Anello di sosta forum

transiti per acquisto casa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2024, 12:08     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
40
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti, ho partecipato poco al forum anni fa ma ho sempre continuato a seguirlo e nel frattempo ho approfondito lo studio dell'astrologia. A questo proposito volevo confrontarmi con voi su una questione che attualmente mi sta molto a cuore.
Per farla breve, la scorsa estate a causa di varie disgrazie che mi sono capitate ho dovuto lasciare (e vendere) la casa in cui abitavo e di cui ero in parte proprietaria, in fretta e furia ho dovuto trovare una nuova sistemazione per me e le mie tre gatte e per fortuna da allora sono ospite a casa di amici ma chiaramente è una soluzione temporanea. Vorrei comprare una casa tutta per me ma finora non ho trovato niente e in generale le prospettive non sono rosee (poche case in vendita a prezzi alti rispetto al loro reale valore, in questi mesi sarò riuscita a vederne 2-3 che mi piacevano), quindi sono un po' avvilita.
Il transito (ancora attivo e prossimo al suo ultimo perfezionamento) di Urano sul mio Sole ha sconvolto oggettivamente la mia esistenza con chiusure drastiche ma liberatorie, e la cosa non mi dispiacerebbe se riuscissi adesso a costruire qualcosa. I mesi trascorsi con i lenti retrogradi sono stati uno strazio, speravo in qualche movimento quando sono tornati diretti ma poco o nulla è cambiato.
I transiti che ho valutato circa questa questione sono quelli di Saturno (a breve in VIII casa) in trigono a Plutone che mi governa la IV, ma in quadrato alla Luna; e quello di Giove che ha insistito sugli stessi gradi in opposizione allo stesso Plutone. In ogni caso sono transiti ormai in fase di separazione e sebbene abbiano acceso qualche speranza, per ora ancora nulla di concreto è all'orizzonte. Io ormai sono piuttosto avvilita perciò volevo chiedervi un parere perché magari c'è qualcosa che mi è sfuggito. A me non pare che i transiti siano pessimi e anche il quadrato di Saturno al mio radix non lo vedevo malissimo, anche considerato che la casa precedente l'avevo comprata proprio nel periodo del ritorno di Saturno.
Qualsiasi spunto è ben accetto e chiedete pure per qualsiasi ulteriore dettaglio e chiarimento.
Grazie!

Schermata%202024-02-14%20alle%2011.53.44
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 17:49     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,604
Reputation:
+3,207

Status:


Non me ne intendo molto di transiti ma secondo me un'occasione potrebbe esserci quando giove si avvicina al tuo mc, facendo poi anche trigono al tuo marte natale che regge la tua 4. Contemporaneamente c'è anche saturno che trigonerà la cuspide della tua 4 e si congiungerà alla tua 8 (soldi degli altri) e marte si cong al DC (trattative). Questi due ultimi aspetti non sembrerebbero positivissimi, ma volendo credere -e sperare- alla 'potenza' di giove al mc può essere che alla fine portino solo qualche ostacolo/problema.
Si parlerebbe di marzo/aprile. Troppo presto, secondo te?
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 19:17     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
40
Reputation:
0

Status:


Grazie degli spunti, spero davvero che sia come dici. I tempi ci potrebbero stare tutti dato che proprio ieri ho fatto una proposta (Mercurio al DC) e mi sono affidata a un consulente che porti avanti per me la trattativa (so che è uno dei significati del transito del Sole in VII, ma non l'avevo ancora sperimentato in questo senso), per un appartamento che ho visto dopo aver scritto questo post e di cui mi sono innamorata a prima vista. Una prima risposta la potrei forse già avere con la congiunzione Mercurio-Sole la settimana prossima. Delle difficoltà ci sono, secondo me segnalate dalla congiunzione Venere-Marte che attiva l'opposizione radix Mercurio-Plutone, ma trigona anche la Luna, cosa che mi fa ben sperare.
Saturno tendo a leggerlo in maniera abbastanza didascalica qui come grossa uscita di denaro, sacrificio economico importante, quindi magari in questo contesto potrebbe anche essere positivo. Marte al Dc potrebbe essere effettivamente più problematico ma speriamo nella potenza di Giove! :rolleyes:
Aggiornerò comunque quando avrò riscontri concreti.
Grazie!
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 19:51     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,604
Reputation:
+3,207

Status:


Ahhh però!
Quindi si sono già manifestati dandoti quest'occasione, vediamo se si concretizzerà. In bocca al lupo!
 
Top
3 replies since 14/2/2024, 12:08   118 views
  Share