Anello di sosta forum

Come "restringere" ambito risposte Sibille, I Misteri della Sibilla - curiosità/opinioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2023, 14:18     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
74
Reputation:
+11

Status:


Ciao!!
Scrivo per condividere le opinioni in merito alle risposte date dalle Sibille (io mi riferisco al mazzo "I Misteri della Sibilla" perchè ho solo quello, ma forse il discorso si può applicare anche ad altri mazzi...).

So che le sibille sono "pettegole", ma spesso le risposte (anche se uso poche carte) "sfuggono" alla domanda (nel senso che mi sembra che le carte inizino a parlare del contesto o del mio stato d'animo o delle conseguenze di determinati eventi... più che rispondere in modo chiaro alla domanda da me posta).

Mi chiedo: è normale? capita anche a voi?
Avete dei metodi di stesa particolare che aiutano a "focalizzare" le risposte?

*^^* (:
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 17:35     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,621
Reputation:
+3,212

Status:


Per quanto mi riguarda è normalissimo che le stese (e parlo di tutti i mazzi) espongano anche il contesto o i sentimenti dei personaggi in gioco o le motivazioni che portano ad una determinata domanda. Per es, se chiedi se il tuo bello ti chiamerà e ti trovi in quel momento in una situazione di silenzio stampa può capitare che le prime carte parlino del silenzio stampa attuale e delle motivazioni che lo hanno prodotto (carte di silenzio o carte di litigi) e poi le centrali e le ultime ti diano effettivamente la risposta.
Quindi per me non c'è nulla da 'restringere', bisogna solo lasciar parlare e cercare di capire.
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 17:37     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
74
Reputation:
+11

Status:


Ciao impiccata , grazie!
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 17:57     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


A me capita più con i tarocchi che con le sibille, e non perché li uso di più ma perché hanno più significati quindi possono parlare di tante cose. Penso sia normale comunque, le carte captano tutto, bisogna solo vedere come si esprimono con il tempo
 
Top
3 replies since 24/8/2023, 14:18   90 views
  Share