Anello di sosta forum

Mi devo fidare di lei?, Rider Waite dritto e rovescio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2024, 16:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,125
Reputation:
+760

Status:


Di recente ho conosciuto una ragazza con cui ho stretto “amicizia” ma quando usciamo delle volte fa delle battute che non mi fanno chissà quanto piacere oppure ci sono delle cose che non mi piacciono. Comunque in linea generica mi trovo bene ma vorrei chiedere alle carte se posso fidarmi di lei, come persona ed in termini di amicizia.

Taglio: sette di denari al rovescio - asso di denari

Stesa: asso di bastoni - regina di coppe - regina di spade

Allora al taglio ci vedrei comunque una nuova conoscenza visto la presenza dell’asso, forse non duratura con il 7dR o comunque mi fa anche pensare che non si hanno troppe aspettative su questo rapporto.

In stesa ci vedrei sempre una nuova conoscenza con l’asso di bastoni, anche se cambia il seme secondo me il senso rimane quello. Penso che la stesa abbia risposto bene perché ci sono due donne e secondo me una sono io e una è lei. Fatico a capire chi possa essere una delle due, perché lei non ce la vedrei come regina di coppe, però dall’altro lato io non mi sento una regina di spade.
Avrei due opzioni: le carte mi stanno consigliando di abbassare un po le difese (dare più spazio alla regina di coppe che c’è in me e non trasformarla in regina di spade), quindi più che una risposta alla domanda sarebbe un consiglio; oppure semplicemente che di lei non ho che temere ma non sarà un’amicizia profonda, semplicemente una conoscenza del momento


IMG_6234

Scusate ho aperto due discussioni per sbaglio 🤦🏻‍♀️
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 17:09     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,058
Reputation:
+76

Status:


Io forse avrei tirato altre due carte…l’asso di bastoni è la nuova conoscenza e quelle due regine siete appunto voi. Le carte non hanno detto se ti puoi fidare o meno, forse dovevi andare avanti. Non hai visto cosa ci fosse dopo?
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 17:23     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,125
Reputation:
+760

Status:


CITAZIONE (reginadicuori83 @ 21/2/2024, 17:09) 
Io forse avrei tirato altre due carte…l’asso di bastoni è la nuova conoscenza e quelle due regine siete appunto voi. Le carte non hanno detto se ti puoi fidare o meno, forse dovevi andare avanti. Non hai visto cosa ci fosse dopo?

No non mi ricordo purtroppo… ho preferito tirare solo 3 carte perché di solito a domanda secca faccio così
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 21:46     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,929
Reputation:
+1,318

Status:


Dò la mia opinione, del tutto opinabile e soggettiva

Nel taglio ci vedrei sia la fotografia della situazione attuale e sia un occhiolino che ti stanno facendo le carte. Due carte di denari mi fanno capire che stai rintracciando e quasi forse passando in rassegna tutti i vari episodi per cercare prove e appigli su cui formulare il tuo "verdetto", per far uscire quell'elemento decisivo (l'asso) dalla caterva di situazioni e atteggiamenti che hai sotto mano(7R), perché appunto il 7D è la valutazione, il bilancio di ciò che si è fatto finora.
Il 7DR palesa che non sei soddisfatta del rapporto. Anche se lo vedi crescere, può esserci una crescita lenta o intrisa di dubbi, senti che qualcosa manca e tu hai fretta di vederci chiaro per regolare come comportarti.
Visivamente, secondo me già nel taglio le carte ti stanno dicendo che c'è almeno un elemento concreto che può indirizzarti, lo devi solo estrapolare, ripulire dalla polvere e dalle sterpaglie e vederlo chiaramente come il sole una volta per tutte.

Nella stesa hai due donne opposte, una è cuore/intuito, l'altra è mente/razionalità. Non si guardano e questo per me è già un indizio del fatto che tu e lei
non siete totalmente compatibili ci sono diversità caratteriali di fondo che si traducono in visioni della vita diverse che potrebbero essere inconciliabili (ripeto, non si guardano, qualcosa non va). È l'inizio della conoscenza (asso di bastoni in apertura) e può influire il fatto che vi conosciate poco, ma la donna di cuori/acqua al centro stesa è per me un segnale delle carte che ti dicono di ascoltare e fidarti del tuo intuito e della sensazione di pancia che hai avuto rispetto al primo contatto (assoB) con lei. Dopo che hai capito l'emozione che ti ha suscitato, comportati da regina di spade, cioè metti in atto azioni consapevoli.

Ci sono in stesa due elementi ripetuti che per me sono messaggi rafforzati chee carte ci vogliono fare saltare all'occhio da tenere in considerazione.
Questi doppioni sono i due assi e le due donne, sempre 1,1,1 1, il singolo, non l'unione o la condivisione. È un rapporto che è nato dal bisogno (asso B), è piacevole ma alla fine della fiera ognuna ha i suoi interessi e ognuna per sé, non ci sono carte di condivisione, unione, sentimenti.

È una rapporto che ti serve e va bene per il fine per cui è nato, prendi ciò che ti può dare ma resta vigile quando si tratta di raccontare cose personali
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 02:04     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
13
Reputation:
+4

Status:


Potrebbe essere, come dici tu, l'inizio di un'amicizia (asso di bastoni). Lei prova affetto nei tuoi confronti ed è ben disposta (regina di coppe) ma stai attenta al tuo modo di comportarti, potrebbe sentirsi abbandonata o percepire una certa freddezza da parte tua nei suoi confronti e questo potrebbe far emergere il suo lato più "oscuro" (regina di spade).

Il taglio ti conferma che potrebbe nascere un amicizia ma che questa va "guadagnata" da parte di entrambe (asso di denari) e che si svilupperà molto lentamente e con molte "prove" da affrontare.

Penso anche io, come Ilia, che siate molto diverse e questo porta a delle difficoltà reciproche nel capire le motivazioni dell'una e dell'altra dietro i vostri comportamenti.

Rispondendo alla domanda, puoi fidarti di lei? Si, purché non la faccia sentire scartata o sbagliata. In tal caso tirerà fuori la sua spada.

Edited by LilithBlackMoon - 22/2/2024, 02:25
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 17:14     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,125
Reputation:
+760

Status:


Grazie ragazze.

ilia^ la penso come te, infatti quando le ho raccontato qualcosa di personale mi sono sentita subito dopo a disagio, avevo l’impressione che poi si intromettesse troppo nelle mie cose. Anche io penso che dovrei ascoltare il mio intuito e che siamo diverse

LilithBlackMoon il fatto di non essere troppo dura con lei penso sia vero, anche se non penso sia affezionata a me, almeno da quello che vedo essendo che ci conosciamo da molto poco… quella regina di coppe la vedrei come la mia energia iniziale ma che poi con il tempo si è trasformata in quella di spade. Grazie ancora per la vostra opinione ;)
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 09:29     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
848
Reputation:
+386
Location:
bologna

Status:


Ciao, secondo me le carte evidenziano solo una incompatibilità per modi differenti di relazionarsi con l'altro. Non vedrei avvertimenti tipo "non fidarti" ma forse più un consiglio a mettere da parte grandi aspettative, negative o positive (7 d) e accogliere quello che viene (asso d).
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 18:52     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,929
Reputation:
+1,318

Status:


Altra somiglianza fra le carte che sto notando solo ora: bastoni in apertura e spade in chiusura, due strumenti di difesa😯
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 18:54     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
602
Reputation:
+83

Status:


Dovevi tirare qualche carta in più, tu cosa provi nei confronti della ragazza? Sospetto?
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 14:43     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,125
Reputation:
+760

Status:


Sì io provo sospetto e dubbi ma credo siano fondati. Ho notato ultimamente che mi cerca soltanto quando non ha altri con cui uscire, mentre quando è stato il suo compleanno sono stata l’unica a non darle buca.
Penso che le carte mi abbiano detto un gran no :B):
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 15:00     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
602
Reputation:
+83

Status:


All'attuale sei tu la regina di spade per me, lei probabilmente agisce inconsapevolmente
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 16:56     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,125
Reputation:
+760

Status:


CITAZIONE (Marsigliese15 @ 24/2/2024, 15:00) 
All'attuale sei tu la regina di spade per me, lei probabilmente agisce inconsapevolmente

Ma anche questo è possibile, mi sento un po’ in questa energia ultimamente della regina di spade, non che mi faccia piacere
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 19:33     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
602
Reputation:
+83

Status:


Va beh é comprensibile... Non ti giustificare
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 10:43     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,218
Reputation:
+2,990
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (GaiaTarot @ 21/2/2024, 16:42) 
Stesa: asso di bastoni - regina di coppe - regina di spade

Ciao Gaia:-)

io con una stesa così non mi fiderei al 100%.. con quell'asso di bastoni in apertura ed una regina di spade in chiusura ci vedo la tendenza al che lei faccia un po' come cacchio le pare a lei. La sua volontà sarà sempre ciò che avrà la precedenza, ed inoltre tra di voi non ci vedo un reale intento a costruire un'amicizia, penso che l'interesse iniziale tenda a sfumare facilmente con quel debolissimo asso di bastoni seguito da una coppa:-)

Diciamo che più che non fidarti di lei, non è il caso di confidare che il vostro rapporto possa essere particolarmente affettuoso e propositivo.
 
Web   Top
view post Posted on 8/3/2024, 11:03     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,125
Reputation:
+760

Status:


Ciao filo, scusa il ritardo e grazie per la risposta! Guarda ci hai visto giusto, lei spesso detta le regole, magari su piccolezze ma che per me non lo sono. Tipo l’altra volta eravamo ad una festa e me ne sono dovuta andare via prima a malincuore perché lei non si è saputa controllare con l’alcool e l’ho dovuta portare a casa… 🤦🏻‍♀️ è grande e vaccinata, l’avrei fatto per un’amica stretta ma non per una persona che conosco da così poco. Giusto per far capire
 
Top
14 replies since 21/2/2024, 16:41   579 views
  Share