Anello di sosta forum

Cosa succederebbe se divenissi (o meno) proprietaria della casa di mio padre?, Tarocchi di Marsiglia, metodo della decisioni, dritto e rovescio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2023, 11:16     +1   -1

Group:
Member
Posts:
61
Reputation:
+13

Status:


Metodo della scelta
Significatore = 4 denari
Prima scelta (proprietaria casa)
5 bastoni rov - Forza -Stelle

Seconda scelta (non divento proprietaria della casa)
2 coppe rov - 9 bastoni - 8 bastoni

Ho chiesto cosa succederebbe se diventassi proprietaria della casa di mio padre (prima scelta) o se non lo divenissi (seconda scelta).

Attualmente lui sta cercando di venderla ma senza successo, tanto che tempo fa aveva pensato eventualmente di donarmela. Ultimamente però mi ha ricordato che comunque io abito lontano (un'altra regione) e la casa è in una zona isolata (vero, anche se non è molto distante dalla città) e che sarebbe meglio venderla perché diverrebbe solo una spesa. Comunque l'unico acquirente che aveva non sembra avere la disponibilità economica per comprarla e anzi continua a rimandare il momento della compravendita.
Io sono molto legata a quella casa per motivi affettivi e viverci (nonostante le difficoltà, perché è una zona in cui il lavoro purtroppo scarseggia) sarebbe un piccolo sogno.
Pongo la domanda perché il dubbio è di stare ragionando troppo con il cuore e che in fondo mio padre abbia ragione ad essere restio nel tenere la casa.


STESA
Il metodo mostra cosa succederebbe nel caso divenissi la proprietaria o meno della casa.
Il significatore (descrive la domanda) è il 4 di denari, che indica proprio un piccolo guadagno o un'eredità. Carta perfetta visto che la casa è "un'eredità" (da parte di nonna) e non ha un grande valore economico (più affettivo).

Vediamo la "prima scelta", se divenissi proprietaria.
5 bastoni rov - Forza -Stelle
5 bastoni rov sembra dire che ci potrebbero essere delle difficoltà da affrontare, anche se non troppo gravi. La forza mi dice però che avrò la capacità di superare queste difficoltà (ci vedo anche testardaggine in senso buono), e il finale con le stelle sembra dire che realizzerò il mio sogno (vivere in quella casa?).


SECONDA SCELTA (non divento proprietaria)
2 coppe rov - 9 bastoni - 8 bastoni
2 coppe rov, forse indica dissapori con mio padre? A causa del suo comportamento e della sua "ambiguità" (prima che dice che potremmo tenerla, poi cambia di nuovo idea...). Il 9 di bastoni sembra volermi incoraggiare ad essere resiliente nonostante la delusione, e l'8 indica di continuare a perseverare nei miei obiettivi perché alla fine avrò successo. Quindi un "nonostante non avrai la casa riuscirai ad andare avanti".


Che ne pensate? Non sembrano carte troppo brutte, anche se sono più positive nel caso diventi proprietaria. Le stelle finale sembrano belle, anche se sono restia visto che in genere rappresentano un qualcosa di idealizzato e che non necessariamente si concretizza (ma in questo caso dovrebbe essere diverso visto che si tratta di cosa accade DOPO che ho la casa).

Che interpretazione dareste a queste carte?
 
Top
view post Posted on 17/10/2023, 19:32     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Ciao Leia,
da quello che ho capito, a te piacerebbe molto trasferirti in quella casa, ma quello che ti frena è soprattutto legato alle opportunità lavorative, come suggeriscono le carte di bastoni, che compaiono in entrambe le stese.
Se scegli la prima opzione, ossia prendi la casa, credo che avrai proprio difficoltà nel lavoro, non so la tua situazione, ossia se hai già un'attività, se puoi trasferirti, magari lavorando da casa, oppure se devi cercare altro, comunque credo che queste difficoltà (forza) le potrai superare brillantemente (stelle)

Se scegli la seconda (vendere la casa) credo che sicuramente ti realizzerai altrove come farebbe pensare l'8 di Bastoni, ma ti resterebbe comunque il rimpianto di aver lasciato qualcosa cui eri emotivamente legata (2 Coppe), credo comunque che, essento l'8 di Bastoni una carta molto dinamica, questo rimpianto non ti condizionerà molto.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 18:50     +1   -1

Group:
Member
Posts:
61
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (sentimentodeltempo @ 17/10/2023, 20:32) 
Ciao Leia,
da quello che ho capito, a te piacerebbe molto trasferirti in quella casa, ma quello che ti frena è soprattutto legato alle opportunità lavorative, come suggeriscono le carte di bastoni, che compaiono in entrambe le stese.
Se scegli la prima opzione, ossia prendi la casa, credo che avrai proprio difficoltà nel lavoro, non so la tua situazione, ossia se hai già un'attività, se puoi trasferirti, magari lavorando da casa, oppure se devi cercare altro, comunque credo che queste difficoltà (forza) le potrai superare brillantemente (stelle)

Se scegli la seconda (vendere la casa) credo che sicuramente ti realizzerai altrove come farebbe pensare l'8 di Bastoni, ma ti resterebbe comunque il rimpianto di aver lasciato qualcosa cui eri emotivamente legata (2 Coppe), credo comunque che, essento l'8 di Bastoni una carta molto dinamica, questo rimpianto non ti condizionerà molto.

Grazie per la risposta. Quindi tu le stelle le vedi positive alla fine?
In effetti il 2 di coppe come rimpianto ha più senso.

Sì, la difficoltà maggiore sarebbe per il lavoro. Attualmente studio, e realisticamente l'unica possibilità di lavoro vera in quella zona sarebbe vincere un concorso pubblico, altrimenti rimarrebbe solo come casa vacanze.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 00:30     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,617
Reputation:
+3,212

Status:


Leia Organa aggiornamenti? tuo padre ha venduto?
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 09:20     +1   -1

Group:
Member
Posts:
61
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 16/3/2024, 00:30) 
Leia Organa aggiornamenti? tuo padre ha venduto?

No, non ancora.
Cioè, c'è il solito acquirente che gli promette che entro fine anno la comprerà, ma è già successo altre volte che dicesse così.

L'unica differenza è che mio padre ha detto che se entro fine anno non la venderà non aspetterà più questo acquirente, anche se non ha detto cosa farà visto che è l'unico che si è fatto avanti.
Sembra ancora deciso a venderla comunque.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 12:28     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,617
Reputation:
+3,212

Status:


Ok, thanks!
 
Top
5 replies since 16/10/2023, 11:16   150 views
  Share