Anello di sosta forum

La copertina di un piccolo libro con le cince

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2023, 00:00     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,640
Reputation:
+33

Status:


Ciao a tutti, giorni fa ho sognato che una mia amica che non vedo da un secolo, mi mandò un messaggio con una foto e scrisse che siccome le serviva sta cosa, gli sono venuta in mente, perché gliel'ho regalata io. E sulla foto c'era la copertina di un piccolo libro con le cince. :D Cosa mi ha voluto suggerire questo sogno? Grazie.

Manu61
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 19:34     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,640
Reputation:
+33

Status:


Up

Qualcuno ha qualche idea?
 
Top
SweetNovember2023
view post Posted on 22/11/2023, 10:04     +1   -1




Che le cince sono davvero un'ossessione per te!!! Pure di notte ci pensi... 🙄🙈
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 11:40     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,640
Reputation:
+33

Status:


Ah mi sono dimenticata di questo topic. Grazie per aver fatto refresh.

Blacklotto
Forse tu mi puoi aiutare ad analizzare il mio sogno? Grazie.
 
Top
view post Posted on 24/11/2023, 23:37     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,308
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (Fata Turchina @ 4/10/2023, 00:00) 
Ciao a tutti, giorni fa ho sognato che una mia amica che non vedo da un secolo, mi mandò un messaggio con una foto e scrisse che siccome le serviva sta cosa, gli sono venuta in mente, perché gliel'ho regalata io. E sulla foto c'era la copertina di un piccolo libro con le cince. :D Cosa mi ha voluto suggerire questo sogno? Grazie.

Manu61

Ciao Fata Turchina,
un saluto a tutti,

vediamo di analizzare questo tuo sogno, che dopo parecchi giorni, magari qualcosa è successo.
Imposto questa chiave di soluzione su di te, tu che hai ricevuto questo messaggio, tramite un sogno, scaturito dal tuo cervello.
Dal magazzino dei tuoi ricordi, vediamo di scoprire perché, è riaffiorata questa tua amica che da molti anni non vedi e forse neppure hai più sentito.
A scatenare l'avvio diretto a questa tua amica potrebbe essere stato qualsiasi cosa, volontaria, tanto quanto involontaria.
Per esempio, potrebbe essere bastato ascoltare una canzone che piaceva e ascoltavate tanto tempo fa, ma che a te, in quel momento non ha dato niente, magari perché stavi guidando, o sentita in un bar.
Oppure, potrebbe essere bastato un piccolo particolare, visto chissà dove : alla tv, su di un giornale, o magari, chiacchierando con qualcuno, è stata detta una frase, o solo una parola, che a tua insaputa ha fatto partire il meccanismo.
Ti ho fatto due esempi, ma avrei potuto scrivertene tanti.
Quindi, qualcosa ha dato imput al tuo cervello, che tra le sue elaborazioni, ha dato come come protagonista la tua amica.
Ma non escludo, invece, che potrebbe essere la tua coscienza a bussare, per dirti che se c'è qualcosa che ti manca, se ti manca quell'allegria di un tempo, la potrai ritrovare.
La rappresentazione delle cince, piccoli e graziosi uccellini, è in alcuni casi molto positiva, ma haimè, sono anche rappresentazione non belle.
Vediamo nel tuo sogno, a cosa potrebbero dare riferimento, non dimenticando che erano illustrate su di un " piccolo libro "
Un libro, che sia piccolo, o che sia grande ha svariate indicazioni, nel tuo caso è un piccolo libro, quindi si tratterà di qualcosa di riduttivo, di un qualcosa che : sta per finire, o magari sta per incominciare.
Come puoi notare, prendo alla lettera ogni tua parola scritta, perché, per chi non lo sapesse, ogni interpretazione, se ben eseguita, ha inizio da come e da quanto scrive il sognante, ecco perché è sempre molto importante come si scrive un sogno.
Il piccolo libro che tu avevi regalato a questa tua amica con sulla copertina delle cince, non è un controsenso che lei ti mandasse una foto con un messaggio che cercando questa " cosa " le sei venuta in mente tu, che tra l'altro eri stata tu a regalarle, che avrebbe dovuto avere lei ?
No, non " avrebbe " dovuto avere, ma doveva avere.
( Partendo dal presupposto che chi sogna ha un unica fonte : il proprio cervello.
Il cervello fa da " regista ", e ha il potere di richiamare nel sogno, senza impedimento, chiunque , e qualunque cosa voglia.
Ma è un film che ha solo un protagonista, che a sua volta prende altre parti rappresentando più ruoli, senza limiti, contemporaneamente,
nei gesti, nel timbro della voce, e in tutto quanto voglia fare. Nulla lo potrà fermare.
L'unica cosa che potrà combatterlo sarà la censura, cioè, il protagonista farà tutto ciò che vuole nel sogno, poi sarà la censura che deciderà cosa non permettere che il sognate possa ricordare, nei casi di forte violenza, di estremo terrore, o comunque qualcosa di forte che possa traumatizzare ).
Perciò, in questo tuo sogno, sei tu che invii a te stessa il messaggio, sei tu che hai forse dei sensi di colpa verso questa tua amica per non averla più ne sentita, ne vista, a questa tua amica che per quanto hai frequentato hai dato molta della tua allegria, della tua amicizia, e altrettanto hai ricevuto.

Ti saluto,

se occorre ci sono.

:1510598312:
 
Top
view post Posted on 25/11/2023, 20:09     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,640
Reputation:
+33

Status:


Ciao Blacklotto, grazie mille per la risposta. ^_^ Questa mia amica che non vedo da un secolo è solare, allegra, sempre col sorriso sulle labbra e vede sempre il bicchiere mezzo pieno. Dici che forse mi manca l'allegria e la positività? Può essere. I sensi di colpa verso di lei non ne ho. Ti posso solo dire che nella mia vita si è chiuso un ciclo e se ne sta già aprendo un altro. Ma quindi le cince nel mio sogno come dovrei interpretarle, in modo positivo o negativo? Grazie ancora. <3

Edited by Fata Turchina - 26/11/2023, 01:17
 
Top
5 replies since 4/10/2023, 00:00   170 views
  Share