Anello di sosta forum

Sogni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2023, 14:17     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
5
Reputation:
+1

Status:


Buongiorno,

come anticipato in presentazione mi interessa particolarmente il mondo onirico poichè ritengo i sogni strumento utilissimo per indagare l'inconscio, capire di più su se stessi e trovare risposte e possibili soluzioni

Ho visto che qui c'è una sezione apposita per i sogni, mi piacerebbe avere qualche interpretazione su alcuni fatti recentemente

Primo sogno:

Salgo con una specie di seggiovia e arrivo all'ingresso di una grotta e, dopo aver aperto e oltrepassato una porta, proseguo ed inizio a scendere seguendo un sentiero ai cui lati c'è una parete rocciosa.

Guardo queste pareti di roccia, le tocco per accertarmi di ciò che sto vedendo, e in quel momento sono consapevole del fatto che sto sognando, e mi viene subito in mente che quella parete rocciosa potrebbe essere dentro di me.

Poi continuo a scendere e ad un certo punto vedo degli uccelli o dei pavoni bellissimi di colore grigio-blu, ma un blu tendente all'azzurrino-violetto. Questi animali si muovono a terra, sono grandi e molto belli, mi giro per vedere dove mi trovo e da dove sono sceso e vedo che il sentiero della parete rocciosa da cui sto scendendo ha delle forme curiose: sono dei piedi giganti...

Poi mi accorgo di un serpente che viene giù strisciando, sembra venirmi incontro ma invece mi passa accanto, e dopo questo altri e altri ancora passano vicinissimi alla mia destra e alla mia sinistra, sono tanti ma non ho paura.

Secondo sogno: mi ero appena assopito dopo una nottata quasi insonne e ho avuto una esperienza stranissima, mai avuta prima: nel dormiveglia ho iniziato a percepire in maniera molto vivida una forte e continua - ma non spiacevole - vibrazione alla testa, una vibrazione fisica, reale, come fosse una "spirale", un vortice che mi attirava prepotentemente verso l'alto.

La sensazione che avevo era quella che la mia mente, la mia testa e il mio corpo stessero in quel momento viaggiando ad una velocità rapidissima verso l'alto, trascinato come se fossi teletrasportato o meglio, rapito da qualcuno o qualcosa.

Dico rapito perché durante il sogno mi è apparsa l'immagine di un alieno, e in quel momento ho avuto paura poiché mi sembrava non fosse solo un sogno ma piuttosto avevo la netta sensazione che effettivamente qualcuno o qualcosa stesse cercando di trascinarmi con forza verso l'alto e rapirmi. Tengo a precisare che l'argomento ufo e alieni non mi ha mai interessato molto.

Durante il sogno ho più volte semi-aperto e richiuso gli occhi quasi immediatamente, e la vibrazione e la sensazione di essere trasportato verso l'alto ogni volta riprendevano.

Terzo sogno: ho sognato di vedere da lontano tante persone che ascendevano una montagna che io nel sogno sapevo di conoscere (il tema della montagna, del percorrere strade e sentieri, in salita o in discesa, è per me un tema piuttosto ricorrente), alla base della quale c'era un laghetto azzurro

Quarto sogno: ho sognato tanti soldati che stavano in attesa su una piccola isola, aspettando l'ordine per poter sbarcare sulla terraferma, sul territorio dove stavo io che osservavo
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 10:16     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
12
Reputation:
+16

Status:


Interpretazione Junghiana del Primo Sogno:
Seggiovia e Grotta: Nell'interpretazione junghiana, la seggiovia può simboleggiare il passaggio da un livello di consapevolezza a un altro, mentre la grotta spesso rappresenta l'inconscio o aspetti nascosti della psiche. L'entrata nella grotta indica un viaggio nell'inconscio.

Pareti Rocciose e Lucidità nel Sogno: Toccare le pareti rocciose e rendersi conto di essere in un sogno indica una presa di coscienza. La roccia potrebbe rappresentare la solidità o la realtà dei tuoi pensieri e sentimenti inconsci.

Uccelli/Pavoni e Serpenti: Gli uccelli spesso simboleggiano pensieri, aspirazioni o lo spirito. Il colore grigio-blu può rappresentare tranquillità e saggezza. I serpenti sono simboli potenti di trasformazione e rinascita. Il fatto che non hai paura suggerisce una accettazione di questi cambiamenti.

Interpretazione Esoterica del Primo Sogno:
Viaggio nella Grotta: Esotericamente, il viaggio in grotta può essere visto come un percorso verso la conoscenza interiore o spirituale, esplorando i misteri più profondi dell'esistenza.

Pareti Rocciose e Sogno Lucido: Riconoscere che stai sognando mentre tocchi la roccia può indicare un momento di risveglio spirituale o una maggiore consapevolezza delle realtà nascoste.

Uccelli/Pavoni e Serpenti: I pavoni possono rappresentare nobiltà e trascendenza spirituale. Il serpente che passa vicino senza causare paura potrebbe simboleggiare una guida spirituale o una forza protettiva che ti accompagna nel tuo cammino spirituale.

Interpretazione Junghiana del Secondo Sogno:
Vibrazione e Movimento Verso l'Alto: Questo potrebbe rappresentare un rapido sviluppo psichico o spirituale. La sensazione di movimento verso l'alto spesso simboleggia l'aspirazione verso livelli superiori di consapevolezza o comprensione.

Immagine dell'Alieno: Jung avrebbe potuto interpretare questa figura come un archetipo, forse l'Anima (nell'uomo), che rappresenta l'aspetto femminile della psiche maschile, o viceversa. L'alieno potrebbe anche rappresentare qualcosa di sconosciuto o non ancora integrato nella tua psiche.

Interpretazione Esoterica del Secondo Sogno:
Esperienza di Vibrazione e Ascensione: Esotericamente, questa esperienza potrebbe essere vista come un'ascensione spirituale o un'esperienza extra-corporea, dove la tua coscienza esplora dimensioni spirituali superiori.

Alieno come Guida Spirituale: L'immagine dell'alieno potrebbe essere interpretata come una guida spirituale o una presenza che ti sta conducendo verso una maggiore comprensione spirituale, nonostante il senso iniziale di paura.

Interpretazione Junghiana del Terzo Sogno:
Montagna e Laghetto: La montagna in Jungianismo spesso simboleggia sfide, obiettivi, o crescita personale. Il laghetto potrebbe rappresentare emozioni o l'inconscio.
Interpretazione Esoterica del Terzo Sogno:
Ascensione della Montagna: Questo sogno potrebbe simboleggiare un percorso spirituale o un viaggio verso l'auto-realizzazione.
Interpretazione Junghiana del Quarto Sogno:
Soldati in Attesa: Questo potrebbe rappresentare aspetti della psiche che sono in attesa di essere riconosciuti o mobilitati per affrontare sfide nella vita.
Interpretazione Esoterica del Quarto Sogno:
Soldati su un'Isola: Esotericamente, questo potrebbe simboleggiare le tue energie o potenzialità interiori che stanno attendendo il momento giusto per essere espressi o realizzati nella tua vita spirituale.
 
Top
1 replies since 22/11/2023, 14:17   67 views
  Share