Anello di sosta forum

Portraits of a Woman - Aspects of a Goddess

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2023, 23:13     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
222
Reputation:
+102
Location:
Urano

Status:


IMG_20230807_233646

Questo mazzo di oracoli ha lo scopo di accompagnarci nel viaggio che unisce il lato umano con il lato divino, spesso assopito o poco considerato. Una forza presente dentro e fuori di noi la cui ricerca può forse risultare dolorosa, ma che è sempre evolutiva.
Si concentra sul lato femminile, sui vari aspetti dell'essere donna e ci consiglia su come ascoltare la nostra voce femminile interiore.

Contiene 45 carte e un libretto esplicativo, è stato creato da Riccardo Minetti ed Elisabetta Trevisan. Il libretto è in diverse lingue, ma la versione in inglese è più ricca di quella in italiano. Vi riporto qui anche una traduzione dall'inglese di ciò che non è stato tradotto.

Piano piano aggiornerò il post con le varie carte.

Le carte:


IMG_20230807_233630

1. IO SONO LIBERA

Sono libera: Cosa significa essere liberi? La libertà è uno stato dell'essere. La libertà degli altri può porre dei freni alla nostra, è vero, ma le catene che ci limitano veramente vengono da dentro di noi. Essere liberi è spezzare i lacci che ci legano a un binario. Possiamo cambiare. Possiamo scegliere strade diverse. Non siamo vincolati dalle aspettative degli altri.

Posso essere libera: Visualizza te stessa come una sirena desiderosa di camminare sulla terra. Magari tu sei proprio una sirena o un tritone. E ogni passo che fai nel mondo è un miracolo della magia. Siccome ora hai i piedi, puoi percorrere ogni strada.


IMG_20230807_233616

2. IO SONO BELLA

Sono bella: Dovremmo vedere l'imperfezione degli occhi? I difetti della pelle? Dovremmo misurarci contro probabilità impossibili? Noi siamo belli. La nostra bellezza rimarrà a dispetto delle rughe e degli anni, dei dolori e della strada fatta. E' parte di noi, brillante come il sole del mattino.

Posso essere bella: Visualizzati. Tipo guardandoti in uno specchio con gli occhi chiusi. Immaginati correre, saltare, ridere, poi voltare la testa, per un melancolico secondo, verso te stessa. La bellezza parte dagli occhi, e viene rafforzata semplicemente vivendo a pieno.


IMG_20230807_233801

3. IO SONO GENEROSA

Sono generosa: Vivere generosamente non è una questione di carità. Si tratta di non essere schiavi dell'avidità e di rendersi conto dei limiti di ciò che si possiede. A cosa ci serve avere cibo che non mangiamo, fiori che non coltiviamo, quadri che non apprezziamo? La generosità è essere parte del flusso, dare e ricevere, circondati da un mondo meraviglioso.

Posso essere generosa: Visualizza un giardino. Una figura sta passando attraverso siepi e fiori. Quella figura sei tu, oggi, non per raccogliere fiori, ma per tenderti a essi. Magari per annusarli per poi passare oltre. La mia testa è rivolta in avanti, e posso improvvisamente vedere gli altri, e non solo me stessa.



IMG_20230807_233835

4. IO SONO FIDUCIOSA

Sono fiduciosa: La fiducia è la madre del successo, il fondamento di ogni nostra azione. Non è solo credere in se stessi. Significa rifiutare la paura e l'auto-sabotaggio. Significa accettare che si può fallire, e tuttavia lottare coraggiosamente e non indietreggiare.

Posso essere fiduciosa: Visualizza un percorso. Va avanti dritto, senza svolte e curve. E' come la traiettoria di una freccia, o il volo di un uccello migrante che attraversa continenti. Il percorso è la direzione, e la direzione è il percorso.


IMG_20230807_233903

5. IO SONO AUDACE

Sono audace: Ci sono scelte nella vita che comportano rischi. Non danno garanzie di successo, di guadagno, di ricompensa. Nel momento in cui si esce dal sentiero battuto, sembra di andare controcorrente. Ma il solito, logoro sentiero non dà più soddisfazione. La vita può essere cambiata.

Posso essere audace: Visualizza la tua postura. La schiena dritta, uno sguardo fiero. Le mani non sono incrociate davanti, come per proteggere te stessa, ma di dietro, a spingere la tua schiena in avanti. Visualizzati, poi fallo.


IMG_20230809_112701

6. IO SONO RIFLESSIVA

Sono riflessiva: Non c'è bisogno di affrettare le cose e lasciare che l'istinto e l'emozione prendano il sopravvento. Sono importanti, certo. Ma al di là del fare e del reagire, c'è il significato delle nostre azioni: "Cosa sto facendo?" e "Perché?". Definite le vostre priorità e i vostri obiettivi, comprendete il mondo.

Posso essere riflessiva: Visualizza un melo. Generoso. Felice. I frutti pesano già sui rami, e tuttavia non sono ancora maturi. Si aggrappano all'albero come un bambino alla madre e aspettano il momento giusto.


IMG_20230809_112735

7. IO STO BENE

Sto bene: La vita non può essere perfetta. Ogni giorno qualcuno ci chiede "Come va?" (o è solo un saluto vuoto?). Le cose perse abbondano. Promesse sbiadite dal tempo. Fallimenti e successi, grandi e piccoli, si tengono per mano. Sto bene finché ho un domani. Resisto, e ogni giorno migliorerò.

Posso stare bene: Visualizza dei fiori in un vaso. Le foglie presto diventeranno marroni come in un autunno precoce. Ma se dai loro acqua esse tornano a brillare e alzano la testa.


IMG_20230809_112852

8. IO SONO CONCENTRATA

Sono concentrata: Ci sono così tante cose intorno a noi. Sono veramente importanti o sono solo distrazioni? Sono veri ostacoli o solo blocchi mentali? Concentrarsi significa: sono qui, sono ora. Qui. Ora. Io.

Posso essere concentrata: Visualizza il sottobosco di una foresta. Ogni cespuglio è pieno di spine. Gli aculei sono piccoli, pericolosi: bloccano la via. Visualizzati come un corvo. I cespugli sono ora la tua casa. Non sei meno potente. Anzi, lo sei di più. Concentrato. Forte.


IMG_20230809_112932

9. IO SONO PAZIENTE

Sono paziente: L'attesa può essere estenuante. Alcune cose, tuttavia, hanno bisogno di tempo. Ci vuole tempo per maturare un'idea, tempo per consolidare una decisione, tempo per guarire, tempo per prepararsi. La pazienza non è uno sforzo passivo. La pazienza è accettare il flusso del tempo e diventare parte di esso, per un viaggio che ci porta lontano.

Posso essere paziente: Visualizza un campo di girasoli, e te stessa al centro. Magari in piedi, oppure stesa tra i fiori. Il giorno trascorre, piano come deve, e i fiori lo seguono. Est, poi Sud, poi Ovest. E la notte arriva.


IMG_20230809_113015

10. IO SONO POTENTE

Sono potente: Cos'è il potere? Il potere non è il dominio, se non su se stessi. Inizia con l'intenzione. Si incanala con la forza di volontà. Supera gli ostacoli ed è al centro del vostro essere.

Posso essere potente: Visualizza il tuo potere. Come un punto rosso che parte dal tuo stomaco. E' una stella. Mentre crescerà nel tuo corpo, cambierà colore... in arancione, in verde, in blu... e poi esplode nel mondo.

Edited by Betelgeuse Romanée-Conti - 9/8/2023, 11:39
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 13:57     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,364
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Grazie mille per l'apporto :CcOH97F: :472276:
 
Web   Top
1 replies since 7/8/2023, 23:13   50 views
  Share