Anello di sosta forum

Ci saranno assunzioni?, ✓ oraria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2024, 21:14     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


Ok, il dubbio che mi è sorto poco fa è che non sia Saturno a rappresentare i possibili nuovi assunti.
Ora mi spiego e me la canto, poi mi dirai.
Saturno per me va bene se domandi se avrai nuovi colleghi e allora ok l’aspetto ma tra te e loro.
Ma considerando Marte come direttore/azienda allora guarderei i suoi dipendenti cioè Mercurio come nuove assunzioni.
Il trio Saturno Marte Giove con le varie ricezioni me lo spiego cosi: Saturno Capo Area(X dalla X.)a cui interessa Giove, a Marte più di tanto non gliene frega ma deve rendere conto al suo governatore.
Marte doveva già aver fatto un colloquio ma non c’era, è nella sua IX.
Considerando Mercurio, Luna dice di sì con le due congiunzioni tra dip Mercurio e Marte ma dopo cambio segno(prox mese?).Aspetto ribadito tra i due pianeti direttamente.
Quanto a te, Sole, incontrerai Mercurio in cong dopo che questi, chiaramente, avranno superato l’incontro colloquio congiunzione con Marte.

Nella mia testa c’è tutto un filo logico ma sono consapevole che potrei aver scritto abomini per i posteri!
 
Top
view post Posted on 13/1/2024, 00:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,058
Reputation:
+76

Status:


Come mai hai preso la settima per i colleghi di lavoro? Non avresti dovuto prendere la terza?
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 16:24     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,208

Status:


Scusate del ritardo, rispondo a pezzi
CITAZIONE (impiccata @ 12/1/2024, 19:02) 
Parlando con una mia collega ho scoperto che martedì lui (il direktor coglione) non era nemmeno al lavoro e che la tizia mezz'ora prima di venire ha chiamato per avere conferma e quando ha saputo che lui nemmeno c'era si è un po' alterata, giustamente. La mia collega le ha detto di richiamare la mattina seguente per parlare con lui ma dubito che l'abbia fatto. Questa mia collega poi non ha neanche avvertito il direktor della telefonata, per questo lui crede che non si sia nemmeno presentata. Oppure, altra possibilità: la tizia il giorno dopo lo ha chiamato e gli ha detto di tutto e lui, per non fare una figura di merda con me, mi ha raccontato la balla che lei non si è presentata. Conoscendolo potrebbe anche essere. Domani ci parlerò, voglio vedere cosa dice.

Io poi gliel'ho chiesto e lui effettivamente non lo sapeva. Allora io ho insistito dicendogli di richiamarla visto che avevamo memorizzato il numero. Lui mi ha risposto che lo avrebbe fatto ma dalla faccia non era convinto. Nei gg successivi non ne ha più parlato, ne deduco che non l'abbia mai chiamata. Colloqui per il momento zero e quel che è peggio non lo vedo neanche darsi da fare per cercare qualcuno; quei 15 gg che avevo ipotizzato vanno a farsi benedire ormai.
PS: a proposito di ex colleghi, a fine mese mi rivedo con un mio ex collega, andremo insieme a un corso (di lavoro).
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 13:45     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,208

Status:


CITAZIONE (Noabi @ 12/1/2024, 21:14) 
Ok, il dubbio che mi è sorto poco fa è che non sia Saturno a rappresentare i possibili nuovi assunti.
Ora mi spiego e me la canto, poi mi dirai.
Saturno per me va bene se domandi se avrai nuovi colleghi e allora ok l’aspetto ma tra te e loro.
Ma considerando Marte come direttore/azienda allora guarderei i suoi dipendenti cioè Mercurio come nuove assunzioni.
Il trio Saturno Marte Giove con le varie ricezioni me lo spiego cosi: Saturno Capo Area(X dalla X.)a cui interessa Giove, a Marte più di tanto non gliene frega ma deve rendere conto al suo governatore.
Marte doveva già aver fatto un colloquio ma non c’era, è nella sua IX.
Considerando Mercurio, Luna dice di sì con le due congiunzioni tra dip Mercurio e Marte ma dopo cambio segno(prox mese?).Aspetto ribadito tra i due pianeti direttamente.
Quanto a te, Sole, incontrerai Mercurio in cong dopo che questi, chiaramente, avranno superato l’incontro colloquio congiunzione con Marte.

Nella mia testa c’è tutto un filo logico ma sono consapevole che potrei aver scritto abomini per i posteri!

Alur. Tutti discorsi interessanti. Rispondo per punti altrimenti mi perdo.
1) sì, effettivamente avrei potuto porre la domanda 'avrò nuovi colleghi?'. Non l'ho fatto perché volevo anche vedere la posizione dell'azienda riguardo alle assunzioni quindi ho preferito una domanda impostata su di lei
2) non ho capito chi sarebbe Giove per te, l'azienda? visto che è il governatore di Saturno capo area? Comunque sia io queste divisioni tra i vari capi non le farei. In primis perché l'oraria va tenuta il più semplice possibile e qui non c'è bisogno di fare distinzione fra i personaggi, nel senso che a me interessa unicamente il risultato (l'assunzione) e non mi interessa chi effettivamente la farà, posso quindi considerare la decima casa come azienda/direttore/capo area al tempo stesso. In secondo luogo la capo area ha un potere 'limitato', nel senso che lei decide prima quante assunzioni si possono fare e per quante ore, dopodiché fa tutto il direttore: lui trova le persone, lui ci fa il colloquio, lui sceglie chi assumere; la capo area non ha più rilevanza.
3) ho ragionato su ed effettivamente ha più senso guardare la casa dei nuovi dipendenti visto che metto l'azienda come soggetto. Quindi Marte azienda e mercurio dipendenti. Mercurio però farà prima aspetto a Saturno e solo dopo a Marte, questa potrebbe essere una proibizione. Se guardo la luna invece: farà congiunzione a Mercurio e subito dopo si congiunge all'antiscia di Marte, facendo una traslazione di luce tra Mercurio e Marte. Spero che questo possa essere un sì alla domanda. Sono all'incirca due gradi quindi forse due mesi.

Ps: il sole non farà la congiunzione a Mercurio, la farà solo in Pesci
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 14:56     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 21/1/2024, 13:45) 
2) non ho capito chi sarebbe Giove per te, l'azienda? visto che è il governatore di Saturno capo area? Comunque sia io queste divisioni tra i vari capi non le farei. In primis perché l'oraria va tenuta il più semplice possibile e qui non c'è bisogno di fare distinzione fra i personaggi, nel senso che a me interessa unicamente il risultato (l'assunzione) e non mi interessa chi effettivamente la farà, posso quindi considerare la decima casa come azienda/direttore/capo area al tempo stesso. In secondo luogo la capo area ha un potere 'limitato', nel senso che lei decide prima quante assunzioni si possono fare e per quante ore, dopodiché fa tutto il direttore: lui trova le persone, lui ci fa il colloquio, lui sceglie chi assumere; la capo area non ha più rilevanza.

Temevo di averla detta grossa.. : )
Non ho dato un personaggio a Giove, l'ho considerato più come allargamento che interessa a Saturno e di cui Marte farebbe anche a meno. E mi pare che torni con le cose che hai detto poi, tra chi sceglie quante e questo lento procedere di chi, capo Marte, che dovrebbe muoversi per scegliere quali e se la prende blanda.
Ma son cose a cui ho cercato di dare un senso perchè quando vedo aspetti vicini tra un significatore e altri pianeti tendo a considerarli con l'idea che mi diano dei contorni alla risposta, ma concordo non sono la risposta.

CITAZIONE (impiccata @ 21/1/2024, 13:45) 
3) ho ragionato su ed effettivamente ha più senso guardare la casa dei nuovi dipendenti visto che metto l'azienda come soggetto. Quindi Marte azienda e mercurio dipendenti. Mercurio però farà prima aspetto a Saturno e solo dopo a Marte, questa potrebbe essere una proibizione. Se guardo la luna invece: farà congiunzione a Mercurio e subito dopo si congiunge all'antiscia di Marte, facendo una traslazione di luce tra Mercurio e Marte. Spero che questo possa essere un sì alla domanda. Sono all'incirca due gradi quindi forse due mesi.

Qui ok, ma non sono sicura che sia una proibizione definitiva per N motivi. Intanto le ricezioni tra le congiunzioni di Luna e il Gov del segno in cui avvengono (assunzioni=espansione= Giove), la casa in cui, a prescindere dall'antiscia, si chiude la traslazione e poi è vero che Saturno odia Mercurio ma Mercurio è nel suo domicilio. Insomma più che una proibizione alla risposta in sè che per me resta un si', lo vedrei più come un ritardo temporaneo, cose tipo qualche CV promettente che pero' in colloquio non si rivela adatto piuttosto che periodi di prova che non vanno a buon fine, per spiegarmi.

CITAZIONE (impiccata @ 21/1/2024, 13:45) 
Ps: il sole non farà la congiunzione a Mercurio, la farà solo in Pesci

Eh, non ho guardato le effemeridi e si vede...
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 13:34     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,208

Status:


Tutto può essere e solo col riscontro vedremo, però se ogni volta che un pianeta si mette in mezzo iniziamo a considerare che ci sono aspetti, che c'è qualche ricezione, ecc alla fine non esistono proibizioni e le orarie rispondono sempre sì :D

Ieri mi ha detto che ha messaggiato con due persone, però ora bisogna vedere se rispondono. Succede spesso infatti che non rispondano più. Mi ha detto anche che son settimane che si è rivolto anche all'ufficio di collocamento ma nada. Forse l'esilio di merc segnala questo, candidati poco seri o poco interessati. O pochi candidati proprio.
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 19:04     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,208

Status:


Aggiornamento
Un colloquio è stato fatto e la tizia dovrebbe cominciare verso metà febbraio. E in lista in teoria ci sono ancora tre colloqui. Speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 18:31     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,208

Status:


Ultime news
Sembra che verranno assunte due ragazze/donne (non so l'età). Non credo inizino prima di metà mese, però. Lui vorrebbe fare anche una terza assunzione ma non so se andrà in porto.

E a proposito di ex colleghi: ho saputo che una mia ex collega (che si è fatta trasferire in altra sede a inizio anno) sta pensando di tornare da noi, lì dov'è non si trova bene. Non credo succederà mai e penso sia solo una boutade momentanea, la riporto per curiosità :D
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 19:42     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


Questo dell’ex collega però è interessante.
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 20:33     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,208

Status:


CITAZIONE (Noabi @ 6/2/2024, 19:42) 
Questo dell’ex collega però è interessante.

Io ho già messo il veto ad un suo possibile ritorno :D
Ma al di là di questo lo vedo poco fattibile: si è trasferita per essere più vicina a dove abita e potersi organizzare meglio tra il figlio e i due lavori (ha pure un altro lavoro part time sempre lì in zona), tornando da noi si complicherebbe la vita (e la complicherebbe a noi).
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 22:07     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 6/2/2024, 20:33) 
CITAZIONE (Noabi @ 6/2/2024, 19:42) 
Questo dell’ex collega però è interessante.

Io ho già messo il veto ad un suo possibile ritorno :D
Ma al di là di questo lo vedo poco fattibile: si è trasferita per essere più vicina a dove abita e potersi organizzare meglio tra il figlio e i due lavori (ha pure un altro lavoro part time sempre lì in zona), tornando da noi si complicherebbe la vita (e la complicherebbe a noi).

A onor del vero non si può mai sapere quanto la gente ami complicarsi la vita😁
A parte tutto, son curiosa del riscontro, è un’ottima oraria di studio!
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 19:13     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,208

Status:


Aggiornamento
È stata assunta la prima donna, ha iniziato ieri.
Aspetto a darla per riscontrata perché voglio vedere se ci saranno altre assunzioni.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 02:02     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,208

Status:


Noabi
A proposito di quel Saturno. Ho saputo che questa tizia appena assunta è una parente acquisita/amica di una mia collega ed è stata la mia collega a spingerla a venire a lavorare da noi. Ora, se ben guardiamo Marte farà aspetto a Saturno, dopodiché Mercurio si applica a Saturno, collegando in questa maniera Mercurio e Marte. La collezione di luce indica a volte che c'è una terza persona che favorisce il verificarsi dell'evento e difatti saturno qui rappresenta i colleghi.
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 16:57     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,208

Status:


Aggiornamento
Ho saputo che siamo in attesa che la seconda tizia che dovrebbe iniziare ci faccia sapere se intende lavorare da noi o no, in quanto sta cercando un lavoro più vicino a casa. Non ho ben capito quanto dovremmo aspettare ancora, per me è già troppo X)
In ogni caso il direktor nel frattempo sta cercando altre persone a cui fare il colloquio.
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 20:13     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 28/2/2024, 16:57) 
Aggiornamento
Ho saputo che siamo in attesa che la seconda tizia che dovrebbe iniziare ci faccia sapere se intende lavorare da noi o no, in quanto sta cercando un lavoro più vicino a casa. Non ho ben capito quanto dovremmo aspettare ancora, per me è già troppo X)
In ogni caso il direktor nel frattempo sta cercando altre persone a cui fare il colloquio.

“Grazie le faremo sapere” è passato di moda??
Comunque è sempre colpa di Mercurio indeciso per me!
 
Top
37 replies since 9/1/2024, 20:29   1832 views
  Share