Anello di sosta forum

Lei si è pentita di averlo allontanato?, I misteri della sibilla - d/r

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2023, 14:59     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


Lei ha interrotto un rapporto con lui in modo netto e non c'è più stata comunicazione tra i due.

Carte dritto e rovescio.
Taglio:
Innamorato (d), delirante (r)
Lui è sicuramente in un momento misto di incredulità, delusione e tristezza ma sembra che la cosa migliorerà, ma non possiamo sapere come e in che modo.

Stesa 7 carte + due di approfondimento:
Vecchia signora, prigione, vedovo, casa(r),pensieri,conversazione(r),servo(r)+donna di servizio, ammalato(r).

Mi viene da pensare che lei stia pensando che non si sente bene per quello che è successo tra loro e per la scelta di allontanamento. Il vedovo indica un rimpianto di fondo e i pensieri con la casa rovesciata potrebbero essere dei pensieri attuali verso i motivi del rimpianto (amore passato). Ma soprattutto lei non lo ha/sta assolutamente comunicato/comunicando in nessun modo e penso che ciò non la faccia sentire proprio bene (servo r). Il tutto sembra sia legato ad una situazione passata (vecchia signora), non tanto per la carta in se ma soprattutto perchè la carta guarda indietro ed è prima nella stesa. La situazione sembra ancora attuale (prigione) oppure che questo evento di allontanamento è stato auto-inflitto, è stato sbagliato o comunque percepito come una punizione. Mi chiedo anche se lei ha voluto punire lui per qualche motivo ma che al tempo stesso se n'è pentita dopo/adesso. Le due carte aggiuntive (per avere lo stesso numero di carte della stesa al dritto) possono ulteriormente confermare che lei sia sulla via di risolvere questo sentimento di pentimento o comunque di malessere dovuto a questo allontanamento, ma non sappiamo in che modo/direzione. Guardo l'espressione della donna di servizio in questo caso, che come se fosse desolata, guarda il "sentimento" di malessere che rappresentato dall'ammalato rovesciato è anche una via d'uscita. Ancora una volta, il come non è dato sapere, e come concluso nella stesa al dritto, del resto la domanda riguarda solo l'esistenza o meno del pentimento quindi non mi aspetto di leggere altro.

Come esercizio contraddittorio però, dico anche che la stesa d/r potrebbe invece dire che il passato (vecchia signora) fu messo da parte (prigione) e definitivamente chiuso, un rapporto chiuso per sempre (prigione+vedovo). E che lei pensi che quella situazione è morta e sepolta, non ci si è più tornati su, e lei (donna di servizio) è stata una persona inaffidabile (servo r). Indicando come risposta nessun rimpianto.

Siccome il vedovo rappresenta abbandono, chiusura ma anche rimpianto, i dubbi ci sono per le interpretazioni.

NOTA DI MOD: eliminata stesa solo dritto

Edited by giucim - 31/12/2023, 01:50
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 16:06     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


giucim è vietato postare stese con stessa domanda nell'arco del mese. Leggi il regolamento, grazie.

Dimmi quale delle due vuoi tenere, l'altra verrà cancellata.
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 16:09     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 30/12/2023, 16:06) 
giucim è vietato postare stese con stessa domanda nell'arco del mese. Leggi il regolamento, grazie.

Dimmi quale delle due vuoi tenere, l'altra verrà cancellata.

Quale tra dritto e dritto/rovescio?
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 16:10     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


Tu devi decidere. La stesa è tua.
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 16:13     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 30/12/2023, 16:10) 
Tu devi decidere. La stesa è tua.

A me non cambia nulla, ma per il forum la stessa domanda fatta con due metodi è per me un'integrazione con il chiaro scopo di studiare i metodi è l'equivalente di fare una domanda di approfondimento. Non è la stessa domanda fatta fine a se stessa.
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 17:09     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


Per il regolamento è stessa domanda. L'approfondimento è un'altra cosa. Rimango in attesa.
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 17:46     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 30/12/2023, 17:09) 
Per il regolamento è stessa domanda. L'approfondimento è un'altra cosa. Rimango in attesa.

L'approfondimento è interpretabile. Il regolamento richiede chiarimenti: anche usando le stesse carte con un metodo diverso con la stessa domanda è vietato.

Io lascerei tutta la versione dritto e rovescio.
 
Top
view post Posted on 30/12/2023, 18:42     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


L'approfondimento non è interpretabile: deve nascere da un dubbio sorto durante l'interpretazione. Ed è appunto una domanda di approfondimento, NON la stessa domanda.
OK, cancello quella solo dritto.
 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 15:52     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
850
Reputation:
+386
Location:
bologna

Status:


Ciao, il vedovo è la carta dei rimorsi e del pentimento, ma in questo caso, a istinto sono portata a leggerla diversamente.

Nel taglio vedrei un lui che ha pensieri poco aderenti alla realtà.

Guardando la stesa nel suo insieme, mi verrebbe da dire che sia incentrata sulla fissazione di lui (il pensiero è anche carta di fissazione talvolta) su questa faccenda. Le prime tre carte indicano una cosa vecchia, morta e sepolta. Loro compaiono come domestico e domestica, quindi non due figure di amore, ma al massimo amichevoli. Non ci sono carte che facciano pensare a tormenti amorosi. Il massimo del rimpianto che potrei leggervi da parte di lei, è il non aver spiegato o l'aver detto qualcosa di troppo, ferendo i sentimenti di lui (conversazione r). Ma sono più propensa a pensare che sia più un pensiero deviato (Pensiero e Deliranti) del domestico r, che lei stia male per qualcosa e non glielo stia dicendo.
 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 18:40     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Arbara @ 31/12/2023, 15:52) 
Ciao, il vedovo è la carta dei rimorsi e del pentimento, ma in questo caso, a istinto sono portata a leggerla diversamente.

Nel taglio vedrei un lui che ha pensieri poco aderenti alla realtà.

Guardando la stesa nel suo insieme, mi verrebbe da dire che sia incentrata sulla fissazione di lui (il pensiero è anche carta di fissazione talvolta) su questa faccenda. Le prime tre carte indicano una cosa vecchia, morta e sepolta. Loro compaiono come domestico e domestica, quindi non due figure di amore, ma al massimo amichevoli. Non ci sono carte che facciano pensare a tormenti amorosi. Il massimo del rimpianto che potrei leggervi da parte di lei, è il non aver spiegato o l'aver detto qualcosa di troppo, ferendo i sentimenti di lui (conversazione r). Ma sono più propensa a pensare che sia più un pensiero deviato (Pensiero e Deliranti) del domestico r, che lei stia male per qualcosa e non glielo stia dicendo.

In base a quello che so, lui sarebbe ancora interessato a lei, mentre di lei non si sa nulla. Quindi, se lui lo vedi come una figura amichevole, non credo, penso che lui qualcosa provi. Io cerco di concentrarmi sulla risposta alla domanda, assumendo che le carte raccontano di lei. Nel tuo caso assumi che le sibille stiano raccontando altro, come se non considerino neanche lei ma solo la condizione di lui?
 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 22:06     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
850
Reputation:
+386
Location:
bologna

Status:


[QUOTE=giucim,31/12/2023, 18:40 ?t=80045296&st=0#entry669338719]
CITAZIONE (Arbara @ 31/12/2023, 15:52) 
In base a quello che so, lui sarebbe ancora interessato a lei, mentre di lei non si sa nulla. Quindi, se lui lo vedi come una figura amichevole, non credo, penso che lui qualcosa provi. Io cerco di concentrarmi sulla risposta alla domanda, assumendo che le carte raccontano di lei. Nel tuo caso assumi che le sibille stiano raccontando altro, come se non considerino neanche lei ma solo la condizione di lui?

Di lui si sa che prova qualcosa dal taglio, ma il fatto che escano domestici non mi fa pensare a dinamiche "amorose" tra loro, anche a livello energetico. E sì, a volte le carte parlano del consultante, se non hanno nulla da dire sulla persona della quale si chiede. Perché si è già chiesto troppo o è una situazione che non esiste. Comunque è solo una mia personale interpretazione *^^* Spero che commentino anche altre utenti per vedere altri punti di vista.
 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 22:19     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


[QUOTE=Arbara,31/12/2023, 22:06 ?t=80045296#entry669340522]
CITAZIONE (giucim @ 31/12/2023, 18:40) 
CITAZIONE (Arbara @ 31/12/2023, 15:52) 
In base a quello che so, lui sarebbe ancora interessato a lei, mentre di lei non si sa nulla. Quindi, se lui lo vedi come una figura amichevole, non credo, penso che lui qualcosa provi. Io cerco di concentrarmi sulla risposta alla domanda, assumendo che le carte raccontano di lei. Nel tuo caso assumi che le sibille stiano raccontando altro, come se non considerino neanche lei ma solo la condizione di lui?

Di lui si sa che prova qualcosa dal taglio, ma il fatto che escano domestici non mi fa pensare a dinamiche "amorose" tra loro, anche a livello energetico. E sì, a volte le carte parlano del consultante, se non hanno nulla da dire sulla persona della quale si chiede. Perché si è già chiesto troppo o è una situazione che non esiste. Comunque è solo una mia personale interpretazione *^^* Spero che commentino anche altre utenti per vedere altri punti di vista.

Situazione che non esiste no, il fatto è successo ed anche molto drammatico sentimentalmente parlando. Fu amore folle.
 
Top
11 replies since 30/12/2023, 14:59   473 views
  Share