Anello di sosta forum

Bambino maschio, Interpretazione

« Older   Newer »
  Share  
SweetNovember2023
view post Posted on 22/11/2023, 10:19     +1   -1




Dunque, all'incirca un mese fa sogno una persona che conosco di vista (che tra l'altro nemmeno mi sta particolarmente simpatica) immobile e triste davanti ad una culla con sopra un fiocco azzurro ed un neonato che piangeva disperato. Io ero lontana da lui, appoggiata ad un muro, con lo sguardo assente verso una finestra. In bagno c'era la madre del bambino (donna sposata che ha avuto da poco un figlio appunto) che gridava che sarebbe uscita da lì a poco per prendere il bambino e cambiarlo. Ma il tempo passava e non usciva mai. All'improvviso arriva mia madre e si avvicina alla culla, esclamando:"Il bambino piange perché va cambiato. Non possiamo lasciarlo così ". Ma nessuno faceva nulla. Questa persona e mia madre guardavano inermi il bambino che urlava, mentre io continuavo a fissare la finestra, quasi assente ed indifferente. All'improvviso, infastidita dal pianto del bambino, mi alzò e dico a mia madre: "Andiamo via, qui non c'è più nulla da fare". E lasciamo questa persona, immobile, davanti la culla. Io credo che quest'uomo e la donna sposata, colleghi di lavoro, abbiano avuto una storia extra coniugale e che quel bambino significhi due cose principali. O una paternità illegittima (ossia che quel figlio non è del marito ma dell'amante che io ho sognato), oppure che lui avrebbe desiderato essere il padre del bambino. Personalmente protendo per la prima ipotesi, quasi avessi fatto un sogno rivelatore e profetico. Io con questa persona non ho mai avuto a che fare, a pelle mi ha dato sempre una brutta impressione e quindi i nostri rapporti sono sempre stati molto freddi e distaccati, per mio volere. Perchè lui in realtà è una persona molto socievole ed estroversa, che attacca bottone con tutti

Edited by SweetNovember2023 - 22/11/2023, 17:28
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 21:58     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


In un’interpretazione diversa, invece, quel bambino dal quale sei totalmente distaccata, maschio, disturbante(il pianto ti infastidisce), che neppure guardi e del quale in molti sembrano conoscerne i bisogni ma di cui, di fatto, nessuno si occupa, per me potresti benissimo essere tu.
“Lontana da lui”.
Un aspetto di te che reclama qcs, non riconosciuto ma proiettato bene bene fuori perché rifiutato, è maschio anche sì.
“Non c’è più niente da fare”, espressione da senso di impotenza che ricalca il non essere autosufficiente del bambino,
“il tempo passava” a ribadire la frustrazione del bisogno disatteso ma dal quale ci si dissocia, con indifferenza e fastidio, maschera di difesa.
Anche con l’idea che il pianto, l’espressione del bisogno, infastidisce o intristisce o trova indifferenza, e quindi ci si allontana ancora di più, anche sul piano astrale.
My two cents, ovvio.
 
Top
SweetNovember2023
view post Posted on 22/11/2023, 23:36     +1   -1




Ti ringrazio ma francamente c'ho capito poco e niente... 😁😅🤔
 
Top
view post Posted on 23/11/2023, 16:41     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


In maniera molto riduttiva ma diretta, il tuo sogno, per me, dice che sei tu che hai bisogno di qualcosa ma avere bisogno è qualcosa che reputi razionalmente inaccettabile e allora lo proietti sul bambino.
Proiettare, malamente detto, vuol dire sbattere su un altro qualcosa che appartiene a noi ma che non vogliamo riconoscere come nostro.
Tutte le emozioni, sensazioni, azioni che hai riportato del tuo sogno, e che ti ho scritto sopra, per me, sono la prova della difesa che metti in atto, ti ci dissoci proprio.
 
Top
SweetNovember2023
view post Posted on 23/11/2023, 21:22     +1   -1




Ti ringrazio molto, ora mi è molto più chiara la tua interpretazione. Ti avrei dato ragione, se fin dall'inizio del sogno, al posto di questa persona ci fosse stata mia madre (che arriva molto dopo, quasi alla fine). Invece il sogno inizia con lui ed il bambino. Io con questa persona non ho nulla a che fare, semplice e pura conoscenza e tra l'altro non nutro nemmeno grande simpatia nei suoi confronti. Poiché sospetto che lui e la madre di questo bambino (sposata con un altro) abbiano avuto una storia extra coniugale, le cose sono due: o lui è il reale padre del bambino o avrebbe voluto esserlo. Il significato è più terra, terra diciamo. Rimane il mistero di cosa centri io in tutta questa storia (ossia nulla). E infatti sono del tutto indifferente, dal principio alla fine. È stato un sogno davvero strano, credimi. Io ora questa persona la vedo in maniera ancora più estraniata e diffidente rispetto a prima. La donna, invece, (che lavorava con lui) non la vedo da quasi un anno e mezzo. Non so se stia in maternità o se abbia lasciato il lavoro. Ma questo sogno mi ha lasciato un forte senso di disagio ed estraneità che avverto ogni volta che rivedo questo signore , sento dei brividi e non positivi, ecco. Come se dietro questo sogno ci fosse una verità nascosta

CITAZIONE (Noabi @ 23/11/2023, 16:41) 
In maniera molto riduttiva ma diretta, il tuo sogno, per me, dice che sei tu che hai bisogno di qualcosa ma avere bisogno è qualcosa che reputi razionalmente inaccettabile e allora lo proietti sul bambino.
Proiettare, malamente detto, vuol dire sbattere su un altro qualcosa che appartiene a noi ma che non vogliamo riconoscere come nostro.
Tutte le emozioni, sensazioni, azioni che hai riportato del tuo sogno, e che ti ho scritto sopra, per me, sono la prova della difesa che metti in atto, ti ci dissoci proprio.

Ma tu leggi per caso anche le napoletane? Perché io ho fatto una stesa per capire se ho visto giusto e la tua interpretazione sarebbe molto interessante

Edited by SweetNovember2023 - 23/11/2023, 22:07
 
Top
view post Posted on 21/12/2023, 23:37     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,308
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (SweetNovember2023 @ 22/11/2023, 10:19) 
Dunque, all'incirca un mese fa sogno una persona che conosco di vista (che tra l'altro nemmeno mi sta particolarmente simpatica) immobile e triste davanti ad una culla con sopra un fiocco azzurro ed un neonato che piangeva disperato. Io ero lontana da lui, appoggiata ad un muro, con lo sguardo assente verso una finestra. In bagno c'era la madre del bambino (donna sposata che ha avuto da poco un figlio appunto) che gridava che sarebbe uscita da lì a poco per prendere il bambino e cambiarlo. Ma il tempo passava e non usciva mai. All'improvviso arriva mia madre e si avvicina alla culla, esclamando: "Il bambino piange perché va cambiato. Non possiamo lasciarlo così ". Ma nessuno faceva nulla. Questa persona e mia madre guardavano inermi il bambino che urlava, mentre io continuavo a fissare la finestra, quasi assente ed indifferente. All'improvviso, infastidita dal pianto del bambino, mi alzò e dico a mia madre: "Andiamo via, qui non c'è più nulla da fare". E lasciamo questa persona, immobile, davanti la culla.
._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._

Io credo che quest'uomo e la donna sposata, colleghi di lavoro, abbiano avuto una storia extra coniugale e che quel bambino significhi due cose principali. O una paternità illegittima (ossia che quel figlio non è del marito ma dell'amante che io ho sognato), oppure che lui avrebbe desiderato essere il padre del bambino. Personalmente protendo per la prima ipotesi, quasi avessi fatto un sogno rivelatore e profetico. Io con questa persona non ho mai avuto a che fare, a pelle mi ha dato sempre una brutta impressione e quindi i nostri rapporti sono sempre stati molto freddi e distaccati, per mio volere. Perchè lui in realtà è una persona molto socievole ed estroversa, che attacca bottone con tutti

Ciao,

mi sono permesso di dividere il sogno dal tuo racconto, allo scritto in merito al tuo pensiero.
Inserire una propria supposizione riguardo al proprio sogno, non va bene.
Non va bene, perché potrebbe influenzare l'interpretazione.
Quello che mi chiedevo, è, perché cercare interpretazione dopo un mese dal sogno avvenuto.
Oggi, dopo due mesi dal sogno, c'è stato qualche riscontro ?

Se vuoi posso darti una mia interpretazione, se non avrò risposta lascerò stare.

Premetto che un sogno sa nascondere bene le sue ragioni, e non c'è un tempo stabilito per poterne vedere le conseguenze nella vita reale, gli " effetti " potrebbero arrivare molto tempo dopo, e più passa il tempo, meno te ne renderai conto, a meno che sia qualcosa di importante.
 
Top
5 replies since 22/11/2023, 10:19   120 views
  Share