Anello di sosta forum

Riuscirò a pubblicare il libro?, Rider Waite dritto e rovescio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2023, 09:54     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


Da un paio d’anni sto scrivendo una storia che però per altri impegni e perché non ero convinta della trama ho dovuto bloccare. Di recente sto continuando a scriverlo, però mi piacerebbe in futuro pubblicarlo.
Non ho pensato ad una tempistica ma sicuramente non a breve, si parla anche di anni.

Riuscirò a pubblicare il libro?

Taglio: sette di denari - papa

Qui ci vedrei la mia speranza e attesa (7d) di pubblicare il libro (papa).

Stesa: appeso al rovescio - cavaliere di spade - imperatrice - fante di coppe - cavaliere di denari

Appeso rov: parla delle mie aspettative e con cavaliere di spade affianco è come se avessi furia di terminare questo progetto. Forse mi stanno dicendo che dovrei rivedere qualcosa.
L’imperatrice sono io, sicura di me e di quello che sto scrivendo. La trama mi piace anche se ho paura che agli altri possa non piacere. Quel fante di coppe sono sempre io che offro la mia creazione, magari non ancora “matura” per pubblicarla.
Il cavaliere di denari finale lo vedo positivo, come se la risposta alla domanda fosse sì ma non subito. Ma lo vedrei come obiettivo raggiunto.

Specifico che quando ho fatto la domanda, era implicito che il ‘riuscirò’ intende anche dire se piacerà a qualche casa editrice. Perché io potrò anche mandarlo a tante case editrici, ma se nessuna di loro è interessata, è ovvio che non posso pubblicarlo.
Speriamo bene 🤞🏻

IMG_4767
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 11:08     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


ciao, mi piace questa stesa.
Io la vedo molto ma molto motivante, quel cav s per me spazza via l'ostacolo dell'appeso rov( che qui lo leggo come qualche mancanza di motivazione pero') e anche un po' la pigrizia dell'Imperatrice :) che pero' liberata da quell'appeso rov esplode nella creatività, con anche il fante c che da sfogo alla fantasia, chiude il cav d che alla fine è un tipo operoso. Per me è un si con un togli gli ultimi dubbi, fidati della tua immaginazione e vai!
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 11:26     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


Io penso di sì, comunque la determinazione ce la vedo con i cavalieri.
Quello di spade l'ho riscontrato anche come volontà, nel senso che anche se l'ambiente è ostacolato il cav. di spade è irruento e va.

Tu sei al centro della stesa per il resto non mi resta che concordare con la tua lettura.
Secondo me riesci, anche dal taglio: il duro lavoro alla fine ripaga.

La sintesi dovrebbe essere il Papa (che si ripropone nel taglio), per me sì ❤
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 11:37     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


Grazie ragazze, speriamo!
Noto che altri scrittori hanno più feedback e “successo” nel sito in cui la sto pubblicando. Ma cerco di non farmi demoralizzare, vi faccio sapere :)
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 19:29     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,365
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (GaiaTarot @ 5/9/2023, 10:54) 
Stesa: appeso al rovescio - cavaliere di spade - imperatrice - fante di coppe - cavaliere di denari

A parte farti i miei più cari in bocca al lupo che l'evento accada, devo però dire che a me la stesa non ispira il si..
Ci vedo azione, proposte, comunicazioni ma non ci vedo un contesto affermativo al che si concretizzi la pubblicazione.
Molto probabilmente sbaglio eh:-) come dici tu potrebbero passare anni e quell'Appeso r. potrebbe dare risvolti ben più positivi rispetto alle mie previsioni
 
Web   Top
view post Posted on 5/9/2023, 20:20     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 5/9/2023, 20:29) 
CITAZIONE (GaiaTarot @ 5/9/2023, 10:54) 
Stesa: appeso al rovescio - cavaliere di spade - imperatrice - fante di coppe - cavaliere di denari

A parte farti i miei più cari in bocca al lupo che l'evento accada, devo però dire che a me la stesa non ispira il si..
Ci vedo azione, proposte, comunicazioni ma non ci vedo un contesto affermativo al che si concretizzi la pubblicazione.
Molto probabilmente sbaglio eh:-) come dici tu potrebbero passare anni e quell'Appeso r. potrebbe dare risvolti ben più positivi rispetto alle mie previsioni

Anch’io sono poco fiduciosa :( ma c’è anche da dire che per adesso non ho niente in mano… devo ancora finire il libro ma mi manca una copertina, mandarlo a case editrici, ecc. quindi non so. Però voglio essere un minimo ottimista perche è un progetto che ho in mente da anni
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 21:12     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


CITAZIONE (GaiaTarot @ 5/9/2023, 21:20) 
CITAZIONE (filod.arianna @ 5/9/2023, 20:29) 
A parte farti i miei più cari in bocca al lupo che l'evento accada, devo però dire che a me la stesa non ispira il si..
Ci vedo azione, proposte, comunicazioni ma non ci vedo un contesto affermativo al che si concretizzi la pubblicazione.
Molto probabilmente sbaglio eh:-) come dici tu potrebbero passare anni e quell'Appeso r. potrebbe dare risvolti ben più positivi rispetto alle mie previsioni

Anch’io sono poco fiduciosa :( ma c’è anche da dire che per adesso non ho niente in mano… devo ancora finire il libro ma mi manca una copertina, mandarlo a case editrici, ecc. quindi non so. Però voglio essere un minimo ottimista perche è un progetto che ho in mente da anni

Premetto che son più sulla Tarologia ma per me è proprio perché c’è tutta la parte da fare che è’ fondamentale, partendo dall’incarnare l’energia del cavs per fare la “spazzatrice di ostacoli” e i primi da levare sono tutti quelli interni che impediscono di finirlo.

Passatemi il francese ma x me queste carte dicono “ok, bella domanda, mi chiedi se lo pubblicherai e intanto non l’hai ancora finito, vediamo🤔 dai si’ energeticamente è fattibile ma facciamo che muovi sto c😅facendo xyz”
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 21:34     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


CITAZIONE (Noabi @ 5/9/2023, 22:12) 
CITAZIONE (GaiaTarot @ 5/9/2023, 21:20) 

Premetto che son più sulla Tarologia ma per me è proprio perché c’è tutta la parte da fare che è’ fondamentale, partendo dall’incarnare l’energia del cavs per fare la “spazzatrice di ostacoli” e i primi da levare sono tutti quelli interni che impediscono di finirlo.

Passatemi il francese ma x me queste carte dicono “ok, bella domanda, mi chiedi se lo pubblicherai e intanto non l’hai ancora finito, vediamo🤔 dai si’ energeticamente è fattibile ma facciamo che muovi sto c😅facendo xyz”

Hahaha 🤣
Effettivamente però quel cavS mi sa anche a me di consiglio, tipo di essere perseverante e determinata. Lo vedo positivo in domande pratiche.
Anche perché è dal 2015 che avevo questa idea ma ho cambiato trama, personaggi, ho dovuto interrompere per altri impegni (perché per scrivere un libro bisogna anche avere la mente libera) e finalmente da un mesetto ho ritrovato la giusta ispirazione e lo sto continuando. Ma temo che quando ricomincerò ad avere altri impegni lo dovrò ribloccare 😅 quindi il cavaliere mi dice di essere costante, anche quello di denari se ci penso.
Non mollo e continuo per la mia strada 💪🏻
 
Top
view post Posted on 6/9/2023, 18:50     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


ciao GAia
Il taglio potrebbe significare che i tempi si allungano. Per quanto riguarda la stesa, vedo che tu(Imperatrice) sei piuttosto determinata a completare il lavoro; quel Cavaliere di Spade, che sembra tagliare la corda dell' Appeso, lo leggerei proprio un rimettersi in moto dopo un periodo di stasi. Quindi credo che finirai il libro e inizierai a contattare case editrici, ti consiglio però di fare attenzione a vagliare eventuali proposte perchè il Fante di Coppe è idealista e piuttosto ingenuo, quindi potrebbe essere che qualcuno ti risponda, ma che ti proponga di pubblicare a pagamento (CAv Denari)
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 09:19     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


CITAZIONE (sentimentodeltempo @ 6/9/2023, 19:50) 
ciao GAia
Il taglio potrebbe significare che i tempi si allungano. Per quanto riguarda la stesa, vedo che tu(Imperatrice) sei piuttosto determinata a completare il lavoro; quel Cavaliere di Spade, che sembra tagliare la corda dell' Appeso, lo leggerei proprio un rimettersi in moto dopo un periodo di stasi. Quindi credo che finirai il libro e inizierai a contattare case editrici, ti consiglio però di fare attenzione a vagliare eventuali proposte perchè il Fante di Coppe è idealista e piuttosto ingenuo, quindi potrebbe essere che qualcuno ti risponda, ma che ti proponga di pubblicare a pagamento (CAv Denari)

Ciao!
Scusami forse dirò una cavolata, ma non è scontato che le case editrici ti chiedano di versare una quota per la pubblicazione? Perché a me hanno detto che è molto difficile pubblicare gratuitamente, a meno che non lo pubblichi ad es. su kindle
 
Top
view post Posted on 7/9/2023, 22:52     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Ciao Gaia, da quel che ne so non tutte le case editrici chiedono un contributo, quello che importa non è tanto pagare, ma i servizi che offrono, tipo editing, presentazioni, distribuzione delle copie ecc. In bocca al lupo 😀
 
Top
10 replies since 5/9/2023, 09:54   184 views
  Share