Anello di sosta forum

Carte che indicano bloccare/essere bloccati sui social

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2023, 23:21     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
103
Reputation:
+24

Status:


Ciao a tutti! (spero di aver aperto per bene la discussione, ho cercato che non ce ne fossero già sul bloccare e non ne ho trovate).
Allora, mi stavo chiedendo quali arcani (maggiori e minori) possano indicare il bloccare sui social.
Per i maggiori mi è venuto da pensare all’eremita al negativo (d/r) perché parla di un isolarsi, di un blocco generale…
Forse la papessa negativa? Come se chiudesse ogni accesso a informazioni diciamo.
L’appeso lo vedo come essere bloccati e non poter quindi far nulla, essere in una situazione del genere.
Nei minori mi viene più difficile identificare invece delle carte di blocco social.
Forse il 4 di denari perché è come se creasse una specie di barriera.
L’8 di spade come l’essere bloccati perché percepisco dell’impotenza.
Secondo voi invece?
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 12:23     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Ciao

Io non l'ho mai potuto verificare perché non mi è mai capitato, però la domanda è interessante e sarei curiosa di vedere se qualcuno ha riscontri certi in merito.

Giustizia ce la vedrei bene per esempio, mi sa proprio di divieto sancito, "vietato l'accesso" a contatti, profilo, ecc.

Dal punto di vista di chi è stato bloccato in generale, penso potrebbe esser espresso anche da combinazioni che ritraggono azioni tentate (esempio contattare) che vengono bloccate/impedite, immagino quindi possano avere un ruolo carte come appeso, torre, sole negativo

Non so eh, sto ragionando un po' così, a tentoni:)
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 12:53     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
103
Reputation:
+24

Status:


Ciao Nastro!
Anche a me è venuta in mente la giustizia perché lo immagino come un qualcuno che blocca e chiude l’accesso un po’ appunto per “farsi giustizia”, proprio con decisione, ma non ero sicura.
Il sole invece l’ho immaginato al negativo come un oscurare, quindi magari bloccare appunto, ma anche li non sono proprio sicurissima!
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 12:58     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


CITAZIONE
Il sole invece l’ho immaginato al negativo come un oscurare, quindi magari bloccare appunto, ma anche li non sono proprio sicurissima!

Ce lo vedrei soprattutto per il legame che la carta ha con il tema della comunicazione, quindi una conversazione impossibile, impedita, rotta, oltre al fatto che è carta per eccellenza di rapporto quindi al negativo separazione, delusione sentimentale e così via. Ma mi piace molto anche l'idea dell'oscurare, anche dal punto di vista di chi è stato bloccato un non poter fare luce, non poter vedere
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 17:15     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Non ho riscontri, vado d'idee:-D
Potrebbe anche andare bene Mondo negativo, è indice di blocchi. Anche Stelle negativa magari, come assenza di comunicazione.
Diavolo e Torre, il primo perché "lega le mani", Torre perché figurativamente "è una meta irraggiungibile". Ma anche Imperatore, perché delimita, fa quadrato.
Anche Ruota negativa è indice di qualcosa di bloccato.

Nei minori potrebbe essere indicativo il 5d negativo, carta di regressione e perdita di posizione.
Forse il fante di spade negativo, anch'esso indice di qualcosa che ti rende impotente, una cosa verso cui non è possibile far nulla.
La regina di spade, perché si fa terra bruciata intorno.
Il 2 di bastoni? indice di un blocco, di un non riuscire a proseguire. Anche il 9 di bastoni, indice di lontananza, distacco, freddezza.

Tutte ipotesi:-) comunque a mio avviso ci sono moltitudini di possibilità, perché molte carte possono anche solo trasportare significati per similitudini e analogie, anche se non sono prettamente specifiche di blocchi.

Per esempio l'asso di coppe negativo, carta trasformativa di una situazione che si ribalta e/o che viene perduta
 
Web   Top
view post Posted on 27/11/2023, 17:26     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
103
Reputation:
+24

Status:


Ciao Filo!
Avevo pensato anche io al 9 di bastoni, ma non ne ero sicura. Quella specie di muro di bastoni attorno alla persona mi fa pensare a qualcuno che si isola e che quindi potrebbe bloccare, ma soprattutto a una persona isolata e quindi bloccata!
Per il fante di spade avrebbe molto senso, in effetti io di recente ero intenzionata a bloccare una persona, ho chiesto prima alle carte cosa dovessi fare e tra queste era uscito il fante di spade negativo, ho voluto chiarificare questo fante ed è uscito l’eremita. Per me in questo caso il fante di spade indicava l’evitare azioni così impulsive e l’eremita negativo l’ho visto proprio come un non isolarmi. Per questo motivo ho recepito il messaggio implicito “evita di bloccare questa persona”.
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 19:15     +3   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,625
Reputation:
+3,213

Status:


- Comunicazione di servizio -
Inserita discussione nella raccolta 'carte che indicano'
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 19:38     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


Io uso dritto e rovescio.
Posso dirti che ho riscontrato l’otto di spade, re di spade, torre e diavolo tutti dritti come bloccare qualcuno. Essere bloccati ancora non ho riscontri.
Altre carte che me lo farebbero pensare potrebbero essere l’eremita perché ci vedrei un allontanamento da qualcosa o qualcuno, anche 3 di spade, 2 di spade nei rider Waite perché c’è la tizia che non può vedere quello che le circonda, 5 di denari sia dritto che rovescio, 9 di spade e bastoni
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 19:43     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
103
Reputation:
+24

Status:


Ciao Gaia, anche il 2 di spade in effetti nei rider sembra poter indicare un blocco social. Il 5 di denari non lo immaginavo
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 19:49     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


CITAZIONE (Annasole @ 27/11/2023, 19:43) 
Ciao Gaia, anche il 2 di spade in effetti nei rider sembra poter indicare un blocco social. Il 5 di denari non lo immaginavo

Io faccio riferimento ai rider perché uso quelli e il 5d rappresenta delle persone in povertà che soffrono il freddo (in questo caso soffrirebbero la solitudine e il blocco), quindi ci vedrei l’essere bloccati da qualcun altro, povertà di comunicazione, ma volendo anche il bloccare visto che nell’immagine stanno andando via. Però non l’ho mai riscontrato ancora :)
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 21:13     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Il Giudizio, carta delle comunicazioni, rovescio o male assestato
 
Top
view post Posted on 29/11/2023, 07:34     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


Non ho riscontri ma vedrei bene una temperanza neg con mondo come abbinamento tra i maggiori e sole neg come qualcuno ha già detto.
Ma anche una Papessa impedita a leggere.
Nei minori metterei le carte bendate, i personaggi coperti, chiunque si faccia scudo, anche un Tre b male appoggiato che impedisce la visione ampia.
Ma vado a sentimento perchè le combinazioni possono essere svariate.
 
Top
11 replies since 26/11/2023, 23:21   187 views
  Share