Anello di sosta forum

Gravidanza e relazioni nel mio TN: vincerò io o il mio destino?, Saturno in quinta, Giove in settima

« Older   Newer »
  Share  
SweetNovember2023
view post Posted on 18/11/2023, 01:24     +1   -1




chrome_screenshot_18%20Nov%202023%2001_09_05%20CET
Vedendo il tema natale di una forumina, mi è venuta curiosità e ho deciso di postare il mio tema natale e di chiedere a voi il vostro parere. Io ho Giove in settima e Saturno in quinta. Saturno in quinta (io tra l'altro ho pure un bel Plutone accanto), indica in genere sterilità. Secondo voi la previsione può essere reale oppure no?. Io non ho mai provato ad avere figli, perché in realtà non ne voglio. Quindi non so se, teoricamente, potrei averne oppure no. Preferirei in tutta onestà, considerata anche la mia età, che rappresentasse sterilità piuttosto che maternità tardiva (altro possibile significato di Saturno in quinta), perché so quello che significa avere un figlio dopo i 40 anni, avendo avuto due casi in famiglia e non è una strada che intendo percorrere. Sto benissimo così e non ho nessuna intenzione di stravolgere la mia vita con un neonato che a 29/30 anni avrei forse preso in considerazione, ma oggi assolutamente no. Al matrimonio, invece, tengo moltissimo, anche se non ci credo più che possa realizzarsi. Poi c'è un incubo che mi insegue da una vita intera: ossia la possibilità di gravidanza non programmata, con conseguente matrimonio riparatore. Preferirei morire piuttosto che trovarmi in questa situazione. Tutti, e dico tutti i matrimoni che ho visto nascere così, sono finiti in separazione. E francamente,tra la prospettiva di avere una separazione ed una famiglia sfasciata, preferisco di vero cuore rimanere come sono oggi, single e libera. Che ne pensate?. Il mio incubo peggiore si realizzerà come temo?. Io vivo di liberta' e non voglio essere costretta, né costringere gli altri, a fare scelte obbligate che portano, inevitabilmente, all'infelicita'e al fallimento. Sono curiosa di sentire i pareri di qualcuno
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 01:37     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,600
Reputation:
+3,207

Status:


La sezione in cui postare è quella dei TN, ora sposto io ;)
Bisogna anche interpretare: per la possibilità di maternità hai detto con saturno in 5, mentre per le relazioni/matrimonio?
 
Top
SweetNovember2023
view post Posted on 18/11/2023, 01:58     +1   -1




Si grazie infinite. Giove in settima sarebbe perfetto per un matrimonio di successo, il problema è che si trova in Capricorno, il che attenua (e di molto) il suo significato positivo. Tra l'altro (e purtroppo tutto torna), indica anche matrimonio in tarda età (connesso a sto maledetto Saturno in quinta, con il discorso della maternità tardiva). Sostanzialmente, io credo che le due cose, almeno sulla carta, siano interconnesse. Per questo sto lottando per evitarlo (soprattutto la maternità). Il matrimonio mi renderebbe felice alla fine, anche se non sarebbe come quello che avevo immaginato nei miei sogni (ossia intorno ai 30 anni,anno più / anno meno, dopo un fidanzamento di massimo 10 anni e un percorso di crescita comune, fin da giovani o giovanissimi). Ero e rimango tutt'ora convinta che l'amore dei 20 anni non sarà mai come quello dei trenta o quaranta, ossia il più bello. Questo riguarda il mio pensiero, ci mancherebbe. Io parlo per me e la mia vita. Poi naturalmente, ognuno vede le cose in maniera differente. Oggi vedo tantissime persone sposarsi a 38/40 anni ed essere pienamente felici, magari anche dopo convivenze decennali con altre persone. Ma io la penso proprio all'opposto. Io non riuscirei mai a stare accanto, né tantomeno a sposare un uomo, che ha avuto una compagna o una moglie precedente a me. Mi farebbe sentire uno schifo, coms donna e come persona (e qui riemerge di nuovo Giove in Capricorno con la sua rigidità nelle questioni sentimentali, della serie o come voglio io o niente). Per questo temo la gravidanza non pianificata, come unico modo per "costringermi" a fare quello che sostanzialmente non voglio. Della serie incontro una persona che per qualche motivo non mi va a genio, inizio una relazione e zac, incastrata a vita. 😭 Io sono contraria all'aborto, non voglio avere questo ulteriore trauma nella mia vita, già molto segnata da infinite cose. Insomma, mi conviene rimanere single per avere la certezza che le cose vadano come voglio io 😁😆😆😆🙈

Edited by SweetNovember2023 - 18/11/2023, 02:13
 
Top
2 replies since 18/11/2023, 01:24   66 views
  Share