento di interesse.

Con Marte non fai aspetto ma lo fai con Mercurio, ribadito anche dagli aspetti di Luna. Mercurio regge gli effetti del tuo lavoro, casa XI, stipendio (?) in cui c'è anche Luna e tua casa II.
Mercurio è anche la conoscenza e di base è un pianeta ambiguo, tu questo corso non lo faresti tanto per il gusto di farlo ma perchè aprirebbe porte. "Mercurio governa le chiavi e Saturno le serrature"(cit.forum). Su Saturno ci vai a sbattere da li' a poco.

Anche le ricezioni contrastanti tra Sole (in Pesci) e Luna in gemelli mi fan pensare che il corso sia meglio rappresentato da Mercurio.
In sintesi io dico che dovresti farlo anche se sarà un'uscita di soldi perchè farà la sua funzione di apriporte.
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 11:27     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


Ti ringrazio Noabi, io da un lato sono molto tentata, dall'altro temo che una volta preso l'attestato poi io lo possa usare solo come carta igienica :lol:
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 20:57     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,208

Status:


Aaaahhhhhhhhhhh
La trovo molto difficile :(
Ho in testa più metodi per approcciarla ma nessuno di questi mi convince veramente
Tu ambisci a cambiare lavoro anche per una questione economica?
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 21:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 3/3/2024, 20:57) 
Aaaahhhhhhhhhhh
La trovo molto difficile :(
Ho in testa più metodi per approcciarla ma nessuno di questi mi convince veramente
Tu ambisci a cambiare lavoro anche per una questione economica?

Capisco la difficoltà :(

Comunque sì anche per migliorare economicamente.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 10:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


Sto pensando di contattare l'agenzia che lo organizza ad Aprile e chiedere maggiori info, anche se i documenti che mi sono stampata sono già molto chiari, poi ovviamente loro mi incentiverebbero a farlo, è nel loro interesse e poi mica hanno la responsabilità di quello che succederà dopo.
 
Top
view post Posted on 5/3/2024, 12:59     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (eleo90 @ 4/3/2024, 10:11) 
Sto pensando di contattare l'agenzia che lo organizza ad Aprile e chiedere maggiori info, anche se i documenti che mi sono stampata sono già molto chiari, poi ovviamente loro mi incentiverebbero a farlo, è nel loro interesse e poi mica hanno la responsabilità di quello che succederà dopo.

Alla fine ho lasciato perdere quest'agenzia perché ne ho trovata un'altra dove costerebbe meno, anche se un giorno del corso si sovrapporrebbe all'orario di lavoro 😩
Valuto se contattarla, poi mi arrendo.
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 08:48     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (eleo90 @ 5/3/2024, 12:59) 
CITAZIONE (eleo90 @ 4/3/2024, 10:11) 
Sto pensando di contattare l'agenzia che lo organizza ad Aprile e chiedere maggiori info, anche se i documenti che mi sono stampata sono già molto chiari, poi ovviamente loro mi incentiverebbero a farlo, è nel loro interesse e poi mica hanno la responsabilità di quello che succederà dopo.

Alla fine ho lasciato perdere quest'agenzia perché ne ho trovata un'altra dove costerebbe meno, anche se un giorno del corso si sovrapporrebbe all'orario di lavoro 😩
Valuto se contattarla, poi mi arrendo.

Ho deciso che lascio perdere, le certezze sono troppo poche, è una spesa troppo grossa e non posso permettermi di lasciare un contratto indeterminato (anche se con una cooperativa) per l'ignoto o se va bene un contratto a tre mesi che non si sa se mi rinnoveranno.
Grazie a tutte della partecipazione :)
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 16:41     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,208

Status:


Però la domanda era se il corso è conveniente, non se lo farai. Ma loro ti promettono anche di trovarti lavoro (tipo degli stage) o semplicemente tu ti chiedi se quel pezzo di carta ti servirà a qualcosa?

CITAZIONE (eleo90 @ 26/2/2024, 16:59) 
Ciao a tutt*,

tempo fa mi sono informata per frequentare un corso di Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO appunto) per avere più sbocchi lavorativi e nel caso lasciare il mio attuale lavoro in pronto soccorso per andare a migliorare, per esempio non lavorando più i festivi e le domeniche. Avevo contattato un'azienda che li organizza, spiegando che non sapevo se potevo frequentare sempre sempre perché mi si accavallava con il lavoro; la signora era stata molto carina e mi aveva detto che anche se avevo difficoltà a frequentare qualche volta mi avrebbe aiutata, il costo era di 1600 euro scontato. Ho dovuto però lasciar perdere.

Di recente ho trovato un'altra azienda che li organizza ed il prossimo sarà ad Aprile; sarebbe anche più fattibile perché i giorni e gli orari in cui lo fanno non mi darebbero problemi particolari con il lavoro. Purtroppo costa 2500 euro. Sinceramente non so che fare, perché sono tanti soldi e ho paura che alla fine non mi servirà a nulla, ecco il perché della domanda.

dovrei_fare_il_corso_aso

Seguendo Frawley dice che se un pianeta è in esilio in settima casa non si deve fare nulla, e in effetti il Sole, mio significatore qui è in esilio in settima =_=
Immagino si debba guardare la nona casa per il corso, il cui significatore è Marte che con me non fa proprio aspetto e inoltre è in sesta casa, che non è favorevole.
Ho notato l'affollamento di pianeti in settima, ma non so come identificare quei pianeti anche perché mi andrei ad incasinare ancora di più.

Sono sincera non so cosa guardare e non so nemmeno se la domanda posta così è giusta però da quel poco che leggo credo non sia il caso di fare proprio niente.

Grazie a chi mi dirà la sua :)

Ho avuto difficoltà perché di solito il profitto di un corso si guarda dalla 10 casa ma non so se sia applicabile anche alla questione lavoro (di solito si fa l'oraria per vedere se si potrà guadagnare da quel corso, nel senso di aprirsi un'attività). Poi riflettendoci sono giunta alla conclusione che cmq anche il lavoro da dipendente è un 'guadagnarci' e quindi ho deciso di leggerla così, anche se non ne sono sicurissima.
Il corso è marte, il profitto venere. Stanno entrambi in 6, potrebbe essere una debilità ma c'è da dire che il corso verte sulla salute, quindi potrebbe essere una posizione descrittiva. Venere però è in acquario, unica dignità è il decano: qualche possibilità può darla, ma molte poche. Tu sei in 7, la 7 può essere la casa degli organizzatori del corso, ha senso tu stia lì perché stai pensando alla cosa. La 7 però è anche la casa degli eventuali colleghi di corso e saturno è in mutua ric con venere: sembra che il profitto vada decisamente più a favore dei tuoi colleghi che tuo. Tu come sole stai per cambiare segno, andrai in triplicità di marte ed esaltazione di venere, questo potrebbe essere il tuo tentativo successivo di parlarci nella speranza di incidere sulla richiesta di soldi (pesci=domicilio di giove che regge la 8 radix, ovvero la loro seconda). Sintetizzando non sembrerebbe un corso a te favorevole.
Non è sbagliato neanche il ragionamento di Noabi di prendere merc (anche se la luna in quella posizione può avere altre spiegazioni, che tra l'altro ha menzionato) però così facendo non si può capire il profitto. Certo che essendo peregrino (merc) non sembrerebbe essere in ogni caso chissà cosa.
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 17:34     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


Ti ringrazio impi. Nel corso è compreso uno stage di 400 ore, loro non ti promettono niente, ti dicono solo che se ti piace l'ambito può essere il corso per te.
Io semplicemente mi chiedo se quel pezzo di carta mi servirebbe a qualcosa o se gli regalo 2500 euro per poi usarlo come carta igienica.
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 17:49     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


Per ora comunque ho appunto accantonato l'idea perché è complicato con il lavoro in pronto soccorso e per i motivi che ho già scritto qui:

le certezze sono troppo poche, è una spesa troppo grossa e non posso permettermi di lasciare un contratto indeterminato (anche se con una cooperativa) per l'ignoto o se va bene un contratto a tre mesi che non si sa se mi rinnoveranno.
 
Top
14 replies since 26/2/2024, 16:59   409 views
  Share